BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo guardando se fare il conto deposito o no (senza fare alcuna spesa se non tasse).
Dai miei calcoli mettere 100k al 01/09 al 4% nel conto vs mettere 50k al 4% e altri 50k nel cd al 5% renderebbe solo 100 euro di differenza.
Al 01/10 conviene fare per 250 euro in piu lo split invece
Qualcuno che prova a calcolare la stessa cosa?

BBVA 4% vs 4%+5%
 
Ultima modifica:
Non mi è chiaro a cosa è dovuta la differenza facendo le operazioni un mese prima o un mese dopo. il calcolo lo fai sempre su 12 mesi, cosa cambia?
 
Nel caso in cui BBVA o qualsiasi ente che sia coinvolto nella organizzazione e/o nella gestione dellaPromozione rilevi un'anomalia o sospetti che un partecipante stia impedendo il normale sviluppo dellaBANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA, S.A. succursale italiana, Corso Giacomo Matteotti, 10 20121 - Milano, iscritta nel Registro della Banca 5/8d’Italia con il n. 3576 e nel Registro delle imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi con il n. 06862150155stessa, può annullare unilateralmente la partecipazione di tale partecipante. A tal ne, BBVA disponedegli strumenti tecnologici necessari per rilevare possibili azioni fraudolente, anomale o dolose voltead alterare la partecipazione alla Promozione al ne di ottenere illegittimamente il Bonus. Pertanto,BBVA si riserva il diritto di eliminare dal proprio registro clienti qualsiasi partecipante che abbia postoin essere un comportamento irregolare in tal senso.Per "possibili azioni fraudolente, anomale o dolose" s'intende, in particolare ma non in via esaustiva, ilcaso in cui il "Patrocinatore BBVA" condivida apertamente il Codice su forum, social network otramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione di massa.
https://www.bbva.it/content/dam/pub...gali/promozioni/passaparola-patrocinatori.pdf
per qualsiasi servizio che ha il passaparola con codice ti invogliano a far pubblicità con ogni mezzo, WhatsApp email etc etc, quindi non é sicuramente un motivo x bloccare il conto, non c'é nulla di fraudolento o doloso, altrimenti dovrebbero dirlo chiaramente e contrattualizzarlo, farlo presente nella sezione promozioni
 
Io vedo 2,43€ di bollo addebitato, sorpreso perché pensavo mi venisse addebitato direttamente 8,55€ fisso in quanto >5K
 
Nel caso in cui BBVA o qualsiasi ente che sia coinvolto nella organizzazione e/o nella gestione dellaPromozione rilevi un'anomalia o sospetti che un partecipante stia impedendo il normale sviluppo dellaBANCO BILBAO VIZCAYA ARGENTARIA, S.A. succursale italiana, Corso Giacomo Matteotti, 10 20121 - Milano, iscritta nel Registro della Banca 5/8d’Italia con il n. 3576 e nel Registro delle imprese di Milano, Monza, Brianza e Lodi con il n. 06862150155stessa, può annullare unilateralmente la partecipazione di tale partecipante. A tal ne, BBVA disponedegli strumenti tecnologici necessari per rilevare possibili azioni fraudolente, anomale o dolose voltead alterare la partecipazione alla Promozione al ne di ottenere illegittimamente il Bonus. Pertanto,BBVA si riserva il diritto di eliminare dal proprio registro clienti qualsiasi partecipante che abbia postoin essere un comportamento irregolare in tal senso.Per "possibili azioni fraudolente, anomale o dolose" s'intende, in particolare ma non in via esaustiva, ilcaso in cui il "Patrocinatore BBVA" condivida apertamente il Codice su forum, social network otramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione di massa.
https://www.bbva.it/content/dam/pub...gali/promozioni/passaparola-patrocinatori.pdf
Ah ecco, adesso si spiega almeno la metà dei blocchi riscontrati sul forum :D :D
 
Io vedo 2,43€ di bollo addebitato, sorpreso perché pensavo mi venisse addebitato direttamente 8,55€ fisso in quanto >5K
nell'anno in cui apri il conto viene rapportato anche ai giorni di apertura. Se lo avessi avuto aperto già da tempo sarebbe stato 8,55.
Anche a me hanno addebitato solo qualche centesimo, perché l'ho aperto da pochissimo
 
per qualsiasi servizio che ha il passaparola con codice ti invogliano a far pubblicità con ogni mezzo, WhatsApp email etc etc, quindi non é sicuramente un motivo x bloccare il conto, non c'é nulla di fraudolento o doloso, altrimenti dovrebbero dirlo chiaramente e contrattualizzarlo, farlo presente nella sezione promozioni
A me pare sia scritto chiaramente. Il pdf postato riporta i Termini e condizioni della promozione“Passaparola"
 
non sono mica riportate le azioni da non fare.....
Per "possibili azioni fraudolente, anomale o dolose" s'intende, in particolare ma non in via esaustiva, ilcaso in cui il "Patrocinatore BBVA" condivida apertamente il Codice su forum, social network otramite qualsiasi altro mezzo di comunicazione di massa.
 
Si, anche a me pare chiaro, comunque due clienti me li sono procurati io personalmente, qualcuno è venuto dagli amici di questo forum, non ci vedo nulla di male.
Se poi dovessero scoprire e dirmi qualcosa, non mi interessa, lo facciano pure.
 
Non mi è chiaro a cosa è dovuta la differenza facendo le operazioni un mese prima o un mese dopo. il calcolo lo fai sempre su 12 mesi, cosa cambia?
Essenzialmente perché il CD è 12 mesi (assumo che non si possa rifare) e il 4% è fino al 01/2025.
Più tempo uno aspetta meno mesi al 4% potrà fare.
In realtà ho omesso che valuto lo split fino a che il 4% non scade
 
Ultima modifica:
Ieri sera era già visibile nei moviemnti del c/c la voce " Imposta di bollo 05-09/30-09 saldo medio xxx €"
Il conteggio non mi torna per qualche centesimo, ma quello che mi lascia un po' perplesso è che venga addebitata addirittura in anticipo... (nel mio caso anche portando a zero la giacenza il saldo medio rimane sopra i 5k, ma per altri potrebbe essere diverso)

Dove si vede ? Io non lo vedo, forse perchè sotto i 5k€?
 
Buongiorno a tutti, il pagamento tramite carta di debito del bollo auto tramite piattaforma PAGOPA concorre al cashback del primo mese? Qualcuno ha esperienze in tal senso? Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti, il pagamento tramite carta di debito del bollo auto tramite piattaforma PAGOPA concorre al cashback del primo mese? Qualcuno ha esperienze in tal senso? Grazie mille!
Sì tutto fa cashback, basta che non siano transazioni finanziarie (ex. ricarica altra prepagata) e scommesse.
 
Ho ricevuto pochi minuti fa questa notifica da BBVA. Non riesco a trovare maggiori dettagli su T&C. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Screenshot_20230929-114121.png
 
io ho già maxato il cashback del 20% sui primi 500€ dopo qualche giorno dall'apertura... sapete se già posso beneficiare dell'1% sugli acquisti effettuati con carta o se devo aspettare che mi accreditino i 100€?
 
Oggi mi è stato chiuso il conto con Fideuram (Ex IW Bank), chiuso utilizzando il servizio BBVA.
L'unica cosa che non capisco è il motivo per cui fideuram si è trattenuta 1,11 euro (avevo lasciato 9,28 euro sul conto e mi hanno trasferito 8,17 su BBVA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro