Banco Bpm 22/06/2022 senior Isin IT0005187890

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ha senso per voi entrare adesso (ho minus da recuperare) con la settimana difficile vissuta da bpm?
 
Grazie me l’ero persa,e' pure senior, francamente non vedo rischi portandola a scadenza

Come parcheggio liquidità e recupero minus non è male
 
Ho circa 500 euro di minusvalenza da recuperare in scadenza nel 2022. Col prezzo di venerdì, se compro 14.000 euro di questa obbligazione e la tengo a scadenza sostanzialmente non pago capital gain giusto?
 
esatto. io lo trovo un buon parcheggio per una senior.
 
Non riesco ad acquistarla...non riesco ad inserire ordine
 
io ne ho una vagonata come scrissi tempo fa lo utilizzo da conto deposito ...

saluti
 
Ho circa 500 euro di minusvalenza da recuperare in scadenza nel 2022. Col prezzo di venerdì, se compro 14.000 euro di questa obbligazione e la tengo a scadenza sostanzialmente non pago capital gain giusto?

Scusa eh...Con quei 14mila euro ai prox N crolli e crolletti della bisca italiana, sul minifib oppure eni o intesa per stare sulla difensiva...I 500 te li fai nella prima oretta di contrattazione...Se ti alzi presto alle 7e30, colazione h8 con calma...Pronto al lavoro dalle h9...Su eni e intesa. Sul minifib se sei mattiniero...Puoi fare tutto con programmino tutto anticipato di un'oretta secca :D
 
Scusa eh...Con quei 14mila euro ai prox N crolli e crolletti della bisca italiana, sul minifib oppure eni o intesa per stare sulla difensiva...I 500 te li fai nella prima oretta di contrattazione...Se ti alzi presto alle 7e30, colazione h8 con calma...Pronto al lavoro dalle h9...Su eni e intesa. Sul minifib se sei mattiniero...Puoi fare tutto con programmino tutto anticipato di un'oretta secca :D
😀😀😀 non sono un investitore cosi bravo...sono più un cassettista, sono contento di prendere una cedola o ragionare con titoli zero coupon e non guardarci così spesso. Cmq ti ringrazio, sei uno degli utenti che seguo e che offre tanti spunti
 
Scusa eh...Con quei 14mila euro ai prox N crolli e crolletti della bisca italiana, sul minifib oppure eni o intesa per stare sulla difensiva...I 500 te li fai nella prima oretta di contrattazione...Se ti alzi presto alle 7e30, colazione h8 con calma...Pronto al lavoro dalle h9...Su eni e intesa. Sul minifib se sei mattiniero...Puoi fare tutto con programmino tutto anticipato di un'oretta secca :D

Tu per esempio con 14 k come li faresti (ipoteticamente) nelle prime ore di contrattazione?
 
Tu per esempio con 14 k come li faresti (ipoteticamente) nelle prime ore di contrattazione?

Non c'è niente da fare, più uno scrive, con aggravante del mio nick...E meno tra italiani ci si capisce. Un classico di sempre. :D

Dalla tua domanda sempre mooolto empaticamente :D si evince che :

- Vuoi che ti regali la mia sfera di cristallo che non ho :D
- Per tenere tutta per te la formula magica insita, quindi per definizione senza stop :D, senza condividerla nemmeno col tuo fratello gemello se ce l'hai, magari per vantarti con lui e sfan-culizzare me sempre altrettanto empaticamente...La prima volta che il mercato ti gira contro e non avrai gestito con stop la posizione tal dei tali long o short :D

- Infine...Molto probabilmente ci metti un "al giorno, nella prima ora"...Mentre il ragionamento partiva evidentemente dal concetto di "una tantum, da qui al 2022"...:D

...In mezzo ci stanno decine e decine di sedute dove seguendo solo la lettera A dell'ABC degli investimenti...Si deve "tagliare le perdite, quindi usare assssssssolutamente gli stop - studiando tecniche e adattandole al proprio profilo di rischio e time frame usati - e lasciar correre profitti"...E per far questo ultimo aspetto almeno, basta osservare con 2-3 neuroni un qualsiasi grafico daily sugli indici guida...Dove persino in quello fanalino di coda DA ANNI di tutte le nazioni sviluppate...IL NOSTRANO...Si vede nel crollo covid che una base per il breve/medio termine ancora una volta, l'ennesima, si è trovata non in circa 20 minuti o 20 ore, ma nemmeno 20 settimane circa. In 20 gg circa. I soliti noiosissimi 20 gg circa, in qualche modo "imparentati" con la altrettanto noiosa media mobile basica a 20 giorni, nemmeno circa in questo caso.
 
Ultima modifica:
se non si teme che BPM possa fallire entro il 5 Novembre mi permetto di segnalare la sub XS0555834984 taglio 50k, che presa a 100,8 da rendimento netto

a 1,30% in poco piu' di 5 mesi.
 
Mi sembra che alle quotazioni attuali abbia un rendimento netto a scadenza dello 0,621% netto scade il 22.6.2022 , insomma come cassettista prudente mi sembra piu' che soddisfacente.
 
Indietro