BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In italia non l'ho mai usata ma in francia sì e non ci sono stati problemi, non mi sembra proprio che ci fossero state preautorizzazioni...
magari aspetta un'altra conferma
ecco grazie, penso proprio di aver fatto confusione, colpa del vento :D in fondo è una normale mastercard debit, non dovrebbero esserci problemi
 
Segnalo un problema con la carta BBVA. Nelle ricariche online di SIM Postemobile non viene accettata. Ho verificato che altre carte non-BBVA venissero accettate per accertarmi che il sito funzionasse. La carta BBVA in oggetto è accettata sia con POS che altrove online.

Per la cronaca il pagamento arriva fino alla fine, ovvero alla notifica di conferma del pagamento sull'app, ma pur confermando il pagamento, lato Poste comparirà il messaggio di errore "Si è verificato un errore di compilazione".

Poste sembra non gradire BBVA.

va comunque considerato che il sito delle Poste restituisce spesso e malvolentieri messaggi quali "si è verificato un errore" quando ad esempio provi ad eseguire operazioni basilari quali il caricare documenti nuovi in caso di rinnovo, quindi è un po' una problematica diffusa a più livelli. Hmm... 🤨
 
va comunque considerato che il sito delle Poste restituisce spesso e malvolentieri messaggi quali "si è verificato un errore" quando ad esempio provi ad eseguire operazioni basilari quali il caricare documenti nuovi in caso di rinnovo, quindi è un po' una problematica diffusa a più livelli. Hmm... 🤨
Questo è anche vero, però in questo caso specifico sembra proprio rifiutare la carta. D'altronde ho fatto almeno 4 tentativi, in giorni diversi, seguiti da tentativo con carta diversa andato a buon fine quando ho perso la speranza con BBVA. Devo dire però che ricordo vagamente di averla usata senza problemi mesi fa, quindi potrebbe essere un problema temporaneo.:boh:
 
Nonostante i numerosi solleciti, BBVA non risponde più alle mie richieste di informazioni.
Promozione revocata senza fornirmi una motivazione, ammessa che ci sia una motivazione valida, ho fatto semplici pagamenti in supermercati.
Non mi hanno nemmeno accreditato il bonus per la presentazione di una persona, mentre a quest'ultima si.
Un consiglio, a chi posso rivolgermi per "denunciare" questo comportamento scorretto?
 
Nonostante i numerosi solleciti, BBVA non risponde più alle mie richieste di informazioni.
Promozione revocata senza fornirmi una motivazione, ammessa che ci sia una motivazione valida, ho fatto semplici pagamenti in supermercati.
Non mi hanno nemmeno accreditato il bonus per la presentazione di una persona, mentre a quest'ultima si.
Un consiglio, a chi posso rivolgermi per "denunciare" questo comportamento scorretto?
Potresti provare a fare un esposto a Banca d'Italia, anche se non sono sicuro sia di loro competenza essendo un'iniziativa promozionale (per quanto comunque legata a un servizio bancario)
 
Nonostante i numerosi solleciti, BBVA non risponde più alle mie richieste di informazioni.
Promozione revocata senza fornirmi una motivazione, ammessa che ci sia una motivazione valida, ho fatto semplici pagamenti in supermercati.
Non mi hanno nemmeno accreditato il bonus per la presentazione di una persona, mentre a quest'ultima si.
Un consiglio, a chi posso rivolgermi per "denunciare" questo comportamento scorretto?
Davvero strano. A me avevano revocato la promo del 5% e anch'io ho chiesto spiegazioni che sono arrivate dopo circa 40 giorni e non so quanti solleciti. Praticamente il mese precedente (il primo quello del 20%) avevo effettuato un acquisto su Amazon che avevo reso e il riaccredito era stato contabilizzato il mese successivo per cui quell'acquisto era rientrato nel conteggio del cashback del 20%. Invece di ricalcolare il dovuto hanno scelto di annullarmi la promo per il mese successivo poi riattivato la mensilità seguente. Il tuo sembra qualcosa di diverso comunque operano in maniera davvero fantasiosa.
 
Davvero strano. A me avevano revocato la promo del 5% e anch'io ho chiesto spiegazioni che sono arrivate dopo circa 40 giorni e non so quanti solleciti. Praticamente il mese precedente (il primo quello del 20%) avevo effettuato un acquisto su Amazon che avevo reso e il riaccredito era stato contabilizzato il mese successivo per cui quell'acquisto era rientrato nel conteggio del cashback del 20%. Invece di ricalcolare il dovuto hanno scelto di annullarmi la promo per il mese successivo poi riattivato la mensilità seguente. Il tuo sembra qualcosa di diverso comunque operano in maniera davvero fantasiosa.
Davvero non riesco a capirne le ragioni e loro non mi forniscono nessun motivo.
L'unica cosa che ho fatto è aver utilizzato la carta con Curve, ma non credo possa inficiare in qualche modo le operazioni. Non ho fatto resi o storni, si tratta di acquisti in esercizi commerciali.
 
Davvero non riesco a capirne le ragioni e loro non mi forniscono nessun motivo.
L'unica cosa che ho fatto è aver utilizzato la carta con Curve, ma non credo possa inficiare in qualche modo le operazioni. Non ho fatto resi o storni, si tratta di acquisti in esercizi commerciali.
Purtroppo di più non so dirti. Io al posto tuo continuerei con i solleciti magari chiamandoli anche telefonicamente una spiegazione penso che te la dovranno fornire.
 
È da giorni che non si riesce ad aggiungere la carta ad Apple Pay. :wall: BBVA sempre al top.
 
tranquillo io non riesco ad aggiungerla da febbraio ,ho fatto una decina di segnalazioni,non mi rispondono neanche piu,anno scorso mi era successo ,ma hanno risolto,il problema e sempre quello non arriva ultimo otp per fare ultimo collegamento,da febbraio....
 
stesso problema non ricevo sms. Ho segnalato mi hanno risposto con il solito copia incolla di mandare modello telefono e altra robaccia a cui non ho risposto. Temporaneamente la sto usando con curve
 
ho un attimo di smarrimento, per il pagamento dei caselli bbva non ha problemi visto che è una mastercard, giusto? o ci sono i giri di preautorizzazione tipo quando si fa benzina? ma no, non avrebbe senso. mi confermate che posso usare per pagamento al casello?
L'ho utilizzata tranquillamente per pagare su Autostrade Italia e non ho avuto nessuna preautorizzazione.
Ciao
 
L'ho utilizzata tranquillamente per pagare su Autostrade Italia e non ho avuto nessuna preautorizzazione.
Ciao
Grazie per la conferma! Ogni tanto ci si perde in un bicchiere d'acqua!
 
tranquillo io non riesco ad aggiungerla da febbraio ,ho fatto una decina di segnalazioni,non mi rispondono neanche piu,anno scorso mi era successo ,ma hanno risolto,il problema e sempre quello non arriva ultimo otp per fare ultimo collegamento,da febbraio....
Assurdo :angry:
 
Ciao, so che per fare carburante viene richiesta una pre autorizzazione di 100€, ma ho visto che questa viene richiesta anche se non si vuole fare il pieno ma banalmente 20€. Possibile che anche per fare 20, debba avere almeno 100€ sulla carta ?
Grazie
 
Ciao, so che per fare carburante viene richiesta una pre autorizzazione di 100€, ma ho visto che questa viene richiesta anche se non si vuole fare il pieno ma banalmente 20€. Possibile che anche per fare 20, debba avere almeno 100€ sulla carta ?
Grazie
Così è, con molte carte tra l'altro. A meno che non si possa pagare direttamente scegliendo un importo, ma non conosco. L'ultima volta comunque la preautorizzazione è l'operazione effettiva si sono allineate in pochissimo tempo
 
Mah, io pensavo. Selezioni 20€ e viene fatta una preautorizzazione di 20, ma addirittura 100 mi sembra troppo. Però penso sia così per tutte le colonnine di distribuzione e per tutte le carte.
 
Io non riesco ad accedere,sinceramente sono stanco di BBVA.
 
io ho usato bbva per chiudere diversi conti (almeno 5 o 6 di istituti diversi) e mai un problema. ora è 2 volte che la procedura per chiudere widiba mi dice che è stata respinta da Widiba. Mai successo a qualcuno? suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro