Bankera [BNK] Capitolo II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

impossibile. con 10 mld di token a 0,5 eur sarebbero 5 miliardi di euro.. follia..

Ma questi 5 mld ipotetici non penso siano da prendere come il valore della società.
Secondo me c'è un errore nella nostra idea di token come titolo azionario.
I token in teoria servono a comprare servizi, sicché...
A cosa assomigliano i token secondo voi più propriamente?
 
la total supply è 25 mld di bnk, non 10 mld
quindi il marketcap sarebbe a 12 miliardi e mezzo di euro (più probabile che esista Babbo Natale)
 
miliardo + miliardo meno... una parte dovrebbero distruggerla (mi sembra di ricordare x l'uso dei servizi... ma quali servizi? )
 
Ok, ma se i token pagano i servizi, le fee, etc., quei 10 o 20 mld che siano, cosa rappresentano? Gli utili? Perché non è che con 100 titoli Tesla mi pago direttamente una Model3 dal concessionario...
 
i token servirebbero(servono) a distribuire gli utili di spectrocoin-bankera...piu' saranno alti gli utili(o dividendi se vuoi) maggiore sara' il valore di bnk, cioe'della capitalizzazione, in quanto ci sara' una maggiore domanda di bnk la quale e' in qualche modo, almeno in parte, funzione degli utili: se per assurdo i dividendi ammonteranno ad 1 euro(in eth) per bnk posseduto(dividendi distribuiti ogni settimana ) non ti pare che la capitalizzazione aumenterebbe?
 
Ultima modifica:
Capito (forse) grazie. Il problema è che in generale non sono riuscito ancora a configurarmi in testa il significato "esistenziale" dei token. Se fossero utili (perché pagano servizi come moneta) ci starebbero pure 10 anni anticipati, si vedono in giro prezzi per utili anche molto più abbondanti.
 
perche' non c e' nessun significato esistenziale generale per tutti i token: anche che sono scettico sul successo del progetto ed ho venduto i miei bnk devo dire che i token bnk sono tra i pochissimi che hanno un senso per come sono pensati e per la funzione che svolgono...in teoria
 
É pur sempre una versione beta, vi staranno lavorando sopra alacremente.

Sono un inguaribile ottimista :D
 
Strano ma vero non risente come altre crypto di quest ultimo crollo... anche il penultimo crollo non ha segnato un drammatico dump di bankera.. qualche investitore c'è sempre, fanno gola i dividendi, hai comunque i tuoi soldini che rendono qualcosina..
 
Strano ma vero non risente come altre crypto di quest ultimo crollo... anche il penultimo crollo non ha segnato un drammatico dump di bankera.. qualche investitore c'è sempre, fanno gola i dividendi, hai comunque i tuoi soldini che rendono qualcosina..

Ma quando parlate di dividendi avete almeno fatto la fatica un volta di calcolarne il valore? Torna indietro l'1% (l'un percento) in 365 giorni. E questo dovrebbe attirare "investitori"?
E intanto il token ha perso l'80% in poco più di due mesi. Ma per fortuna che ci sono i dividendi settimanali, tra un centinaio di anni si va in pari.
 
scusate, causa pigrizia/scarso tempo/repulsione non sono riuscito a informarmi personalmente.

Qualcuno di buona volontà mi può dire in due parole qual' è la situazione sopratutto rispetto al benedetto exchange?

è già aperto a tutti?
si può ancora solo comprare?
ma soprattutto: qualcuno ci compra?
 
Ma quando parlate di dividendi avete almeno fatto la fatica un volta di calcolarne il valore? Torna indietro l'1% (l'un percento) in 365 giorni. E questo dovrebbe attirare "investitori"?
E intanto il token ha perso l'80% in poco più di due mesi. Ma per fortuna che ci sono i dividendi settimanali, tra un centinaio di anni si va in pari.

A dire il vero non ho osservato la % esatta del rendimento... Ho acquistato in ico e sono sotto l'80%.. Beh ho deciso di agire invece di lamentarmi, reinvensto abbassando la media del prezzo di acquisto.. e a dire il vero vedere quelle poche entry settimanali mi fa piacere e ho pensato facesse piacere anche ad altri tutto qua..
Infine, nonostante non mi piacciano molto a causa della loro pessima comunicazione credo nel progetto..
 
quando l ETF di bitcoin verra approvato le balene entreranno in modo molto deciso facendo skizzare il prezzo dello stesso almeno fino ai suoi vecchi massimi, le altre coin avranno un significativo guadagno ma non paragonabile al bit coin , poi quando sara finito lo sfogo verso l alto , le balene si sposteranno ed investiranno i loro soldini su altre alt coin tra cui bnk e xrp solo per citarne alcune ... il prezzo di bnk e destinato a salire perché:
1) l ho detto sopra
2) perché deve ancora essere confermata la sua supply e quando lo fara ci sara un bel colpo in su
3) il market cap delle cripto sta x terminare la sua fase ribassista
4) la nascita delle cripto ha creato un nuovo asset finanziario che permettera alle balene di guadagnare ingenti somme e non permetteranno che il mondo delle cripto vada in malora
5)con i soldi raccolti hanno la possibilità di fare parecchie cose buone tra cui ricomprarsi i loro stessi token con i soldi degli investitori aumentandone il valore in modo esponenziale

poi ognuno e libero i usare i propri soldi come vuole... ma se dovete perderli, fatelo usando il vostro cervello senza seguire dei fantomatici guru del caz zo che ci mettono in guardia sulla fine del mondo delle cripto , oppure che si lamentano che 10 minuti dopo aver acquistato i token ancora non sono diventati miliardari.....io holdo fino a quando il mercato non fara il suo botto (e lo fara) dopo deciso se vendere e rientrare ad un prezzo più basso quando si sara nuovamente sgonfiato (e lo fara) oppure holdare e basta.... il resto sono tutte *******
 
Ma quando parlate di dividendi avete almeno fatto la fatica un volta di calcolarne il valore? Torna indietro l'1% (l'un percento) in 365 giorni. E questo dovrebbe attirare "investitori"?
E intanto il token ha perso l'80% in poco più di due mesi. Ma per fortuna che ci sono i dividendi settimanali, tra un centinaio di anni si va in pari.

Io l'ho fatto ( considerando 17.5 miliardi di BNK e considerando le loro stime)..

L'1% non significa nulla ed è errato, tutto dipende dai PROFITTI. Il 20 % dei profitti ( tra spectro, bankera ex, bankera prestiti e società controllate) viene suddiviso e verrà suddiviso per sempre, in base ai bnk distribuiti e posseduti, come da smart contract.

Vabbè, poi ovviamente non ci sono garanzie legali che ciò avverrà, ma si sa..

Ribadiamo per la ennesima volta: i soldi raccolti in ICO servono principalmente per garantire la base dei prestiti della banca, quindi non li stanno toccando! Sta scritto sul white paper...
L'acquisto della banca nelle isole nonmiricordo, è stato fatto con altri capitali. ( sarebbe stato fatto )
Quindi si stanno muovendo con lentezza anche per questa ragione..

Il mercato azionario è molto diverso:
è regolamentato
gli azionisti di maggioranza hanno potere decisionale sulle scelte aziendali

Bankera del valore del token se ne frega, perchè tanto il suo scopo è utilizzarlo come strumento di scambio sul'exchange. Il suo valore è determinato dalla solo domanda ed offerta, tuttavia hanno promesso a te ( a noi) investore/I : ti blocchiamo un certo numero di token e non li vendiamo fino a quando il valore non sarà 0,1 € / BNK quindi occhio..
 
a dire il vero vedere quelle poche entry settimanali mi fa piacere e ho pensato facesse piacere anche ad altri tutto qua..

Purtroppo sono spiccioli quindi anche le questione dividendi è (stato) uno specchietto per le allodole. :(
 
4) la nascita delle cripto ha creato un nuovo asset finanziario che permettera alle balene di guadagnare ingenti somme e non permetteranno che il mondo delle cripto vada in malora

Le balene sono già impaccate di soldi e tradano quasi esclusivamente btc, mica rischiano il capitale mettendo soldi in shitcoin che potrebbero sparire da un momento all'altro. Le loro shitcoin le hanno smollate al mondo quando hanno portando btc ai massimi e (ci) hanno venduto porcherie all'ATH chiamandole il nuovo bitcoin, il nuovo ethereum, ecc.
L'unica speranza per farle risalire è che arrivi un'altra ondata di dumb money come quelli entrati a dicembre/gennaio ma dopo il crollo repentino da 20k a 5k in due mesi (con le alt andate sotto del 70-90%) non si fida più nessuno ad entrare, servirà un miracolo/anni perché la gente guardi di nuovo con fiducia alle crypto.
Poi spero che quelli di Bankera non si siano tenuti gli eth e li abbiamo venduti a fine ICO perché altrimenti dei 150 milioni di allora ad oggi ne sarebbero rimasti neanche 50.
 
Io l'ho fatto ( considerando 17.5 miliardi di BNK e considerando le loro stime)..

L'1% non significa nulla ed è errato, tutto dipende dai PROFITTI. Il 20 % dei profitti ( tra spectro, bankera ex, bankera prestiti e società controllate) viene suddiviso e verrà suddiviso per sempre, in base ai bnk distribuiti e posseduti, come da smart contract.

Io dico adesso, ora fa l'1% annuo. Quindi investire ADESSO in bnk non ha senso e di sicuro non attira investitori. Ergo la domanda certo non salirà grazie a questi dividendi.

Ribadiamo per la ennesima volta: i soldi raccolti in ICO servono principalmente per garantire la base dei prestiti della banca, quindi non li stanno toccando!
Questo purtroppo lo dici tu. O c'è stato un annuncio di Bankera?

Sta scritto sul white paper...
White paper che, stranamente, hanno fatto sparire dal sito già da un bel pezzo.

L'acquisto della banca nelle isole nonmiricordo, è stato fatto con altri capitali. ( sarebbe stato fatto )
Vedi? Anche qui non ci sono certezze, lo ammetti pure tu.

Quindi si stanno muovendo con lentezza anche per questa ragione..
Altra, purtroppo, supposizione tua.
Ma la vogliamo capire che dagli annunci a raffica che sparavano durante l'ICO (per vendere) ora è mesi che stanno praticamente muti?
O per voi sono aggiornamenti le tre foto nella scuola con due computer in croce o la foto di un evento in Giappone scattata da trenta metri?
Sapete (mi rivolgo a chi ottimisti) qualcosa di concreto che noi (i dubbiosi) non sappiamo?

tuttavia hanno promesso a te ( a noi) investore/I : ti blocchiamo un certo numero di token e non li vendiamo fino a quando il valore non sarà 0,1 € / BNK quindi occhio..
Facile bloccare una quantita di token quando ha deciso tu la total supply e ti sono costati ZERO. Questa cosa non è negativa ma neanche positiva.
Dopo mesi l'UNICA cosa positiva di Bankera è che sta pagando i dividendi ma se date a me 150 milioni vi garantisco che vi do indietro il DUE PERCENTO ANNUO!!!111
E ci sto rimettendo...(cit.)
 
Indietro