Bank run in Vietnam, banca distrutta dal magnate... condannato a morte

Ben fatto, bravo Vietnam.

Pero' dovrebbero lasciar fallire la banca senza iniettarvi soldi per salvarla.
 
Non ho familiarità con la questione ma sono contrario alla pena di morte mentre sarei favorevole al carcere a vita con lavori forzati per questo uomo indegno che ha distrutto la fiducia fra cittadini ed istituzioni oltre a lasciare molti temporaneamente senza risparmi.

Nel caso lo stato salverà la banca, giusto nazionalizzarla.
 
Secondo me urge esportare un po di democrazia anche li
 
Ho letto che è una donna partita con un banco della madre e in pochi anni è riuscita diventare ricchissima o potentissima, dipende dai modi e dalle maniere descritte nelle sentenze dove appare abbia azzerato il valore della banca presa in considerazione.
Insomma una tipica storia it.
 
Ho letto che è una donna, sintetizzando sarebbe partita con un banco della madre e in pochi anni è riuscita diventare ricchissima o potentissima, dipende dai modi e dalle maniere descritte nelle sentenze dove appare abbia azzerato il valore della banca presa in considerazione.
Insomma una tipica storia it.
 
Ho letto che è una donna partita con un banco della madre e in pochi anni è riuscita diventare ricchissima o potentissima, dipende dai modi e dalle maniere descritte nelle sentenze dove appare abbia azzerato il valore della banca presa in considerazione.
Insomma una tipica storia it.

Esatto, solo che lì non te la cavi come Zonin di Veneto Banca.

C'è più giustizia e civiltà in Vietnam che qui
 
Non ho familiarità con la questione ma sono contrario alla pena di morte mentre sarei favorevole al carcere a vita con lavori forzati per questo uomo indegno che ha distrutto la fiducia fra cittadini ed istituzioni oltre a lasciare molti temporaneamente senza risparmi.

Nel caso lo stato salverà la banca, giusto nazionalizzarla.

Io sarei contrario alla nazionalizzazione ma capisco che c'è una questione di fiducia e sopravvivenza del sistema.

Il diavolo sta nei dettagli: scegli di nazionalizzare la banca? Ok
Lo stato sborsa 1-10-100 miliardi e diventa socio al 100% e si fa garante dei depositi dei correntisti, obbligazioni e altri titoli di debito vanno convertiti in azioni al prezzo dell'aumento di capitale a carico dello stato.
Da lì in avanti la banca pagherà tasse sui profitti con aliquota del 100% fino a che questo gettito fiscale cumulato non raggiunge il 200% di quanto ha speso lo stato per la nazionalizzazione.
A quel punto si può quotare in borsa e restituire la banca agli investitori privati.
 
Zonin dicono si sia toccato le palle
 
Mah, mica é chiara la faccenda, minimo i controllori quindi lo stato se ne sono andati per farfalle, poi il 97,08 dei prestiti insolventi mi suona esagerato, insomma prestavano a perdere in modo sicuro?

Non é che la banca era costretta dal regime comunista a prestare? Che ad arrivare ad avere la quasi totalità di insolventi é folle anche per un truffatore che si vede inevitabilmente scoperto, poi prendono questa che, se é partita da un banco del pesce scema non deve essere e la mettono a morte e lo stato si piglia tutto quanto coprendo così tutte le magagne degli insolventi e chi sarebbero gli insolventi? Nessuno del partito?
Ne viene fuori un mega condono tombale dei debitori, colpa della banca...
 
Io sarei contrario alla nazionalizzazione ma capisco che c'è una questione di fiducia e sopravvivenza del sistema.

Il diavolo sta nei dettagli: scegli di nazionalizzare la banca? Ok
Lo stato sborsa 1-10-100 miliardi e diventa socio al 100% e si fa garante dei depositi dei correntisti, obbligazioni e altri titoli di debito vanno convertiti in azioni al prezzo dell'aumento di capitale a carico dello stato.
Da lì in avanti la banca pagherà tasse sui profitti con aliquota del 100% fino a che questo gettito fiscale cumulato non raggiunge il 200% di quanto ha speso lo stato per la nazionalizzazione.
A quel punto si può quotare in borsa e restituire la banca agli investitori privati.
Sempre dalle letture mi pare che i danni del crack totale oltre alla banca rappresenti il 6% del pil, ora si puo essere contrari alla pena di morte ma a mio pare vanno pure contestualizzate le ragioni, che non conosco se non nell'immaginario.
Il Vietnam esce da decenni di guerra dove la violenza era di casa tutti i giorni e finita quella la costruzione o ricostruzione stanno generando forme di ricchezza e benessere impensabili dalle precedenti generazioni per cui il sudore delle fatiche non si puo non è accettabile permettere l'impunità a chi lo sottrae a tanta gente, questa sete di giustizia unito alla credibilità delle leve di comando fanno si che il massimo della pena sia concepibile sia per la loro credibilità e per la consapevolezza del favore della gente.
Vado di fantasia, non conosco il Vietnam non ci sono mai stato ma ci andrei volentieri, le mie sono considerazioni del tutto personali basate su una mia idea forse falsa o sbagliata di come immagino quel paese viva la sua storia recente.
 
Corretto, quella italiana invece è dimostrata visto che Zonin è libero e pieno di proprietà
Anche se zonin andava in galera,i soldi ai correntisti non venivano restituiti
Troppo grande era il buco,direi una..
Voragine

Tornando al Vietnam ,l'unica cosa che hanno saputo fare è copiare i grandi vicini di casa
Schiavizzando il popolo onde poter fregare aziende ai paesi moderni che hanno dipendenti più costosi,perché poi qui il costo della vita in generale è molto più costosa
 
E se torniamo alla banca italica....magari fosse stata l' unica ad essere piena di voragini perché poi in realtà ad essere piene di voragini erano le aziende che lavoravano con je banche e che fallivano una dietro l' altra.
Da qualche anno le cose sono cambiate ma non è che poi sua ora un godiolo
Tanti stabilimenti ci hanno abbandonato e sono andati appunto in questi paesi schiavisti
La korea del sud fino a pochi mesi fa faceva lavorare di legge 72 ore a settimana
Pensa mo quei poveracci che sono in paesi ben più di emme come il Vietnam,come la Cina,come il Bangladesh immagino anche l india
Vi siete dimenticati dei manager italiani fatti fuori in Bangladesh alcuni anni fa?
Perché li hanno fatti fuori?
Perché erano trattati bene i dipendenti?
Immagino
 
Io sarei contrario alla nazionalizzazione ma capisco che c'è una questione di fiducia e sopravvivenza del sistema.

Il diavolo sta nei dettagli: scegli di nazionalizzare la banca? Ok
Lo stato sborsa 1-10-100 miliardi e diventa socio al 100% e si fa garante dei depositi dei correntisti, obbligazioni e altri titoli di debito vanno convertiti in azioni al prezzo dell'aumento di capitale a carico dello stato.
Da lì in avanti la banca pagherà tasse sui profitti con aliquota del 100% fino a che questo gettito fiscale cumulato non raggiunge il 200% di quanto ha speso lo stato per la nazionalizzazione.
A quel punto si può quotare in borsa e restituire la banca agli investitori privati.
100% d'accordo
 
Indietro