BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quindi intestata anche a te a DTLR? Nel mio caso appunto è stata rifiutata perché non avevo saldo fortunatamente, quindi a te una delle tre invece è poprio andata a buon fine anche se non è stata ancora contabilizzata?

Se così fosse significa che non è un banale errore di notifica ma una vera e propria transazione, quindi hanno trafugato i numeri di carta sicuramente.

Proverò a chiamare, anche se nel mio caso non è stata eseguita quindi probabilmente non ci sono le basi per il reclamo. Però magari ha senso farsi emettere una nuova carta, anche se sinceramente dopo questa non penso userò mai più BBVA. Io nel frattempo ho “sospeso” tutte le carte dall’app dei conti di parenti ecc.

⚠️Consiglierei di fare altrettanto a tutti, perlomeno finché non si chiarisce la vicenda.
Si dtlr 3010; aspetto che questa transazione venga contabilizzata e farò subito reclamo; adesso su bbva ho seri dubbi e paure visto che volevo mettere 30k sul vincolato e 4k sul libero
 
Capitò una cosa simile a me lo scorso marzo con una carta Nexi. La prima cosa da fare è chiamare l'assistenza per bloccare la carta. Ti spediranno una nuova carta. Non associare una mail Libero all'accesso del home banking. Su Nexi è possibile cancellare l'account e crearne uno nuovo con un'altra mail. Non so se è possibile fare la stessa cosa su BBVA.
Non credo c'entri l'home banking. Stiamo parlando di transazioni non autorizzate sulla carta di debito. È tuttavia vero che le credenziali per l'home banking, da cui si può ottenere il numero di carta seguono standard di sicurezza ormai obsoleti e scandalosi. Per la mail lasciamo stare dai, usare Libero Mail nel 2023 è da masochisti.

Comunque, se non altro nel mio caso, ho adottato meticolosamente tutte le pratiche di sicurezza più avanzate, sia con BBVA che in generale con altre banche e accessi online. Qui la responsabilità è tutta in capo a BBVA, non agli utenti. Per me con questi presupposti non ci si può più fidare. L'utente comune, che magari ignora le notifiche ecc, potrebbe ritrovarsi in guai seri.

Chissà a quanti altri utenti, che magari non seguono il forum, saranno state addebitate queste transazioni... potenzialmente rimanendo inosservate.
 
Si dtlr 3010; aspetto che questa transazione venga contabilizzata e farò subito reclamo;
Sì credo sia la linea d'azione corretta in questo caso.
adesso su bbva ho seri dubbi e paure visto che volevo mettere 30k sul vincolato e 4k sul libero
Assolutamente, io pensavo a somme molto più piccole (visti i trascorsi di altri utenti). Ma dopo questa è già tanto se non lo chiudo direttamente.
 
Andiamo bene,ma questi sono "del mestiere"?cmq dopo i reclami avete riavuto i soldi?
 
Ho visto adesso tre notifiche di un pagamento con carta di 16,38 usd accettato ma dopo qualche ora annullato. Adesso non so cosa fare, anche se vedo che il saldo e rimasto invariato e nelle transazioni non c'è traccia di questo pagamento. Ho poco più di 1400 euro sul c/c e credo che mi convenga mettere tutto sul salvadanaio

Ma spostando il saldo nel salvadanaio , oltre a non poter essere utilizzati per acquisti online/offline, si continua ad ottenere la remunerazione del 4%?

Grazie
 
Andiamo bene,ma questi sono "del mestiere"?cmq dopo i reclami avete riavuto i soldi?
Io personalmente ho aperto il conto BBVA con un certo scetticismo e principalmente per sostituirlo a una carta conto che mi costa un euro al mese, con ovviamente anche l’idea di beneficiare di cashback e interessi. Devo dire, per fortuna, che fin qui è stato tutto ben al di sopra delle aspettative: attivazione fulminea, servizi impeccabili, niente di sospetto. Concordo senz’altro con la necessità di migliorare la sicurezza dell’autenticazione (anche se non posso non notare che altre banche e servizi intermediari italiani condividono la cattiva abitudine di password corte e in alcuni casi solo numeriche, dunque niente di davvero al di sotto degli standard). Non ho avuto transazioni sospette, ma devo segnalare che una decina di giorni dopo l’apertura del conto ho ricevuto messaggi di spam su whatsapp al numero usato per registrararmi a BBVA. Non riesco però a vederci un rapporto causa effetto, certo se si confermasse una fuga di dati dei clienti potrebbe essere il caso.
 
Ragazzi, devo attivarla subito o aspetto che mi arrivi la cartacea? Anche se sembra ancora non inviata...
image.png
 
Riguardo la promo passaparola invita chi vuoi è normale che da giorni sull' app vedo 20 euro accumulati e sul sito web vedo zero?
 
Ultima modifica:
Andiamo bene,ma questi sono "del mestiere"?cmq dopo i reclami avete riavuto i soldi?
Nel mio caso fortunatamente non avevo saldo sufficiente, quindi non sono riusciti ad addebitare nulla.
Avevo una decina di € mentre l'addebito non autorizzato era una trentina di $.
 
Poniamo di tenere tutti i soldi nel salvadanaio per sicurezza e 0 in c/c. Se poi dal salvadanaio sposto solo la cifra che mi serve perché mi appresto ad effettuare un pagamento con carta, il passaggio è istantaneo?
 
Poniamo di tenere tutti i soldi nel salvadanaio per sicurezza e 0 in c/c. Se poi dal salvadanaio sposto solo la cifra che mi serve perché mi appresto ad effettuare un pagamento con carta, il passaggio è istantaneo?
X salvadanaio intendi il conto deposito?
 
Buongiorno,

Qualche mese fa ho aperto il conto BBVA e neanche dopo 10 minuti ho ricevuto un messaggio da parte dell'assistenza che dovevo mandare documenti relativi alla fonte di reddito entro 30 giorni, e che nel frattempo l'operatività era bloccata.

Subito gli ho mandato i documenti richiesti, ma non mi hanno fatto sapere nulla.

Ad oggi, se tento di ricaricare il conto tramite carta, inserisco l'importo, clicco su "continua" e mi appare questo errore:

"

Siamo spiacentiNon è stato possibile completare l'operazione a causa di un problema dell'emittente della carta utilizzata. Contatta l'emittente della carta."​


Scommetto che il conto è ancora bloccato, è così?

Anche perché non mi chiede i dati della carta, quindi...
 
Buongiorno,

Qualche mese fa ho aperto il conto BBVA e neanche dopo 10 minuti ho ricevuto un messaggio da parte dell'assistenza che dovevo mandare documenti relativi alla fonte di reddito entro 30 giorni, e che nel frattempo l'operatività era bloccata.

Subito gli ho mandato i documenti richiesti, ma non mi hanno fatto sapere nulla.

Ad oggi, se tento di ricaricare il conto tramite carta, inserisco l'importo, clicco su "continua" e mi appare questo errore:

"

Siamo spiacentiNon è stato possibile completare l'operazione a causa di un problema dell'emittente della carta utilizzata. Contatta l'emittente della carta."​


Scommetto che il conto è ancora bloccato, è così?

Anche perché non mi chiede i dati della carta, quindi...
Ma se ti è stato detto che l'operatività del tuo conto è bloccata perchè tenti di ricaricare il conto?
Accertati prima della corretta apertura e poi inizia ad usarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro