BANCOMAT Pay® - Capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incredibile, in un bar oggi a Padova...cercavo il QR Code di Satispay (ormai c'è ovunque nei bar di città, e lo trovo comodo per pagare senza spicci) e invece trovo BancomatPAY :D
per la cronaca ho usato gli spicci, preferisco le monetine che stare lì mezz'ora a vedere il pagamento che viene processato (FORSE senza errori)

1685093076435.png
 
Incredibile, in un bar oggi a Padova...cercavo il QR Code di Satispay (ormai c'è ovunque nei bar di città, e lo trovo comodo per pagare senza spicci) e invece trovo BancomatPAY :D
per la cronaca ho usato gli spicci, preferisco le monetine che stare lì mezz'ora a vedere il pagamento che viene processato (FORSE senza errori)

Vedi l'allegato 2906729

Mi dice il titolare che lo trova ovunque Satispay... Sarà che io non vado spesso in centro a Padova ma mi capita solo di vedere il quadratino spiegazzato qua e là, mica sempre. BancomatPay mai visto in vita mia, che bar è per curiosità?
 
Voglio creare un conto apposta per rimpallarmi tra il mio conto e questo nuovo i soldi per generare i buoni bancomat pay.

È scemo farlo?

E soprattutto, ci sono conti o anche solo carte a zero euro di spese per poterlo fare ?
 
Io ho acquistato due giftcard sul sito esselunga a casa (Trenitalia e mygift plus) pagati con bancomat pay con consegna oggi tra le 9 e le 11, ma sono digitali oppure arrivano fisicamente ? Nel caso che siano digitali che senso ha tutta la trafila della spedizione ?
 
@Bonatz
Limiti di Banca Popolare del Cassinate
Invio denaro: 500€/operazione, 500€/giorno, 1500€/mese
Pagamenti: 1500€/operazione, 1500€/giorno; 1500€/mese
 
Ultima modifica:
Mi dice il titolare che lo trova ovunque Satispay... Sarà che io non vado spesso in centro a Padova ma mi capita solo di vedere il quadratino spiegazzato qua e là, mica sempre. BancomatPay mai visto in vita mia, che bar è per curiosità?
Satispay io ormai lo trovo spesso, quasi sempre, nei bar e cartolerie soprattutto, anche non in centro a Padova , ma nei dintorni e anche nei paesi della periferia (ovviamente molto meno in paesi rurali).
Questo bar con bancomatpay è vicino alla Fiera.
Ieri ho pagato con Satispay in un bar vicino allo stadio Euganeo.
 
In realtà ho l'impressione che possa essere un refuso, perché
nel Cliccaevai di Esselunga gli altri due tagli (25€ e 100€) riportano 18 mesi di validità.

Mi confermati che invece quelli su esselunga a casa hanno scadenza di soli 6 mesi?
Ed in efetti, pare che nel sito web di EsselungaClicca&vai...
ci sia un poco di confusione nella descrizione del prodotto

- Quello da 50€ ci scrivono 6 Mesi
- Quelli da 25€ e di 100€ ci scrivono 18 Mesi e la foto del Retro con CodiceaBarre
(la foto è di quello fisico che si trova appeso negli espositori nei negozi)

Al contrario quello che ho comprato, a distanza, senza mai recarmi al Locker
non avendo nessuna immagine... non può fornire Codice a Barre.

MA siamo sicuri che il Pin Numerico 12 cifre serve per fare benzina??
mi fate venire un sacco di dubbi... :eek: mica servirebbe per aprire il Locker ?!
 

Allegati

  • 2023-05-26cliccaevaiesselunga.png
    2023-05-26cliccaevaiesselunga.png
    507,7 KB · Visite: 30
Ed in efetti, pare che nel sito web di EsselungaClicca&vai...
ci sia un poco di confusione nella descrizione del prodotto

- Quello da 50€ ci scrivono 6 Mesi
- Quelli da 25€ e di 100€ ci scrivono 18 Mesi e la foto del Retro con CodiceaBarre
(la foto è di quello fisico che si trova appeso negli espositori nei negozi)

Al contrario quello che ho comprato, a distanza, senza mai recarmi al Locker
non avendo nessuna immagine... non può fornire Codice a Barre.

MA siamo sicuri che il Pin Numerico 12 cifre serve per fare benzina??
mi fate venire un sacco di dubbi... :eek: mica servirebbe per aprire il Locker ?!
😄😄😄😄
Stai tranquillo

Questo è un esempio di quello che troverai sull'app esselunga una volta arrivato l'ordine: il mio account > Pin e carte virtuali



Inserisci il pin nella colonnina scegli la pompa e fai benzina
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno di voi che ha Webank ha incontrato questo errore da app ma anche da sito browser quando deve associare il conto a BancomatPay dove dovrebbe venire fuori un codice numerico o il qrcode? Sia ieri che oggi sempre questo errore
79EB84B3-1EC0-4590-A40A-3C1A588CE782.jpeg
 
Ma a voi la voce plafond residuo indica un dato corretto?
stavo pagando dei pago PA per 168€ e mi ha dato errore per plafond residuo mensile esaurito.
Eppure il plafond residuo indicato è di 1.515,95 (a inizio mese segna 2.000,00 anche se nei termini di servizio Widiba è indicato 1.500,00).
Ho fatto il conto manualmente nei movimenti e in effetti le spese di Maggio tra PagoPA e negozi sono di totali € 1.379,50, dunque coi 168 sforo i 1.500,00 dei termini di servizio.
Ma allora i 1.515,95 residui come li calcola? e poi perché 2.000,00 se Widiba indica 1.500,00 nel contratto?

che razza di app :wall:
 
Ma a voi la voce plafond residuo indica un dato corretto?
stavo pagando dei pago PA per 168€ e mi ha dato errore per plafond residuo mensile esaurito.
Eppure il plafond residuo indicato è di 1.515,95 (a inizio mese segna 2.000,00 anche se nei termini di servizio Widiba è indicato 1.500,00).
Ho fatto il conto manualmente nei movimenti e in effetti le spese di Maggio tra PagoPA e negozi sono di totali € 1.379,50, dunque coi 168 sforo i 1.500,00 dei termini di servizio.
Ma allora i 1.515,95 residui come li calcola? e poi perché 2.000,00 se Widiba indica 1.500,00 nel contratto?

che razza di app :wall:
A me con CA calcola il totale come limite giornaliero per pagamenti + limite giornaliero per invio a contatti.
 
Voglio creare un conto apposta per rimpallarmi tra il mio conto e questo nuovo i soldi per generare i buoni bancomat pay.

È scemo farlo?

E soprattutto, ci sono conti o anche solo carte a zero euro di spese per poterlo fare ?
È folle.
Alla luce del fatto che:
Puoi prendere un buono per wave.
Puoi iscriverti con codice amico e partire già da 5 punti
Puoi inviare 1 cent per 5 volte a chiunque abbia boay ed arrivare a 15 punti in 70/80 secondi.
 
Non ho capito come mai dovresti Crearti un BarCode ??

Premesso che il Buono-Ticket che io ho comprato su Clicca&vaiEsselunga
consiste in un banalissimo Pin di 12 Cifre,
forse che...

il tuo Distrubutore non ha (forse) nessun tastierino... per digitare NUMERI ??
Ho usato poche volte questo metodo ma c'è sempre stato il benzinaio che ha scansionato il codice a barre. Forse dovrei dirgli che non ho il codice a barre?
 
ma c'è sempre stato il benzinaio
Ma non puoi (forse) pagare da solo, cioè in autonomia, SelfService ?
se c'è la colonnina per pagare al SelService dovrebbe (forse) esserci
anche un tastierino per digitare Numeri...
Forse puoi soltanto ricorrere alla persona del benzianio per farla fare da lui Modalità Servito ?
 
Ma non puoi (forse) pagare da solo, cioè in autonomia, SelfService ?
se c'è la colonnina per pagare al SelService dovrebbe (forse) esserci
anche un tastierino per digitare Numeri...
Forse puoi soltanto ricorrere alla persona del benzianio per farla fare da lui Modalità Servito ?

Sì. Cioè è un impianto vecchio stampo, essendo in una zona periferica e avendo subito innumerevoli rapine è sconsigliabile andare in orari di non apertura. Quindi non so se il self funziona (dovrebbe) negli orari di chiusura. Ma quando è aperto c'è il benzinaio classico che fa tutto lui.
 
Mercoledì per la prima volta ho acquistato 2 giftcard su Esselunga a casa con consegna stamattina pagando con bancomat pay, sono arrivate ma non trovo l'addebito dei soldi su Unicredit e nemmeno il cashback su bancomat play, mi sfugge qualcosa ?
 
Mercoledì per la prima volta ho acquistato 2 giftcard su Esselunga a casa con consegna stamattina pagando con bancomat pay, sono arrivate ma non trovo l'addebito dei soldi su Unicredit e nemmeno il cashback su bancomat play, mi sfugge qualcosa ?
+ / - stessa situazione..
procediamo in ordine:

Su Unicredit(geniusGreen) mi si è abbassato il SaldoDisponibile,
ma per poter veder calare anche il SaldoContabile, sono passati due o tre giorni.

Per il CashBack sul sito PLAY, in teoria dovrebbe vedersi da subito, ma ho dovuto far aprire una Segnalazione alla gentile signorina del 02...... e poi oggi mi ha richiamato una seconda gentile signorina sempre dallo 02....
che farà un sollecito alla segnlazione !!!!

Per curiosità,
dal sito "a casa" ed "sono arrivate".. cosa intendi?
fisicamente il Corriere sotto casa Tua ti ha suonato il campanello per darti 2 cartoncini?
 
Incredibile, in un bar oggi a Padova...cercavo il QR Code di Satispay (ormai c'è ovunque nei bar di città, e lo trovo comodo per pagare senza spicci) e invece trovo BancomatPAY :D
Li vedo sempre più in giro... Prima al bar della stazione, poi ad una trattoria ed infine anche ad un negozio di abbigliamento...
Guardacaso tutti su Unicredit :D

-----

Segnalo che anche Brescia Trasporti supporta BancomatPay, perlomeno tramite Bresciapp (nel mio caso per l'acquisto di un abbonamento Bicimia)

tGGOso1.jpg

Purtroppo non posso confermare se funziona, visto che la transazione BPay chiede di confermare una notifica inviata all'app... Che però su Unicredit non arriva e quindi restituisce errore/nessuna utenza collegata
 
Li vedo sempre più in giro... Prima al bar della stazione, poi ad una trattoria ed infine anche ad un negozio di abbigliamento...
Guardacaso tutti su Unicredit :D

-----

Segnalo che anche Brescia Trasporti supporta BancomatPay, perlomeno tramite Bresciapp (nel mio caso per l'acquisto di un abbonamento Bicimia)

tGGOso1.jpg

Purtroppo non posso confermare se funziona, visto che la transazione BPay chiede di confermare una notifica inviata all'app... Che però su Unicredit non arriva e quindi restituisce errore/nessuna utenza collegata

E' Sella che ha implementato questo metodo di pagamento. Anche diversi ecommerce che utilizzano Sella permettono di pagare con BancomatPay.
 
Richiedo a chi ha esperienza, è normale che ho usato bancomatpay giovedì e a tutt'oggi non ho nè l'addebito sul conto unicredit e nemmeno il cashback (che da quello che ho letto dovrebbe essere accreditato tutti i venerdì ?

p.s. è la prima volta che pago con bpay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro