Basterebbe mettere Appendino al posto di Conte, poi ..

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

La Meloni era già prima infinitamente migliore dei suoi, sapeva perfettamente di non avere dietro classe dirigente
Cercò a lungo di coinvolgere figure di primo piano esterne a FdI per i ministero chiave. Purtroppo tutti le risposero picche
Poi, chiaro, ha continuato a studiare, ma era già molto brava prima

L'Appennino è già molto brava, una secchiona, come sindaco mi piaceva molto
Ma è troppo aggressiva, non mi convince come comunica
Non dimentichiamoci poi che si può essere in disaccordo con la linea dei 5S, e allora Conte o Appendino non fa differenza
Non credo affatto sia la stessa cosa, Conte secondo me si è bruciato e non è più credibile. Largo ai giovani e se una donna ancor meglio.
 
La Raggi, per te che sei romano, è fuori classifica, è stata il top
Ma chi l'ha votata la Raggi? :D
Senti a me la Raggi non mi ha mai tizzato per nulla :D
Comunque, e lo scrissi, la votai al ballottaggio contro Giachetti che era il male assoluto e non me ne pento in quanto sarebbe stato peggio della Raggi. Sicuramente, ad esempio, avrebbe anticipato Gualtieri nelle follie della ZTL più grande d'Europa ed amenità varie.
 
no, la BCE non è l'unico attore sul mercato obbligazionario, su quello azionario poi di sicuro non c'è.
ritenta.
Ascolta benedetto ragazzo, volendo la bce potrebbe far andare il nostro spread a 500 in una settimana come del resto ha fatto con berlusconi.
 
Senti a me la Raggi non mi ha mai tizzato per nulla :D
Comunque, e lo scrissi, la votai al ballottaggio contro Giachetti che era il male assoluto e non me ne pento in quanto sarebbe stato peggio della Raggi. Sicuramente, ad esempio, avrebbe anticipato Gualtieri nelle follie della ZTL più grande d'Europa ed amenità varie.
come ho detto a molti amici romani, l'avete votata e mo' ve la tenete :D

il mite Giachetti male assoluto? :rotfl: ma dai. non avrebbe fatto peggio.
 
Ascolta benedetto ragazzo, volendo la bce potrebbe far andare il nostro spread a 500 in una settimana come del resto ha fatto con berlusconi.
ni, ricorda che lo spread anche con Monti risalì a 500, e dubito sia stato la BCE a farlo, anzi non riuscivano a controllare la speculazione.
Anzi, fu Mario Draghi a dire stop, e salvare di fatto l'euro
adesso non siamo fortunatamente a questo punto, e nessuno ha un vero interesse ad azzoppare l'Italia, e l'euro, perchè i centri di potere sono cambiati.
 
il problema dei 5s non è il leader, conte o appendino o altri, è un problema d'identità: chi sono, cosa vogliono, dove vanno, e con chi ci vanno
non hanno una classe dirigente, l'idea 1 vale 1 è fallita da tempo, i leader storici sono impresentabili e inutili, i vari di maio, dibba, gente che ormai si è bruciata e senza un futuro politico spendibile.
L'idea di base è semplice: gente onesta prestata alla politica con un limite di due mandati.
In pratica impossibile da realizzabile se i tuoi competitor fanno il contrario, l'elettorato non ti segue, la gente onesta che non si fa ammaliare dal potere probabilmente non esiste.

Alle europee ho dato la preferenza a questo signore:
https://www.movimento5stelle.eu/wp-content/uploads/2024/04/Antoci.pdf
Fosse stato in FdI, o nel PD lo avrei votato ugualmente.
Votare le persone piuttosto che i partiti, i simboli, i leader potrebbe essere la soluzione ad una classe politica mediamente più dignitosa.

Eppure non funziona perché alla fine l'utopia si scontra con la realtà, ed inevitabilmente perde.
 
Giorgia cadrà per altri fattori che non l'opposizione, che è divisa.
cadrà, quando cadrà, perchè come i suoi predecessori non sarà in grado di governare l'economia come servirebbe ad un Paese indebitato come l'Italia
stavolta però non ci sarà nessun complotto, ci lasceranno affogare nella melma, dovrà essere lei a supplicare di andarsene ;)
E' cosi'. Prima o poi dovremo fare una cura stile Portogallo.
 
Basta copiare l 'avversario e far tutto quel che serve per vincere.
Alleanze e macchina del fango per sminuire incluse.
si credo funzionerebbe....solo che la politica non si può o non si dovrebbe riassumere in alleanze matematiche....in teoria bisognerebbe convergere su dei temi però è chiaro che se il fine è il potere fine a se stesso allora devono mettersi tutti insieme, Calenda e Renzi compresi e riprendersi palazzo chigi....altri modi non ce ne sono.... :rolleyes: io però se fossi nei 5s proverei la carta di battista al posto di conte, tornando un po alle origini dei duri e puri e manderei affangala il PD....
 
si credo funzionerebbe....solo che la politica non si può o non si dovrebbe riassumere in alleanze matematiche....in teoria bisognerebbe convergere su dei temi però è chiaro che se il fine è il potere fine a se stesso allora devono mettersi tutti insieme, Calenda e Renzi compresi e riprendersi palazzo chigi....altri modi non ce ne sono.... :rolleyes: io però se fossi nei 5s proverei la carta di battista al posto di conte, tornando un po alle origini dei duri e puri e manderei affangala il PD....
per fare cosa, prendere di nuovo il 25-30% e allearsi di nuovo con chi? con la lega?
ma fare un'alleanza elettorale, vincere, e poi vedere come fare un governo con un programma comune proprio no, eh?
tanto si è capito, la strada è stretta, strettissima, avventure non se ne possono fare perchè NESSUNO, tanto meno la Meloni, ha un forte mandato elettorale
Nessun partito arriva al 30%, che poi sarebbe comunque il 30% del 50% cioè il 15%, scelte troppo divisive avendo contro o comunque non a favore l'85% del popolo sovrano non ne puoi fare.
Bisogna fare scelte riformiste, ma non intese come dx del PD, intese come riforme di buon senso il più ampiamente condivisibili, che siano idee di dx o di sx ormai sono categorie non più valide.
 
si credo funzionerebbe....solo che la politica non si può o non si dovrebbe riassumere in alleanze matematiche....in teoria bisognerebbe convergere su dei temi però è chiaro che se il fine è il potere fine a se stesso allora devono mettersi tutti insieme, Calenda e Renzi compresi e riprendersi palazzo chigi....altri modi non ce ne sono.... :rolleyes: io però se fossi nei 5s proverei la carta di battista al posto di conte, tornando un po alle origini dei duri e puri e manderei affangala il PD....
Renzi? Ecco lui é proprio uno da tenere lontano se si vuole un'alleanza serena.
Vade retro...

Di Battista lo vedrei bene vice.
 
L'idea di base è semplice: gente onesta prestata alla politica con un limite di due mandati.
In pratica impossibile da realizzabile se i tuoi competitor fanno il contrario, l'elettorato non ti segue, la gente onesta che non si fa ammaliare dal potere probabilmente non esiste.

Alle europee ho dato la preferenza a questo signore:
https://www.movimento5stelle.eu/wp-content/uploads/2024/04/Antoci.pdf
Fosse stato in FdI, o nel PD lo avrei votato ugualmente.
Votare le persone piuttosto che i partiti, i simboli, i leader potrebbe essere la soluzione ad una classe politica mediamente più dignitosa.

Eppure non funziona perché alla fine l'utopia si scontra con la realtà, ed inevitabilmente perde.
Il limite due mandati mentre gli altri si attaccano alla poltrona tutta la vita é una capzzata. Se vali resti e contrasti il marcio che c'é nel Paese per sempre.
 
Ho visto ora che mancano molti msg...allora tanto vale non scrivere proprio. Come pensavo Bye Bye :bye:
 
Renzi? Ecco lui é proprio uno da tenere lontano se si vuole un'alleanza serena.
Vade retro...

Di Battista lo vedrei bene vice.
vabbè era un ipotesi scolastica di ammucchiata per il potere....io Renzi lo manderei serenamente dal suo amico sceicco assassino ma è solo questione di tempo.... :rolleyes: per rispondere pure a Charlie dico che secondo me l'unica strada per i 5S è di battista per tornare a fare numeri importanti per poi fare cosa bisognerebbe vederlo dopo....io proverei un accordo strettamente programmatico col PD tipo quello che fecero con la lega e basta. do ut des e fine dei giochi. Tanto il PD non cambierà mai però proverei a sfruttare i suoi voti per andare al potere e fare 2 o 3 cose importanti....oppure resterei a fare il duro e puro all'opposizione senza sporcarmi le mani....opzione poco utile ma dignitosa....:o:o:o
 
vabbè era un ipotesi scolastica di ammucchiata per il potere....io Renzi lo manderei serenamente dal suo amico sceicco assassino ma è solo questione di tempo.... :rolleyes: per rispondere pure a Charlie dico che secondo me l'unica strada per i 5S è di battista per tornare a fare numeri importanti per poi fare cosa bisognerebbe vederlo dopo....io proverei un accordo strettamente programmatico col PD tipo quello che fecero con la lega e basta. do ut des e fine dei giochi. Tanto il PD non cambierà mai però proverei a sfruttare i suoi voti per andare al potere e fare 2 o 3 cose importanti....oppure resterei a fare il duro e puro all'opposizione senza sporcarmi le mani....opzione poco utile ma dignitosa....:o:o:o
beh se vuoi restare all'opposizione ci sei già, e con numeri discreti (15%)

quali sono i punti qualificanti dell'opposizione dei 5S al governo Meloni? (escludendo la politica estera)
 
Il limite due mandati mentre gli altri si attaccano alla poltrona tutta la vita é una capzzata. Se vali resti e contrasti il marcio che c'é nel Paese per sempre.
Follia pura come buttare il bambino con l'acqua sporca. Classe politica azzerata ogni due anni. Anche se, in verità, di grandi aquile non ne ricordo.
 
Follia pura come buttare il bambino con l'acqua sporca. Classe politica azzerata ogni due anni. Anche se, in verità, di grandi aquile non ne ricordo.
il limite dei 2 mandati in Parlamento è una solenne sciocchezza, mi pare non esista da nessuna parte in Europa
Altro discorso per le cariche esecutive, ma i limiti di legge infatti già ci sono, per i governatori, per i sindaci, ecc...
 
Senti a me la Raggi non mi ha mai tizzato per nulla :D
Comunque, e lo scrissi, la votai al ballottaggio contro Giachetti che era il male assoluto e non me ne pento in quanto sarebbe stato peggio della Raggi. Sicuramente, ad esempio, avrebbe anticipato Gualtieri nelle follie della ZTL più grande d'Europa ed amenità varie.
Giachetti peggio della Raggi? che eresia dai.....
 
Indietro