Bauhaus

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

altra notizia, questa volta più recente, sempre tratta da Artribune.

Tra le varie iniziative sono al via le residenze d'artista a Dessau, per consentire di vivere e lavorare nelle case abitate un tempo da Kandinskij e Klee.

Una residenza nella casa del Bauhaus a Dessau | Artribune

Abbiamo parlato velocemente degli scritti di Kandinskij in un altro 3D con accipicchia, con un po' di tempo magari proverò (se la cosa può interessare) a riportare tratti degli scritti (unita a qualche immagine) degli autori della Bauhaus (Kandinskij, Klee ma anche Itten e Albers).
 
Bauhaus100

IMG_20190127_1734569.jpg
 
Parlando altro di Bauhaus mi è venuto in mente che questo 3D che ho inaugurato langue :)

Aggiungo quindi un contributo di artribune di fine 2016, che è relativo alla creazione di due nuovi musei in Germania.

Due nuovi musei del Bauhaus a Weimar e Dessau | Artribune

Il contributo può dare un'idea di come il mondo tedesco si stia preparando al centenario, spero che anche altri possano inserire contributi inerenti questo prossimo avvenimento (il centenario), ce ne sono molti in rete e non vorrei essere l'unica mosca bianca a farlo notare.

I due musei.........preannunciati per tempo.......sono pronti..........non penso ci sia bisogno di commentare.
 
Un doodle di Google ci ricorda che esattamente 100 anni è stata inaugurata a Weimar questa straordinaria scuola dalla vita breve ma dal lascito culturale - e anche pratico - estremamente significativo. Per non dire fondamentale.

A lei dobbiamo principalmente l'aver adottato per la prima volta nella storia quella integrazione di arti e mestieri, base oggigiorno della corretta progettazione in ogni campo.
E tutte le scuole di design e i politecnici non possono che a lei ispirarsi.

Vedi l'allegato 2593676
 
Un doodle di Antipole preannuncia la prossima uscita del 3D dedicato alla fotografia...
:bow::p Ciao!!

László Moholy-Nagy (Bácsborsód, 20 luglio 1895 – Chicago, 24 novembre 1946) è stato un pittore e fotografo ungherese naturalizzato statunitense esponente del Bauhaus.

Laszlo Moholy-Nagy - Wikipedia

220px-Laszlo_Moholy-Nagy_-_photography_from_NARA_-_281845.jpg
 
Altro 3d memorabile che ho riletto con grandissimo piacere!
 
Ciao Cris, grazie della dritta, sono diventato loro follower OK!
 
Ciao Cris, grazie della dritta, sono diventato loro follower OK!

Grazie a te di aver recuperato questa discussione. Peraltro quando visitai lo Stedelijk ricordo di aver fatto delle foto. Hanno un'intera ala del museo dedicato al Bauhaus. Appena ho tempo le recupero e le posto.
 
come promesso.
pensavo solo di averne di più, sorry.
a quanto pare sono attratto dalle sedie del Bauhaus :)

IMG_20180816_165942.jpg

IMG_20180816_164122.jpg

IMG_20180816_163952.jpg
 
Beh, ti dico solo che un modello di sedia fa bella mostra di se nella mia casa. :D
Quindi foto gradite :)
Grazie!
 
Indietro