BBVA conto online con cashback - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena aperto un conto BBVA ingolosito del 4% di interessi, per quanto riguarda il cashback del 20% fino a 100€ nel primo mese, posso fare anche un unico acquisto di 500€ nel primo mese con la carta e mi viene rimborsata 100€ giusto?
 
Per caritá ognuno fa quel che vuole, e dopo averlo aperto solo 2 giorni fa ed iniziato ad usarlo mi fa solo piacere leggere esperienze positive. Tuttavia io lo stipendio non ce lo metterei mai! É evidente che é un conto con cui puoi avere problemi. A me Inps non ha mai chiesto di verificare la titolaritá di nessun conto. Ieri utenti segnalavano che Istituti come Chebanca, Intesa addirittura Banca Progetto bloccavano i bonifici in uscita verso BBVA. Chi ci accredita lo stipendio e chiude pure gli altri conti mettendo tutte le uova in un paniere rischia é evidente. Ma é libero di farlo. Io consiglierei di tenere un pó di liquiditá su altri conti.

A me va bene usarlo come prepagata. Ci tengo poco meno di 5k, ed ho un conto che uso per gli acquisti che nel frattempo mi genera un minimo di rendimento. Oltre non credo di andare.
Ognuno e' padrone di fare quello che vuole , massimo rispetto per chi non si fida o viceversa. Sembra quasi un affare pioneristico, i temerari / pionieri che hanno sfidato tutte le dicerie su questa BBVA e hanno versato chi 100K chi 50K e alla via cosi', tutti guarderanno con attenzione a voi per regolarsi, voi non ci avete dormito le prime notti , magari ogni mattina che vi svegliate la prima cosa che farete e fare il login in App Bbva per vedere se entrate , si certo credo che parecchi penderanno dalle vostre labbra , funziona cosi . Piccolo Off Topic ma anche a voi vi e' arrivata l'email promo di Bbva , quella del 5% con questo errore pacchiano
BBVA.jpg

O trattasi di Phishing ?

Grazie
 
Il bonifico non istantaneo fatto ieri da che banca ancora non mi è arrivato. Se la prendono comoda in BBVA?
 
Il bonifico non istantaneo fatto ieri da che banca ancora non mi è arrivato. Se la prendono comoda in BBVA?
Oggi è sabato!!! cmq si spesse volte non sono velocissimi, ma ultimamente in mattinata ho sempre ricevuto
 
Ho appena aperto un conto BBVA ingolosito del 4% di interessi, per quanto riguarda il cashback del 20% fino a 100€ nel primo mese, posso fare anche un unico acquisto di 500€ nel primo mese con la carta e mi viene rimborsata 100€ giusto?
Si, è così
 
Il bonifico non istantaneo fatto ieri da che banca ancora non mi è arrivato. Se la prendono comoda in BBVA?
Si. Hanno l'abitudine di fare festa il sabato, salvo...
Che banca che valuta ti ha promesso ?
 
Scusate ma se provo ad aprire il conto salvadanaio e leggo il foglio trovo questo "Condizioni economicheL'utilizzo del conto Salvadanaio non è soggetto al pagamento da parte del cliente di alcuna commissione o spesa.Sulle somme trasferite sul conto Salvadanaio non matureranno interessi."

Io ho ancora quialche dubbio.
Il foglio informativo e' stravecchio (2021 credo)

Ti posso assicurare che nei mesi scorsi comunque la giacenza e' stata renumerata a 1% anche nella sezione salvadanaio.
 
Il foglio informativo e' stravecchio (2021 credo)

Ti posso assicurare che nei mesi scorsi comunque la giacenza e' stata renumerata a 1% anche nella sezione salvadanaio.
Aggiungo che è anche stato detto e spiegato più volte indietro. Basta retrocedere...OK!
 
Il foglio informativo e' stravecchio (2021 credo)

Ti posso assicurare che nei mesi scorsi comunque la giacenza e' stata renumerata a 1% anche nella sezione salvadanaio.
ottimo grazie, ma la remunerazione dovrebbe essere 4% giusto?
 
Buongiorno,
primo post sul forum di finanza on line.
Stavo cercando di fare il mio primo deposito sul conto BBVA aperto l'altro ieri, l'operazione la stavo facendo con la mia carta del Credito Emiiano, e qua nasce il problema. Ho sempre sostenuto di avere una carta bancomat ma guardando alcuni video mi hanno fatto sorgere un dubbio, vuoi vedere che ho una carta di debito e non lo sapevo?. Tale dubbio è suffragato anche da questa definizione trovata sul web.
"A proposito di circuiti, il termine “bancomat” è molto diffuso, ma il nome corretto per questo tipo di carta di pagamento è “carta di debito”, mentre Bancomat è uno dei circuiti italiani di prelievo da ATM. I tipi di carte di pagamento che puoi usare sono tre: carte di credito, carte di debito e carte prepagate".
Bene, come voi avete immaginato, non sono riuscito a caricare il conto in quanto il sistema mi chiede il codice a tre cifre (ma quale codice?)
Potete risolvermi l'arcano?
Grazie mille
 
Il foglio informativo e' stravecchio (2021 credo)

Ti posso assicurare che nei mesi scorsi comunque la giacenza e' stata renumerata a 1% anche nella sezione salvadanaio.
ottimo grazie, ma la remunerazione dovrebbe essere 4% giusto?
Scusate ma anche a me questa cosa ha generato dubbi dopo aver letto i fogli informativi. E qui nella discussione negli ultimi giorni le pagine si moltiplicano.

Ma quindi anche il Salvadanaio è remunerato al 4%?
 
Buongiorno,
primo post sul forum di finanza on line.
Stavo cercando di fare il mio primo deposito sul conto BBVA aperto l'altro ieri, l'operazione la stavo facendo con la mia carta del Credito Emiiano, e qua nasce il problema. Ho sempre sostenuto di avere una carta bancomat ma guardando alcuni video mi hanno fatto sorgere un dubbio, vuoi vedere che ho una carta di debito e non lo sapevo?. Tale dubbio è suffragato anche da questa definizione trovata sul web.
"A proposito di circuiti, il termine “bancomat” è molto diffuso, ma il nome corretto per questo tipo di carta di pagamento è “carta di debito”, mentre Bancomat è uno dei circuiti italiani di prelievo da ATM. I tipi di carte di pagamento che puoi usare sono tre: carte di credito, carte di debito e carte prepagate".
Bene, come voi avete immaginato, non sono riuscito a caricare il conto in quanto il sistema mi chiede il codice a tre cifre (ma quale codice?)
Potete risolvermi l'arcano?
Grazie mille
Un bonifico ... senza (ar) cano ? :D
 
Il bonifico non istantaneo fatto ieri da che banca ancora non mi è arrivato. Se la prendono comoda in BBVA?
Magari lo vedi lunedì, guarda che da quello che ho visto e vissuto un bonifico normale, anche x altre banche, non ce l'hai quasi mai in 24 ore purtroppo
 
Buongiorno,
primo post sul forum di finanza on line.
Stavo cercando di fare il mio primo deposito sul conto BBVA aperto l'altro ieri, l'operazione la stavo facendo con la mia carta del Credito Emiiano, e qua nasce il problema. Ho sempre sostenuto di avere una carta bancomat ma guardando alcuni video mi hanno fatto sorgere un dubbio, vuoi vedere che ho una carta di debito e non lo sapevo?. Tale dubbio è suffragato anche da questa definizione trovata sul web.
"A proposito di circuiti, il termine “bancomat” è molto diffuso, ma il nome corretto per questo tipo di carta di pagamento è “carta di debito”, mentre Bancomat è uno dei circuiti italiani di prelievo da ATM. I tipi di carte di pagamento che puoi usare sono tre: carte di credito, carte di debito e carte prepagate".
Bene, come voi avete immaginato, non sono riuscito a caricare il conto in quanto il sistema mi chiede il codice a tre cifre (ma quale codice?)
Potete risolvermi l'arcano?
Grazie mille

a prescindere dalla discussione sulle definizioni...non ho bbva e non ho mai avuto conti correnti con la possibilità di ricarica tramite carte di debito, ma dovrebbe funzionare come un semplice acquisto online, quindi il codice a 3 cifre che ti chiede è questo:

1694257538846.png


solitamente sono le ultime 3 cifre stampigliate sul retro

Successivamente, comunque può essere che per confermare l' operazione la tua banca preveda ulteriori forme di conferma tramite notifiche in app ecc...
 
Il bonifico non istantaneo fatto ieri da che banca ancora non mi è arrivato. Se la prendono comoda in BBVA?
Ehm oggi è sabato, i bonifici normali fatti di venerdì entro cut off arrivano lunedì, quelli dopo arrivano martedì
 
Alcune considerazioni

La prima. Mi chiedo il perchè BBVA ha lanciato questa promo. Per tirarsi addosso la bufera della gente che verrà poi bloccata ? Non penso.
Per attirare capitali e nuovi Clienti ?
È ovvio.
Ma non le bastavano 3, 6 o 9 mesi in promo come fanno gli altri ?
Garantire una promo fino a gennaio 2015 è tanta roba.
Vogliamo quindi pensare che da qui al 2015 ci sarà una moltitudine di persone infuriata per chiusura conti con magari 100k sopra o blocchi che durano mesi ? Non penso.

Si stando evolvendo ? È probabile.
Ci vorrà tempo ? Sicuramente.

Vogliamo proprio rigettare questa offerta ? Io sono di mentalità aperta e guardo al futuro. Non devo difendere nulla, ma devo avere prove tangibili di cambiamento. Ora non me la sento di imbarcarmi con grossi capitali.

Da da qui al 2015 ce ne passa e tutto evolve.

Ora abbiamo i pionieri.
Ce ne saranno altri.
C'è il servizio Clienti.
Bisogna farsi conoscere.

Ma anche la banca deve progredire.
 
ottimamente abbiamo scritto e letto paginate di opinioni e esperienze varie , in teoria dovremmo avere le idee un po più chiare .
ognuno può valutare sul da farsi , in base alle proprie esigenze e valutazioni.
in attesa di nuove recensioni ed esperienze .
 
Alcune considerazioni

La prima. Mi chiedo il perchè BBVA ha lanciato questa promo. Per tirarsi addosso la bufera della gente che verrà poi bloccata ? Non penso.
Per attirare capitali e nuovi Clienti ?
È ovvio.
Ma non le bastavano 3, 6 o 9 mesi in promo come fanno gli altri ?
Garantire una promo fino a gennaio 2015 è tanta roba.
Vogliamo quindi pensare che da qui al 2015 ci sarà una moltitudine di persone infuriata per chiusura conti con magari 100k sopra o blocchi che durano mesi ? Non penso.

Si stando evolvendo ? È probabile.
Ci vorrà tempo ? Sicuramente.

Vogliamo proprio rigettare questa offerta ? Io sono di mentalità aperta e guardo al futuro. Non devo difendere nulla, ma devo avere prove tangibili di cambiamento. Ora non me la sento di imbarcarmi con grossi capitali.

Da da qui al 2015 ce ne passa e tutto evolve.

Ora abbiamo i pionieri.
Ce ne saranno altri.
C'è il servizio Clienti.
Bisogna farsi conoscere.

Ma anche la banca deve progredire.
2015... back in time :D
giphy.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro