BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche con me sono stati lunghi in una precedente occasione, bisogna stargli un po' addosso in quei casi.
Ci sto provando. Ho nuovamente sollecitato ma sempre solita risposta preimpostata. Per fortuna è una questione di poco conto.
 
Grazie, oggi ho mandato esposto alla banca d'italia.
Andrò fino in fondo. Il blocco del conto a me impatta relativamente perché ho altri 3 conti, ma é una situazione assurda, che nel caso un poveraccio abbia un solo conto, si trova in un mare di melma per questa decisione unilaterale ed inspiegabile (ed inspiegata) di bloccare l'operatività ed "appropriarsi" dei fondi dei clienti.
Quindi continuerò anche con ABF, senza accettare nessuna transazione per interrompere l'iter.
Voglio sapere cosa é successo, e fino a quando non me lo spiegheranno per filo e per segno, non mi fermo.

Aggiornamento (a chi interessasse).
Banca d'Italia ha inviato pec a BBVA con me in copia, invitandoli a rispondermi sui temi dell'esposto da me inviato e protocollato.

Vediamo.
 
Ho fatto oggi il primo acquisto con carta, la promo cashback si attiva subito? Perchè io la vedo ancora non attiva pur vedendo il movimento di uscita.

Grazie
 
Ho fatto oggi il primo acquisto con carta, la promo cashback si attiva subito? Perchè io la vedo ancora non attiva pur vedendo il movimento di uscita.

Grazie
Devi attendere almeno il giorno successivo per visualizzare l'aggiornamento delle promo; il weekend, almeno in linea teorica, non dovrebbe influire su questa tempistica.
 
Vedo che non parlate dell'entusiasmante nuova promozione :)
 
:ROFLMAO:

Ebbene non ho capito una mazza su come avverrebbe il sorteggio. Comunque non vinco nemmeno un sorteggio in cui siamo due partecipanti, non so come pretendano che qualcuno come me si interessi a questa promozione.
E se io fossi il secondo partecipante, al momento dell'estrazione salterebbe la corrente e annullerebbero il concorso!

Probabilmente sono in fase di carenza di idee promozionali sostenibili, ci può stare. Tutto sommato, da cliente attirato con buona promo, preferirei investissero sui sistemi e su funzionalità innovative sul cc, invece che su concorsi a premi, ma loro è la banca e loro sono le scelte 🙂
 
probabilmente a questo CC piace fare promozioni a c....:D trovo divertente anche se fuorviante il regolamento nella parte che dice:

[Per partecipare a ciascuna estrazione periodica, è sufficiente effettuare un pagamento con la carta di debito BBVA nel relativo periodo di partecipazione. Ciascun partecipante sarà titolare di una sola possibilità di partecipare a ciascuna estrazione periodica, a prescindere dal numero di pagamenti con carta realizzati in ciascun periodo di partecipazione. Per partecipare alle estrazioni finali, occorre effettuare almeno un pagamento con carta di debito nel corso di ciascuna Wave.

Ciascun pagamento con carta effettuato durante la Wave corrisponderà a una possibilità di partecipare all’estrazione finale:
più pagamenti con carta di debito effettui nell’arco di ogni Wave, più possibilità avrai di essere estratto]

Nella prima parte dicono che a prescindere dai pagamenti la possibilità di essere estratto sarà una sola mentre nell'ultima parte ovviamente indicano di fare più pagamenti per avere maggiori possibilità! mah! :asd::clap:
 
È giusto che nei primi giorni del mese dovrebbero accreditare interessi del 2% se nel mese precedente si sono ricevuti almeno 800 euro?
 
È giusto che nei primi giorni del mese dovrebbero accreditare interessi del 2% se nel mese precedente si sono ricevuti almeno 800 euro?
Sì, ma essendo la prima volta che lo fanno, tempi e modalità non sono ancora noti
 
probabilmente a questo CC piace fare promozioni a c....:D trovo divertente anche se fuorviante il regolamento nella parte che dice:

[Per partecipare a ciascuna estrazione periodica, è sufficiente effettuare un pagamento con la carta di debito BBVA nel relativo periodo di partecipazione. Ciascun partecipante sarà titolare di una sola possibilità di partecipare a ciascuna estrazione periodica, a prescindere dal numero di pagamenti con carta realizzati in ciascun periodo di partecipazione. Per partecipare alle estrazioni finali, occorre effettuare almeno un pagamento con carta di debito nel corso di ciascuna Wave.

Ciascun pagamento con carta effettuato durante la Wave corrisponderà a una possibilità di partecipare all’estrazione finale:
più pagamenti con carta di debito effettui nell’arco di ogni Wave, più possibilità avrai di essere estratto]

Nella prima parte dicono che a prescindere dai pagamenti la possibilità di essere estratto sarà una sola mentre nell'ultima parte ovviamente indicano di fare più pagamenti per avere maggiori possibilità! mah! :asd::clap:
veramente è chiarissimo, prova a rileggere con attenzione
estrazioni quindicinali-> basta un acquisto in ogni periodo quindicinale di riferimento per avere l'unico "tagliando di estrazione" quindicinale
estrazione finale -> più acquisti fai durante tutto il periodo, più "tagliandi di estrazione" avrai per l'estrazione finale
il tutto si ripete poi nella seconda wave
 
veramente è chiarissimo, prova a rileggere con attenzione
estrazioni quindicinali-> basta un acquisto in ogni periodo quindicinale di riferimento per avere l'unico "tagliando di estrazione" quindicinale
estrazione finale -> più acquisti fai durante tutto il periodo, più "tagliandi di estrazione" avrai per l'estrazione finale
il tutto si ripete poi nella seconda wave
diciamo che chiarissimo è un po' esagerato e sicuramente nella parte che ho riportato è contradittorio
 
Scusate se vado fuori tema , ho gia' sbagliato sezione e spero di non sbagliarla di nuovo, una premessa, non sono un esperto, quindi quello che scrivo l'ho appreso da internet e dal racconto di un paio di colleghi di lavoro. Attualmente ho un conto corrente Bbva , poche migliaia di euro , ma vorrei trasferire il mio conto deposito, 100K svincolabile dopo 32 giorni al 2,50%, da Banca progetto a loro , danno il 3% svincolabile subito, come conto deposito. Ma informandomi bene sia su Internet che da un miei colleghi di lavoro, siamo dipendenti, , leggo che Bbva e' la banca che "detiene" il primato dei blocchi conto corrente , e fin qui ancora ... , saranno tutti "delinquenti" i bloccati ? Mi sono documentato perche' una banca puo' bloccare il conto , Mancato aggiornamento dei dati , Antiriciclaggio, Agenzia delle entrate, pignoramenti da terzi , Morte del correntista, Saldo negativo . Andando a leggere sul sito Bbva : "In cosa consiste il blocco di un conto corrente?" mi sono imbattuto anche su questa dicitura :
"Sospetto di frode: grazie alle sue rigorose politiche di sicurezza, la banca può bloccare qualsiasi conto in presenza di movimenti che possano essere interpretati come un tentativo di frode. In questo caso, è fondamentale preservare la sicurezza di tutti i dispositivi da cui si opera in remoto."

Quindi a loro inappellabile giudizio forse anche i prelievi ATM possono esserne un motivo di frode ... ? Ok capito ? ecco perche' parecchie persone "Truspilot docet" non sanno spiegarsi il motivo del blocco del loro conto che si protrae da mesi senza che ricevano nessuna motivazione del perche' del blocco . Giusto per..., i miei Colleghi di lavoro, che hanno tuttora il conto bloccato chi da sei mesi e chi da un anno senza aver ricevuto spiegazioni, ma giusto una generica stiamo facendo dei controlli, interpellati dal sottoscritto mi hanno assicurato che non hanno contenziosi in essere che all'agenzia delle entrate non devono nulla, non ci sono atti o pignoramento o decreti ingiuntivi e debiti in essere, che i loro conti sono quelli di un lavoratore dipendente , che i documento sono super aggiornati , e che non ce' stata nessuna comunicazione che il conto venisse loro bloccato. Mi chiedo e vi chiedo e' legale tutto cio'? Perche' non si spiega il motivo del Blocco ma si preferisce tacere ? Di sicuro ce' qualcosa che non quadra . Grazie
 
se non sei convinto non aprirlo... nessuno ti obbliga ... bisognerebbe fare deep dive caso per caso in dettaglio prima di esprimere giudizi
 
probabilmente a questo CC piace fare promozioni a c....:D trovo divertente anche se fuorviante il regolamento nella parte che dice:

[Per partecipare a ciascuna estrazione periodica, è sufficiente effettuare un pagamento con la carta di debito BBVA nel relativo periodo di partecipazione. Ciascun partecipante sarà titolare di una sola possibilità di partecipare a ciascuna estrazione periodica, a prescindere dal numero di pagamenti con carta realizzati in ciascun periodo di partecipazione. Per partecipare alle estrazioni finali, occorre effettuare almeno un pagamento con carta di debito nel corso di ciascuna Wave.

Ciascun pagamento con carta effettuato durante la Wave corrisponderà a una possibilità di partecipare all’estrazione finale:
più pagamenti con carta di debito effettui nell’arco di ogni Wave, più possibilità avrai di essere estratto]

Nella prima parte dicono che a prescindere dai pagamenti la possibilità di essere estratto sarà una sola mentre nell'ultima parte ovviamente indicano di fare più pagamenti per avere maggiori possibilità! mah! :asd::clap:
quindi come per lotteria degli scontrini dello stato... si entra ed esce dal supermercato pagando un pezzo alla volta per avere più possibilità di veincere? capito bene?? :rock: :rock: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
se non sei convinto non aprirlo... nessuno ti obbliga ... bisognerebbe fare deep dive caso per caso in dettaglio prima di esprimere giudizi
Si cero arrivato, Chiedevo solo lumi se qualcuno avesse avuto simile esperienza e riscontro, ma evidentemente saranno tutte falsita' quelle che scrivono su internet . Ci si chiede per capire se tutto quadra, tra di noi. Scusatemi
 
Si cero arrivato, Chiedevo solo lumi se qualcuno avesse avuto simile esperienza e riscontro, ma evidentemente saranno tutte falsita' quelle che scrivono su internet . Ci si chiede per capire se tutto quadra, tra di noi. Scusatemi
Il problema esiste ma non mi sembra un post particolarmente utile o costruttivo, massima solidarietà e consiglio di rivolgersi subito alla banca d'italia, nulla contro chi segnala qui di essere stato bloccato, anzi! è un'informazione importante soprattutto se ha fatto operazioni particolari così che le si possano evitare.

Io ne ho 4 da circa sei mesi, incrocio le dita e continuo ad usarli normalmente

Fin qui tutto bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro