BBVA conto online con cashback - Cap. VII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io farò arrivare qui quanto è su FCA, per il salto della quaglia. Il problema sarà il percorso inverso...Idee ?
 
Io farò arrivare qui quanto è su FCA, per il salto della quaglia. Il problema sarà il percorso inverso...Idee ?
eh, stesso problema.

Secondo me ci sono due vie (da verificare), ed entrambe passano dall'assistenza clienti (che di fatto mi pare di capire fa lei il bonifico per te, quando fai presente che vuoibonificare più di 10k):

1) chiedere in anticipo se si può richiedere il bonifico con valuta al 29 dicembre.. magari lo chiedi il 22, ma che sia eseguito il 29 (in modo che arrivi su CAAB il 2, prima che scadano i tassi attuali, senza certezze sul fatto che i prossimi siano uguali o migliori o invece peggiori)

2) il 22 disporre bonifico per altro proprio conto (nel mio caos chebanca), e sperare che venga eseguito subito o il 27 o il 28... arrivando insomma sull'altro conto entro il 29, e dall'altro conto bonificare in ogni caso il 29, perchè arrivino su CAAB il 2. Se anche quel breve passaggio sul conto per pochi giorni causasse uno sforamento dei 5k di giacenza media, pagherei omunque solo un bollo trimestrale di 8,55 anche su chebanca (per un "danno" totale i 17,10 euro)


Non so quale possa funzionare meglio. Pareri?
 
eh, stesso problema.

Secondo me ci sono due vie (da verificare), ed entrambe passano dall'assistenza clienti (che di fatto mi pare di capire fa lei il bonifico per te, quando fai presente che vuoibonificare più di 10k):

1) chiedere in anticipo se si può richiedere il bonifico con valuta al 29 dicembre.. magari lo chiedi il 22, ma che sia eseguito il 29 (in modo che arrivi su CAAB il 2, prima che scadano i tassi attuali, senza certezze sul fatto che i prossimi siano uguali o migliori o invece peggiori)

2) il 22 disporre bonifico per altro proprio conto (nel mio caos chebanca), e sperare che venga eseguito subito o il 27 o il 28... arrivando insomma sull'altro conto entro il 29, e dall'altro conto bonificare in ogni caso il 29, perchè arrivino su CAAB il 2. Se anche quel breve passaggio sul conto per pochi giorni causasse uno sforamento dei 5k di giacenza media, pagherei omunque solo un bollo trimestrale di 8,55 anche su chebanca (per un "danno" totale i 17,10 euro)


Non so quale possa funzionare meglio. Pareri?
Il secondo metodo mi sembra offra una maggiore garanzia che i soldi non siano su FCA prima del 2 gennaio, altrimenti tocca pagare il bollo dello 0,2% su FCA. Su questo punto deciderò più avanti cosa fare, spero nel frattempo si chiariscano i tempi e il procedimento (se ne esiste uno ben definito) per disporre un bonifico >10k con una precisa data valuta. In verità la triangolazione mi scoccia un po' (probabilmente solo per inerzia personale) e sarei tentato di provare la prima opzione (telefonando il 28/29 dicembre), con il rischio che i soldi arrivino dopo il 2 su FCA; in tal caso pazienza me ne farò una ragione se il tasso dovesse calare (e ritornerei su BBVA al 4-5 %)
 
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, magari il tema è stato già trattato in precedenza, ma ho appena aperto BBVA quindi sono proprio alle prime armi!
Ciò che mi pare anomalo è il metodo di log in da browser, è normale che venga richiesta soltanto nome utente e password, come per un qualunque ecommerce o portale?
Sono abituato con altre banche a notifiche sul telefonino da confermare con pin o impronta digitale o almeno ad invio codice temporaneo tramite sms, qua nulla di tutto ciò... si entra in maniera elementare (e quindi direi poco sicura).
Grazie!
 
Ciao a tutti!
Scusate la domanda, magari il tema è stato già trattato in precedenza, ma ho appena aperto BBVA quindi sono proprio alle prime armi!
Ciò che mi pare anomalo è il metodo di log in da browser, è normale che venga richiesta soltanto nome utente e password, come per un qualunque ecommerce o portale?
Sono abituato con altre banche a notifiche sul telefonino da confermare con pin o impronta digitale o almeno ad invio codice temporaneo tramite sms, qua nulla di tutto ciò... si entra in maniera elementare (e quindi direi poco sicura).
Grazie!
Argomento già trattato. Purtroppo è così. La cosa a mio avviso non impatta molto la parte operativa, dato che per le operazioni dispositive serve il 2fa, ma anche io sono un po' contrariato. Preferirei che le mie informazioni finanziarie fossero schermate da 2fa
 
Riporto la mia esperienza.
Ho aperto il conto il 6 ottobre, procedura semplice e veloce. Meno di 10 minuti per concludere la registrazione.
Provo subito una ricarica da 500€ da carta di debito credit agricole. Visualizzo subito la ricarica sul conto BBVA. Successivamente provo diversi acquisti con carta virtuale (sono in attesa di quella fisica), compreso rifornimento carburante con preautorizzazione di 100€, prontamente stornati.
Tutti gli acquisti sono stati conteggiati sul cashback il giorno successivo.
Successivamente, bonifico 10k sempre dal mio conto credit agricole, il giorno seguente visualizzo la cifra e decido di bonificare altri 10k. Anche qui nessun problema. A seguire attivo 4 CD per un totale di 15k.
Ho domiciliato le utenze casalinghe con esito positivo.
Unica nota negativa non è possibile associare il Telepass (avete soluzioni?)
 
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi a fare bonifici da poste a bbva? mia moglie ci sta provando ma le da sempre un errore "BB1", a me sembra un loro blocco verso bbva.
Dite che andando di persona in ufficio cambierebbe qualcosa?
 
beh sto provando ad iniziare la procedura apertura conto ma il sito non ne vuole sapere di rispondere. sarà un segno? ;)
 
Io farò arrivare qui quanto è su FCA, per il salto della quaglia. Il problema sarà il percorso inverso...Idee ?
Usare un altro cc. Cioe stare su bbva fino al 22/23 dicembre per avere il 4%, poi spostare su altro cc e bonificare il 29 su fca, io farei così.
 
Mia moglie carta clonata per la seconda volta in 3 mesi, le transazioni non passano perché c’è il blocco sull’online ma è chiaro che c’è un problema nei loro sistemi visto che la carta non è mai stata usata a parte fisicamente.
 
FCA cosa offre in più di bbva?
Conto Deposito con tassi più o meno competitivi (in passato lo erano abbastanza) anche a lungo periodo, con riconoscimento degli interesse ogni trimestre. Inoltre possibilità di svincolare in qualsiasi momento senza perdita degli interessi precedentemente già maturati.
Era e sembra rimanere un buon metodo per parcheggiare la liquidità in eccesso senza vincolarla eccessivamente.
 
Il secondo metodo mi sembra offra una maggiore garanzia che i soldi non siano su FCA prima del 2 gennaio, altrimenti tocca pagare il bollo dello 0,2% su FCA. Su questo punto deciderò più avanti cosa fare, spero nel frattempo si chiariscano i tempi e il procedimento (se ne esiste uno ben definito) per disporre un bonifico >10k con una precisa data valuta. In verità la triangolazione mi scoccia un po' (probabilmente solo per inerzia personale) e sarei tentato di provare la prima opzione (telefonando il 28/29 dicembre), con il rischio che i soldi arrivino dopo il 2 su FCA; in tal caso pazienza me ne farò una ragione se il tasso dovesse calare (e ritornerei su BBVA al 4-5 %)
Ma la giacenza media è sull anno per cui non fa si che comunque tenerli 1gg sul conto ammonti ad 1/365 della media?

Usare un altro cc. Cioe stare su bbva fino al 22/23 dicembre per avere il 4%, poi spostare su altro cc e bonificare il 29 su fca, io farei così.

però perdi il 4% sul mese di gennaio. Inoltre lo metti su CD di CAAB al 26% e con lo 0.2% per paura che poi non ci sarà una soluzione migliore? il 17/10 dovrebbe, secondo il sito (ma secondo alcuni commenti no), terminare il CD al 5% di BBVA ma se rimanesse o variasse leggermente meno avrebbe piu senso vincolare con bbva a quel punto.
 
Ultima modifica:
FCA cosa offre in più di bbva?
è quello che mi chiedo anche io.. come tassi netti al momento siamo lì, ma il libero di BBVA è chiaramente più flessibile. Probabilmente caab ex fca lo si ritiene più sicuro / minor rischio di blocchi ecc
 
Usare un altro cc. Cioe stare su bbva fino al 22/23 dicembre per avere il 4%, poi spostare su altro cc e bonificare il 29 su fca, io farei così.
Cosa cambia ? il problema è e rimane anche in questo caso quello di spostare ad esempio 100k da BBVA, da quello che leggo .
Finora non ho provato a bonificare più di 10k ma mi immagino che ci potrebbero essere ostacoli verso qualsiasi conto, o sbaglio ?
 
Non mi fa attivare la carta, mi da questo errore. Numeri inseriti correttamente. Gia 2 volte, non vorrei blocccare tutto
Successo anche ad altri?
BBVA.jpg
 
Mia moglie carta clonata per la seconda volta in 3 mesi, le transazioni non passano perché c’è il blocco sull’online ma è chiaro che c’è un problema nei loro sistemi visto che la carta non è mai stata usata a parte fisicamente.

Bene ma non benissimo :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro