BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Ho attivato bpay con banca Mediolanum e presumo anche bplay...
Adesso vorrei aggiungere webank che supporta il servizio perché è il mio conto principale...
Come devo fare? Grazie
 
Ciao a tutti,
Ho attivato bpay con banca Mediolanum e presumo anche bplay...
Adesso vorrei aggiungere webank che supporta il servizio perché è il mio conto principale...
Come devo fare? Grazie
Non vorrei dire una *******, ma siccome funziona tramite numero di cellulare associato al conto, credo tu possa collegarci solo un conto.
 
Non vorrei dire una *******, ma siccome funziona tramite numero di cellulare associato al conto, credo tu possa collegarci solo un conto.
E mi sa che hai ragione...
Infatti provando ad associare webank mi chiede di installare o disinstallare l'app bpay e associare il conto al mio numero.
A questo punto dovrei disinstallare e rifare tutto con webank...
Pensavo potessi scegliere quale banca usare in fase di pagamento.
Mi alletta provare il cashback che sembra molto conveniente...
 
attivato bpay con banca Mediolanum e presumo anche bplay...
il "presumo" non mi piace molto... Non conosco Mediolanum, ma credo che come tutte le altra banche per avere anche il PLAY devi registrartici esplicitamente appositamente
, ma siccome funziona tramite numero di cellulare associato al conto, credo tu possa collegarci solo un conto.
Lo avevo domandato anche io solo pochi messaggi prima,
(6 marzo), se scorrete indietro lo trovate,
la risposta è stata che è "meglio per evitare casotti" usare 2 Diversi Numeri di cellulare
 
Ricapitolando, dovevi "riscattare" un Buono benzina Q8 per BancomatPLAY,
scarsa disponibilità di colonnine moderne dove è possibile inserire codici alfanumerici,
mai avuto problemi ad usare i codici Q8 direttamente alle normali colonnine,

Ritorno per un attimo,
sul discorso Codici AlfaNumerici nei distributori Q8
Quello vicino casa, che considero alquanto vetusto ed obsoleto, tenuto in piedi solo dalle copiose mani di vernice blu che ogni tanto spennellano, stasera ci ho guardato meglio con calma,
effettivamente ha due Tasti diversi da Pigiare:

in basso a sinistra per "Codici numerici" o codici Q8 come scritto,
+
in alto a destra per "Codici AlfaNumerici".

quindi prima di fasciarci la testa senza che sia rotta, consiglierei di controllare con la dovuta calma, la eventuale colonnina che vi troverete davanti dove sarete in quel momento quel giorno!
 
il "presumo" non mi piace molto... Non conosco Mediolanum, ma credo che come tutte le altra banche per avere anche il PLAY devi registrartici esplicitamente appositamente

Lo avevo domandato anche io solo pochi messaggi prima,
(6 marzo), se scorrete indietro lo trovate,
la risposta è stata che è "meglio per evitare casotti" usare 2 Diversi Numeri di cellulare
Ok grazie...
So che la wave sta per terminare e quindi potrebbero finire le promo...
Ma dite che ne faranno un'altra? Con un pò di applicazione mi sembra si possa sfruttare bene l'utilizzo di questo servizio
 
Ok grazie...
So che la wave sta per terminare e quindi potrebbero finire le promo...
Ma dite che ne faranno un'altra? Con un pò di applicazione mi sembra si possa sfruttare bene l'utilizzo di questo servizio
Son quasi 3 anni che rinnovano, diciamo che si propende più per un sì che per un no, ma ci può sempre essere la sorpresa. Certo è che in questa wave hanno tagliato l'importo delle gift card (da 20-45 a 15-35, prendendo min e max delle ultime 2 wave) e la possibilità di vincere qualcosa con il PlayToGift è calata drasticamente (basta guardare quanti premi c'erano prima e quanti adesso su base giornaliera). Il cashback, se ne hai l'opportunità, è pur sempre un gran bel vantaggio. OK!
 
Volevo chiedere...
Per il cashback io ho attivato il pagamento cin bpay sull'app IO quindi se pago una bolletta intendendosi come pagamento online ricevo il cashback del 10%?
Per tutti i pagamenti di questo genere fino al 31 marzo fino a 500€ corretto?
Per i pagamenti in negozio invece nulla.
 
Volevo chiedere...
Per il cashback io ho attivato il pagamento cin bpay sull'app IO quindi se pago una bolletta intendendosi come pagamento online ricevo il cashback del 10%?
Per tutti i pagamenti di questo genere fino al 31 marzo fino a 500€ corretto?
Per i pagamenti in negozio invece nulla.

Il cashback solo online ed è del 5% su spese fino a 150€ (=7.50€ di cashback per spesa) e di 10€ "flat" per pagamenti sopra i 150€, fino al 30 marzo (non 31).
 
Nin riesco ad effettuare il pagamento...
Vado su App IO dove ho regolamento associato bpay con il mio cellulare e poi inserendo i dati del bollettino mo dice "per procedere con l'operazione bancomat pay inserita dovrai scaricare e attivare l'app dagli store o procedere con altro metodo"

In pratica capisco che dovrebbe arrivarmi una notifica di conferma dall'app bpay però nin succede e mi arriva quell'sms.
Io ho l'app bpay attiva ed accedo tranquillamente...
Dove sbaglio?
Grazie
 
Nin riesco ad effettuare il pagamento...
Vado su App IO dove ho regolamento associato bpay con il mio cellulare e poi inserendo i dati del bollettino mo dice "per procedere con l'operazione bancomat pay inserita dovrai scaricare e attivare l'app dagli store o procedere con altro metodo"

In pratica capisco che dovrebbe arrivarmi una notifica di conferma dall'app bpay però nin succede e mi arriva quell'sms.
Io ho l'app bpay attiva ed accedo tranquillamente...
Dove sbaglio?
Grazie
L'app BPay la hai attiva sul conto corretto? Non è che hai più conti con BPay attivo?
 
Wave in scadenza, niente proroghe?
 
avere due diversi utenze di BancomatPAY ed anche BancomatPLAY.
Esempio uno con Creditagricole con la App Istituzionale,
ed un altro magari Unicredit con la App Proprietaria.
Rieccoci...
Oggi ho fatto il mio primo pagamento (eQuitalia!) con il 2° account Bpay
appoggiato al conto UnicreditGeniusGreen (numero telefono che finisce per 2)
Usando la app"IO" dentro la quale adesso ho 2 istanze di bPay leggendo il QRcode di equitalia
filato tutto liscio senza nessun problema o ritardo.

Tutte le altre precedenti volte, con la app istituzionale bPay appoggiata a CréditAgricole
(numero telefono che finisce per 5) invece diventavo matto, c'era sempre qualche problema.

Unico dubbio, riguarda il bPLAY per il Cashback,
Non sapendo se potevo usare un unico "bplaytipremia" con 2 banche,
mi sono registrato da capo da zero con un secondo numero di telefono
quindi gli accumuli del malloppo sono separati e distinti (credo)
 
Rieccoci...
Oggi ho fatto il mio primo pagamento (eQuitalia!) con il 2° account Bpay
appoggiato al conto UnicreditGeniusGreen (numero telefono che finisce per 2)
Usando la app"IO" dentro la quale adesso ho 2 istanze di bPay leggendo il QRcode di equitalia
filato tutto liscio senza nessun problema o ritardo.

Tutte le altre precedenti volte, con la app istituzionale bPay appoggiata a CréditAgricole
(numero telefono che finisce per 5) invece diventavo matto, c'era sempre qualche problema.

Unico dubbio, riguarda il bPLAY per il Cashback,
Non sapendo se potevo usare un unico "bplaytipremia" con 2 banche,
mi sono registrato da capo da zero con un secondo numero di telefono
quindi gli accumuli del malloppo sono separati e distinti (credo)
ogni numero di telefono è un utenza singola. quindi se hai due numeri hai due cashback...
 
Ma i punti accumulati del Play to gift per ricevere i buoni si esauriscono ogni mese ? Io ora mi trovo a zero e prima avevo qualche punto, ovvero avevo fatto qualche azione di pagamento (pagoPA)
 
Il sistema informatico BPLAY fa acqua da tutte le parti.
Finché va va, se poi si inceppa qualcosa è la fine.
Vedasi il caso di widiba che ha cambiato le condizioni contrattuali costringendo i clienti a disattivare/riattivare Bancomat pay e ora, almeno a me, non funziona più l'account BPLAY. Pur essendo attivo
A distanza di oltre due mesi, dopo PEC e reclamo tramite il sito di Altroconsumo, mi hanno risposto via PEC, e a distanza di qualche giorno ho ricevuto i 30€ di cashback sul mio account, che era "trapassato" dalla vecchia contrattualizzazione con widiba alla nuova.

La segnalazione sull'account di mia moglie è ancora in lavorazione... Attendiamo fiduciosi!
 
Ciao a tutti, una domanda forse un po' assurda:
Per caso qualcuno sa se è possibile pagare bollette SEN con App IO/PagoPA anche in presenza di regolare domiciliazione bancaria?

Intendo dire pagarle appena ricevuta la mail con il PDF della bolletta anche prima della scadenza.
Non vorrei eliminare la comodità della domiciliazione ma eventualmente sfruttare il cashback...

Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro