BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

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Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ingolosito come tanti dal tasso, dopo essermi letto la prima pagina, chiedo qualche info:

1) La Banca pubblicizza l'apertura in 5 minuti. Immagino che più che all'apertura effettiva si riferisca alla richiesta di apertura. Nel primo post infatti viene scritto che la conferma arriva in qualche ora. Confermate che anche in questo periodo se, ad esempio, faccio richiesta di apertura al mattino posso sperare di operare già dal pomeriggio?
2) Il PIN della carta è modificabile da App. Ma da quante cifre è composto o quante cifre posso impostare?
3) Domiciliazioni mi sembra di aver inteso che sono gratis... Confermate?
4) Credo che nel primo post ci sia un errore in merito al costo di prelievo con carta per valori <100€ o fuori dall'Eurozona. Confermate che per entrambi i casi è 2€?
5) L'Home Banking è acompletamente accessibile da mobile o ci sono funzioni disponibili solo da App?
6) Per confermare le operazioni da App nel primo post si cita Face ID o impronta. È possibile mantenere l'SMS?

Grazie.
Premetto che in prima pagina c'è già un ottima guida con tante spiegazioni, cerco comunque di dirti qualcosa su quello che hai chiesto.

1) quando ho aperto io nel giro di una mezz'ora avevo già il conto aperto. Ma ho letto che altri hanno aspettato qualche giorno. Quindi non possiamo darti una conferma su ciò. Credo che dipenda dai documenti che inserisci, e dai vari dati che metti( reddito, lavoro ecc ecc)

2) Si assolutamente, è stata la prima modifica che ho fatto. Ho subito impostata un mio pin che ricordo. E' formato da 4 cifre.

3) Le domiciliazioni sono gratuite e se attivi il conto con un codice amico (che ricordo trovi nell'apposito thered) e ci domicili un utenza ricevi pure 10€ di bonus

4) Il pagamento della commissioni è solo sul prelevamento di importi inferiori ai 100€, mentre se prelevi dai 110€ in su non paghi nulla, in Italia e in zona euro.

5) La home banking la puoi visualizzare sia da PC che da APP e le funzioni sono praticamente identiche

6) Si puoi mantenere sms ma ti consiglio di attivare il ricnonoscimento biometrico
 
Ho un amico che vorrebbe chiudere il conto ma quando alla pagina web dedicata clicca sulla richiesta gli dice che non è possibile. Non ha addebiti o SDD attivi e il conto è a zero, apparentemente non ci sono blocchi, funziona tutto.
L'assistenza gli ha risposto dopo mezz'ora di attesa inviandogli una richiesta in pdf da compilare, che lui ha restituito compilata e firmata, ma tutto tace e il conto è ancora attivo (sono passati tre giorni).
E' capitato a qualcun altro? Quando lo chiesi io con un clic avevo fatto tutto.
 
Ho un amico che vorrebbe chiudere il conto ma quando alla pagina web dedicata clicca sulla richiesta gli dice che non è possibile. Non ha addebiti o SDD attivi e il conto è a zero, apparentemente non ci sono blocchi, funziona tutto.
L'assistenza gli ha risposto dopo mezz'ora di attesa inviandogli una richiesta in pdf da compilare, che lui ha restituito compilata e firmata, ma tutto tace e il conto è ancora attivo (sono passati tre giorni).
E' capitato a qualcun altro? Quando lo chiesi io con un clic avevo fatto tutto.
Considera il weekend...
Ha inoltre mandato la richiesta via pec per aver qualcosa di "tracciabile"?
 
Ciao, ingolosito come tanti dal tasso, dopo essermi letto la prima pagina, chiedo qualche info:

1) La Banca pubblicizza l'apertura in 5 minuti. Immagino che più che all'apertura effettiva si riferisca alla richiesta di apertura. Nel primo post infatti viene scritto che la conferma arriva in qualche ora. Confermate che anche in questo periodo se, ad esempio, faccio richiesta di apertura al mattino posso sperare di operare già dal pomeriggio?
2) Il PIN della carta è modificabile da App. Ma da quante cifre è composto o quante cifre posso impostare?
3) Domiciliazioni mi sembra di aver inteso che sono gratis... Confermate?
4) Credo che nel primo post ci sia un errore in merito al costo di prelievo con carta per valori <100€ o fuori dall'Eurozona. Confermate che per entrambi i casi è 2€?
5) L'Home Banking è acompletamente accessibile da mobile o ci sono funzioni disponibili solo da App?
6) Per confermare le operazioni da App nel primo post si cita Face ID o impronta. È possibile mantenere l'SMS?

Grazie.
A quanto ti hanno già detto in modo impeccabile, aggiungo anche di informarti un minimo su eventuali criticità del conto (comportamenti che possono causare blocchi temporanei, limiti sui bonifci in uscita, ecc...) non voglio certo spaventarti, io ho il conto da quasi un anno e zero problemi, tutto liscio, cashback compresi, ma mi sembrava giusto dirtelo, oltre all'ottima prima pagina trovi anche un thread dedicato a queste problematiche OK!
 
Considera il weekend...
Ha inoltre mandato la richiesta via pec per aver qualcosa di "tracciabile"?
Conoscendolo, credo che la pec la lasci alla fase successiva (quella dei solleciti); ma come dici tu magari c'è solo il week-end di mezzo.
 
qualcuno saprebbe indicarmi come far uscire i soldi dal salvadanaio e trovarli sul conto ?
 
comunque se volete ho un file in Excel dove inserendo le date valuta potete calcolarvi gli interessi maturati.


Ps. Ringrazio l'utente Franci81
Per chi usa il conto anche per gli acquisti quotidiani, per non dover inseguire a manina i saldi giornalieri su base data valuta legati alle varie movimentazioni:
1) dal sito si scarica l'excel preimpostando le date di inizio/fine (con l'accortezza sul fine mese +1g)
2) sul foglio di calcolo si crea una tabella pivot (righe=data_valuta | dati=importo | filtri=causale)
3) dal risultato si filtra la voce "trasferimenti su conto" e si aggiungono le formule a cascata indicate (saldo, tasso, giorni, creditori L/N)
4) classica sommatoria finale e arrotondamenti.. etvoilà ;)
 
vedi l'ottima prima pagina
:bye:

Come scritto l'avevo vista ma non tutte le risposte sono presenti... ;)

1) se non leggi alcun doc. informativo in fase di attivazione la procedura si completa sì in pochi minuti. Sulle tempistiche operative dipende, c'è chi si è ritrovato il conto subito fruibile e chi ha dovuto aspettare il tempo tecnico delle 48 ore
2) 4 cifre
6) basta che non le attivi, di default è via sms, ma a meno di limiti tecnologici et al, pondera la scelta per la soluzione più sicura

Grazie!

Premetto che in prima pagina c'è già un ottima guida con tante spiegazioni, cerco comunque di dirti qualcosa su quello che hai chiesto.

1) quando ho aperto io nel giro di una mezz'ora avevo già il conto aperto. Ma ho letto che altri hanno aspettato qualche giorno. Quindi non possiamo darti una conferma su ciò. Credo che dipenda dai documenti che inserisci, e dai vari dati che metti( reddito, lavoro ecc ecc)

2) Si assolutamente, è stata la prima modifica che ho fatto. Ho subito impostata un mio pin che ricordo. E' formato da 4 cifre.

3) Le domiciliazioni sono gratuite e se attivi il conto con un codice amico (che ricordo trovi nell'apposito thered) e ci domicili un utenza ricevi pure 10€ di bonus

4) Il pagamento della commissioni è solo sul prelevamento di importi inferiori ai 100€, mentre se prelevi dai 110€ in su non paghi nulla, in Italia e in zona euro.

5) La home banking la puoi visualizzare sia da PC che da APP e le funzioni sono praticamente identiche

6) Si puoi mantenere sms ma ti consiglio di attivare il ricnonoscimento biometrico

Grazie!

A quanto ti hanno già detto in modo impeccabile, aggiungo anche di informarti un minimo su eventuali criticità del conto (comportamenti che possono causare blocchi temporanei, limiti sui bonifci in uscita, ecc...) non voglio certo spaventarti, io ho il conto da quasi un anno e zero problemi, tutto liscio, cashback compresi, ma mi sembrava giusto dirtelo, oltre all'ottima prima pagina trovi anche un thread dedicato a queste problematiche OK!

Per il limite dei bonifici in uscita sono consapevole. Tendenzialmente, per l'uso che ne farei (bonifici di limitato importo e qualche prelievo), non dovrebbe essere un problema.

Per il discorso blocchi dovrei documentarmi per capire le casistiche ma spero vivamente che l'uso descritto qui sopra non dia problemi di sorta. Ecco forse mi preoccupa di più aver sentito che certe banche ostacolano i bonifici verso BBVA.
 
Io gli interessi di novembre non li vedo ancora, ma non mi importa (lo scrivo perchè molti hanno scritto che li hanno ricevuti ed altri chiedendo la tempistica), leggo il solito messaggio che verranno accreditati nei prossimi giorni.

Ciò che invece un po' mi infastidisce è il fatto che non ho ricevuto il bonus di benvenuto col codice amico (trovato qua nell'apposita sezione), sono solo 10€ che diventerebbero 20€ siccome ho fatto domiciliazione, vedremo come andrà a finire!
Qualche settimana fa avevo chiamato l'assistenza clienti (per due volte) a quanto ho capito non sono l'unico ad avere questo problema ma credo di essere in buona compagnia, solo che non avendo fatto un save screen non posso dimostrargli di averlo inserito e che fosse stato accettato con spunta verde.
Sono solo 20€ e rispetto a tutti i vantaggi di questo conto per me possono passare in secondo piano, evidentemente hanno qualche problema di sistema!
 
Io gli interessi di novembre non li vedo ancora, ma non mi importa (lo scrivo perchè molti hanno scritto che li hanno ricevuti ed altri chiedendo la tempistica), leggo il solito messaggio che verranno accreditati nei prossimi giorni.

Ciò che invece un po' mi infastidisce è il fatto che non ho ricevuto il bonus di benvenuto col codice amico (trovato qua nell'apposita sezione), sono solo 10€ che diventerebbero 20€ siccome ho fatto domiciliazione, vedremo come andrà a finire!
Qualche settimana fa avevo chiamato l'assistenza clienti (per due volte) a quanto ho capito non sono l'unico ad avere questo problema ma credo di essere in buona compagnia, solo che non avendo fatto un save screen non posso dimostrargli di averlo inserito e che fosse stato accettato con spunta verde.
Sono solo 20€ e rispetto a tutti i vantaggi di questo conto per me possono passare in secondo piano, evidentemente hanno qualche problema di sistema!
Anche io non ho ricevuto il bonus pur avendo usato il codice passaparola, ho scritto all'assistenza con una risposta ricevuta dopo oltre due settimane dicendo che non ho inserito il codice.
In realtà il codice era stato inserito ma purtroppo pure io non ho alcun documento che lo attesta...
 
Ultima modifica:
Come scritto l'avevo vista ma non tutte le risposte sono presenti... ;)



Grazie!



Grazie!



Per il limite dei bonifici in uscita sono consapevole. Tendenzialmente, per l'uso che ne farei (bonifici di limitato importo e qualche prelievo), non dovrebbe essere un problema.

Per il discorso blocchi dovrei documentarmi per capire le casistiche ma spero vivamente che l'uso descritto qui sopra non dia problemi di sorta. Ecco forse mi preoccupa di più aver sentito che certe banche ostacolano i bonifici verso BBVA.
Per un uso normalissimo sembra che non ci siano blocchi. Le banche che eventualmente ostacolano i bonifici verso BBVA, ho letto che basta una telefonata e sbloccano subito tutto e poi operi normalmente, come ad esempio con Intesa.
 
Anche io non ho ricevuto il bonus pur avendo usato il codice passaparola, ho scritto all'assistenza con una risposta ricevuta dopo oltre due settimane dicendo che non ho inserito il codice.
In realtà il codice era stato inserito ma purtroppo pure io non ho alcun documento che lo attesta...
A me l'assistenza per email neppure ha risposto, dall'assistenza telefonica mi hanno detto stessa cosa, però credo che li richiamerò in quanto mi hanno anche detto che segnalavano la cosa e mi hanno lasciato speranza!
 
Anche io non ho ricevuto il bonus pur avendo usato il codice passaparola, ho scritto all'assistenza con una risposta ricevuta dopo oltre due settimane dicendo che non ho inserito il codice.
In realtà il codice era stato inserito ma purtroppo pure io non ho alcun documento che lo attesta...
Confermo anche io non ho mai ricevuto il bonus nonostante abbia inserito il codice... risposta solita: a loro non risulta!
 
Anche io non ho ricevuto il bonus pur avendo usato il codice passaparola, ho scritto all'assistenza con una risposta ricevuta dopo oltre due settimane dicendo che non ho inserito il codice.
In realtà il codice era stato inserito ma purtroppo pure io non ho alcun documento che lo attesta...

A me l'assistenza per email neppure ha risposto, dall'assistenza telefonica mi hanno detto stessa cosa, però credo che li richiamerò in quanto mi hanno anche detto che segnalavano la cosa e mi hanno lasciato speranza!

Confermo anche io non ho mai ricevuto il bonus nonostante abbia inserito il codice... risposta solita: a loro non risulta!

Buongiorno a tutti.

Mi aggrego anche io alla combriccola che non ha ricevuto il premio "passaparola". Medesime risposte dal call center BBVA.
:bye:

purtroppo ci sarei cascato anch'io :(se non avessi letto sotto

Importante è controllare che il codice, una volta inserito e avanzato di una pagina, compaia nel riquadro riassuntivo laterale destro.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Mi aggrego anche io alla combriccola che non ha ricevuto il premio "passaparola". Medesime risposte dal call center BBVA.
 
Ottimo grazie, su 500€ di anticipo riporta una commissione totale di soli 50 centesimi, questo è il totale da pagare? perchè sotto leggo TAEG 5,36%,ma 50 centesimi non è il 5,36% di 500€
non ci sono altri costi.
Vedi tabella commissioni in allegato.
 

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Una volta chiuso il conto dopo quanto si può eventualmente riaprire?
 
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