BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo certi di questo? Non lo leggo nelle norme contrattuali, a meno che non mi sfugga.
Altra domanda, se capisco bene, sul conto corrente remunerato al 4%, si paga il bollo annuale di 34 euro se si superano i 5K di giacenza. Non e' un CD, quindi non si paga lo 0,2 annuale. E' cosi'?
È stato detto da più di un utente nei commenti precedenti dei massimali dei bonifici,per la seconda domanda,si è come dici.
 
Ho attivato da circa 10 giorno il c/c BBVA. Ho fatto il mio primo acquisto tramite carta di circa 600€, questo è valido per ricevere la 100€ del cashback?
 
La rendicontazione si dovrebbe poter cambiare in autonomia ma non trovo come si fa, mi associo alla domanda.
Non è cointestabile.
Costo zero per istantanei
Guarda bene che il pan c'è.

Sulla carta ci sono le 16 cifre quindi?
Sulla rendicontazione, possibile che nessuno abbia un'esperienza diretta e ci dica se venga autorizzata e in che modo occorre procedere?
 
Diciamo che oltre i 15K è sempre più conveniente il deposito al 5%?
Il 5% è sempre più conveniente del 4%, anche considerando il bollo.
Ma il punto è che uno è vincolato e l'altro è libero, quindi la decisione non la devi prendere sulla base della convenienza economica.
 
Ho attivato da circa 10 giorno il c/c BBVA. Ho fatto il mio primo acquisto tramite carta di circa 600€, questo è valido per ricevere la 100€ del cashback?
Controlla sul conto se, alla pagina della relativa promozione c'è scritto Attiva oppure"in attesa di attivazione".

Nel mio caso c'è questa dicitura infatti sto aspettando per fare il primo acquisto
 
salve, ma una volta fatta l'identificazione da app, come si attiva il conto? perchè rifiuta tutte le transazioni in ingresso ( sia acquisto in app che bonifico che gpay ) ?
Up! Interessa anche a me, non riesco a capire se il conto è pienamente attivo oppure no.
Ieri ho fatto un bonifico in ingresso ma ancora non vedo accreditato nulla
 
Vedo che la domiciliazione è attiva dopo aver usato il pagamento con IBAN su Amazon, però non ho ricevuto ancora il bonus e sono passati diversi giorni... a sto punto suppongo che non lo diano (più?) con Amazon
 
Controlla sul conto se, alla pagina della relativa promozione c'è scritto Attiva oppure"in attesa di attivazione".

Nel mio caso c'è questa dicitura infatti sto aspettando per fare il primo acquiso

Era scritto "in attesa di attivazione". Quindi questo primo acquisto non vale per il cashback....
 
Secondo voi un bonifico verso BBVA mi conviene farlo l s tesso o attendere che sblocchino la carta che risulta bloccata dal momento stesso in cui ne ho fatto richiesta all'atto dell'apertura del c/c?
Non capisco se è bloccata per sicurezza finché non la ricevo fisicamente.
Ho mandato un messaggio alla banca su come fare per sbloccarla, ma non se intanto bonificare qualcosa o aspettare...Grazie
 
Era scritto "in attesa di attivazione". Quindi questo primo acquisto non vale per il cashback....
Guarda ho chiamato il call center per un altro motivo e ho approfittato per chiedergli anche questo.

Mi dicono che anche se vedi che c'è scritto in attesa di approvazione se fai un movimento in uscita dopo 24/48 ore dovresti vedere comunque la credito del cashback.

Magari visto che hai fatto un primo acquisto facci sapere se effettivamente va a buon fine 👍
 
Vedo che la domiciliazione è attiva dopo aver usato il pagamento con IBAN su Amazon, però non ho ricevuto ancora il bonus e sono passati diversi giorni... a sto punto suppongo che non lo diano (più?) con Amazon
No, io ne ho due di domiciliazioni ma non ho avuto il riconoscimento, ho domiciliato l'utenza elettrica ma dovrò aspettare dopo il 20 ottobre. Comunque per questo bonus ci sono a disposizione 120 giorni se non sbaglio
 
Vedi l'allegato 2938137
@silent_ L'acquisto con carta da come capisco lo devono fare entrambi, sia chi ha invitato che l'invitato. Per entrambi ci sono 90 giorni
Ciao, se è così allora ancora tengo il codice in standby e non lo pubblico dato che vorrei posticipare l'utilizzo della carta di un paio di mesi. Tuttavia si potrebbe anche leggere che "una volta fatto l'acquisto" il soggetto del punto "2", quindi il solo utilizzatore del codice , scattano i benefici del punto "3". Lascio la risposta agli esperti la risposta.
Per quanto attiene la privacy viene scritto che non c'è condivisione siamo assolutamente certi che non vi sia condivione di dati?

Grazie mille. R_LTD
 
a me pare che regalino troppo: zero comissioni/spese/canoni su tutto, CB generoso, tasso sul libero al 4% liquidazione mensile degli interessi, 5% sul deposito, promozioni di ogni genere e... il tetto dei 10000 sui bonifici :rolleyes:, siamo sicuri che sia una banca solida?
Discorsi fatti e rifatti nei post precedenti di qualche mese fa. Se vuole lo rilegga poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
Secondo voi un bonifico verso BBVA mi conviene farlo l s tesso o attendere che sblocchino la carta che risulta bloccata dal momento stesso in cui ne ho fatto richiesta all'atto dell'apertura del c/c?
Non capisco se è bloccata per sicurezza finché non la ricevo fisicamente.
Ho mandato un messaggio alla banca su come fare per sbloccarla, ma non se intanto bonificare qualcosa o aspettare...Grazie
Ciao anche io ho chiesto la carta fisica e risulta nello stato "In attesa di ricevere la carta fisica", che deve comunque essere attivata al suo arrivo, la carta virtuale (stesso pan della fisica) invece mi si è abbinata senza problemi a GPay dovrebbe quindi essere attiva.

R_LTD
 
Fatta procedura. Intanto lo apro poi decido come usarlo. Fa sempre comodo metterci liquidita'al 4% secondo me.
Dopo pochi minuti dal completamento della procedura ho fatto un bonifico di un euro da conto corrente arancio.
L'IBAN e' gia' funzionante. Ora vediamo se domani arriva l'accredito su BBVA.
 
Discorsi fatti e rifatti nei post precedenti di qualche mese fa. Se vuole lo rilegga poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Se vuoi fare incetta di clienti devi fare promozioni e devi farti conoscere ed attrarre con promozioni di un certo livello altrimenti....

Pensa te, c'è una banca come bbva che da il 4% o il 5% con vincolato, costo c/c gratis e widiba che ai vecchi clienti da due schiaffi e due pernacchie a livello di rendimenti, scelte commerciali e la butto li, chi sta raccogliendo soldi a palate ultimanente?
A livello di CD in questo caso lo stesso discorso vale per CAAB.

Il 21 ottobre 2021 Onur Genç presidente e amministratore delegato di BBVA, scegliendo l'Italia come primo mercato estero, comunica il lancio della banca digitale per il segmento retail.

E' la seconda banca spagnola, non una bancarella creata da una startup... poi ci mancherebbe il too big to fail vale sempre eh
 
Sulla carta ci sono le 16 cifre quindi?
Sulla rendicontazione, possibile che nessuno abbia un'esperienza diretta e ci dica se venga autorizzata e in che modo occorre procedere?
sulla carta debit fisica non ci sono le cifre, le puoi vedere solo da app
 
No, io ne ho due di domiciliazioni ma non ho avuto il riconoscimento, ho domiciliato l'utenza elettrica ma dovrò aspettare dopo il 20 ottobre. Comunque per questo bonus ci sono a disposizione 120 giorni se non sbaglio
dove si vedono le domiciliazioni??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro