BANCOMAT Pay® - Capitolo III (FAQ nei primi post)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripropongo la domanda per chi ha IO e 2 conti con bancomatpay: ho attivato isybank e
non so se nel momento del pagamento con IO, avendo lo stesso numero di cellulare mi da la possibilità di scegliere, perché rischio che in uno non ci siano fondi a disposizione

Penso che il suo dubbio fosse: avendo lo stesso numero di telefono collegato a due conti correnti con Bancomat Pay attivo, se faccio un pagamento dove mi viene chiesto il solo numero, qual è il conto di addebito?

Se fai un pagamento direttamente da App Bancomat Pay/Intesa/Unicredit o un invia denaro, il mittente è chiaro. Non nel caso in cui specifichi il numero in un form di pagamento o, come nel caso dell'utente, l'App IO (su che App arriva la notifica?).

OK!
La notifica arriva nel conto che hai lasciato come preferito per la ricezione (si, sembra strano considerando che si tratta di un invio/richiesta, ma dai test che ho fatto sembra che le notifiche arrivino proprio al conto che è impostato come predefinito per la ricezione di denaro).
 
Sì lo stesso. Venerdì sera sono riuscito ad inserire da iPad BPay in portafoglio, mentre da desktop non mi era stato possibile; ieri simulando un acquisto iPad vedeva anche l’opzione BPay e desktop/smartphone Android no. Oggi non ho controllato con le altre piattaforme, ma con iPad l’acquisto è andato liscio e l’opzione era ben visibile. Non credo che il roll-out proceda solo per account ma anche per piattaforma.
da iPad via browser (Safari?) o con l'app per iOS ?
 
Non nel caso in cui specifichi il numero in un form di pagamento o, come nel caso dell'utente, l'App IO (su che App arriva la notifica?)
probabilemnte sbagliavo il mio ragionamento,
pensando che la sua seconda banca (almeno una delle due banche)
utilizzasse la app standard bancomatPAY

ma se oltre ad Unicredit, lui ha anche una di IntesaSanPaolo,
allora entrambe le due banche usano le proprie app proprietarie.

Credo che partendo da Amazon, però non gli arrivi nulla da confermare nella AppIO ...
 
La notifica arriva nel conto che hai lasciato come preferito per la ricezione (si, sembra strano considerando che si tratta di un invio/richiesta, ma dai test che ho fatto sembra che le notifiche arrivino proprio al conto che è impostato come predefinito per la ricezione di denaro).
Come lo vedo chi è il preferito?
 
Ripropongo la domanda per chi ha IO e 2 conti con bancomatpay: ho attivato isybank e
non so se nel momento del pagamento con IO, avendo lo stesso numero di cellulare mi da la possibilità di scegliere, perché rischio che in uno non ci siano fondi a disposizione
mmm questa isybank lo apro subito... 100 euro senza condizioni? ho capito bene? aspita!!
 
Su Isybank, nelle impostazioni di BPay è quello che chiamano "conto principale di regolamento". Se hai conti che usano l'app ufficiale BPay, invece lo trovi sotto Profilo Personale -> Gestione conti -> Conto di ricezione denaro.
Ok, grande come sempre! Sono entrato nelle impostazioni del bpay di isybank, dopo aver cliccato invia denaro e c'è scritto altra banca
 

Allegati

  • IMG_20230910_220759.jpg
    IMG_20230910_220759.jpg
    46 KB · Visite: 29
Credo che partendo da Amazon, però non gli arrivi nulla da confermare nella AppIO ...
Scusa, ma cosa c'entra Amazon con IO... l'app IO si usa per pagare i bollettini PagoPA.
Sia su Amazon che su IO puoi pagare con Bancomat Pay, ma sono due "shop" che non c'entrano nulla uno con l'altro.
 
Non mi interessa avere un una carta di credito, è proprio un prodotto che non utilizzo. Come conto pensavo piuttosto ad isybank che da anche un buono Amazon di 100€.
Però il mio dubbio era, alla fine per utilizzo di Bancomat Pay su Amazon non è la stessa cosa acquistare le gift card su mygiftcardplus tramite Beruby? In fin dei conti si parla sempre di un 6% di cashback no?
No,.beruby ti permette di acquistare una sola card al 6% a settimana . Inoltre con bpay hai il 6,66% acquistando 150€
 
Come lo vedo chi è il preferito?
Oltre che dall"App Intesa e isybank nella App BPay nella sezione Profilo Personale esce il conto preferito flaggato, a me ad esempio, per ioinBanca, nell'App BPay esce scritto inbank con le ultime 6 cifre del conto corrente.
 
E finalmente Bancomat Pay è comparso nel mio account Amazon e l'ho potuto aggiungere tra i metodi di pagamento :yeah:
ma riesci effettivamente ad usarlo?
perchè a me non me lo fa selezionare, ne una tantum ne come metodo preferito...
 
Oltre che dall"App Intesa e isybank nella App BPay nella sezione Profilo Personale esce il conto preferito flaggato, a me ad esempio, per ioinBanca, nell'App BPay esce scritto inbank con le ultime 6 cifre del conto corrente.
Purtroppo, come già ripetuto l'app non supporta quelle banche, quindi adesso so dall'app isybank che la predefinita è Unicredit
 
Ho chiamato il servizio clienti Amazon, mi ha detto che bisogna avere tra i metodi di pagamento il bancomat della banca a cui è collegato bancomat pay, per poterlo utilizzare.
Vi risulta?
La mia carta Webank è stata emessa nel pleistocene non credo di poterla inserire tra i metodi di pagamento.
 
Ho chiamato il servizio clienti Amazon, mi ha detto che bisogna avere tra i metodi di pagamento il bancomat della banca a cui è collegato bancomat pay, per poterlo utilizzare.
Vi risulta?
La mia carta Webank è stata emessa nel pleistocene non credo di poterla inserire tra i metodi di pagamento.
Al servizio clienti non hanno capito cosa stavi chiedendo... :)
 
Ho chiamato il servizio clienti Amazon, mi ha detto che bisogna avere tra i metodi di pagamento il bancomat della banca a cui è collegato bancomat pay, per poterlo utilizzare.
Vi risulta?
La mia carta Webank è stata emessa nel pleistocene non credo di poterla inserire tra i metodi di pagamento.
No non è vero; a parte il fatto che bancomat pay non si basa sulla carta bancomat ma sul conto corrente, io non ho nessuna carta del Conto con cui uso Bancomat pay come metodo di pagamento su Amazon ed ho comunque potuto aggiungere bancomat pay
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro