BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente sono io duro a capire e mi scuso se chiedo nuovamente quanto già chiesto da altri. Il conteggio del cashback inizia da quando effettuo il primo acquisto e comprende già l'importo dello stesso o prende tutte le transazioni fatte dalle prima in poi ?
Compresa la prima
 
Qualcuno mi può far capire se ha ricevuto comunicazione a mezzo mail per avvisare che il cc era aperto ed operativo? (ho ricevuto la prima mail di benvenuto)
Se entro nell'app vedo tutto ok, ho anche aggiunto la carta a Gpay ma chiamando e chiedendo conferma che sia operativo mi dicono.. non ancora.. e di aspettare di fare un bonifico in entrata. Stanno allineando i dati..boh
 
Nell'ultima telefonata la ragazza che ha risposto mi ha anche suggerito di disattivare momentaneamente la carta finchè non arriva quella fisica a casa e che virtuale e fisica hanno gli stessi numeri. E' giusto?
 
ragazzi non riesco a capire se il limite di 10k giornalieri può essere modificato o meno su richiesta, grazie
 
Qualcuno mi può far capire se ha ricevuto comunicazione a mezzo mail per avvisare che il cc era aperto ed operativo? (ho ricevuto la prima mail di benvenuto)
Se entro nell'app vedo tutto ok, ho anche aggiunto la carta a Gpay ma chiamando e chiedendo conferma che sia operativo mi dicono.. non ancora.. e di aspettare di fare un bonifico in entrata. Stanno allineando i dati..boh
Ciao XXXX, ti diamo il benvenuto in BBVA!
A me è arrivata questa email dopo qualche ora dall'apertura.
 
Ciao,
io ho avuto un aggiornamento:

Abbiamo completato le procedure per il trasferimento del tuo conto.​

FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Pvt Bnkg ha accettato il trasferimento del saldo e la chiusura del conto in data 25/09/2023. Se rilevi ritardi, contatta FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Pvt Bnkg
 
Anch'io ho ricevuto l'aggiornamento
 
Nell'ultima telefonata la ragazza che ha risposto mi ha anche suggerito di disattivare momentaneamente la carta finchè non arriva quella fisica a casa e che virtuale e fisica hanno gli stessi numeri. E' giusto?
Io non ho disabilitato niente e comunque in 4 giorni con DHL ti arriva la carta fisica
 
La carta fisica va attivata, se non lo fai non funziona, quindi non vedo il motivo di disattivare, la usi online e accumuli cashback.
Per gli ulteriori 10€ di domiciliazione conto, oggi ho ricaricato di 5€ il mio account Amazon dopo aver aggiunto il conto corrente ai pagamenti nel mio profilo. Attendo di sapere quando il movimento sarà registrato così da fare scattare il bonus.
 
Ok, grazie delle risposte. Domani provo a fare un bonifico e vediamo che succede..
La questione della carta da disattivare dietro suggerimento del servizio clienti.. anche a me sembrava alquanto strana
 
Ciao,
io ho avuto un aggiornamento:

Abbiamo completato le procedure per il trasferimento del tuo conto.​

FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Pvt Bnkg ha accettato il trasferimento del saldo e la chiusura del conto in data 25/09/2023. Se rilevi ritardi, contatta FIDEURAM - Intesa Sanpaolo Pvt Bnkg
Posso chiederti cosa ti è stato chiesto di fare con la carta di Fideuram quando hai fatto la richiesta tramite BBVA? Tagliarla o cosa? Grazie
 
Posso chiederti cosa ti è stato chiesto di fare con la carta di Fideuram quando hai fatto la richiesta tramite BBVA? Tagliarla o cosa? Grazie
Non avevo più nessuna carta. Era un vecchio conto ex IWBank che non usavo più e quindi non avevo nemmeno più carte associate.
 
Non riesco a ricaricare il conto con la Visa debito di FINECO.
Sto sbagliando qualcosa o c'è qualche procedura particolare da seguire?
 
Grazie.
Però le istruzioni ... "puoi ricaricare il tuo conto con una carta di debito...."

Se gli amici baschi si dovessero risentire gli opporremo... il borsalino :asd:
Sul sito BBVA si dice "Ricarica il tuo Conto Corrente BBVA utilizzando una carta di debito, di credito o prepagata di un altro istituto bancario diverso da BBVA. Riceverai rapidamente i soldi sul tuo conto e senza costi."
 
Buongiorno a tutti,
apro questo thread per ragionare, nel caso qualcuno fosse interessato come lo sono io, sull'opportunità o meno di depositare la liquidità (anche qualche € 100k) presso BBVA usufruendo di una della formule proposte (4% libero / 5% vincolato 12 mesi).
C'è già un'altra discussione che tocca il tema ma non con questo taglio. In quest'ottica non ci interessa il cashback, e nemmeno i possibili blocchi non usandolo come conto per operatività.
Ciò che rileva è il rischio, il possibile rendimento, e la comparazione con alternative simili sul mercato.

Comincio con un paio di considerazioni:
1) In termini di capitalizzazione BBVA è la seconda banca spagnola, rispetto alle italiane capitalizza più di Unicredit e meno di Intesa
2) Presenta un rating ampiamente investment grade (Ratings - Accionistas e Inversiones en Bolsa, Analistas de Mercados y Financieros – BBVA)
3) Rispetto ai punti 1 e 2 non comprendo fino in fondo la politica aggressiva di raccolta, quando banchette minori e con rating decisamente inferiore offrono rendimenti più bassi. Si tratta forse solo di strategia per penetrare un nuovo mercato, o devo in generale offrire quel rendimento per fare raccolta anche in altri paesi?

Tra gli aspetti negativi
1) Banca spagnola ma pesantemente esposta al sudamerica ed in particolare al Messico (si possono linkare analisi di altri siti tipo seeking alpha?)
2) Non aderisce al fondo di tutela dei depositi europeo ma a quello spagnolo (qualcuno ha raccolto info al riguardo?)

Rispetto ai comparables, oltre ovviamente ai conti di cui parlavo poco sopra, abbiamo i classici bot e btp (è vero che non sono la stessa cosa...). Rispetto a questi ultimi oggi sulle scadenze a 12 mesi siamo sul 3,35% netto, contro il 2,96% netto e 3,7% netto rispettivamente del conto BBVA libero e vincolato.

Qualche riflessione?
 
no, io ho un Umidigi con Android 10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro