BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è piuttosto grave che ti possano bloccare il conto se uno ti ha fatto un bonifico, e ne chiede la resistituzione
e ancora più grave è che tu debba persino fornire spiegazioni

nella pratica, come ha fatto quel tizio a chiedere la restituzione a BBVA?
Qua' siamo rasentando la fantascienza .... scusami ma la persona aveva un Decreto Ingiuntivo / Precetto ? come fa' una banca ad ergersi a Giudice di un contenzioso ? non ne ha' autorita' , deve attenersi ai fatti , bello questo... io chiamo la Banca destinatario del bonifico dicendo restituitemi i soldi che il vs cliente mi ha sottratto fraudolentemente mediante accredito bonifico e non consegnandomi la merce, per esempio .... differente la cosa in presenza di Decreto Ingiuntivo o atto di Precetto.
 
Per esperienze riportate qui, problemi o mancanze di documentazione sono state talvolta causa di blocco improvviso del conto; io ti consiglierei di contattare l'assistenza e verificare con loro come procedere, magari forzano loro il caricamento oppure ti chiedono di inviare le foto via mail.
Sì grazie ho risolto tutto...conto attivo ed a prima vista direi proprio app fatta molto bene. Adesso aspetto la carta fisica
 
Qua' siamo rasentando la fantascienza .... scusami ma la persona aveva un Decreto Ingiuntivo / Precetto ? come fa' una banca ad ergersi a Giudice di un contenzioso ? non ne ha' autorita' , deve attenersi ai fatti , bello questo... io chiamo alla mia banca restituitemi i soldi che il vs cliente mi ha sottratto fraudolentemente mediante accredito bonifico e non consegnandomi la merce, per esempio .... differente la cosa in presenza di Decreto Ingiuntivo o atto di Precetto.
hai usato dei termini giusti, non ci avevo pensato a eventuali pendenze legali di qualche tipo OK!

comunque al di là di come sarà andata nel concreto, bisogna ricordarsele queste cose e trattare BBVA alla stregua di una delle tante fintech
la ricarichi, spendi i soldini e stop
ogni altra operazione può comportare casini
tra l'altro adesso non ha nemmeno più il cashback per chi gli è scaduto quindi personalmente sono migrato altrove dove almeno qualcosina lo raschio dal fondo del barile.
 
è piuttosto grave che ti possano bloccare il conto se uno ti ha fatto un bonifico, e ne chiede la resistituzione
e ancora più grave è che tu debba persino fornire spiegazioni

nella pratica, come ha fatto quel tizio a chiedere la restituzione a BBVA?
Probabilmente ha fatto richiesta di recall alla propria banca, dopodiché la banca ha girato la richiesta di BBVA. A questo punto la procedura prevede che la banca destinataria del recall chieda al correntista se consente o no alla restituzione dei soldi, se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.
 
Probabilmente ha fatto richiesta di recall alla propria banca, dopodiché la banca ha girato la richiesta di BBVA. A questo punto la procedura prevede che la banca destinataria del recall chieda al correntista se consente o no alla restituzione dei soldi, se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.
Si ma cosa centra il Blocco ? Credo che ci sia sotto un Decreto Ingiuntivo / Precetto. il Giudice dell'esecuzione ha sentenziato la restituzione forzata , qua' il blocco CC in presenta di questi requisiti legali scatta automaticamente , non per difendere Bbva ma nel caso di atto giudiziario puo' ben poco, resta il fatto che con una banca presente sul territorio il tuo referente ti avrebbe avvisato a cosa saresti andato incontro.
 
Io ieri ho fatto un bonifico istantaneo verso directa. Il bonifico non è stato accreditato.
Contattata l’assistenza directa, mi dicono che loro non vedono alcun bonifico in entrata e mi rinviano a BBVA.
Contattata BBVA, dicono che devono indagare cosa sia successo.
È la prima volta che mi capita.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
Probabilmente ha fatto richiesta di recall alla propria banca, dopodiché la banca ha girato la richiesta di BBVA. A questo punto la procedura prevede che la banca destinataria del recall chieda al correntista se consente o no alla restituzione dei soldi, se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.
il 26 giugno ha casualmente scoperto di avere il conto bloccato senza alcuna comunicazione da parte della banca

ha dovuto scrivere a BBVA, fare un reclamo a Banca d'Italia e all'ABF

8 giorni dopo la scoperta fortuita ha ancora il conto bloccato.

mi pare ben più articolato di: se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.

mi meraviglio, e non poco, di te!
 
Io ieri ho fatto un bonifico istantaneo verso directa. Il bonifico non è stato accreditato.
Contattata l’assistenza directa, mi dicono che loro non vedono alcun bonifico in entrata e mi rinviano a BBVA.
Contattata BBVA, dicono che devono indagare cosa sia successo.
È la prima volta che mi capita.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Directa la societa Trader ? hai letto prima della storia dell'algoritmo che menzionava un gentile utente del forum , la sua soglia di alert e tarata molto bassa , manche frazionandoli credo che non siano molto graditi per la storiella dell'antiriciclaggio
 
il 26 giugno ha casualmente scoperto di avere il conto bloccato senza alcuna comunicazione da parte della banca

ha dovuto scrivere a BBVA, fare un reclamo a Banca d'Italia e all'ABF

8 giorni dopo la scoperta fortuita ha ancora il conto bloccato.

mi pare ben più articolato di: se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.

mi meraviglio, e non poco, di te!
Ho detto quello che la procedura prevedrebbe, poi quel che ha combinato effettivamente BBVA e i motivi dietro non li so.
 
Si ma cosa centra il Blocco ? Credo che ci sia sotto un Decreto Ingiuntivo / Precetto. il Giudice dell'esecuzione ha sentenziato la restituzione forzata , qua' il blocco CC in presenta di questi requisiti legali scatta automaticamente , non per difendere Bbva ma nel caso di atto giudiziario puo' ben poco, resta il fatto che con una banca presente sul territorio il tuo referente ti avrebbe avvisato a cosa saresti andato incontro.
Se c'era un decreto ingiuntivo, penso che qualcuno glielo avrebbe già notificato a quest'ora. Io son del parere che BBVA ha ricevuto un recall e allora ha bloccato "in via preventiva" come suo solito e senza avere motivazioni solide dietro.
 
il 26 giugno ha casualmente scoperto di avere il conto bloccato senza alcuna comunicazione da parte della banca

ha dovuto scrivere a BBVA, fare un reclamo a Banca d'Italia e all'ABF

8 giorni dopo la scoperta fortuita ha ancora il conto bloccato.

mi pare ben più articolato di: se il correntista dice no la banca chiude la pratica e fine.

mi meraviglio, e non poco, di te!
Guarda che se non ci sono atti legali, Pignoramento, e quindi arbitrariamente Bbva ha deciso in autonomia senza che la legge glielo consentisse ti deve anche risarcire
 
Eh certo, ora una banca si mette a bloccare conti senza alcun valido motivo, ma per divertimento.
 
Guarda che se non ci sono atti legali, Pignoramento, e quindi arbitrariamente Bbva ha deciso in autonomia senza che la legge glielo consentisse ti deve anche risarcire
Certo, ma lui ha detto : "hai usato dei termini giusti, non ci avevo pensato a eventuali pendenze legali di qualche tipo OK!" se il suo lavoro lo porta fuori casa e la notifica "non e andata non a buon fine per svariati motivi" non e' che' l'atto si ferma . Se non ce' ha diritto ad essere risarcito
 
è piuttosto grave che ti possano bloccare il conto se uno ti ha fatto un bonifico, e ne chiede la resistituzione
e ancora più grave è che tu debba persino fornire spiegazioni

nella pratica, come ha fatto quel tizio a chiedere la restituzione a BBVA?

Non ne ho la minima idea, a maggior ragione perchè era un bonifico istantaneo che non è in nessun caso redimibile.
Per quello andrò fino in fondo, perchè ora che si sono esposti anche con Banca d'Italia in copia, a mio avviso non ci sono dubbi dell'abuso effettuato nei miei confronti.
 
Directa la societa Trader ? hai letto prima della storia dell'algoritmo che menzionava un gentile utente del forum , la sua soglia di alert e tarata molto bassa , manche frazionandoli credo che non siano molto graditi per la storiella dell'antiriciclaggio
Sì esatto. In cosa consiste l’algoritmo? Come recupero i soldi che ho bonificato?
 
Eh certo, ora una banca si mette a bloccare conti senza alcun valido motivo, ma per divertimento.
Scusate, ma io e voi stiamo nella stessa discussione? Stiamo parlando di BBVA, ha il blocco facile ed è cosa assodata. C'è gente che ha avuto il conto bloccato e chiuso senza preavviso perché ha caricato con carta e poi bonificato su altro conto, voi pensate che non facciano altrettanto per un recall?
 
Sì esatto. In cosa consiste l’algoritmo? Come recupero i soldi che ho bonificato?
Io non so' in cosa consiste l'algoritmo e come e' tarato, mi sembra di capire che Bbva alla prima scusa che gli dai blocca, ma sembra che lo possa fare in caso di sospetto , la cosa che non dovrebbe fare e non informare il cliente bloccato motivando il blocco.
 
Certo, ma lui ha detto : "hai usato dei termini giusti, non ci avevo pensato a eventuali pendenze legali di qualche tipo OK!" se il suo lavoro lo porta fuori casa e la notifica "non e andata non a buon fine per svariati motivi" non e' che' l'atto si ferma . Se non ce' ha diritto ad essere risarcito
Ma anche fosse, penso saprebbe se è a rischio di ricevere un decreto ingiuntivo o no. Un decreto ingiuntivo non è una cosa che emettono dall'oggi al domani, di solito ci stanno quantomeno un precedente tentativo di risoluzione bonaria, poi si passa in ambito giudiziario e il blocco del conto avviene solo quando il decreto ingiuntivo diviene esecutivo. Tra le varie possibilità, io ritengo che quella più probabile sia che BBVA ha visto un recall e ha scasellato senza motivo. Essere soggetti a un decreto ingiuntivo e non saperlo nemmeno è proprio un caso limite.
 
Concordo sull’inverosimiglianza di un atto giudiziario alla base del blocco.

Quello che a me sembra strano è che - sui grandi numeri - ormai le segnalazioni a BdI dovrebbero essere un bel po’: e non arriva nessuna censura o direttiva “generalista” per BBVA, non foss’altro che per risparmiare lavoro sugli esposti futuri? E il famoso cartello/congiura delle banche concorrenti: perché mai non dovrebbero approfittare di questi disservizi gettando benzina sul fuoco?
Qui come in passato con Revolut, N26 e Bunq, non mi è chiaro come a una banca o fintech straniera siano consentite, nell’inerzia dell’Autorità di controllo, azioni che mai verrebbero in mente a un istituto italiano.
 
Si ma cosa centra il Blocco ? Credo che ci sia sotto un Decreto Ingiuntivo / Precetto. il Giudice dell'esecuzione ha sentenziato la restituzione forzata , qua' il blocco CC in presenta di questi requisiti legali scatta automaticamente , non per difendere Bbva ma nel caso di atto giudiziario puo' ben poco, resta il fatto che con una banca presente sul territorio il tuo referente ti avrebbe avvisato a cosa saresti andato incontro.

Perdonami, ma di quale decreto ingiuntivo parliamo?
Nei miei confronti? Ma non c'è nessun decreto ingiuntivo, non scherziamo.
E parliamo di un bonifico del 23 giugno 2023 ... di cosa parliamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro