BBVA conto online con cashback - Cap. VI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato 4 volte ad aprirlo e dice sempre che si è verificato un errore durante la verifica dell'identità. I loro consigli inutili sono appunto inutili, ovvero tenere il telefono fermo, la foto nitida e bla bla. C'è qualche trucco particolare per passare la verifica? Vengo rifiutato automaticamente dopo 20 secondi
 
Salve, mi confermate che il prelievo con la carta debito è gratuita in qualunque banca ?
 
Salve, mi confermate che il prelievo con la carta debito è gratuita in qualunque banca ?
da 100 euro in su però, altrimenti, 2 euro di commissione, come fanno ormai molte banche, per lo meno quelle online
 
Conto appena aperto 10 min fa. Non ho avuto problemi. Posso considerarlo operativo fin da subito? Posso iniziare a fare bonifico in ingresso o devo attendere qlc gg o qlc msg di conferma particolare? Non ho messaggi di errore o altro. Mi pare tutto a posto.
 
Ho provato 4 volte ad aprirlo e dice sempre che si è verificato un errore durante la verifica dell'identità. I loro consigli inutili sono appunto inutili, ovvero tenere il telefono fermo, la foto nitida e bla bla. C'è qualche trucco particolare per passare la verifica? Vengo rifiutato automaticamente dopo 20 secondi
Ho risolto riprovando... ho parlato con l'assistenza, il consiglio è quello di sorridere TANTISSIMO come degli imbecilli e di far cambiare leggermente lo sfondo tra la prima foto seria e la secondo foto sorridente (anche solo spostarsi di un metro dentro la stanza).
 
Vi risulta che per spese fatte nel weekend il cashback venga registrato il lunedì successivo?
Per capirci: per le spese del 22 la dicitura "+20% cashback" è comparsa in tempo reale, pe quelle dal 23 in poi ancora nulla...
Grazie
 
Ciao a tutti, ma per curiosità, questo conto voi lo usate solo di "appoggio" per della liquidità extra, tipo conto deposito?

Secondo voi pensare di usarlo come primo conto per le spese di tutti i giorni, in cui accreditare lo stipendio è un'idea così sciocca?

Ho letto il thread del blocco dei conti, eppure mi dà l'idea che si tratti di casi sporadici. Secondo me per la gran parte le persone si trovano bene....
Non lo so, avere un conto che fin da subito mi remunera la liquidità dello stipendio non mi farebbe schifo. Per gli investimenti veri e propri avrei già un secondo conto Directa, ma alla fine mi trovo sempre ad avere sempre sui 10k fermi liquidi.

Nessuno lo usa come primo conto?
 
  • Like
Reazioni: Jok
gli acquisti per il cashback del 20% il primo mese, valgono anche quelli fatti su amazon con la carta?
 
Ciao a tutti, ma per curiosità, questo conto voi lo usate solo di "appoggio" per della liquidità extra, tipo conto deposito?

Secondo voi pensare di usarlo come primo conto per le spese di tutti i giorni, in cui accreditare lo stipendio è un'idea così sciocca?

Ho letto il thread del blocco dei conti, eppure mi dà l'idea che si tratti di casi sporadici. Secondo me per la gran parte le persone si trovano bene....
Non lo so, avere un conto che fin da subito mi remunera la liquidità dello stipendio non mi farebbe schifo. Per gli investimenti veri e propri avrei già un secondo conto Directa, ma alla fine mi trovo sempre ad avere sempre sui 10k fermi liquidi.

Nessuno lo usa come primo conto?

A casa abbiamo due conti BBVA

Il mio usato poco, l'altro in maniera intensiva.

Da li transitano TUTTE le spese, ma preferiamo ricaricarlo periodicamente (anche piu' volte al mese) tramite bonifico.

Secondo me, se non fai operazioni "sospette" tipo :
- ricarico da carte sempre diverse
- ricarico con carta e trasferisco ad altro conto.
- triangolo somme di denaro tra piu' conti correnti

non ci sono problemi, ma personalmente lo preferisco usare come secondario.
 
Sulla carta ci sono le 16 cifre quindi?
Sulla rendicontazione, possibile che nessuno abbia un'esperienza diretta e ci dica se venga autorizzata e in che modo occorre procedere?
La carta fisica non l' ho richiesta ma credo che non abbia le cifre stampate però il pan ce l' ha e si trova nel sito o nell' app.
La rendicontazione sul sito di bbva c'è scritto che si può cambiare ma non ho trovato il modo, temo si debba contattare la banca.
 
Ciao a tutti, ma per curiosità, questo conto voi lo usate solo di "appoggio" per della liquidità extra, tipo conto deposito?

Secondo voi pensare di usarlo come primo conto per le spese di tutti i giorni, in cui accreditare lo stipendio è un'idea così sciocca?

Ho letto il thread del blocco dei conti, eppure mi dà l'idea che si tratti di casi sporadici. Secondo me per la gran parte le persone si trovano bene....
Non lo so, avere un conto che fin da subito mi remunera la liquidità dello stipendio non mi farebbe schifo. Per gli investimenti veri e propri avrei già un secondo conto Directa, ma alla fine mi trovo sempre ad avere sempre sui 10k fermi liquidi.

Nessuno lo usa come primo conto?
io sto meditando di usarlo come primo conto, intanto sto spostando le domiciliazioni da altri 3 conti che ho, aperti in tempi diversi e per motivi diversi, ma nessuno mi soddisfa appieno, per cui sto pensando di trasferire tutto su BBVA. Se vedo che le domiciliazioni funzionano correttamente tra un paio di mesi sposto l'accredito del conto, ho deciso di rischiare ...
mi preoccupano certi bachetti e "disallineamenti" tra web e app, speriamo, per il resto mi trovo bene
 
Ciao a tutti, ma per curiosità, questo conto voi lo usate solo di "appoggio" per della liquidità extra, tipo conto deposito?

Secondo voi pensare di usarlo come primo conto per le spese di tutti i giorni, in cui accreditare lo stipendio è un'idea così sciocca?

Ho letto il thread del blocco dei conti, eppure mi dà l'idea che si tratti di casi sporadici. Secondo me per la gran parte le persone si trovano bene....
Non lo so, avere un conto che fin da subito mi remunera la liquidità dello stipendio non mi farebbe schifo. Per gli investimenti veri e propri avrei già un secondo conto Directa, ma alla fine mi trovo sempre ad avere sempre sui 10k fermi liquidi.

Nessuno lo usa come primo conto?

Mi viene difficile dire quale possa essere il mio conto principale.
Ne utilizzo diversi e alcuni si contraddistinguono per servizi e convenienza.
Posso dire che i miei 3 conti principali attualmente sono:
Widiba per completezza (PEC investimenti e altro, conto a 360gradi)
Findomestic per la carta di credito e remunerazione conto deposito
BBVA per la liquidità

A mio parere se ci si fa' problemi con una banca come BBVA, se ne dovrebbero fare molti di più con tante di quelle banche
 
  • Like
Reazioni: Jok
Vi risulta che per spese fatte nel weekend il cashback venga registrato il lunedì successivo?
Per capirci: per le spese del 22 la dicitura "+20% cashback" è comparsa in tempo reale, pe quelle dal 23 in poi ancora nulla...
Grazie
Si, le ritrovi conteggiate il lunedì tarda serata di solito
 
Faccio una domanda stupidissima: ho aggiunto la virtuale a Google Wallet, ma il CVV in app mi diceva che è dinamico. Crea problemi con Google Wallet? Non è che mi falliscono le transazioni perché il CVV non è fisso?
 
Faccio una domanda stupidissima: ho aggiunto la virtuale a Google Wallet, ma il CVV in app mi diceva che è dinamico. Crea problemi con Google Wallet? Non è che mi falliscono le transazioni perché il CVV non è fisso?
E' tutto ok, una volta aggiiunta la usi normalmente, il CVV ti può venire richiesto per acquisti online.
 
Io bbva l ho usato come conto ponte.ricaricato con carta e poi bonificato su plutus , per almeno dieci mesi, fin qui nessuna segnalazione, la carta la uso un paio di volte al mese per importi irrisori, ci tengo sempre un 500 sul conto in media...tranne i disguidi all' apertura che l assistenza telefonica non risolveva , niente più problemi
 
Ciao, ho provato a fare un pagamento su Airbnb per un viaggio di lavoro.
Qualcuno sa se è abilitato al cashback?
 
quanti giorni passano prima di ricevere la carta fisica dopo apertura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro