BANCOMAT Pay® - Capitolo IV (FAQ nei primi post)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non appare niente... anzi è apparso il primo giorno che è stato disponibile e pubblicizzato qui sul forum, ma non avendo tempo in quel momento ho rimandato alla sera. E ovviamente da allora più niente
 
va aggiunto Amazon alla lista del post #1
 
Ho raggiunto la soglia di transazioni per una gift card da 15 euro, tra le varie opzioni c'è la gift "per te shopping" di Jakala, da loro sito però senza registrazione non si capisce quali siano i partner dove è possibile spendere il buono, qualcuno che l'ha già usato sa dirmi qualcosa di più? grazie.
 
Ho raggiunto la soglia di transazioni per una gift card da 15 euro, tra le varie opzioni c'è la gift "per te shopping" di Jakala, da loro sito però senza registrazione non si capisce quali siano i partner dove è possibile spendere il buono, qualcuno che l'ha già usato sa dirmi qualcosa di più? grazie.
A quanto pare no. Occorre qualcuno che faccia da agnello sacrificale. Ma dubito che si trovi roba allettante tipo amazon.
 
Peraltro il sito Esselunga ancora ancora prevede l'accesso via SMS. Il sito di MyGiftCard l'ho visto poco, ma mi pare non preceda nessun meccanismo di sicurezza avanzato. Io ci terrò poco credito alla volta.
Ma infatti il problema non è tanto il sito di esselunga, dove il PIN può essere rubato solo in quelle poche ore tra l'attivazione e l'utilizzo.
E' il sito di mygiftcard che è imbarazzante, visto che conserva di fatto i tuoi soldi (il credito caricato e le card già acquistate), e non prevede nemmeno un meccanismo multi-factor per l'accesso.
 
Ma infatti il problema non è tanto il sito di esselunga, dove il PIN può essere rubato solo in quelle poche ore tra l'attivazione e l'utilizzo.
E' il sito di mygiftcard che è imbarazzante, visto che conserva di fatto i tuoi soldi (il credito caricato e le card già acquistate), e non prevede nemmeno un meccanismo multi-factor per l'accesso.
"Conserva" e a volte "ingabbia", come nel mio caso dove da una settimana non permette di utilizzare il credito delle Gift Card.
Ref: #1.994
 
Per esperienza a voi dopo quanto tempo vi è stato addebitata la spesa di Bancomat Pay per l'acquisto su Esselunga online? Ho comprato credito per mygiftcard plus ieri, me lo hanno attivato oggi e l'ho usato, ma dell'addebito su bpay nessuna traccia. Ho chiamato Esselunga e mi hanno detto che l'importo è stato preautorizzato, ma l'effettiva contabilizzazione può avvenire entro 30 giorni. Possibile? Neanche sappiamo se il cadhback verrà prorogato...
 
Le giftcard acquistate su esselunga sono pagabili con bancomat pay. Per questo le compriamo lì.
Su esselunga online vendono anche le carte q8. Eviteresti un passaggio.
Per convertirle in buoni Ip devi:
- registrarti su esselunga online e comprare la mygiftcard plus alla sezione clicca e vai. È macchinoso perchè ti chiede per forza un punto di ritiro. Me le hanno attivate loro senza muovermi di casa, ma ho dovuto fare un paio di telefonate.
- registrarti su mygiftcard plus dove riscatterai il credito acquistato su esselunga inserendo il pin che trovi nell'area personale di esselunga
- una volta riscattato il credito potrai comprare su mygiftcard la carta regalo che vuoi. La Ip l'ho usata,sostanzialmente è un codice bello lungo che devi inserire all'erogatore o dare al benzinaio. Puoi usarla in tutto o in parte. La pompa si calcola da sola il credito residuo.

Esselunga mi ha attivato la mygiftcardplus il giorno dopo.
Non so se le carte che compri su mygiftcard siano attivate in maniera istantanea, ma mi hanno detto di si e lo spero perchè così è possibile attivarle al volo magari mentre si è in fila.

Per quanto riguarda la domanda su quando mettere il x2, non credo ci sia una risposta certa. Io ho acquistato la mygiftcard ieri, me l'hanno attivata oggi ma non c'è stato l'addebito, nonostante abbia già convertito il credito su mygiftcard. Non credo si possa essere sicuri se verrà addebitato il giorno dopo oppure due giorni dopo.
Se compro direttamente la carta Q8 con clicca e vai e pago con Bancomat Pay ci perdo? In caso contrario a che servono quei giri?
 
se è Jakala è gia un indizio, sono gli stessi che gestiscono i buoni di Findomestic Club. magari qualcuno che frequenta di la ne sa qualcosa.
Jakala cambia i negozi dove spendere i crediti dei buoni a seconda della promo, quindi non è di aiuto sapere che ci sono di mezzo loro. Suppongo che la card hitec sia spendibile per buoni tipo mediaworld, unieuro, monclick, mentre quello shopping in negozi tipo zalando, ma non c'è modo di saperlo se nessuno li ha mai presi.
 
Se compro direttamente la carta Q8 con clicca e vai e pago con Bancomat Pay ci perdo? In caso contrario a che servono quei giri?
Se vuoi Q8, ovviamente compri la card Q8 e fine.
Mygiftcard+ serve se ti interessa qualche altro brand che non vende direttamente da esselunga.
 
Se compro direttamente la carta Q8 con clicca e vai e pago con Bancomat Pay ci perdo? In caso contrario a che servono quei giri?se conpri
Se compri la carta q8 su esselunga online prendi lo stesso cashback che se compri qualsiasi altra cosa.
Se conpri credito mygiftcard poi su mygiftcard puoi comprare decine di carte regalo con una grande scelta di distributori di benzina, centri commerciali, negozi fisici ecc. Spendi i soldi praticamente come ti pare.
E quindi aumenti la quantità di soldi che spendi col cashback.
Sperando che proroghino il cashback, anche perchè stiamo agli sgoccioli e spero che la spesa che ho fatto ieri venga addebitata in tempo per vedermi il cashback riconosciuto.
 
Aggiunto come metodo di pagamento su 2 account Amazon OK!
 
Per esperienza a voi dopo quanto tempo vi è stato addebitata la spesa di Bancomat Pay per l'acquisto su Esselunga online? Ho comprato credito per mygiftcard plus ieri, me lo hanno attivato oggi e l'ho usato, ma dell'addebito su bpay nessuna traccia. Ho chiamato Esselunga e mi hanno detto che l'importo è stato preautorizzato, ma l'effettiva contabilizzazione può avvenire entro 30 giorni. Possibile? Neanche sappiamo se il cadhback verrà prorogato...
Su BPay è stato contabilizzato 1 giorno dopo mi pare, mentre sul conto bancario 2 giorni dopo. Non ho uno storico tuttavia, ti parlo dell'acquisto che ho fatto di recente.
 
Per esperienza a voi dopo quanto tempo vi è stato addebitata la spesa di Bancomat Pay per l'acquisto su Esselunga online? Ho comprato credito per mygiftcard plus ieri, me lo hanno attivato oggi e l'ho usato, ma dell'addebito su bpay nessuna traccia. Ho chiamato Esselunga e mi hanno detto che l'importo è stato preautorizzato, ma l'effettiva contabilizzazione può avvenire entro 30 giorni. Possibile? Neanche sappiamo se il cadhback verrà prorogato...
A me, caso unico finora, me l'hanno addebitato 3 mesi dopo, quindi non ho preso cashback :'(
Probabilmente a te verrà contabilizzato in settimana.
 
A me, caso unico finora, me l'hanno addebitato 3 mesi dopo, quindi non ho preso cashback :'(
Probabilmente a te verrà contabilizzato in settimana.
Come mai non hai ottenuto il cashback? La wave non era attiva quando è stato addebitato?

Il cashback di questa settimana è stato accreditato a tutti venerdì? O c'è qualcuno :fiufiu:a cui non è stato ancora accreditato su conto corrente?
 
Come mai non hai ottenuto il cashback? La wave non era attiva quando è stato addebitato?

Il cashback di questa settimana è stato accreditato a tutti venerdì? O c'è qualcuno :fiufiu:a cui non è stato ancora accreditato su conto corrente?
Perché la transazione non risulta con BPay per qualche motivo (come causale dell'operazione sul CC si vede "recupero operazione BANCOMAT Pay")
 
Come mai non hai ottenuto il cashback? La wave non era attiva quando è stato addebitato?

Il cashback di questa settimana è stato accreditato a tutti venerdì? O c'è qualcuno :fiufiu:a cui non è stato ancora accreditato su conto corrente?
Leggi i post da venerdì in poi…….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro