BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal contratto del deposito flessibile si evince che le comunicazioni periodiche (rendiconto), alle quali è legato l'addebito del bollo, vengono inviate annualmente (presumibilmente al 31/12) e a fine vincolo (anche in caso di estinzione anticipata).
Quindi, in caso di vincolo acceso ad inizio ottobre 2023, il 31/12/23 si dovrebbe pagare circa un 1/4 di bollo annuale, mentre il rimanente 3/4 lo si dovrebbe pagare a fine vincolo.
Uso il condizionale, perché il prodotto deposito flessibile è abbastanza recente e quindi non c'è un'evidenza storica di come BBVA addebita il bollo.
da come l'ho capita io ciò vale solo in caso di chiusura anticipata, se lo si porta a scadenza si paga tutto a fine vincolo
 
Chiamai il servizio clienti per una clausola del contratto riguardo il bollo(3.2 mi pare).

Il servizio clienti disse che in mancanza di svincolo parziale/totale il bollo viene addebitato sul conto corrente a scadenza del vincolo, quindi a disponibilità immediate.

In caso di svincolo parziale/totale lo addebitano il 31.12 sulle somme svincolate.
da come l'ho capita io ciò vale solo in caso di chiusura anticipata, se lo si porta a scadenza si paga tutto a fine vincolo
1) I servizi clienti delle banche sono inaffidabili, specialmente su argomenti così spinosi e tecnici come l'imposta di bollo.
2) Se c'è emissione di un rendiconto, ci deve essere bollo, questo dice la normativa. Vedremo nel prossimo futuro quando BBVA emetterà rendiconto.
 
Ciao! qualcuno sa, per caso, se le spese in valuta estera contano nel gran Cashback? Mi trovo in Inghilterra adesso, e le spese che faccio con la carta non le ritrovo nei "movimenti in uscita", ma in un'area separata "trasferimenti"; non riesco a capire se verranno mai contate nel cashback
Ciao, mi rispondo da solo: passato qualche giorno vengono contabilizzate, e concorrono al Cashback
 
Stesso mio pensiero. Io infatti vorrei parcheggiare tutto sul libero al 4% così prendo la remunerazione mensile e pago solo 35 € di bollo a fronte dello 0.2
Scusate l'ignoranza ma il c.c. e il c.deposito hanno una tassazione diversa?
 
Sapete dirmi,riguardo al deposito flessibile BBVA remunerato al 5% lordo,se in caso di svincolo anticipato le somme sono immediatamente disponibili sul conto?
Grazie saluti
 


No,non ho mai visto lo scalare nemmeno io,ecco perché non sono affatto sicuro che lo facciano questa volta.
Gli interessi sono sempre stati calcolati male,ma vista l"esiguità della somma non gli ho dato mai importanza.
Finora niente scalare nemmeno a me, ho ricevuto solo pdf con riepilogo mensile degli interessi lordi e netti con le voci sotto.
Stavolta però, essendo fine trimestre, non dovrebbero mandare anche ec e scalare?
 

Allegati

  • Screenshot_20230930_190232_OneDrive.jpg
    Screenshot_20230930_190232_OneDrive.jpg
    351,7 KB · Visite: 146



Finora niente scalare nemmeno a me, ho ricevuto solo pdf con riepilogo mensile degli interessi lordi e netti con le voci sotto.
Stavolta però, essendo fine trimestre, non dovrebbero mandare anche ec e scalare?
Hai detto bene,dovrebbero. 😜
L'EC lo devono mandare di sicuro.
 



Finora niente scalare nemmeno a me, ho ricevuto solo pdf con riepilogo mensile degli interessi lordi e netti con le voci sotto.
Stavolta però, essendo fine trimestre, non dovrebbero mandare anche ec e scalare?
Lo scalare viaggia per conto suo, non è legato alla rendicontazione del conto. Viene prodotto quando vengono pagati gli interessi in modo tale che il Cliente possa verificarne il dettaglio.

Ricordo inoltre che la rendicontazione di un cc può essere mensile, trimestrale, semestrale, o annuale, a scelta del Cliente.
 
Ottima idea, anch'io pronto col foglio excel.
Nell'app non trovo la data valuta delle operazioni, sul sito esce lasciando il cursore sulla data operazione.
Volevo far notare che le spese fatte oggi 30 settembre con carta le vedo nel futuro essendo datate 2 ottobre (usando l'app).
Penso che si tratti quindi di data contabile e non data dell'operazione.
 
Volevo far notare che le spese fatte oggi 30 settembre con carta le vedo nel futuro essendo datate 2 ottobre (usando l'app).
Penso che si tratti quindi di data contabile e non data dell'operazione.
Confermo, gli acquisti odierni sono contabilizzati con data 2 ottobre su cc.
Ovviamente nel dettaglio della carta compare la data di acquisto.
 
ciao Scusate ma ho chiesto due volte sul sito della banca senza risposta ... :rolleyes .Sapete se ii Buoni REgalo AMAZON( per compleanni etc) concorrono al CASHBACK...??grazie mille.
 
scusate un dubbio sul cashback, ma se non raggiungo 500 euro, per esempio raggiungo 200 euro, quindi 40 euro maturati li prendo lo stesso alla fine della promozione oppure non avendo raggiunto i 500 euro non mi viene dato?
 
scusate un dubbio sul cashback, ma se non raggiungo 500 euro, per esempio raggiungo 200 euro, quindi 40 euro maturati li prendo lo stesso alla fine della promozione oppure non avendo raggiunto i 500 euro non mi viene dato?
Ti accreditano quello che hai maturato anche se non spendi il massimo previsto
 
Ho visto adesso tre notifiche di un pagamento con carta di 16,38 usd accettato ma dopo qualche ora annullato. Adesso non so cosa fare, anche se vedo che il saldo e rimasto invariato e nelle transazioni non c'è traccia di questo pagamento. Ho poco più di 1400 euro sul c/c e credo che mi convenga mettere tutto sul salvadanaio
 
Ho visto adesso tre notifiche di un pagamento con carta di 16,38 usd accettato ma dopo qualche ora annullato. Adesso non so cosa fare, anche se vedo che il saldo e rimasto invariato e nelle transazioni non c'è traccia di questo pagamento. Ho poco più di 1400 euro sul c/c e credo che mi convenga mettere tutto sul salvadanaio
💩, mi sono accorto che a me risulta anche una transazione di 30 dollari effettuata ieri sera. Fortunatamente non avevo saldo sufficiente. A me risulta intestata ad un certo negozio che pare in America: DTLR 3010. Non sono riuscito a trovare molte informazioni online.

Ma che sta succedendo? Assurda sta cosa. Mai capitata in anni di conti/carte, anche scadenti. Pure per gli standard BBVA è nuova, ce l’ho da più di un anno e mai avuti problemi simili.

A questo punto direi che diviene impossibile fidarsi di sta banca. E io che pensavo di lasciare un po’ di giacenza per sfruttare il 4% libero.

Penso che appena riesco scriverò un reclamo a BBVA:eek:

PS: carta usata poco e nulla, mai su siti loschi, più che altro fisicamente per il cashback. Ma ripeto usata davvero poco e tenuta in cassetto. Forse hanno ottenuto i numeri delle carte dai database di BBVA in qualche modo trafugati? O magari è solo un errore dei sistemi di notifica?:terrore:
 

Allegati

  • IMG_0096.jpeg
    IMG_0096.jpeg
    89,2 KB · Visite: 128
Ultima modifica:
💩, mi sono accorto che a me risulta anche una transazione di 30 dollari effettuata ieri sera. Fortunatamente non avevo saldo sufficiente. A me risulta intestata ad un certo negozio che pare in America: DTLR 3010. Non sono riuscito a trovare molte informazioni online.

Ma che sta succedendo? Assurda sta cosa. Mai capitata in anni di conti/carte, anche scadenti. Pure per gli standard BBVA è nuova, ce l’ho da più di un anno e mai avuti problemi simili.

A questo punto direi che diviene impossibile fidarsi di sta banca. E io che pensavo di lasciare un po’ di giacenza per sfruttare il 4% libero.

Penso che appena riesco scriverò un reclamo a BBVA:eek:

PS: carta usata poco e nulla, mai su siti loschi, più che altro fisicamente per il cashback. Ma ripeto usata davvero poco e tenuta in cassetto. Forse hanno ottenuto i numeri delle carte dai database di BBVA in qualche modo trafugati? O magari è solo un errore dei sistemi di notifica?:terrore:
Anch'io stessa transazione: ho chiamato alle 3 di notte l'assistenza che mi ha bloccato la carta e riemessa una nuova e mi hanno riferito che appena vedo la transazione in app devo richiamare per il reclamo. Risultano 3 notifiche, di cui un pagamento accettato e due annullati ma in app non risulta niente e il saldo non è variato
 
Anch'io stessa transazione: ho chiamato alle 3 di notte l'assistenza che mi ha bloccato la carta e riemessa una nuova e mi hanno riferito che appena vedo la transazione in app devo richiamare per il reclamo. Risultano 3 notifiche, di cui un pagamento accettato e due annullati ma in app non risulta niente e il saldo non è variato
A quindi intestata anche a te a DTLR? Nel mio caso appunto è stata rifiutata perché non avevo saldo fortunatamente, quindi a te una delle tre invece è poprio andata a buon fine anche se non è stata ancora contabilizzata?

Se così fosse significa che non è un banale errore di notifica ma una vera e propria transazione, quindi hanno trafugato i numeri di carta sicuramente.

Proverò a chiamare, anche se nel mio caso non è stata eseguita quindi probabilmente non ci sono le basi per il reclamo. Però magari ha senso farsi emettere una nuova carta, anche se sinceramente dopo questa non penso userò mai più BBVA. Io nel frattempo ho “sospeso” tutte le carte dall’app dei conti di parenti ecc.

⚠️Consiglierei di fare altrettanto a tutti, perlomeno finché non si chiarisce la vicenda.
 
Capitò una cosa simile a me lo scorso marzo con una carta Nexi. La prima cosa da fare è chiamare l'assistenza per bloccare la carta. Ti spediranno una nuova carta. Non associare una mail Libero all'accesso del home banking. Su Nexi è possibile cancellare l'account e crearne uno nuovo con un'altra mail. Non so se è possibile fare la stessa cosa su BBVA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro