BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prova a spengere e riaccendere il telefono

a me col mio vecchio obsolescente Android7 a volte funziona così
Non dovrebbe cambiare nulla.

Se non sbaglio, la sezione BPlay è un po' "diversa" dalle altre. Mi spiego meglio, non sembra una pagina/sezione nativa dell'App Bancomat Pay quanto più un collegamento a un sito esterno, tipicamente accessibile tramite link (URL con token identificativo). Ho notato che su WeBank e Android 6-8 la pagina va in crash, mentre con Hello Bank e Android 13 no. Quindi c'è sicuramente un problema tecnico, che si aggiunge al mancato conteggio di giocate e cashback. OK!
 
confermate che è possibile inviare denaro di piccoli importi da un proprio conto ad un altro, con entrambi i conti che hanno lo STESSO nominativo intestatario ovvero me stesso, e quindi è possibile con tale "mezzuccio" avere le gift card del play to gift ?

Non avrei dovuto scriverlo ? Ho solo voglia di conferma così apro apposta un altro conto.
Ti ho già detto che non ha senso...

È folle.
Alla luce del fatto che:
Puoi prendere un buono per wave.
Puoi iscriverti con codice amico e partire già da 5 punti
Puoi inviare 1 cent per 5 volte a chiunque abbia boay ed arrivare a 15 punti in 70/80 secondi.
 
Raga, ho fatto l'accesso da sito perché da app non va. Non mi ha conteggiato i pagamenti di ieri. Sono persi? O si può tipo segnalare?
 
Raga, ho fatto l'accesso da sito perché da app non va. Non mi ha conteggiato i pagamenti di ieri. Sono persi? O si può tipo segnalare?
Non sono persi, io aspetto un paio di giorni e, se la situazione non si risolve da sé, li chiamo al 02-67135993. Rispondono dal lunedì al venerdì nelle fasce 9-13 / 14-18 (si vede anche sull'App, in fondo alla sezione BPlay per chi riesce ad entrare). OK!
 
Ti ho già detto che non ha senso...

È folle.
Alla luce del fatto che:
Puoi prendere un buono per wave.
Puoi iscriverti con codice amico e partire già da 5 punti
Puoi inviare 1 cent per 5 volte a chiunque abbia boay ed arrivare a 15 punti in 70/80 secondi.
1 buono per wave totale o uno delle due categorie ?

Non ho nessuno dei conoscenti che abbia bancomat pay. Per questo intendo che mi conviene farmi un conto nuovo giusto per questo.
 
Non sono persi, io aspetto un paio di giorni e, se la situazione non si risolve da sé, li chiamo al 02-67135993. Rispondono dal lunedì al venerdì nelle fasce 9-13 / 14-18 (si vede anche sull'App, in fondo alla sezione BPlay per chi riesce ad entrare). OK!
Grande. Facci sapere. Già è un parto pagare con bpay. Una volta è BPM che ha problemi. Poi sono loro che hanno problemi. Che cavolo. Ti fanno quasi vergognare a portare amici in questo sistema di pagamento.
 
1 buono per wave totale o uno delle due categorie ?

Non ho nessuno dei conoscenti che abbia bancomat pay. Per questo intendo che mi conviene farmi un conto nuovo giusto per questo.
1 per wave.
Se è per quello basta che trovi anche sul forum qualcuno.
Ad ogni modo basta trovare almeno solo un conoscente con un conto abilitato, con un minimo di sale in zucca, e spiegargli i vantaggi che avrebbe Ad aderire ad un servizio che di fatto già è nel suo conto.
Aprire un conto solo per quello non ha molto senso.
 
dall'immagine sono questi Buoni Carburante Elettronici
e non sembrano inseribili, ma se vai sull'app c'è da inserire "buono carburante elettronico" e "non so quale voucher o buono possiedo" e qui sembrerebbe utilizzabile "buono carburante elettronici sono carte prepagate usa e getta, a valore scalare, dotati di banda magnetica e codice a barre"

Si possono inserire come fossero carte di credito (vedi fonte, pagina Facebook di Eni Station), quindi vanno bene sia per rifornimenti serviti che self.

A proposito, ho visto che anche all'Interspar ci sono i BCE dell'ENI: speriamo facciamo qualche buona promo tipo Esselunga. OK!

Grazie. Certo che tra "Buoni Carburanti Elettronici" e "Buoni Carburanti Digitali" ci vuole un consulente per capire bene come destreggiarsi :D
 
Sì, penso che sia un problema specifico di BPlay, perché i pagamenti vanno a buon fine. Sull'account collegato a WeBank non riesco a vedere la sezione BPlay, mentre quello collegato a Hello Bank sì.

Oggi, poi, ho pagato la bolletta della luce su PagoPA, pagamento effettuato correttamente ma niente giocata e cashback. Di solito l'aggiornamento è istantaneo. OK!
A me non entra nella sezione Bplay dell'app sull'account collegato a Webank su Android 13, mentre su un altro telefono con Android 9 e account collegato a Widiba sembra funzionare regolarmente.
 
Grazie. Certo che tra "Buoni Carburanti Elettronici" e "Buoni Carburanti Digitali" ci vuole un consulente per capire bene come destreggiarsi :D
Non dirlo a me, la prima volta che ho sentito parlare dell'acquisto di BCE all'Esselunga non riuscivo a connettere...
Screenshot_2023-05-28-14-30-26-080_com.android.chrome-edit.jpg

A me non entra nella sezione Bplay dell'app sull'account collegato a Webank su Android 13, mentre su un altro telefono con Android 9 e account collegato a Widiba sembra funzionare regolarmente.
Allora il problema di accesso potrebbe dipendere dalla banca, più che dal dispositivo. C'è comunque da dire che il pagamento senza cashback l'ho fatto con Hello Bank, quindi questo mi sembra un problema ulteriore e, purtroppo, generalizzato. OK!
 
Non dirlo a me, la prima volta che ho sentito parlare dell'acquisto di BCE all'Esselunga non riuscivo a connettere...
Vedi l'allegato 2907209
:D
Allora il problema di accesso potrebbe dipendere dalla banca, più che dal dispositivo. C'è comunque da dire che il pagamento senza cashback l'ho fatto con Hello Bank, quindi questo mi sembra un problema ulteriore e, purtroppo, generalizzato. OK!
Chissà se ci stanno lavorando o se ne renderanno conto domani quando saranno sommersi dalle chiamate...

Nel tardo pomeriggio dovrei andare alla Coop... se sapessi a priori che non mi daranno il cashback, pagherei in altro modo.
 
Allora il problema di accesso potrebbe dipendere dalla banca, più che dal dispositivo. C'è comunque da dire che il pagamento senza cashback l'ho fatto con Hello Bank, quindi questo mi sembra un problema ulteriore e, purtroppo, generalizzato. OK!
A me niente cashback pure con Credit Agricole e Intesa. Direi che è proprio generalizzato
 
Scusate... ho provato ad acquistare una gift card sul sito Tigotà ma non mi viene presentata la possibilità di pagare mediante BPay.
Dov'è che sbaglio?
Immagine 2023-05-28 163115.jpg
 
:D

Chissà se ci stanno lavorando o se ne renderanno conto domani quando saranno sommersi dalle chiamate...

Nel tardo pomeriggio dovrei andare alla Coop... se sapessi a priori che non mi daranno il cashback, pagherei in altro modo.
Anch'io niente cashback per acquisto fatto giovedì, credo che li dovranno per forza sistemare......
 
:D

Chissà se ci stanno lavorando o se ne renderanno conto domani quando saranno sommersi dalle chiamate...

Nel tardo pomeriggio dovrei andare alla Coop... se sapessi a priori che non mi daranno il cashback, pagherei in altro modo.
Pagato con BancomatPay... dall'app continuo a non entrare nella sezione BPlay, ma mi sono arrivate una notifica dall'app e una mail di avvenuto pagamento. Mi pare sia la prima volta... o ricordo male?

Dal sito si entra nella sezione Bplay, ma non risultano nè il cashback, nè la giocata Play to Win.

Domattina chiamerò, ma so già che mi dirà di attendere 48 ore...

02 67.13.59.93

Dal lunedì al venerdì 09.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
 
Pagato con BancomatPay... dall'app continuo a non entrare nella sezione BPlay, ma mi sono arrivate una notifica dall'app e una mail di avvenuto pagamento. Mi pare sia la prima volta... o ricordo male?

Dal sito si entra nella sezione Bplay, ma non risultano nè il cashback, nè la giocata Play to Win
Per pagamenti tramite l'app ufficiale di BPay è sempre stato così (quantomeno su CA che uso io)
 
Per pagamenti tramite l'app ufficiale di BPay è sempre stato così (quantomeno su CA che uso io)
Mah... ho cercato mail precedenti con lo stesso oggetto e non ne ho trovate. Anche la notifica mi pare una novità per me... app ufficiale e conto Webank. Non vorrei che per implementare la notifica avessero scassato il cashback o altro.
 
Mah... ho cercato mail precedenti con lo stesso oggetto e non ne ho trovate. Anche la notifica mi pare una novità per me... app ufficiale e conto Webank. Non vorrei che per implementare la notifica avessero scassato il cashback o altro.
Dici che forse c'erano delle differenze in base alla banca (es. con CA ricevi la notifica, con Webank no) e hanno incasinato le cose riunificando tutto e mettendo notifiche a tutti? Servirebbe sapere come è strutturato il sistema dietro le quinte del cashback per capire se può esserci un legame tra le due cose o no...

P.S. comunque qualche volta è successo anche in passato che non registrassero transazioni (guardacaso sempre tra sabato e domenica). Secondo me hanno dei sistemi tenuti su con lo sputo e quindi necessitano di un impiegato che stia lì a resettare quando si blocca tutto (ecco perché i problemi di solito rientrano in breve nei giorni lavorativi mentre se la tirano in quelli non)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro