Banco Bpm - L'anno del riscatto ? Parte 2. In ricordo di Giova10

a me restano le storiche storiche, in largo loss...
Non me ne parlare ... che se ci penso (tiscali, bmps, Ucg, saipem e Aicon) mi rivengono gli incubi. Grazie alla stessa UCG e Bami (principalmente) Eni Stm negli ultimi 3 anni (ma di più l'anno scorso) ho recuperato tutte le minus e pagato un sacco di euro fra plus e trattenute sui dividendi di UCG, Bami, ed Eni
 
Titolo deprimente e depresso
Mentre il comparto va . Stanno.a più 1.5
Questo cexxo fatica a tenere la parità. Dopo che ieri ha già sbracato oltre il.3
Incomprensibile
 
ormai sto titolo non kaka più nessuno
mps +2.5
uni + 2
questa ZERO!
 
Ho come l'impressione che sia al palo per uno di questi motivi : il mercato pensa ad un merge con mps oppure orcel la tiene bassa per poi lanciare un'opa a prezzo di saldo.... (sempre poi che venga accettata)
 
BANCO BPM
Fondazione CRT decided to sell its 1.8% stake in the Italian bank, MF reported on Thursday.
 
Cetrioli grossi in arrivo 🤬

15/02/2024 08:15 - MF-DJ​

Banco Bpm: Fondazione Crt esce, vendera' intera partecipazione (MF)​

ROMA (MF-NW)--A sorpresa la Fondazione Crt esce da Banco Bpm. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza il consiglio di amministrazione dell''ente torinese, la terza fondazione italiana per patrimonio, ha deciso di vendere l''intera partecipazione dell''1,8% nell''istituto di credito guidato da Giuseppe Castagna. Non e'' chiaro il motivo della scelta strategica della fondazione presieduta da Fabrizio Palenzona e guidata operativamente dal segretario generale Andrea Varese. Qualcuno ipotizza che alla base della decisione ci sia la volonta'' dell''ente sabaudo di investire in altre istituzioni finanziarie, scenario che con il mantenimento della partecipazione nel gruppo di Piazza Media avrebbe sovraesposto il portafoglio di Crt. Fra gli attivi della fondazione torinese ci sono gia'' l''1,9% di Unicredit, l''1,61% di Generali e l''1,5% di Cdp. Nel 2022, Crt ha giocato un ruolo attivo nella battaglia per il cda del Leone schierandosi a sostegno della lista Caltagirone con Delfin e la famiglia Benetton. La fondazione piemontese e'' gia'' un importante crocevia di investimenti finanziari nel cuore del sistema capitalistico italiano: nel portafoglio ci sono anche il 5,17% di Mundys (nel board dell''ex Atlantia come rappresentante dell''ente siede il vicepresidente vicario Maurizio Irrera) e il 3,67% di F2i. Attraverso Varese, Crt sta partecipando attivamente alla riscrittura della governance del campione nazionale del private equity infrastrutturale. Ai prezzi attuali l''incasso dalla vendita dell''intera partecipazione del Banco sarebbe di circa 140 milioni di euro. In Piazza Meda, Fondazione Crt si era fatta promotore nel 2021 di un patto di consultazione fra gli altri enti di origine bancaria e le casse previdenziali in vista del risiko bancario che da tempo vede il Banco al centro delle indiscrezioni sul consolidamento nel sistema del credito tricolore, un accordo che con la salita dei francesi dell''Agricole (al 9,18%) nel capitale ha assunto anche una funzione di difesa dell''italianita'' della terza banca italiana. red fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA​

BAMI.MI CRIN.FRA UCG.MI CALT.MI
 
Quante minchi@te, quindi orcel decide la quotazione della bpm:D
 
sempre che quei -3 non siano parte della vendita...
 
Ho come l'impressione che sia al palo per uno di questi motivi : il mercato pensa ad un merge con mps oppure orcel la tiene bassa per poi lanciare un'opa a prezzo di saldo.... (sempre poi che venga accettata)
era la terza opzione...
 
:rock::rock::rock:
i pacchetti grtossi venduti


5 .0813
269.96909:00:00.000?

5 .0503
115.58609:01:00.000?


5 .0307
52.70809:03:09.000?


5 .0338
131.64609:03:31.000?


5 .0101
76.87209:03:57.000?

5 .0001183.79709:04:10.000?


5 .0169
237.57009:06:04.000?


Auguriamoci che si tratti solo di un passaggio di mani
 
Un altra possibilità è che sia stata portata a quotare il prezzo deciso per il passaggio delle azioni...
 
Indietro