Baraondadc

Per martedi e mercoledi prevedi giornate di segno OPPOSTO ad oggi ?


  • Votanti
    52
  • Sondaggio terminato .
Lo avevo scritto anche precedentemente la entrata la avevo fatta a2.55 e poi altre tra 29.67 e 28 ;) ! Chiuse buona parte in close ieri e il resto oggi! Su un adc d questa portata mi aspettavo un ribasso anche piu marcato (per intenderci 18-20 pre adc) ma ni sono dovuto arrendere al mercato che ha sempre ragione! Mi aspetto il rialzo alla fine dell'adc per cui entrero' tra giovedi e venerdi dove credo azione possa fare dei minimi ! Visto la forza relativa dell'azione credo che il rialzo possa essere interessante ma la mia idea e' sempre per fare un 10-15% almeno!

se torni indietro treddo trovi indicazione gaiospino su domani,,,diceva per chi voleva vendere diritti ASPETTA MERCOLEDI'...... vedremo se salgono domani
..io novello,,,,sto in finestra,,,,,,,,,,,,,,,,, e si respira aria fetida da quel palazzo circondato da leghisti..........
 
Ciao Vetro ma nn ho letto ma nn avrebbe cambiato molto piu che altro perke ho una mia operativita' e seguo quella! (Cosi nel bene o nel male riesco a gestire tutto bene)Beh se comunque lui li vede in salita ho fatto bene visto che era una ricopertura degli short per me!👍🏻
 
Ciao Vetro ma nn ho letto ma nn avrebbe cambiato molto piu che altro perke ho una mia operativita' e seguo quella! (Cosi nel bene o nel male riesco a gestire tutto bene)Beh se comunque lui li vede in salita ho fatto bene visto che era una ricopertura degli short per me!👍🏻

no, non ha detto che li vede in salita, anzi, ha detto a utente che per vendere diritti meglio aspettasse domani,,, forse ha visione storica meglio di noi su ucg......................forse,,,,,,,,forse,,,,,,,,forse,,,,,,,forse,,,,,,,,, ma chi lo batte a GAIOSPINO? hahahhaha MITICOOOOOOOOOOOOO, domani prova del 9
 
Per me va bene cosi e sono comunque contento in ogni caso spero che scenda il piu possibile se poi fa come ultimo aumento(ma dubito fortemente) i minimi li vediqmo negli ultimi giorni ;)
 
Per me va bene cosi e sono comunque contento in ogni caso spero che scenda il piu possibile se poi fa come ultimo aumento(ma dubito fortemente) i minimi li vediqmo negli ultimi giorni ;)

per ora siamo sul filo di lana,,,,tra azione e diritti,,,,,,,,da quel che leggo da esperti di adc è come dici tu, ma non scommetto sui dolori altrui, sto fuori e aspetto la fine di questa giostra fatta di tante ucg che a differenza di uch non daranno UTILI avendo chiesto garanzia statale per finanziarsi,,,detto brutto e scarno dimmi perchè cacchio dopo adc azione dovrebbe scendere? a che serviva tutto questo? potevano farsi prestare soldi emettendo alla mps o veneto no? staremo a vedere se a fine guerra il ferito muore o torna sul campo di battagli più forte di prima,,,,in attesa della prossima ferita, si capisce :D bnotte
 
Ciao scusate il disturbo
Volevo sottoporvi questa situazione per avere un parere

354 azioni pmc dopo stacco 77 euro
Non ho soldi per aderire ad adc volevo chiedervi se mi merita fare così*

Vendere il titolo nei prossimi giorni e usare il rimanente per aderire all adc coi diritti quanto spenderei e che pmc avrei?

Grazie scusate ma unicredito è vecchia eredità di portafoglio io sono solo un pensionato grazie

77? pmc 77? sicuro?
 
Ecchime stavo a vede' la maggica
 
Perché no! Io 85. Per ora non mi batte nessuno

aacccc mi scordo sempre che accorpamento ha ridotto 10 volte,,,quindi parla di EX 7,7....... domanda complessa a partire da divisione diritti,,,354:5x2,6 non è conto paro........ quindi tai quasi 1 diritto di troppo, 0,8 disparo.... 5 diritti= 13 azioni.
poi avrai una minus da spavento........... da 27,259 eur pmc ricavi a prezzi attuali solo 8036 eur per pagare su nuove azioni calcolate a 70 diritti, cioè 910 nuove azioni a 8,09 altri 7362 eur,,,al tutto somma commissioni e due tobin tax........... brutta storia, era meglio se vendeva parte azioni entro venerdi COME HAI FATTO TU :D
 
In occasione di un aumento di capitale gli azionisti ricevono dalla società un numero di diritti proporzionale al numero di azioni possedute. Ogni diritto consente di acquistare un numero definito di azioni di nuova emissione al prezzo stabilito dall'offerta. I diritti non esercitati entro la scadenza prevista si definiscono «inoptati». Essi tornano nella disponibilità dell'emittente, che li propone in vendita in un'asta dedicata della durata di cinque giorni.

Prima faranno entrare i vecchi azionisti minacciati dalla diluizione dei posti in linea di comando, attirando in parallelo il sempre appetibile parco buoi con rating Buy pompati ad arte dalle solite SIM senza scrupoli, poi tireranno le reti! facendo entrare in asta sui diritti a prezzi stracciati il consorzio di garanzia formato da banche compiacenti per papparsi la parte buona della baracca, caricando così i costi della svalutazione creata dai vecchi soci che hanno preso soldi dalla cassa dimenticandosi di restituirli.
 
aacccc mi scordo sempre che accorpamento ha ridotto 10 volte,,,quindi parla di EX 7,7....... domanda complessa a partire da divisione diritti,,,354:5x2,6 non è conto paro........ quindi tai quasi 1 diritto di troppo, 0,8 disparo.... 5 diritti= 13 azioni.
poi avrai una minus da spavento........... da 27,259 eur pmc ricavi a prezzi attuali solo 8036 eur per pagare su nuove azioni calcolate a 70 diritti, cioè 910 nuove azioni a 8,09 altri 7362 eur,,,al tutto somma commissioni e due tobin tax........... brutta storia, era meglio se vendeva parte azioni entro venerdi COME HAI FATTO TU :D

Io vendute poche. Solo script dividend degli ultimi anni
 
Io vendute poche. Solo script dividend degli ultimi anni

corretto quanto dice alessio.. diritti da lunedì viaggiano separati, tu ragionato a venerdì quando azione ancora li incorporava, ora vige azione per conto suo e diritto:
NB: Attenzione ad un dettaglio importante: in assenza di comunicazioni in merito ai diritti, la tua banca venderà in automatico i diritti in pre-apertura l'ultimo giorno di contrattazione (venerdì 17 febbraio) ma in quel momento il valore dei diritti potrebbe essere nettamente inferiore rispetto a quello di inizio aumento.

è previsto che:

i diritti di opzione possano essere esercitati, a pena di decadenza, dal 6 febbraio 2017 al 23 febbraio 2017, estremi inclusi, in Italia e Germania e dall'8 febbraio 2017 al 22 febbraio 2017, estremi inclusi, in Polonia; e
i diritti di opzione siano negoziabili sul MTA dal 6 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017 e sul WSE dall'8 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017.

I diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di sottoscrizione saranno offerti sul MTA, ai sensi dell'articolo 2441, comma 3, del Codice Civile
 
corretto quanto dice alessio.. diritti da lunedì viaggiano separati, tu ragionato a venerdì quando azione ancora li incorporava, ora vige azione per conto suo e diritto:
NB: Attenzione ad un dettaglio importante: in assenza di comunicazioni in merito ai diritti, la tua banca venderà in automatico i diritti in pre-apertura l'ultimo giorno di contrattazione (venerdì 17 febbraio) ma in quel momento il valore dei diritti potrebbe essere nettamente inferiore rispetto a quello di inizio aumento.

è previsto che:

i diritti di opzione possano essere esercitati, a pena di decadenza, dal 6 febbraio 2017 al 23 febbraio 2017, estremi inclusi, in Italia e Germania e dall'8 febbraio 2017 al 22 febbraio 2017, estremi inclusi, in Polonia; e
i diritti di opzione siano negoziabili sul MTA dal 6 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017 e sul WSE dall'8 febbraio 2017 al 17 febbraio 2017.

I diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di sottoscrizione saranno offerti sul MTA, ai sensi dell'articolo 2441, comma 3, del Codice Civile

Quindi devo decidere entro il 17 se no me li vendono?
 
In occasione di un aumento di capitale gli azionisti ricevono dalla società un numero di diritti proporzionale al numero di azioni possedute. Ogni diritto consente di acquistare un numero definito di azioni di nuova emissione al prezzo stabilito dall'offerta. I diritti non esercitati entro la scadenza prevista si definiscono «inoptati». Essi tornano nella disponibilità dell'emittente, che li propone in vendita in un'asta dedicata della durata di cinque giorni.

Prima faranno entrare i vecchi azionisti minacciati dalla diluizione dei posti in linea di comando, attirando in parallelo il sempre appetibile parco buoi con rating Buy pompati ad arte dalle solite SIM senza scrupoli, poi tireranno le reti! facendo entrare in asta sui diritti a prezzi stracciati il consorzio di garanzia formato da banche compiacenti per papparsi la parte buona della baracca, caricando così i costi della svalutazione creata dai vecchi soci che hanno preso soldi dalla cassa dimenticandosi di restituirli.

:bow: sera grande saggio,,,e neanche vogliono dare i nominativi dei debitori sti zozzoni,,,,,,,,,circondiamo ò palazzo? :D
portiamo panini con mortazza a volontà............. per resistere durante assedio intonamdo inno italia...dicci chi sonooo dicci chi sonooooo

eco..te lo dice mentana,,,, te lo dice mentanaaa
 
Quindi devo decidere entro il 17 se no me li vendono?

la data scadenza adesione INDICATIVA,,CHIAMA TUA BANCA,,,, certo che te li S-vendono,,,,ma non hai detto che aderivi? :eek:
gaio detto giorni fa che domani giorno migliore da inizio adc per vendere diritti,,,se no segui azione e vendi altro,,,comunque è loss,,, solo aderendo sperando salita e/o comprando diritti a basso prezzo puoi mediare, se ha senso....... scusa se infierisco ma stare nel tuo pigiama è come stare dentro rotolo di CARTA VETRATA............... sig, hai fatto bene venerdì... ora nuovo cambio per esigenza?
CONTRATTAZIONE è diverso da ADESIONE,,, ocio, e transare basta pin dispositivo, aderire chiede FIRMA
 
Quindi devo decidere entro il 17 se no me li vendono?

Dipende dalla banca, Fineco se non comunichi niente li fa scadere, io non avessi avuto liquidità li avrei venduti il primo giorno in asta di apertura, io ho preso un po' di uni risparmio per giocare sullo stacco del diritto che viene recuperato per il dividendo fisso e ho venduto i diritti in asta a 12.6€ mentre le azioni che ho preso a 50 stanno tornando lì e il diritto è stato quasi come un dividendo
 
Indietro