BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, la mail finale che conferma l'attivazione del conto richiede di compiere qualche operazione, lo chiedo perchè sono 2 giorni che la attendo?

Grazie mille. R_LTD
 
ripeto la domanda di ieri, c'é modo con tel rooted di usare app bbva? ho cercato in rete ma nessun modo va, la cosa strana é che settimana scorsa andava senza problemi
La uso con Magisk 26.3, liste di blocco Zygisk attivate e modulo SafetyNet fix caricato; nessun problema, parte normalmente e non sente il root, anche dopo l'aggiornamento dell'app BBVA che è uscito ieri.
 
La uso con Magisk 26.3, liste di blocco Zygisk attivate e modulo SafetyNet fix caricato; nessun problema, parte normalmente e non sente il root, anche dopo l'aggiornamento dell'app BBVA che è uscito ieri.
grazie, purtroppo quel cell lo usavo io, poi non so che successe, in mano alla figlia fece un reset, adesso alcune app dicono che é rooted, però non ci posso mettere magisk, ho provato, quindi non so che fare, é ancora un Android 10, xiaomi minote 10.
sono installazioni da fare da twrp?
grazie mille
 
grazie, purtroppo quel cell lo usavo io, poi non so che successe, in mano alla figlia fece un reset, adesso alcune app dicono che é rooted, però non ci posso mettere magisk, ho provato, quindi non so che fare, é ancora un Android 10, xiaomi minote 10.
sono installazioni da fare da twrp?
grazie mille
Eh si, comunque non da recovery originale.

[brevissimo OT] Anch'io ho avuto spesso problemi con gli unrooting su Xiaomi, soprattutto dopo passaggi da rom aosp; la cosa migliore per un rollback pulito è reinstallare firmware e miui originale. [fine OT]
 
Si proviene da qui.

Riepilogo by @eles

- conviene possedere codice di presentazione per le promozioni (non si può risalire, nessun dato divulgato); verificate che l'abbia preso e che compaia nel riepilogo laterale della videata successiva, altrimenti, tornate indietro;
- apertura paperless con attivazione in poche ore con conferma mail (maggiorenni e residenti in Italia);
- se si dovesse presentare (raro) un problema con l'indirizzo, è perché loro utilizzano Google Maps; soluzione: inserire altro dato proposto, attendere 24 h dall'attivazione, chiamare operatore per la sistemazione (info @laragosta);
- si può iniziarla da web, ma occorre terminarla da app per inquadramento cam (foto doc. identità, verrà chiesto di sorridere, poi essere seri); successivamente, l'operatività può essere gestita totalmente da web;
- documenti occorrenti: Carta d’identità italiana elettronica, Carta d'identità italiana cartacea insieme alla Tessera sanitaria, Patente di guida;
- non cointestabile;
- carta debito gratuita: si può domandare solo quella digitale (subito attiva per web o digital wallet apple-google-samsung pay) od anche quella fisica che arriverà in una settimana circa per posta ordinaria (ad altri come raccomandata), poi da attivare;
- gravità: da sapere che Bbva, tavolta, si comporta così, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, articolo Repubblica del 04.05.23 di Federico Formica :clap: (ci si abbona con pochissimo), thread apposito sul Fol;

- carta debito dettagli: materiale riciclato, senza numeri stampati e CVV Dinamico (visibile on line), pin visibile e modificabile on line, prelievi eurozona gratuiti da euro 100,00 (altrimenti 2,00 euro), zero commissioni per acquisti in valuta straniera, limiti modificabili, blocco temporaneo possibile, copertura furto fino a 500,00 euro annue;
- carta credito: non prevista;
- iban italiano, schema spagnolo di garanzia dei depositi fino a centomila euro;
- canone gratuito (per sempre), interfaccia semplice ed intuitiva, sua chiusura possibile on line, sconfinamento 8%;
- imposta di bollo c/cliente;
- rendicontazione c/c: trimestrale;
- giacenze sul libero / salvadanaio: remunerate al 4% fino al 31.01.2025 con liquidazione mensile nei primi del mese successivo (in quello di estinzione del c/c è 0%);
- deposito vincolato: su conto tecnico interno, imposta di bollo proporzionale c/cliente, rendicontazione annuale e alla scadenza del contratto/conto/vincolo, svincolabile anche parzialmente con diminuzione interessi (attualmente, 365 gg. al 5% con minimo di 500,00 € e svincolo all'1%);

- cut off time: 21:00 h;
- bonifici sepa ordinari: max 10k sing. e max 10k g.);
- bonifici sepa istantanei: gratuiti, max 1 k sing., max 3 k g. (max 30 operazioni g.), max 15 k mese (max 100 operazioni mese);
- bonifici in entrata: osteggiati da alcune altre banche che li sospendono;
- conto ricaricabile con altre carte di debito o prepagate Visa/Mastercard (anche Maestro), min. 5 €, max g. 1000 € 500 € (alcune banche fanno ostruzionismo e bloccano la propria carta);
- F24 free, PagoPa/Cbill 1,50 euro;

- dati anagrafici e mail: modificabili on line;
- stipendio domiciliato con opzione di anticipo fino a 5 gg. prima;
- domiciliazioni: visibili, ma revocabili esclusivamente telefonando;
- portabilità con cambia facile on line;
- contatti: www.bbva.it (F.I. nel menu Documenti Legali), succursale italiana in Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 - Milano, sezione “I miei messaggi” in area privata, tel 800172639 H24, e-mail: servizioclienti@bbva.it, reclami@bbva.it, reclami@pec.bbva.it

Si dichiarano i vari bonus? (Clicca per la specifica)
- no del cashback;
- no del presentato;
- sì del presentatore: arriverà Cu ed il dato si troverà nella precompilata (chi rientra nella no tax area, potrà chiedere il rimborso della ritenuta già effettuata dalla banca). Per la Cu, si riceverà un avviso mail e si dovrà scaricarla in area privata, seguendo il percorso Profilo / Dati personali e impostazioni / Documenti e Certificati.

Promozioni attuali:
Nuova promo Cashback , variazione clic qui, per nuovi clienti dal 16 marzo 2023 al 20 settembre, carta debito digitale e fisica (anche on line):
primo mese pari al 20% (in precedenza era il 10%) sui primi 500 € di pagamenti = massimo 100 €;
nei dodici mesi succ. 1% sui primi 250 € di pagamenti = massimo di 2,5 € ogni mese;
● nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese;
Verrà accreditato il secondo g. lavorativo successivo al compimento del mese.
Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti (in area privata, menu 'Promozioni', riportano anche prelievi allo sportello, centri benessere e bellezza, massaggi e saune). Esclusivamente per il Cashback Shopping, sono inoltre esclusi i pagamenti c/o gli esercenti attraverso intermediari terzi (ad esempio società di food delivery). Nb: i pagamenti con la carta agganciata a Paypal sono validi.

Inoltre, continua la promo Passaparola ad invito con codice:
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che usi la carta debito per almeno 5 € entro tre mesi;
- 20 € presentatore e 20 (10 € dal 01.06.23) presentato che apra domiciliazione* per almeno 5 € entro quattro mesi.
- esclusioni: addebiti a favore di società finanziarie (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti.
Per la domiciliazione*, Amazon va bene solo se, vedi post e post, anche se loro rispondono così e così. Quella ad Ente Benefico funziona.

Promo Sottoscrittori della polizza “Assicurazione Viaggio BBVA”.

Promo Compra e vinci.

Segnalo che il PDF linkato adesso indica 8 novembre come fine promo cashback.

Il periodo durante il quale sarà possibile partecipare alla Promozione inizierà il 18 aprile 2023 alle ore 00:00 (ora italiana) e terminerà l’8 novembre 2023 alle ore 23:59 (ora italiana), entrambe comprese (di seguito, il "Periododi validità").
 
Eh si, comunque non da recovery originale.

[brevissimo OT] Anch'io ho avuto spesso problemi con gli unrooting su Xiaomi, soprattutto dopo passaggi da rom aosp; la cosa migliore per un rollback pulito è reinstallare firmware e miui originale. [fine OT]
grazie, non ho piu domistichezza con ste procedure dopo 4/5 anni e non posso permettermi rischi, amen, la cosa assurda é che il giorno attivazione conto entrava senza problemi
 
Nel questionario soddisfazione cliente ho messo come richiesta che la banca si faccia carico del bollo oltre la soglia di 5K euro.
Magari se sono in tanti a chiederlo la banca ci fa un pensierino....
 
A qualcuno sono arrivati i 10 euro per la domiciliazione su amazon?
Un conoscente ha provato a seguire la procedura di acquistare da rivenditori terzi su amazon invece che venduto da amazon ma nulla. Proverà con amazon pay su un sito esterno, vediamo se cosi riesce
 
Buongiorno ragazzi, sono dei vs, conto aperto domenica e da ieri vedo il mio eurino, adesso ho girato altri soldi così acquisto biglietti aerei con sconto 20%.
Una curiosità, ho scelto anche carta fisica (gratuita) che arriverà per posta, ma funziona anche come bancomat?
Le operazioni sono gratuite da qualsiasi sportello?
Grazie
 
Buongiorno ragazzi, sono dei vs, conto aperto domenica e da ieri vedo il mio eurino, adesso ho girato altri soldi così acquisto biglietti aerei con sconto 20%.
Una curiosità, ho scelto anche carta fisica (gratuita) che arriverà per posta, ma funziona anche come bancomat?
Le operazioni sono gratuite da qualsiasi sportello?
Grazie
prelievi gratuiti sopra 100, sotto 100 2 euro
 
Buongiorno ragazzi, sono dei vs, conto aperto domenica e da ieri vedo il mio eurino, adesso ho girato altri soldi così acquisto biglietti aerei con sconto 20%.
Una curiosità, ho scelto anche carta fisica (gratuita) che arriverà per posta, ma funziona anche come bancomat?
Le operazioni sono gratuite da qualsiasi sportello?
Grazie
superiori alle 100 euro,si
 
Prelievi oltre 100,00?
Per pagamenti con carte di credito non penso che hai spese se paghi cifre sotto i 100,00....
 
Prelievi oltre 100,00?
Per pagamenti con carte di credito non penso che hai spese se paghi cifre sotto i 100,00....
Non credo sia una Credito, suppongo sia una Debito.

Edit:
E' una debito

1695194726114.png
 
con la carta, fisica e virtuale, zero spese
 
Infatti mi sembrava strano il limite dei 100,00...
 
Infatti mi sembrava strano il limite dei 100,00...
Strano cosa? Ti hanno detto chiaramente che è un limite relativo ai prelievi. Ad ogni modo, il foglio informativo elenca tutti i possibili costi/commissini del conto e della carta; una letta (anche prima di sottoscrivere i contratti) andrebbe data.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro