BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sito ufficiale non sembra così chiaro. Anzi
Ricarica il conto | BBVA Italia
Hai ragione, lì hanno aggiunto di credito, io avevo visto la FAQ che riporta questo:
1688297189864.png
 
ciao a tutti
perdonate la domanda banale ma non so se ho capito bene. In poche parole il cashback con questa carta dura al massimo 4 mesi (20% il primo e 5% i successivi mesi), giusto?
 
ciao a tutti
perdonate la domanda banale ma non so se ho capito bene. In poche parole il cashback con questa carta dura al massimo 4 mesi (20% il primo e 5% i successivi mesi), giusto?
Parzialmente 20% il primo mese e 5% per i successivi tre mesi.
 
Scusate se vado fuori tema , ho gia' sbagliato sezione e spero di non sbagliarla di nuovo, una premessa, non sono un esperto, quindi quello che scrivo l'ho appreso da internet e dal racconto di un paio di colleghi di lavoro. Attualmente ho un conto corrente Bbva , poche migliaia di euro , ma vorrei trasferire il mio conto deposito, 100K svincolabile dopo 32 giorni al 2,50%, da Banca progetto a loro , danno il 3% svincolabile subito, come conto deposito. Ma informandomi bene sia su Internet che da un miei colleghi di lavoro, siamo dipendenti, , leggo che Bbva e' la banca che "detiene" il primato dei blocchi conto corrente , e fin qui ancora ... , saranno tutti "delinquenti" i bloccati ? Mi sono documentato perche' una banca puo' bloccare il conto , Mancato aggiornamento dei dati , Antiriciclaggio, Agenzia delle entrate, pignoramenti da terzi , Morte del correntista, Saldo negativo . Andando a leggere sul sito Bbva : "In cosa consiste il blocco di un conto corrente?" mi sono imbattuto anche su questa dicitura :
"Sospetto di frode: grazie alle sue rigorose politiche di sicurezza, la banca può bloccare qualsiasi conto in presenza di movimenti che possano essere interpretati come un tentativo di frode. In questo caso, è fondamentale preservare la sicurezza di tutti i dispositivi da cui si opera in remoto."

Quindi a loro inappellabile giudizio forse anche i prelievi ATM possono esserne un motivo di frode ... ? Ok capito ? ecco perche' parecchie persone "Truspilot docet" non sanno spiegarsi il motivo del blocco del loro conto che si protrae da mesi senza che ricevano nessuna motivazione del perche' del blocco . Giusto per..., i miei Colleghi di lavoro, che hanno tuttora il conto bloccato chi da sei mesi e chi da un anno senza aver ricevuto spiegazioni, ma giusto una generica stiamo facendo dei controlli, interpellati dal sottoscritto mi hanno assicurato che non hanno contenziosi in essere che all'agenzia delle entrate non devono nulla, non ci sono atti o pignoramento o decreti ingiuntivi e debiti in essere, che i loro conti sono quelli di un lavoratore dipendente , che i documento sono super aggiornati , e che non ce' stata nessuna comunicazione che il conto venisse loro bloccato. Mi chiedo e vi chiedo e' legale tutto cio'? Perche' non si spiega il motivo del Blocco ma si preferisce tacere ? Di sicuro ce' qualcosa che non quadra . Grazie
Francamente, ma proprio qua devi mettere 100k ? Sai che il limite max di uscita poi sono 10k ?
E nonostante ad alcuni tuoi colleghi hanno bloccato il conto senza motivo, hai ancora la voglia di vincolare qua ?
Se svincoli poi prendi solo 1% e paghi il bollo 0,20% per tutto il periodo che li hai tenuti vincolati.
 
Parzialmente 20% il primo mese e 5% per i successivi tre mesi.
si ho dimenticato di mettere tre ma avendo messo 4 prima di aprire le parentesi credo che ci eravamo capiti. Diciamo che se devo comprare qualcosa di costoso ci faccio un pensierino :D
 
si ho dimenticato di mettere tre ma avendo messo 4 prima di aprire le parentesi credo che ci eravamo capiti. Diciamo che se devo comprare qualcosa di costoso ci faccio un pensierino :D
Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere il post #1, perché ci sono dei limiti,
 
Aggiornamento (a chi interessasse).
Banca d'Italia ha inviato pec a BBVA con me in copia, invitandoli a rispondermi sui temi dell'esposto da me inviato e protocollato.

Vediamo.

Ulteriore aggiornamento:
con prevedibile celerità, BBVA mi risponde e spiega l'arcano del mio blocco del conto: un individuo ha chiesto la restituzione di un bonifico fattomi. Quindi loro hanno pensato bene di bloccarmi tutto il conto, invece di mettere semplicemente in blocco quella cifra.
Ora mi chiedono se sono d'accordo a restituire la somma. Chiaramente la mia risposta è no, ed ho tutte le prove per motivare la mia posizione.
Vediamo come va avanti la questione. A questo punto sono sempre più sicuro che andrò ad ABF anche se mi sbloccassero il conto oggi stesso.

Nota a margine: devo capire il motivo per cui loro non mi abbiano comunicato il motivo di questo blocco il primo giorno (o anche prima di bloccare il conto) ed è dovuta intervenire Banca d'Italia. Ma lo capirò nelle sedi opportune.
 
buongiorno....a qualcuno è stato gia pagato l'interesse del CC remunerato al 2% ? intendo l'interesse del mese di Giugno
 
buongiorno....a qualcuno è stato gia pagato l'interesse del CC remunerato al 2% ? intendo l'interesse del mese di Giugno
Io non ancora; hanno chiuso il trimestre contabile ieri e inviato la rendicontazione, penso che si prenderanno qualche giorno per le verifiche sul rispetto delle condizioni e poi procedere con gli accrediti.
 
buongiorno....a qualcuno è stato gia pagato l'interesse del CC remunerato al 2% ? intendo l'interesse del mese di Giugno
Neanche a me.... Ancora nulla! Tra l'altro ho letto una FAQ parlano di accredito di stipendio o di accredito ricorrente per avere il 2%.. ma chissà cosa vogliono intendere per accredito ricorrente, spero il singolo bonifico in entrata di almeno 800 euro vada bene!
 
Neanche a me.... Ancora nulla! Tra l'altro ho letto una FAQ parlano di accredito di stipendio o di accredito ricorrente per avere il 2%.. ma chissà cosa vogliono intendere per accredito ricorrente, spero il singolo bonifico in entrata di almeno 800 euro vada bene!
Nelle condizioni mi sembra chiaro che vada bene il deposito di 800 euro. Io l'ho aperto da pochi giorni, oltre che per la promo benvenuto, anche per gli interessi del 2% e non ho alcuna intenzione di accreditare lo stipendio, ma di fare un bonifico di 800 euro al mese.
 
Ho provato la registrazione ma niente da fare, dopo diverse foto ai documenti in qualsiasi posto di casa (e fuori) e vari selfie non mi fa continuare. Qualche suggerimento ? Sapete se si può proseguire anche successivamente?
 
buongiorno....a qualcuno è stato gia pagato l'interesse del CC remunerato al 2% ? intendo l'interesse del mese di Giugno

Nemmeno a me. Sono velocissimi e solerti ad addebitare il bollo sia il 31 dicembre che in fase di svincolo del deposito ma su questo se la prendono con calma.
 
Ho provato la registrazione ma niente da fare, dopo diverse foto ai documenti in qualsiasi posto di casa (e fuori) e vari selfie non mi fa continuare. Qualche suggerimento ? Sapete se si può proseguire anche successivamente?
Per esperienze riportate qui, problemi o mancanze di documentazione sono state talvolta causa di blocco improvviso del conto; io ti consiglierei di contattare l'assistenza e verificare con loro come procedere, magari forzano loro il caricamento oppure ti chiedono di inviare le foto via mail.
 
Ulteriore aggiornamento:
con prevedibile celerità, BBVA mi risponde e spiega l'arcano del mio blocco del conto: un individuo ha chiesto la restituzione di un bonifico fattomi. Quindi loro hanno pensato bene di bloccarmi tutto il conto, invece di mettere semplicemente in blocco quella cifra.
Ora mi chiedono se sono d'accordo a restituire la somma. Chiaramente la mia risposta è no, ed ho tutte le prove per motivare la mia posizione.
Vediamo come va avanti la questione. A questo punto sono sempre più sicuro che andrò ad ABF anche se mi sbloccassero il conto oggi stesso.

Nota a margine: devo capire il motivo per cui loro non mi abbiano comunicato il motivo di questo blocco il primo giorno (o anche prima di bloccare il conto) ed è dovuta intervenire Banca d'Italia. Ma lo capirò nelle sedi opportune.
Voglio ringraziarvi tutti per le gentili risposte. Da brividi il tuo post bern077 , solo quando mamma Banca Italia viene chiamata in causa e gli scrive che devono darti una risposta questi ti rispondono, un bonifico contestato non ci posso credere, ma e' legale tutto cio' ? sentire parlare di algoritmo di alert mette una certa apprensione. Da incompetente ma quando viene bloccato un conto le giacenze continuo a maturare gli interessi o si fermano il giorno stesso del blocco ? Io ho maturato l'idea leggendovi con piacere che forse bisognerebbe rivalutare le Banche che hanno sede fisiche , si si spende qualcosina all'anno, ma almeno li puoi sapere se qualcosa non va parlando con il tuo consulente, nel caso di bern 077 di sicuro sarebbe stato chiamato dalla sua Banca Fisica per affrontare la problematica senza ricorrere all'assurdo blocco CC. Purtroppo con le Banche interamente digitali che danno tutto gratis bisogna considerare che in caso di problematiche entri in un labirinto senza uscita, chat, telefonate con risposte preconfezionate ecc ... Mi sono fatto un po di lettura in rete, e' vero quello che dite , con Banche che hanno sede fisiche sul territorio il blocco non esiste nei termini ti blocco e non ti dico il perche', ce' dialogo , e sembrerebbe una strana coincidenza ma guarda caso anche l'atra banca digitale olandese fa blocchi CC e non da le motivazioni, e parlano di trasparenza . Io in Bbva attualmente non ho problemi ma non mi perdonerei mai una volta fatte le mie considerazioni se c'incappassi pure io. Vi ringrazio di nuovo per le preziose considerazioni.
 
Voglio ringraziarvi tutti per le gentili risposte. Da brividi il tuo post bern077 , solo quando mamma Banca Italia viene chiamata in causa e gli scrive che devono darti una risposta questi ti rispondono, un bonifico contestato non ci posso credere, ma e' legale tutto cio' ? sentire parlare di algoritmo di alert mette una certa apprensione. Da incompetente ma quando viene bloccato un conto le giacenze continuo a maturare gli interessi o si fermano il giorno stesso del blocco ? Io ho maturato l'idea leggendovi con piacere che forse bisognerebbe rivalutare le Banche che hanno sede fisiche , si si spende qualcosina all'anno, ma almeno li puoi sapere se qualcosa non va parlando con il tuo consulente, nel caso di bern 077 di sicuro sarebbe stato chiamato dalla sua Banca Fisica per affrontare la problematica senza ricorrere all'assurdo blocco CC. Purtroppo con le Banche interamente digitali che danno tutto gratis bisogna considerare che in caso di problematiche entri in un labirinto senza uscita, chat, telefonate con risposte preconfezionate ecc ... Mi sono fatto un po di lettura in rete, e' vero quello che dite , con Banche che hanno sede fisiche sul territorio il blocco non esiste nei termini ti blocco e non ti dico il perche', ce' dialogo , e sembrerebbe una strana coincidenza ma guarda caso anche l'atra banca digitale olandese fa blocchi CC e non da le motivazioni, e parlano di trasparenza . Io in Bbva attualmente non ho problemi ma non mi perdonerei mai una volta fatte le mie considerazioni se c'incappassi pure io. Vi ringrazio di nuovo per le preziose considerazioni.
In generale, sono esenti dal problema non solo le banche fisiche, ma anche la maggior parte di quelle online (in particolare di quelle italiane).
 
Peccato che le banche fisiche cascasse il mondo non ti danno neanche lo 0,0001 di interessi. Io ho conti correnti sia online, sia presso banche fisiche e mi trovo decisamente meglio con i primi.
 
Ulteriore aggiornamento:
con prevedibile celerità, BBVA mi risponde e spiega l'arcano del mio blocco del conto: un individuo ha chiesto la restituzione di un bonifico fattomi. Quindi loro hanno pensato bene di bloccarmi tutto il conto, invece di mettere semplicemente in blocco quella cifra.
Ora mi chiedono se sono d'accordo a restituire la somma. Chiaramente la mia risposta è no, ed ho tutte le prove per motivare la mia posizione.
Vediamo come va avanti la questione. A questo punto sono sempre più sicuro che andrò ad ABF anche se mi sbloccassero il conto oggi stesso.

Nota a margine: devo capire il motivo per cui loro non mi abbiano comunicato il motivo di questo blocco il primo giorno (o anche prima di bloccare il conto) ed è dovuta intervenire Banca d'Italia. Ma lo capirò nelle sedi opportune.
è piuttosto grave che ti possano bloccare il conto se uno ti ha fatto un bonifico, e ne chiede la resistituzione
e ancora più grave è che tu debba persino fornire spiegazioni

nella pratica, come ha fatto quel tizio a chiedere la restituzione a BBVA?
 
è piuttosto grave che ti possano bloccare il conto se uno ti ha fatto un bonifico, e ne chiede la resistituzione
e ancora più grave è che tu debba persino fornire spiegazioni

nella pratica, come ha fatto quel tizio a chiedere la restituzione a BBVA?
Infatti. Come si fà a chiedere la restituzione di un bonifico già eseguito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro