BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia se sei al telefono con uno che ti sta truffando che ti dice di leggere il codice.
È obbligatorio da mi pare un paio d'anni che tutti gli OTP descrivano l'operazione per la quale stai autorizzando, lo fanno già tutte le banche, altrimenti autorizzi alla cieca.
Scusa mi sfugge l'esempio, tu inserisci un'operazione, uno non della banca ti chiama x avere un codice, non capisco come possa sapere che hai inserito una operazione....
al di la di questo non vedo cosa cambi che sia parlante o meno, se uno mai chiamasse x fregarti ed uno é così fesso comunica l'otp sia che sia parlante o meno.

se uno chiama e non hai inserito operazioni capisci lontano un km che é una truffa.

ed il numero di tel dove lo prendono???

non riesco a seguirvi

ps aggiungo che cmq sarà anche una banchetta come dicono tanti ed un app e sicurezza mediocri ma mentre la loro app sente che il telefono é moddato e non la puoi usare quella di webank funziona lo stesso
 
rileggi ora la mia risposta, la stavo ampliando
tipologia di frode che tu affermi esistere ultimamente ma che io non ho mai sentito.
oltretutto fammi capire come potrebbero anche sapere le credenziali....
per me vi state facendo problemi un po' esagerati per nulla.
oltretutto da 10 anni una banca come webank manda avvisi dicendo che mai la banca chiama chiedendo credenziali o otp, se uno ci casca x me é uno che manco dovrebbe avere un conto online e forse manco lo smartphone
 
tipologia di frode che tu affermi esistere ultimamente ma che io non ho mai sentito.
oltretutto fammi capire come potrebbero anche sapere le credenziali....
per me vi state facendo problemi un po' esagerati per nulla.
oltretutto da 10 anni una banca come webank manda avvisi dicendo che mai la banca chiama chiedendo credenziali o otp, se uno ci casca x me é uno che manco dovrebbe avere un conto online e forse manco lo smartphone
basta che leggi un po' di pagine indietro
queste cose le fanno per quelli più fessi di noi, ti va bene così? vanno tutelati anche loro
 
basta che leggi un po' di pagine indietro
queste cose le fanno per quelli più fessi di noi, ti va bene così? vanno tutelati anche loro
sono in 28 discussioni é purtroppo impossibile seguire tutto, semplicemente non capivo l'esempio, mi resta sempre un forte dubbio su come possano sapere utente, password, risalire al numero di telefono, al nome, perché poi tu diranno 'buongiorno sig etc etc'. cmq ribadisco, forse x certe cose se non si conosce l'abc sarebbe meglio andare allo sportello, io la pecca che vedo nella sicurezza é quella legata alla password corta......
 
Io ho fatto un solo bonifico in uscita fin ora. E non cancello mai gli SMS, ma non lo trovo. Gli SMS OTP che ricevevo oltre a cancellarsi da sé non erano parlanti. Però, invece, un'altra persona che ha il conto bbva ha tutti gli SMS e sono parlanti. Pensiamo sia perché ha fatto le operazioni da pc mentre io da telefono. Può essere?
 
Io ho fatto un solo bonifico in uscita fin ora. E non cancello mai gli SMS, ma non lo trovo. Gli SMS OTP che ricevevo oltre a cancellarsi da sé non erano parlanti. Però, invece, un'altra persona che ha il conto bbva ha tutti gli SMS e sono parlanti. Pensiamo sia perché ha fatto le operazioni da pc mentre io da telefono. Può essere?
no io ho fatto solo operazioni da app e l'ho ricevuto parlante
 
sono in 28 discussioni é purtroppo impossibile seguire tutto, semplicemente non capivo l'esempio, mi resta sempre un forte dubbio su come possano sapere utente, password, risalire al numero di telefono, al nome, perché poi tu diranno 'buongiorno sig etc etc'. cmq ribadisco, forse x certe cose se non si conosce l'abc sarebbe meglio andare allo sportello, io la pecca che vedo nella sicurezza é quella legata alla password corta......
La password non è corta, max 16 caratteri
 
io aperto da sito é di 6 ma x ora nn ho cambiato usando solo app e con impronta
Io ti ho solo risposto che quello che tu ritieni essere un problema di sicurezza, indipendentemente da quello che hai fatto, invece non lo è.
Cambia la password da app ed hai risolto il tuo problema.
 
Come la persona che conosco che ha tutti gli SMS parlanti. Mentre io da telefono. Sembra strano anche a me, ma non so pensare ad altro...
ma se provi a telefonare e chiedi? magari trovi uno che nn sa, ma se sei fortunato....
 
Io ti ho solo risposto che quello che tu ritieni essere un problema di sicurezza, indipendentemente da quello che hai fatto, invece non lo è.
Cambia la password da app ed hai risolto il tuo problema.
si si, lo farò, per ora dopo 5 mesi nn ne ho sentito la necessità, converrai che rispetto ad altre banche la cosa é inusuale, sopratutto xé spesso impongono numeri e caratteri speciali e lunghezze magari di 8 e più
 
cambiata password arriva sms con otp e mail di conferma
 

Allegati

  • Screenshot_2024-02-05-21-49-38-820-edit_com.bbva.italy.jpg
    Screenshot_2024-02-05-21-49-38-820-edit_com.bbva.italy.jpg
    340,3 KB · Visite: 37
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro