BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse avevi nel trimestre una cifra sul conto per cui dovevi pagare la tassa sopra i 5000 euro?
 
Ho ricevuto pochi minuti fa questa notifica da BBVA. Non riesco a trovare maggiori dettagli su T&C. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Vedi l'allegato 2939835
io trovato nulla in tal senso, credo che una cosa così non sia sostenibile per loro, a parte che ci sono solo due righe ed occorreva conoscere i termini, in ogni caso la notifica non l'hai aperta? adesso è sparita?
 
Qualcuno aveva scritto che c'era stato un blocco del bonifico da Che Banca! a BBVA, vi risulta? Nel caso come si risolve?
 
Qualcuno aveva scritto che c'era stato un blocco del bonifico da Che Banca! a BBVA, vi risulta? Nel caso come si risolve?
Guarda molte volte queste cose accadono per 2 motivi:
1. la banca da cui scappi vuole capire se può tenerti
2. l'algoritmo vede un bonifico di una certa cifra verso un conto mai visto prima

In entrambi i casi viene segnalato come "possibile frode/caso interessante" e la banca è obbligata/interessata a chiamarti (a me è successo e prima ha chiamato il responsabile investimenti poi quello che avallava il bonifico).
La cosa che hanno detto a me è che o prima di fare il bonifico lo scrivi al tuo contatto/serv client (il quale poi conferma il bonifico senza pensarci troppo) oppure se non lo ha aspetti che chiamino loro.
Io a breve sposterò una bella cifra per cui chiederò lo sblocco massimali finalizzato a trasferire denaro su un altro conto in mio possesso.
 
Ho ricevuto pochi minuti fa questa notifica da BBVA. Non riesco a trovare maggiori dettagli su T&C. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Vedi l'allegato 2939835
Si é un comunicazione promozionale della banca "non aggiornata" non tenerne conto.
Si riferisce alla precedente promozione che permetteva di avere il 2% sul conto corrente accreditando lo stipendio o con movimenti in ingresso di almeno €800. Ora c'é il 4% per tutti senza condizioni come ben saprai.
 
Come vi trovate utilizzandolo come conto principale?
Non riesco a far addebitare il telepass su questo conto
C’è chi ci è riuscito per caso?
Per il resto sono abbastanza soddisfatto
 
Stavo guardando se fare il conto deposito o no (senza fare alcuna spesa se non tasse).
Dai miei calcoli mettere 100k al 01/09 al 4% nel conto vs mettere 50k a 4% e altri 50k nel cd al 5% renderebbe solo 100 euro di differenza.
Al 01/10 conviene fare per 250 euro in piu lo split invece
Qualcuno che prova a calcolare la stessa cosa?

BBVA 4% vs 4%+5%
Mi sembra che nei tuo calcolo non hai tenuto conto dell'imposta di bollo dello 0,20 sul conto deposito che sarebbe di €100 per 50k.
 
io ho già maxato il cashback del 20% sui primi 500€ dopo qualche giorno dall'apertura... sapete se già posso beneficiare dell'1% sugli acquisti effettuati con carta o se devo aspettare che mi accreditino i 100€?
Dopo aver scritto maxato penso ti chiuderanno il conto e sequestreranno i soldi. Di' addio alle palanche :o
 
Stavo guardando se fare il conto deposito o no (senza fare alcuna spesa se non tasse).
Dai miei calcoli mettere 100k al 01/09 al 4% nel conto vs mettere 50k al 4% e altri 50k nel cd al 5% renderebbe solo 100 euro di differenza.
Al 01/10 conviene fare per 250 euro in piu lo split invece
Qualcuno che prova a calcolare la stessa cosa?

BBVA 4% vs 4%+5%
questo calcolo potrebbe interessare anche me.. che al momento ho tutto (>Fitd) sul salvadanaio al 4%. Sicuramente 12 mesi al 5% sono un'ottima offerta in termini di rendimento netto, ma psicologicamente - sarà un mio limite - odio il bollo dello 0,2% addebitato al 31/12, e gli interessi a fine vincolo, di contro la liquidazione mensile delle somme sul libero/salvadanaio - a fronte di qualcosa in meno in termini assoluti - almeno per il momento per me è più invitante.
 
Ultima modifica:
io ho già maxato il cashback del 20% sui primi 500€ dopo qualche giorno dall'apertura... sapete se già posso beneficiare dell'1% sugli acquisti effettuati con carta o se devo aspettare che mi accreditino i 100€?
dovrebbe partire allo scadere dell'altra promo, quindi al termine del mese dalla prima operazione
 
questo calcolo potrebbe interessare anche me.. che al momento ho tutto (>Fitd) sul salvadanaio al 4%. Sicuramente 12 mesi al 5% sono un'ottima offerta in termini di rendimento netto, ma psicologicamente - sarà un mio limite - odio il bollo dello 0,2% addebitato al 31/12, e gli interessi a fine vincolo, di contro la liquidazione mensile delle somme sul libero/salvadanaio è abbastanza invitante.
Idem, qualcuno può rifare il prospetto in maniera più dettagliata? Grazie
 
Considerata la liquidazione mensile degli interessi e ipotizzando di lasciare per un anno sul conto 50000 euro senza spendere gli interessi, a me vengono 'sti conti

0,04 - 26% = 0,0296
0,0296 / 12 = 0,00246666666

50000 x (1 + 0,00246666666)^12 = 51500

con la formula dell'interesse semplice

50000 x (1 + 0,0296) = 51480

o sbaglio?
 
No, devi togliere i 34,20 annui, e metterci l'interesse composto...
 
Mi consigliate di aprire il conto corrente? problemi? disservizi particolari? rischi particolari a versare li max 15000 euro? lo userei solo per pagare con carta di debito in negozi fisici, e qualche bonifico in uscita e prelievi con bancomat di poco contante ogni tanto, nulla d'altro. grazie
 
Ciao a tutti,
premetto che non ho ancora ricevuto la carta fisica. Stamane ho eseguito due pagamenti con carta di debito online. La promo super Cashback dice ancora in attesa di attivazione e i due pagamenti li visualizzo ancora come in corso anche se mi hanno già scalato il relativo importo dal saldo totale.
Si tratta di un tempo tecnico per la contabilizzazione?
 
Mi consigliate di aprire il conto corrente? problemi? disservizi particolari? rischi particolari a versare li max 15000 euro? lo userei solo per pagare con carta di debito in negozi fisici, e qualche bonifico in uscita e prelievi con bancomat di poco contante ogni tanto, nulla d'altro. grazie
Fai un salto nel 3d delle chiusure e dopo fai le tue valutazioni.
Ho 3 conti aperti recentemente e per adesso sono tutti ok, il mio ha circa un mese di vita, gli altri due (di conoscenti) poche settimane, movimenti vari e pagamenti con carta.
Carta arrivata in 7gg weekend inclusi dall'apertura del conto.
Ad oggi non vedo personalmente motivi per NON aprirlo.
 
Facendo i giusti calcoli, si possono depositare più soldi per più tempo senza pagare il bollo
La media è sempre media, non esiste assolutamente quello che dici.
Serve solo se ha saldi bassi in certi periodi che li puoi recuperare con saldi alti per andare in media attorno a 5k.
Ma se hai sempre un saldo attorno a 5k, cambiare la rendicontazione non serve assolutamente a nulla.
Inoltre in generale la rendicontazione annuale si usa per il salto della quaglia, tenendo il saldo molto basso per il resto del tempo, ma qua non ha senso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro