Bardolla ????

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:D

Comunque chissà chi era costei.

Non scriveva altro che su Bardolla e contro Bardolla, implorava che facessero shortare il titolo :eek: e invitava a starne lontani.
Pensieri condivisibili e condivisi da quasi tutti, per carità, ma l'accanimento quasi teatrale di codesta donna era del tutto particolare, pareva avere delle certezze monolitiche.
Questo il suo post del giorno del minimo.

Ovviamente poi all'improvviso è sparita...proprio quando il titolo ha cominciato a risalire :mmmm:
Bah !
Non che m'importi un fico secco del titolo, ma era giusto per evidenziare gli strani personaggi che s'aggirano sul forum. Magari tra un po' ricomparirà (con altro nick) per invitare a comprare :rolleyes::rolleyes:

vero.
Di quei tempi postai la mia supercatzola che ipotizzava la controspidiguda che i moderatori hanno cancellato.

Ora il titolo è andato oltre.

Siamo in overcatzola. Ed io ho toppato come al solito.
 
Si pero' tra alcuni commenti negativi inutili tanti anche utili come quelli di Maste per esempio.
Lasciamo che si sfoghino, ascoltiamoli tutti e poi valutiamo.
Il prezzo del warrant e' completamente fuori, con un prezzo dell'azione a 5,7 il solo valore intrinseco e' 1,6...non so quanto dovrebbe quotare secondo i metodi di classici ma credo molto sopra i 2...

Utilizzando Fintools.com, al prezzo dell'azione di Euro 5,60 (chiusura di ieri), volatilità 30% (piuttosto bassa per l'AIM), tasso int. 1%, il valore teorico del Warrant ABTG è di Euro 2,23, quindi con un potenziale di crescita del 56% solo per chiudere il gap con val. teorico.....
 
Alfio + Warrant = +84,76% dall'Ipo

Sicuramente un'Ipo esplosiva (in positivo per ora, si spera che rimanga tale anche tra 5 anni) , anche di volatilità.
 
Complimenti a chi ha preso il movimento al rialzo.. diciamo che investire su questo titolo basandosi sul business e la sua serietà vuol dire bendarsi gli occhi e turarsi il naso.. seguirlo sulla base dell'analisi tecnica proprio non saprei da che parte iniziare. Probabilmente c è una buona dose d'istinto...

Si puo chiamare anche kiulo :D

Ciao!:bye:
 
altroche' bardollare:eek:

qui bisogna mettere la maschera ad ossigeno senno' ti viene la malattia dell'everest:D
 
altroche' bardollare:eek:

qui bisogna mettere la maschera ad ossigeno senno' ti viene la malattia dell'everest:D

Il book è divertentissimo (sia dell'azione che del warrant).
Praticamente un manuale su come alterare il mercato.
 
Il book è divertentissimo (sia dell'azione che del warrant).
Praticamente un manuale su come alterare il mercato.

Concordo su quello dell'azione.
Su quello del Warrant invece non so che dire. Lo trovo sostanzialmente nella norma per l'AIM e comunque molto diverso da quello del titolo.
Cosa ci vedi di particolarmente strano ? Forse l'ordine da 26mila Warrant in vendita a 2 euro inserito e poi cancellato ?
 
Una curiosità.
Ha lett che ha venduto subito, direi bene, il titolo post IPO.
Come mai?
Nel senso, avrai letto il prospetto informativo quindi avrai sottoscritto perché convinto.
Come mai hai venduto subito?
Ha per caso swithato la vendita su warrant come sembra abbiano fatto in tanti?
Sono curioso perché in molti hanno venduto l'azione è comprato ol warrant.
La cosa la vedo molto rischiosa in quanto comunque il warrant è un derivato ergo con coefficiente di pericolosità maggiore...

Leggo solo ora il suo commento e le rispondo:

Per questa IPO avevo molte speranze, e il prospetto informativo me l'ero anche letto.....tuttavia dopo aver visto i primi 4 giorni di quotazione e le varie "uscite pubbliche" del personaggio Bardolla, ho ritenuto di dover mollare tutto, quindi anche i warrant che inizialmente mi ero conservato per dicembre. Anche fuori dal titolo e dal warrant ho seguito il "caso Bardolla" per un pò, poi ho rinunciato a tutto, anche alla curiosità.

Ovviamente un certo mal di pancia l'ho avuto quando ho visto che le quotazioni non erano più quelle che avevo lasciato io!!! A conti fatti se avessi tenuto entrambi gli strumenti, a poco più 40 giorni avrei fatto il guadagno di 2 anni. L'unico aspetto positivo della faccenda è che ho salvaguardato il capitale nella sua interezza e l'ho usato (e lo sto ancora usando) per altri movimenti.
Complimenti sinceri a chi ha avuto la forza di tenere.
 
Il book è divertentissimo (sia dell'azione che del warrant).
Praticamente un manuale su come alterare il mercato.

Con la seconda riga mi hai tolto le parole di bocca :yes::bow:

Con la prima per niente :mmmm::D infatti mi chiedo la Consozz con tutti i suoi celeberrimi "fari", perché non ne trova neanche mezzo da accendere su questa sorta di "individuo fatto book" :mmmm::rolleyes:

Anche perché è talmente zozzo che non servirebbe neppure un faro, basterebbe un lumino di quelli cimiteriali. :rolleyes:
 
Quello che sta succedendo e' totalmente insensato ma ci sono tanti detti che avvalorano l'insesatezza della borsa.
Ho venduto tutti i warrant oggi, ne avevo tenuti solo 500.
Poi ho iniziato a ricomprare perche' il warrant ha un prezzo completamente illogico.
Ne ho comprati 1500 a 1,9 e venduti 1000 a 1,98.
Quindi ne ho ricomprati 1000 a 1,861.
Il prezzo del solo valore intrinseco del warrant con l'azione a 7 euro e' quasi 3 Euro come puo' quotare solo 2??!!??
Chiaro che a questi prezzi mi gioco piccole quantita' e trado...ma nulla vieta che se domani si apre sopra i 7 il warrant decolla a 2,5 minimo...
Un po rischioso con questi chiari di luna tenerlo in over ma qualcuno potrebbe anche accorgersi che il prezzo del warrant e' illogico e comprarlo a mani basse.
Sto cercando di usare la logica in uno scenario illogico...il guadagno qui e' fatto e adesso mi diverto con piccole quantita'...
Prima o poi potrebbe arrivare la bordata di vendita ma fino al 26 potremmo essere coperti...
 
Concordo su quello dell'azione.
Su quello del Warrant invece non so che dire. Lo trovo sostanzialmente nella norma per l'AIM e comunque molto diverso da quello del titolo.
Cosa ci vedi di particolarmente strano ? Forse l'ordine da 26mila Warrant in vendita a 2 euro inserito e poi cancellato ?

Tipo eseguiti da 1 warrant che mandano il prodotto in asta
 
Con la seconda riga mi hai tolto le parole di bocca :yes::bow:

Con la prima per niente :mmmm::D infatti mi chiedo la Consozz con tutti i suoi celeberrimi "fari", perché non ne trova neanche mezzo da accendere su questa sorta di "individuo fatto book" :mmmm::rolleyes:

Anche perché è talmente zozzo che non servirebbe neppure un faro, basterebbe un lumino di quelli cimiteriali. :rolleyes:

La Consob a quanto pare non è responsabile dell'Aim.

Tocca a Borsa Italiana. Eheheheh
 
Quello che sta succedendo e' totalmente insensato ma ci sono tanti detti che avvalorano l'insesatezza della borsa.
Ho venduto tutti i warrant oggi, ne avevo tenuti solo 500.
Poi ho iniziato a ricomprare perche' il warrant ha un prezzo completamente illogico.
Ne ho comprati 1500 a 1,9 e venduti 1000 a 1,98.
Quindi ne ho ricomprati 1000 a 1,861.
Il prezzo del solo valore intrinseco del warrant con l'azione a 7 euro e' quasi 3 Euro come puo' quotare solo 2??!!??
Chiaro che a questi prezzi mi gioco piccole quantita' e trado...ma nulla vieta che se domani si apre sopra i 7 il warrant decolla a 2,5 minimo...
Un po rischioso con questi chiari di luna tenerlo in over ma qualcuno potrebbe anche accorgersi che il prezzo del warrant e' illogico e comprarlo a mani basse.
Sto cercando di usare la logica in uno scenario illogico...il guadagno qui e' fatto e adesso mi diverto con piccole quantita'...
Prima o poi potrebbe arrivare la bordata di vendita ma fino al 26 potremmo essere coperti...

Ci sono moltissime opzioni non correttamente prezzate.

Moltissimi fondi scorrelati dal Nav.

Spesso dipende anche dal rischio liquidità ed altri rischi. Quasi sempre i gap non si chiudono.
 
Tipo eseguiti da 1 warrant che mandano il prodotto in asta

Hai ragione, quello che è successo stamattina.
Credi cambierebbe qualcosa se imponessero un lotto minimo di 350 Warrant (o multipli) come per l'azione ?
É chiaro che comunque non sarebbero grosso numeri, ma meglio che permettere di manovrare il mercato con 10 euro
 
Ci sono moltissime opzioni non correttamente prezzate.

Moltissimi fondi scorrelati dal Nav.

Spesso dipende anche dal rischio liquidità ed altri rischi. Quasi sempre i gap non si chiudono.

Non dovrebbero chiudersi, o quasi, in periodo di conversione ?
 
Non dovrebbero chiudersi, o quasi, in periodo di conversione ?

Magari saremmo tutti ricchi! Grazie alle opzioni!
Intanto verso la scadenza un'opzione tende a zero (time decay).Quindi per le opzioni di tipo europeo (appunto conversione a scadenza) assolutamente no.

Sovente non avviene nemmeno per le opzioni di tipo americano (possibilità di conversione durante tutta la vita dell'opzione).

Per quanto riguarda il warrant Bardolla è un'opzione esotica con periodo di conversione intermedia (luglio e dicembre), anche in questo caso potrebbe non avvenire.

Ti chiederai...perchè?

Un trader ed investitore richiede uno sconto in base al rischio (quindi assai spesso il gap è correlato al rischio). Questo avviene sia nei prodotti derivati come le opzioni (dove è presente un rischio sul tipo di prodotto, sul sottostante e sul livello di liquidità), sia in fondi e simili molto liquidi (Etf, Bb biotech, fondi comuni quotati, per il rischio del sottostante seppur minore), sia in fondi non quotati chiusi (soprattutto quelle Real Estate dove ci sono sconti sul Nav enormi).
 
Magari saremmo tutti ricchi! Grazie alle opzioni!
Intanto verso la scadenza un'opzione tende a zero (time decay).Quindi per le opzioni di tipo europeo (appunto conversione a scadenza) assolutamente no.

Sovente non avviene nemmeno per le opzioni di tipo americano (possibilità di conversione durante tutta la vita dell'opzione).

Per quanto riguarda il warrant Bardolla è un'opzione esotica con periodo di conversione intermedia (luglio e dicembre), anche in questo caso potrebbe non avvenire.

Ti chiederai...perchè?

Un trader ed investitore richiede uno sconto in base al rischio (quindi assai spesso il gap è correlato al rischio). Questo avviene sia nei prodotti derivati come le opzioni (dove è presente un rischio sul tipo di prodotto, sul sottostante e sul livello di liquidità), sia in fondi e simili molto liquidi (Etf, Bb biotech, fondi comuni quotati, per il rischio del sottostante seppur minore), sia in fondi non quotati chiusi (soprattutto quelle Real Estate dove ci sono sconti sul Nav enormi).

Quello che stai affermendo non e' corretto.
Nel senso che quello che dell'opzione tende a zero e' il solo valore estrinseco che e' legato al time decay e alla volatilita'.
Devo leggere in settaglio il prospetto relativamente alla conversione dei warrant.
Il warrant permette di avere il 'diritto' di acquistare un'azione Bardolla a 4,14 quindi se alla data prevista per la conversione il warrant e' on the money potremo convertire ricevendo lun'azione a 4,14.
Chiaro che se l'azione vale 7,14 per esempio e il warrant vale 2 alla data della conversione (cosa impossibile perche' alla conversione il prezzo si allinea) io pago 2 per ricevere 3...
Ovvero con 2 euro mi danno l'azione a 4,14 che posso rivendere a 7,14 quindi guadagno grazie al disallineamento un euro...
 
Quello che stai affermendo non e' corretto.
Nel senso che quello che dell'opzione tende a zero e' il solo valore estrinseco che e' legato al time decay e alla volatilita'.
Devo leggere in settaglio il prospetto relativamente alla conversione dei warrant.
Il warrant permette di avere il 'diritto' di acquistare un'azione Bardolla a 4,14 quindi se alla data prevista per la conversione il warrant e' on the money potremo convertire ricevendo lun'azione a 4,14.
Chiaro che se l'azione vale 7,14 per esempio e il warrant vale 2 alla data della conversione (cosa impossibile perche' alla conversione il prezzo si allinea) io pago 2 per ricevere 3...
Ovvero con 2 euro mi danno l'azione a 4,14 che posso rivendere a 7,14 quindi guadagno grazie al disallineamento un euro...

Si hai ragione! Mi scuso per l'imprecisione ed errore (grave x il sottoscritto).
 
Si hai ragione! Mi scuso per l'imprecisione ed errore (grave x il sottoscritto).

Perdio Maste, da te non ce lo aspettiamo !!!!😄😄
Davo per scontato che parlassimo di opzioni/Warrant ITM come è la condizione attuale del Warrant ABTG e che tale condizioni possa mantenersi in futuro.
Chiaro che se poi il sottostante crolla, allora il Warrant andrà in encefalogramma piatto e si azzererà completamente nel 2022.
Quanto indicato da Keanumil è chiaro. Mi ha anticipato e non sto a ripeterlo.
La quotazione a sconto dipende in larga parte dall'estrema volatilità dell'azione, dai suoi strappi violenti che, nella mente degli operatori, si ritiene verranno assorbiti a brevissimo, ma anche da una sostanziale generale diffidenza nei confronti della società ABTG.
Si tratta di un titolo fresco di quotazione, non ancora conosciuto, con u business non ancora ben capito.
Non credo di sbagliarmi nel dire che la semestrale prossima, se confermerà/migliorerà i dati previsti nel documento di ammissione, sarà lo spartiacque alle varie problematiche, anche se non tutte, che hanno accompagnato il titolo fin dal primo giorno di quotazione, e allora anche il gap del Warrant potrá chiudersi in larga parte
 
Indietro