Basta chiacchiere ma solo numeri sull'immobiliare PARTE 3^

Freedom ha scritto:
18 gennaio 2006
Comprar casa? Da oggi anche su eBay
di Stefano Biolchini


Buone ultime su eBay sbarcano le case: sull'asta globale da oggi è possibile anche comprare e vendere casa. Il formato Contatto Diretto, inaugurato con successo a settembre per la categoria Auto e Moto, si estende ora anche alla nuova sezione Case e Appartamenti. Proprio questo nuovo formato di vendita, che si aggiunge alle Aste online e al Compralo Subito, attivo da settembre 2006, consente di mettere il proprio annuncio di vendita immobiliare su eBay.it offrendo la possibilità di essere contattati direttamente dagli acquirenti per concludere la transazione di persona; lo strumento è a disposizione sia di utenti privati sia delle agenzie immobiliari con una tariffa di 35 euro per 90 giorni di pubblicazione sul sito.
«Questa iniziativa sigla innanzitutto il successo della formula Contatto Diretto con la sua estensione alla categoria Case e Appartamenti» dice Alberto Genovese Responsabile Progetto Real Estate «ma ci permette di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri utenti, di rendere sempre più personale e migliore la loro esperienza di acquisto».

bene bene bene

loro pagano, io posso monitorare i prezzi in maniera un tantino piu' trasparente...

...sempre che non ci sia l'aggiotaggio...
come funziona con eBay se uno fa un'offerta e poi non compra?
le verifiche sono serie?

cmq, almeno per i prezzi di vendita puo' essere utile al monitoraggio


GLASSNOST ++

e vediamo come va a finire...
;) ;) ;)
 
soros75 ha scritto:
Due anni fa, quando chiedevo se il prezzo era trattabile mi guardavano male. al massimo qualcuno si spingeva a dirmi "si...2 o 3 mila euro forse riusciamo a toglierli...."
ma scusa 2 anni fa la casa costava di più o di meno di oggi?
 
soros75 ha scritto:
Il grafico mi sembra non lasciare spazio a speculazioni....
che questo dato ti agevoli a trovare casa in Italia è poi tutto da dimostrare.
 
ventuste ha scritto:
C

A jesolo invece circa 2 anni fa sono sorti dei grossi cantieri per la realizzazione di appartamenti "extra lusso", firmati da architetti famosi come Richard Meier, e si parlava di circa 15 keuro al m2.

Sia detto con tutto il rispetto, ma se uno spende 15k euro al metro per andare ad abitare a Jesolo è un pir.la. :censored:
 
Ma cos'e' tutta questa gara ad augurare il crollo del mercato immobiliare?


P.S. laplace77 non sara' che ti sei pentito di aver venduto nel 2004 ..... cosi' a livello di inconscio .....
 
soros75 ha scritto:
Da questa veloce riflessione mi viene da pensare a quella frase famosissima che il leggendario gestore sugli Emerging Market Marc Mobius disse in piena crisi Asiatica nel 1997 è cioè: "compra quando il sangue scorre per le strade anche quando il sangue è tuo"

L'idea di base è giusta, ma è molto difficile vedere una simmetria tra la mercato immobiliare e le azioni dei mercati emergenti: e poi, magari il sangue scorre domani, ma magari tra 10 anni.

Dipende dove ti vuoi posizionare nel trade off tra trovare casa e spendere poco per comprarla.
 
aston ha scritto:
ma scusa 2 anni fa la casa costava di più o di meno di oggi?
2 anni fa la casa costava di piu'.

Negli ultimi sei mesi, ho notato certe case con il prezzo nella vetrina dell'agenzia, sceso anche di 20.000 Euro.

Il confronto con il mercato USA, invece regge eccome.

La situazione USA si ripercuote anche sull'Italia, perche' come negli USA i tassi di interesse sono in fase crescente. Non dimentichiamoci che le rate dei mutui non sono immobili....Con i tassi al 4% li voglio vedere quelli che si imbarcano in mutui da 100.000 Euro, sia a tasso fisso che variabile.

Non so quanti sono in grado di sopportare una rata da oltre 600 Euro al mese.
 
aston ha scritto:
Sia detto con tutto il rispetto, ma se uno spende 15k euro al metro per andare ad abitare a Jesolo è un pir.la. :censored:
:yes:
c'è un mare bruttino..stile riviera romagnola, da folli comprare a quei prezzi :rolleyes:
 
klaus_roma ha scritto:
Nemmeno l'inflazione ed i salari.
Su questo non ci piove....

Ma negli ultimi anni i salari sono cresciuti infinitamente meno delle rate del mutuo....per finanziare acquisti di case a prezzi drogati dai tassi al 2%.
 
DJ: Spain 2006 Housing prices rises 9.1%
 
klaus_roma ha scritto:
Ma cos'e' tutta questa gara ad augurare il crollo del mercato immobiliare?


P.S. laplace77 non sara' che ti sei pentito di aver venduto nel 2004 ..... cosi' a livello di inconscio .....

direi proprio di no, l'avevo ristrutturata 'carina', ma quello che c'era (e c'e') intorno non me la fa rimpiangere


oggi non credo che riuscirei a venderla, neanche sopportando visitatori per un anno, e nonostante me la quoterebbero piu' o meno lo stesso...


auguri a quella che se l'e' comprata ...
:D :D :D
 
investimento redditizio? questione di numeri...

dice: "ottimo investimento"...

mah !!!

per esempio questo:
http://www.tecnocasa.it/commerciale/txtsearch/immobilei.jsp?cod_annuncio=5480004

dice:
Centocelle: piano seminterrato appartamento composto da: ingresso,2 camere,cameretta,bagno,occupato, uso investimento, rendita mensile € 139,00

"rende" 139.00 euro al mese, cioe' 1.668 euro lordi annui


siccome chiedono ben 115.000 euro, il rendimento e': 1.45%

neanche se li lasci in banca...


bravi bravi continuate cosi'...
 
laplace77 ha scritto:
dice: "ottimo investimento"...

mah !!!

per esempio questo:
http://www.tecnocasa.it/commerciale/txtsearch/immobilei.jsp?cod_annuncio=5480004

dice:
Centocelle: piano seminterrato appartamento composto da: ingresso,2 camere,cameretta,bagno,occupato, uso investimento, rendita mensile € 139,00

"rende" 139.00 euro al mese, cioe' 1.668 euro lordi annui


siccome chiedono ben 115.000 euro, il rendimento e': 1.45%

neanche se li lasci in banca...


bravi bravi continuate cosi'...

non conosco il posto...ma l'idea è...lo compri provi a mandar via chi è in affitto e erchi altri che paghino di più....tipicamente estracomunitari da accatastare in molti in casa :rolleyes:
 
fever7 ha scritto:
non conosco il posto...ma l'idea è...lo compri provi a mandar via chi è in affitto e erchi altri che paghino di più....tipicamente estracomunitari da accatastare in molti in casa :rolleyes:

139 Euro al mese ... non puo' che essere un contratto a scadenza.
 
cmq non costa molto calcolando che sarà un po' meno di 55 mq sta sui 2000 euro/mq. si affitta tranquillamente a 400 euro al mese. anzi se mi dici dove hai visto l'annuncio ci faccio un pensierino :yes:
 
Gekko's ha scritto:
cmq non costa molto calcolando che sarà un po' meno di 55 mq sta sui 2000 euro/mq. si affitta tranquillamente a 400 euro al mese. anzi se mi dici dove hai visto l'annuncio ci faccio un pensierino :yes:

Infatti e' ottimo. Se pensi che li vicino tra poco ci arriva la metropolitana.

Laplace77 molla il telefono dell'annuncio .... mi.nchia e' un affare (sul serio!!)
 
molla il telefono!
 
affaroni

Gekko's ha scritto:
molla il telefono!
a me sembra più un affare i 140mq + terrazzo di 70 alla Pantanella (affittato foresteria), sono passati da 450k a 430 in una settimana :wall:
 
Indietro