BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma anche fosse, penso saprebbe se è a rischio di ricevere un decreto ingiuntivo o no. Un decreto ingiuntivo non è una cosa che emettono dall'oggi al domani, di solito ci stanno quantomeno un precedente tentativo di risoluzione bonaria, poi si passa in ambito giudiziario e il blocco del conto avviene solo quando il decreto ingiuntivo diviene esecutivo. Tra le varie possibilità, io ritengo che quella più probabile sia che BBVA ha visto un recall e ha scasellato senza motivo. Essere soggetti a un decreto ingiuntivo e non saperlo nemmeno è proprio un caso limite.

Ma non c'è nessun decreto ingiuntivo. La banca ha risposto a me con in copia la Banca d'Italia che ha bloccato l'operativa del conto cautelativamente per una richiesta di storno di una cifra ridicola, relativa ad un bonifico di 10 giorni fa.
 
Ma non c'è nessun decreto ingiuntivo. La banca ha risposto a me con in copia la Banca d'Italia che ha bloccato l'operativa del conto cautelativamente per una richiesta di storno di una cifra ridicola, relativa ad un bonifico di 10 giorni fa.
Lo so che non c'è nessun decreto ingiuntivo, è quello che sto cercando di dire da una pagina a questa parte...
 
C’è modo di vedere da qualche parte gli interessi maturati fino a oggi?
 
Ma non c'è nessun decreto ingiuntivo. La banca ha risposto a me con in copia la Banca d'Italia che ha bloccato l'operativa del conto cautelativamente per una richiesta di storno di una cifra ridicola, relativa ad un bonifico di 10 giorni fa.
Continua la tua battaglia , Bbva cautelativamente... ma che' sta roba ? , devi essere risarcito per i danni che ti stanno procurando. Certo che in soli 10 giorni sei stato pure fortunato che la Banca d'Italia ti abbia risposto e sollecitato la Bbva , un miracolo, predilo come augurio di una rapida risoluzione.
 
Ultima modifica:
Concordo sull’inverosimiglianza di un atto giudiziario alla base del blocco.

Quello che a me sembra strano è che - sui grandi numeri - ormai le segnalazioni a BdI dovrebbero essere un bel po’: e non arriva nessuna censura o direttiva “generalista” per BBVA, non foss’altro che per risparmiare lavoro sugli esposti futuri? E il famoso cartello/congiura delle banche concorrenti: perché mai non dovrebbero approfittare di questi disservizi gettando benzina sul fuoco?
Qui come in passato con Revolut, N26 e Bunq, non mi è chiaro come a una banca o fintech straniera siano consentite, nell’inerzia dell’Autorità di controllo, azioni che mai verrebbero in mente a un istituto italiano.
Bankit ad un certo punto potrà eventualmente decidere di fare come ha fatto con ING ed N26.
Bankit si muove quando vede gravi carenze organizzative e con BBVA, a mio avviso, ci sono tutte.
 
Ma non c'è nessun decreto ingiuntivo. La banca ha risposto a me con in copia la Banca d'Italia che ha bloccato l'operativa del conto cautelativamente per una richiesta di storno di una cifra ridicola, relativa ad un bonifico di 10 giorni fa.
Cautelativamente? Ma questi di BBVA dove vivono? Cioè se fosse così nessuno più accetterebbe il pagamento con Bonifico. Immagina uno che deve acquistare una auto e paga con bonifico la concessionaria/rivenditore ma poi chiede la restituzione e al rivenditore bloccano il conto: è costretto a chiudere o comunque la sua attività è gravemente danneggiata. Ma qualsiasi attività che si ritrova con il conto bloccato.
 
Cautelativamente? Ma questi di BBVA dove vivono? Cioè se fosse così nessuno più accetterebbe il pagamento con Bonifico. Immagina uno che deve acquistare una auto e paga con bonifico la concessionaria/rivenditore ma poi chiede la restituzione e al rivenditore bloccano il conto: è costretto a chiudere o comunque la sua attività è gravemente danneggiata. Ma qualsiasi attività che si ritrova con il conto bloccato.
Non ci sono le premesse per considerarla attendibile, e mancano le basi per ritenerla una banca affidabile.
Come è stato già scritto da altri utenti BBVA va trattata come qualcosa di temporaneo, che utilizzi fino ad un certo punto e poi butti via...
 
Salve, è possibile versare con questo conto da sportelli bancomat evoluti? ci sono limiti e costi? Inoltre tempo fa ho letto che all'improvviso bloccavano i conti e i propri fondi e ci voleva anche un mese per sbloccarli, ci sono ancora questi problemi<?
 
Non so se può essere un info utile per qualcuno ma qualche mese avevo inserito l'iban di BBVA sul sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un bonus, l'iban è stato rifiutato chiedendomi di indicare un altro istituto bancario
 
Non so se può essere un info utile per qualcuno ma qualche mese avevo inserito l'iban di BBVA sul sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un bonus, l'iban è stato rifiutato chiedendomi di indicare un altro istituto bancario
fino al mese scorso non si poteva neppure aggiungere l'iban a paypal, adesso invece si può fare. io l'ho fatto ieri.
 
Non so se può essere un info utile per qualcuno ma qualche mese avevo inserito l'iban di BBVA sul sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un bonus, l'iban è stato rifiutato chiedendomi di indicare un altro istituto bancario
Aderiranno anche loro al cartello :D
 
Scusate la curiosità, avevo segnalato la cosa già molti mesi fa ma non so se poi ci sono stati degli aggiornamenti.
In merito ai bonifici bancari istantanei bloccati da Credit Agricole verso BBVA, oggi ho chiamato di nuovo BBVA e chiesto se stanno facendo qualcosa per sbloccare e mi hanno riferito che la stessa identica situazione ce l'hanno anche con IntesaSanPaolo, Unicredit e alcune banche regionali (come Banco di Credito di Sicilia). Vi risulta? Perché se così fosse mi suona tanto come un boicottaggio delle principali banche... Tra l'altro Credit Agricole non permette bonifici istantanei nemmeno verso Revolut, quindi non sono casi isolati alla sola BBVA (non so se capita anche con N26).
 
Non so se può essere un info utile per qualcuno ma qualche mese avevo inserito l'iban di BBVA sul sito dell'Agenzia delle Entrate per ottenere un bonus, l'iban è stato rifiutato chiedendomi di indicare un altro istituto bancario
Pure l'Agenzia delle Entrate ???
Sarà perchè è un conto estero ? nonostante IBAN italiano, ha FITD spagnolo.
Quindi non sono solo le banche italiane a fare ostruzionismo.
 
Scusate la curiosità, avevo segnalato la cosa già molti mesi fa ma non so se poi ci sono stati degli aggiornamenti.
In merito ai bonifici bancari istantanei bloccati da Credit Agricole verso BBVA, oggi ho chiamato di nuovo BBVA e chiesto se stanno facendo qualcosa per sbloccare e mi hanno riferito che la stessa identica situazione ce l'hanno anche con IntesaSanPaolo, Unicredit e alcune banche regionali (come Banco di Credito di Sicilia). Vi risulta? Perché se così fosse mi suona tanto come un boicottaggio delle principali banche... Tra l'altro Credit Agricole non permette bonifici istantanei nemmeno verso Revolut, quindi non sono casi isolati alla sola BBVA (non so se capita anche con N26).
Io faccio regolarmente bonifici, sia ordinari, sia istantanei da Intesa Sanpaolo a BBVA e finora non ho mai avuto problemi.
 
C’è modo di vedere da qualche parte gli interessi maturati fino a oggi?
Se parli degli interessi maturati sul CC, ti direi di no.

Salve, è possibile versare con questo conto da sportelli bancomat evoluti? ci sono limiti e costi?
No, non è possibile. Non mi risulta abbiano nessun tipo di convenzione (almeno qui in Italia) per i versamenti.
 
Io faccio regolarmente bonifici, sia ordinari, sia istantanei da Intesa Sanpaolo a BBVA e finora non ho mai avuto problemi.
Confermo, anche io ricevo i bonifici da ISP, da conti di terzi; inoltre, posso confermare anche il prelievo contanti da ATM sempre a insegna ISP, ne ho fatto uno giusto ieri.
 
Scusate la curiosità, avevo segnalato la cosa già molti mesi fa ma non so se poi ci sono stati degli aggiornamenti.
In merito ai bonifici bancari istantanei bloccati da Credit Agricole verso BBVA, oggi ho chiamato di nuovo BBVA e chiesto se stanno facendo qualcosa per sbloccare e mi hanno riferito che la stessa identica situazione ce l'hanno anche con IntesaSanPaolo, Unicredit e alcune banche regionali (come Banco di Credito di Sicilia). Vi risulta? Perché se così fosse mi suona tanto come un boicottaggio delle principali banche... Tra l'altro Credit Agricole non permette bonifici istantanei nemmeno verso Revolut, quindi non sono casi isolati alla sola BBVA (non so se capita anche con N26).
A me i bonifici in uscita da ISP per BBVA venivano rifiutati, ti parlo di quelli ordinari, figuriamoci quelli istantanei. Ho chiamato ISP e sembra che mi abbiano sistemato questo problema. Non ho ancora provato con Unicredit. Anche il prelievo negli ATM veniva rifiutato con BBVA ma accettato con un altro istituto bancario.
 
Scusate la curiosità, avevo segnalato la cosa già molti mesi fa ma non so se poi ci sono stati degli aggiornamenti.
In merito ai bonifici bancari istantanei bloccati da Credit Agricole verso BBVA, oggi ho chiamato di nuovo BBVA e chiesto se stanno facendo qualcosa per sbloccare e mi hanno riferito che la stessa identica situazione ce l'hanno anche con IntesaSanPaolo, Unicredit e alcune banche regionali (come Banco di Credito di Sicilia). Vi risulta? Perché se così fosse mi suona tanto come un boicottaggio delle principali banche... Tra l'altro Credit Agricole non permette bonifici istantanei nemmeno verso Revolut, quindi non sono casi isolati alla sola BBVA (non so se capita anche con N26).
Come già detto più volte, non ha importanza se sia o meno in atto un boicottaggio da parte delle altre banche: a me come utente finale interessa solo che il prodotto funzioni e non mi dia problemi, e BBVA ha nel caso studi legali e "peso" sufficienti per far valere i suoi interessi.

Nel merito, piuttosto, anche in considerazione dei problemi che si verificano con questo conto, è più probabile che alcune banche preferiscano non avere problemi col cliente nel caso, ad esempio, di un bonifico disguidato. Nel mio caso il blocco ai bonifici verso BBVA l'ho avuto, e chiamando la banca online sono stato richiamato dal loro ufficio dedicato, che dopo un terzo grado registrato ha sbloccato; da allora non ho più avuto problemi. Ma il senso della telefonata è stato: "Faccio quello che vuoi tu, dopo essermi garantito (anche con una registrazione) che è quello che vuoi davvero"...
 
Pure l'Agenzia delle Entrate ???
Sarà perchè è un conto estero ? nonostante IBAN italiano, ha FITD spagnolo.
Quindi non sono solo le banche italiane a fare ostruzionismo.
È vero, anche io ho provato a pagare un f24 dal sito dellAgenzia delle Entrate, ma non mi ha accettato l'iban di BBVA. Ho risolto facendo gratuitamente l'f24 dall'home banking BBVA.
Per i bonifici da BPER verso BBVA nessun problema.
 
in merito all'accredito interessi ancora nulla....a parte che oggi 5 Luglio dovrebbero essere gia visibili , ma quello che mi interessa è se verranno accreditati o meglio se rientro nelle condizioni di accredito ricorrente, dato che non ho stipendio ma al 1Giugno ho fatto un bonifico di 3,9K ....e finche non li vedo un altro bonifico non lo faccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro