BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avete inserito ritiro al locker
o consegna a casa?
Dipende da quale sito hai utilizzato...
la Esselunga ha 2 diversi siti
- "cliccaevai.esselunga" quando sei tu che vai a prendere la merce,
- "esselungaacasa" quando sono loro col furgoncino che vengono a casa tua,
sono due registrazioni diverse.

Ora noi qui , per i Buoni Benzina,
stiamo parlando più che altro di buoni in modalità "Virtuali"
cioè non "cartacei" salvo poche eccezioni (bisogna stare attenti nella scelta).
Quindi essendo Virtuali non vai nè a ritirarli tu, né te li portano loro,
ma li trovi dentro il tuo account sul sito relativo dove li avevi ordinati.
 
ieri ho fatto un pagamento ed è venuto fuori non più il mitologico Ceresa Roberto ma un certo

Cifiello Mario Iban It31q0306936767100000003213
 
In verità il pin lo troverai all'ora che hai prenotato la consegna nel locker
A me è capitato che il pin non fosse disponibile nell'ora del ritiro. Ho chattato l'assistenza esselunga e mi hanno detto di aspettare almeno 48 ore.
 
Sto avendo problemi con pagopa per pagare la bolletta di Eni Plenitude: nonostante abbia associato tutto, fatto tutte le iscrizioni, scaricato l' app e fatto login, collegato il conto e registato Bpay sull' app Io al momento del pagamento il sistema mi dice "la tua banca non ha autorizzato l' operazione", poi subito dopo arriva un sms che mi dice "per procedere con l' operazione BancomatPay inserita dovra scaricxare e attivare l' app dagli store o procedere con altro metodo" e segue il link del regolamento.... è successo a qualcuno?

Oggi ho provato a rifare l' operazione e stessa storia, app Io che risponde "la tua banca non ha autorizzato l' operazione" e subito dopo l' sms "per procedere con l' operazione BancomatPay inserita dovrà scaricare e attivare l' app dagli store o procedere con altro metodo"; però arriva sul telefono la notifica dell' app "autorizza il pagamento", allora vado sull' app e lo autorizzo. Finalmente sembra tutto ok, ma dopo qualche minuto mi arriva un altra notifica sempre dall' app BancomaPay "rimborso effettuato". Ho controllato ma sia il mio saldo bancomat pay che quello del mio conto corrente risultano scalati i soldi dell' addebito e niente di accredito. Sono 30 minuti che sto cercando di parlare con un operatore ma niente, non ci sono operatori disponibili.

Certo ragazzi che se è così complicato fare pagamenti sul serio meglio Satispay e Paypal, è un vero peccato perchè poteva essere un buon progetto
 
Dipende da quale sito hai utilizzato...
la Esselunga ha 2 diversi siti
- "cliccaevai.esselunga" quando sei tu che vai a prendere la merce,
- "esselungaacasa" quando sono loro col furgoncino che vengono a casa tua,
sono due registrazioni diverse.

Ora noi qui , per i Buoni Benzina,
stiamo parlando più che altro di buoni in modalità "Virtuali"
cioè non "cartacei" salvo poche eccezioni (bisogna stare attenti nella scelta).
Quindi essendo Virtuali non vai nè a ritirarli tu, né te li portano loro,
ma li trovi dentro il tuo account sul sito relativo dove li avevi ordinati.
Chiedo ulteriore conferma, perchè a me tocca inserire un Locker che è distante 100km da casa mia, e non vorrei rischiare di dover davvero andare a ritirare qualcosa :)

Quindi cliccaevai.esselunga, acquisto Q8, sono sicuro che arriva nell'account e non devo andare al locker.
 
Stamattina accreditato con bonifico il cashback di 10€ mancante, solo bonifico, nessun punto, nessuna giocata.
 
Chiedo ulteriore conferma, perchè a me tocca inserire un Locker che è distante 100km da casa mia, e non vorrei rischiare di dover davvero andare a ritirare qualcosa :)

Quindi cliccaevai.esselunga, acquisto Q8, sono sicuro che arriva nell'account e non devo andare al locker.
Solo Eni devi andare a ritirarlo (questo è ciò che mi ha detto l'assistenza)
 
ciao, per usare bancomat pay occorre usare per forza la loro app? lo chiedo perchè per qualche strano motivo dal play store è indicato che il mio smartphone non è supportato.. nonostante sia un nuovissimo modello..
 
dove si trova la lista dei premi disponibili?
in home c'è qualche gift, ma non trovo un "view all"..
 
ciao, per usare bancomat pay occorre usare per forza la loro app? lo chiedo perchè per qualche strano motivo dal play store è indicato che il mio smartphone non è supportato.. nonostante sia un nuovissimo modello..
con alcune banche (mi pare intesa e unicredit ad esempio) si usa l'app della banca stessa, ma la maggiorparte delle banche prevede l'uso dell'app di bancomatpay
 
La settimana scorsa durante il blackout cashback/punti/etc avevo fatto un solo acquisto da 4€ e spicci. Considerato che avevo già chiesto il premio fascia due, l'unica cosa che mi mancava, oltre a 20cent di cashback, era la giocata, quindi ho valutato che lo "sbattimento" non valeva la pena e non ho chiamato il servizio clienti.
Oggi mi sono comunque arrivati i 20cent, quindi oltre ad aver sistemato, hanno anche recuperato in automatico, a quanto pare.
EDIT:vedo che @Parnas mi ha preceduto di qualche minuto :D, comunque confermo
 
Dipende da quale sito hai utilizzato...
la Esselunga ha 2 diversi siti
- "cliccaevai.esselunga" quando sei tu che vai a prendere la merce,
- "esselungaacasa" quando sono loro col furgoncino che vengono a casa tua,
sono due registrazioni diverse.

Ora noi qui , per i Buoni Benzina,
stiamo parlando più che altro di buoni in modalità "Virtuali"
cioè non "cartacei" salvo poche eccezioni (bisogna stare attenti nella scelta).
Quindi essendo Virtuali non vai nè a ritirarli tu, né te li portano loro,
ma li trovi dentro il tuo account sul sito relativo dove li avevi ordinati.
Non ho utilizzato il sito,ho usato l'app,ho ordinato tramite clicca e vai locker, ho acquistato 2 buoni da 25 della Tamoil che vengono classificati come virtuali,andando nella sezione delle gift card Dell app mi risulta : in attesa di attivazione, che significa? È normale questa dicitura nonostante lo dovessi "ritirare " ieri mattina?
 
Alla fine non è stato necessario chiamare, stamattina mi è arrivato il CB mancante tramite un bonifico, come aveva detto Emanu.
È la prima volta che risolvono da soli anche senza aver segnalato. Mi sa che alla fine hanno chiamato in tanti e allora BANCOMAT ha deciso di risolvere in via generale senza aspettare le chiamate di tutti i coinvolti
 
ieri ho fatto un pagamento ed è venuto fuori non più il mitologico Ceresa Roberto ma un certo

Cifiello Mario Iban It31q0306936767100000003213
È veramente ridicolo e assurdo che i pagamenti fatti con BancomatPay vengano gestiti come bonifici. Ho fatto un acquisto all'Ipercoop e risulta come se avessi fatto un bonifico istantaneo a Ernesto Dalle Rive, che è il presidente di NovaCoop, con tanto di IBAN. Sta a vedere che poi mi chiederanno che relazioni ho con questo signore a cui ho fatto un bonifico (in realtà mai fatto) caso mai risultasse implicato in qualche affare losco.
 
Ultima modifica:
Non ho ben capito questo problema che avete coi pagamenti... a me nei movimenti del conto risultano come "addebito bancomat pay" e di seguito il nome dell'esercizio commerciale.
 
È veramente ridicolo e assurdo che i pagamenti fatti con BancomatPay vengano gestiti come bonifici. Ho fatto un acquisto all'Ipercoop e risulta come se avessi fatto un bonifico a Ernesto Dalle Rive, che è il presidente di NovaCoop, con tanto di IBAN. Sta a vedere che poi mi chiederanno che relazioni ho con questo signore a cui ho fatto un bonifico (in realtà mai fatto) caso mai risultasse implicato in qualche affare losco.
Ma, anche a parte la storia del nome, sembra assurdo anche a me che un sistema di pagamento si appoggi al meccanismo dei bonifici istantanei quando esistono già i vari circuiti utilizzati dalle carte di pagamento.
Questo spiega forse anche la lentezza con cui viene processata un'operazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro