BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso per la facilità di apertura del conto, più soggetto a frodi... non sei il primo a cui Fineco blocca la carta per ricarica BBVA. Anche con CheBanca ho dovuto telefonare per farmi fare i bonifici verso il mio conto BBVA.
Evidentemente aprire il conto a nome di un altro e in 5 minuti e svuotargli il conto, pare sia "facile", per quello bloccano spesso.
e col faccione di un altro...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
sono in difficolta con l apertura del conto o meglio in data 03/09 ho inserito la richiesta mi viene accettata subito, mi viene dato iban e accedo tramite app , poi dal giorno successivo non mi riconosce piu le credenziali e nella app mi dice servizio temporanemente non disponibile e non riesco ad entrare e ad utilizzare il conto. continuo a chiamare il dopo vendita ma mi dicono che stanno eseguendo verifiche e che non sanno darmi una data certa.
e successo a qualcuno ? sapete aiutarmi
grazie
Magari ti sei beccato un caso di omonimia, fanno delle verifiche ulteriori dopo l'apertura.
 
il problema è che è vuota,
mi conviene ricaricarla oggi e fare un acquisto entro domani,

se mi faccio una ricarica telefonica pagando tramite paypal va bene uguale?

voi quando ricaricate la carta con bonifico da altra banca, che causale mettete?
Intanto si ricarica il conto e non la carta e ti becchi pure il 4% sul saldo.
Causale "Girofondi per ... "
 
Intanto si ricarica il conto e non la carta e ti becchi pure il 4% sul saldo.
Causale "Girofondi per ... "
si, intendevo il conto,
Girofondi pernricarica conto BBVA?

preferisco ricaricare con bonifico,
per stare più lontani possibili dai blocchi, se non strettamente necessario, eviterò di ricaricare tramite addebito su altra carta.

Qualcubo ha caricato il conto con Bonifico da Unicredit e mi può confermare che va tutto a buon fine?
 
Spero non sia già stato chiesto (non trovo nulla): se si richiede la carta fisica, dopo averla attivata le funzionalità di quella virtuale rimangono tali e quali a prima (ovvero la carta fisica non limita/disabilita quella virtuale)?

Grazie.
 
Buonasera, cosa c'è scritto nella mail che conferma l'apertura del conto, c'è riportato l'iban? Stranamente le mail al mio indirizzo alice arrivano con molto ritardo, quella della conferma dell'email dopo 6 ore e quella del pin della carta ieri sera alle 24.
C'è un modo per capire se il conto sia stato effettivamente attivato a parte la mail di conferma?

Grazie mille R_LTD
 
C'è un modo per capire se il conto sia stato effettivamente attivato a parte la mail di conferma?
Anche nel mio caso c'è stato un ritardo nell'apertura, anche perché ho avuto problemi nel verificare l'indirizzo email. Un segno evidente che il conto fosse attivato è stato che la carta associata non appariva più "bloccata". Fin quando ancora non attivo, i bonifici di prova di pochi euro non entravano.
 
Anche nel mio caso c'è stato un ritardo nell'apertura, anche perché ho avuto problemi nel verificare l'indirizzo email. Un segno evidente che il conto fosse attivato è stato che la carta associata non appariva più "bloccata". Fin quando ancora non attivo, i bonifici di prova di pochi euro non entravano.
Grazie mille, io ho chiesto la carta fisica, quindi la mia carta si trova nello stato "in attesa di ricevere la carta", quindi non lo lo stato "bloccata". Attenderò con calma la mail sperando che arrivi a breve.

R_LTD
 
si, intendevo il conto,
Girofondi pernricarica conto BBVA?

preferisco ricaricare con bonifico,
per stare più lontani possibili dai blocchi, se non strettamente necessario, eviterò di ricaricare tramite addebito su altra carta.

Qualcubo ha caricato il conto con Bonifico da Unicredit e mi può confermare che va tutto a buon fine?
io ho bonificato da altre due banche italiane tutto liscio.
 
Ho caricato due volte tramite carta Credit Agricole e nessun problema. Provo a fare la follia di spostare i soldi da Banca Progetto, nei canonici 32giorni. Aggiornerò.
 
sto pensando di bonificare 4.999 euro, che ne pensate? vado tranquillo?
Poi tutti i mesi devi togliere gli interessi.
Io sul conto di mia moglie ho messo 4.950 e per qualche mese me ne disinteresso ...
 
Ho sentito il Servizio clienti
L’esito negativo è definitivo, non posso aprire il Conto con loro.
Ovviamente le motivazioni non vengono comunicate.
Però, leggendo bene la loro email dove si parla di dati identificativi non corretti credo di aver capito a cosa si riferiscono, ma rimane incredibile il loro diniego e la loro rigidità
Mi è successa una cosa simile.
Ieri ho completato la procedura di attivazione, dopo qualche ora arriva la generica mail "Abbiamo riscontrato che uno o più dati identificativi da te comunicati in sede di apertura del conto corrente non sono corretti".

Ieri al call center hanno detto di aspettare 24 ore perché potessero visualizzare la pratica, oggi invece dicono che per motivi di privacy non possono sapere quale sia l'errore e l'unica cosa che posso fare è aspettare 18 mesi per ripetere la richiesta.

L'unica cosa che ho inserito in maniera forzata è una via simile a quella dove ho la residenza, perché quella giusta non veniva suggerita (su Google Maps non c'è o meglio si chiama diversamente), quindi ho scelto quella col nome uguale e il suffisso "strada" ribadendo quella reale con località nelle note, ma l'operatore mi ha anche detto che solitamente l'indirizzo di residenza non blocca il processo.

Suggerimenti? Cambiare banca?
 
sto pensando di bonificare 4.999 euro, che ne pensate? vado tranquillo?
Perchè non 5000 tondi ? Mica paghi il bollo con 5000 e nemmeno superiori. Li spenderai pure....
È la giacenza media che non deve essere maggiore di 5000.
 
L'hanno aggiornata, come ipotizzato in precedenza.
 
A qualcuno sono arrivati i 10 euro per la domiciliazione su amazon?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro