Base Sicura Vivapiù: consolidamento interessi e riscatto a dicembre

Tokyo78

Nuovo Utente
Registrato
18/4/18
Messaggi
240
Punti reazioni
12
Buongiorno a tutti,
chiedo il vostro aiuto perché dovrei riscattare una polizza Base Sicura Vivapiù Intesa San Paolo nei prossimi giorni e mi è venuto il dubbio che questo interferisca con il consolidamento degli interessi dell’anno.

- quando avviene il consolidamento degli interessi? La lettera normalmente la ricevo a marzo datata 31 dicembre, anche se la polizza l’ho sottoscritta a maggio di diversi anni fa.

- se chiedessi il riscatto totale perderei gli interessi o avrei un conguaglio più avanti per quelli dei primi 11 mesi?

- ci sarebbe una differenza in caso di riscatto totale o parziale?

Ho provato a chiamare il call center ma non mi hanno saputo rispondere con sicurezza.

Non so se qualcuno si è già trovato in questa situazione.

Grazie mille!
 
Il consolidamento , quando è previsto, avviene ad ogni ricorrenza annuale. Non interferisce con il riscatto.
 
Grazie mille della risposta!

Quindi, se ho capito bene, il consolidamento se previsto avviene una volta l’anno, alla ricorrenza della polizza.
Gli interessi diventano capitale quindi non sono più soggetti a oscillazioni di mercato.

Se però chiedo il riscatto prima della data di consolidamento, sono comunque dovuti gli interessi maturati fino a quel momento.

Tutto corretto?

Grazie ancora!
 
Grazie mille della risposta!

Quindi, se ho capito bene, il consolidamento se previsto avviene una volta l’anno, alla ricorrenza della polizza.
Gli interessi diventano capitale quindi non sono più soggetti a oscillazioni di mercato.

Se però chiedo il riscatto prima della data di consolidamento, sono comunque dovuti gli interessi maturati fino a quel momento.

Tutto corretto?

Grazie ancora!
Si prende a riferimento l'ultimo consolidamento e si aggiunge il rendimento della frazione di anno positiva o negativo !!!
 
Indietro