BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ma non lo possono fare, sul F.I. ricevuto in fase di apertura è indicato il tasso e la scadenza:
''I clienti che soddisfino i requisiti della promozione indicati alla sezione 5 dei presenti T&C potranno partecipare alla
promozione e otterranno un bonus mensile (di seguito, il “Bonus”) equivalente al 4% dell'importo di ciascun
pagamento effettuato con la carta BBVA per i primi 200 € di pagamenti realizzati in ciascun mese solare fino al 31
gennaio 2025
, per un importo massimo di 8 € per ciascun mese solare (di seguito, “Cashback 4%”).'

Per anticipare la fine della promo dovrebbero inviare una PMU e ne ricaverebbero un danno di immagine enorme, acclappiando clienti con vantaggi che poi tolgono in corsa. Credo che siano anomalie di sistema, ad es. sulla promo della domiciliazione riporta la scadenza del 31 dicembre 0000.
Anche io sul F.I. ho la stessa dicitura eppure in app mi è stata cambiata la scadenza al 28 aprile. Confidiamo nell'anomalia.

Inoltre sul sito si trova ancora la versione non "anomala"

1709821428968.png
 
Ciao a tutti, sono anche io nuovissimo di BBVA.

Pochi minuti fa ricevevo errore di accesso per credenziali non valide (sul sito web) ma da APP era tutto corretto? A qualcun altro succede lo stesso?

Dicono che stanno aggiornando i sistemi ? Il loro gruppo IT fa aggiornamenti di giorno in mezzo alla settimana... beati gli spagnoli.

anche a me da web dice password errata, ma da app accedo.

Anche a me stesso problema (o cmq simile)
non riuscivo neanche a cambiare password , ma non capivo se era sbagliata user o password

L'assistenza telefonica (finalmente risposta velocissima) mi ha consigliato procedua di recupero, occhio a salvarvi il PIN dela carta perchè lo chiede.

Lo user (ricevuto via sms) era la versione tutta mauiscola di quello impostato.
Reimpostato la password da web (ora non c'è più il vecchio limite) , sembra tutto risolto
 
Pochi minuti fa ricevevo errore di accesso per credenziali non valide (sul sito web) ma da APP era tutto corretto? A qualcun altro succede lo stesso?
anche a me da web dice password errata, ma da app accedo.
Anche a me stesso problema (o cmq simile) non riuscivo neanche a cambiare password , ma non capivo se era sbagliata user o password
Ho effettuato poco fa l'accesso da PC, ma non ho avuto alcuno dei problemi citati. Semplicemente, dopo aver inserito user name e password, ho inserito anche il codice ricevuto via SMS.
 
sbaglio o è stata aggiornata l'app lato server su android? è stata modificata la visualizzazione delle entrate e uscite in home in alto.
 
e hanno aggiunto il secondo fattore da web, finalmente.. meno chiamate e meno ticket da gestire per loro. Ora possono concentrarsi su altro!
 
e hanno aggiunto il secondo fattore da web, finalmente.. meno chiamate e meno ticket da gestire per loro. Ora possono concentrarsi su altro!
Da quando ? È certa la cosa ?
Perchè solo qualche giorno fa sembrava soltanto, ma non lo era.

La banca ha fatto un comunicato ufficiale ?
 
Da quando ? È certa la cosa ?
Perchè solo qualche giorno fa sembrava soltanto, ma non lo era.

La banca ha fatto un comunicato ufficiale ?
ho provato a fare accesso da web dopo aver letto qui, prima volta sms, esco e rientro, stessa richiesta. quindi direi che a livello "funziona" direi di sì, comunicati ancora non ne ho visti né su web né in app.
 
Da quando ? È certa la cosa ?
Perchè solo qualche giorno fa sembrava soltanto, ma non lo era.

La banca ha fatto un comunicato ufficiale ?
beh, nell'apposita sezione che ho linkato più volte dice "Ogni 90 giorni al massimo", quindi se ora lo fa ogni volta che accedi è già contemplato :D

5. PSD2: cosa comporta?
Ogni 90 giorni al massimo, BBVA ti chiederà l’autenticazione a 2 fattori (codice numerico che arriva via SMS sul tuo smartphone)

I sistemi di protezione adottati da BBVA
 
Da oggi pomeriggio
È certa la cosa ?
Sono mesi che entro da web senza mai ricevere OTP per l'accesso; da oggi pomeriggio lo chiede ad ogni accesso, cookies o non cookies.
Perchè solo qualche giorno fa sembrava soltanto, ma non lo era.
Saranno stati i soliti falsi positivi di quelli che ogni tanto ricevono la richiesta OTP
La banca ha fatto un comunicato ufficiale ?
Non ancora.
 
No ma non lo possono fare, sul F.I. ricevuto in fase di apertura è indicato il tasso e la scadenza:
''I clienti che soddisfino i requisiti della promozione indicati alla sezione 5 dei presenti T&C potranno partecipare alla
promozione e otterranno un bonus mensile (di seguito, il “Bonus”) equivalente al 4% dell'importo di ciascun
pagamento effettuato con la carta BBVA per i primi 200 € di pagamenti realizzati in ciascun mese solare fino al 31
gennaio 2025
, per un importo massimo di 8 € per ciascun mese solare (di seguito, “Cashback 4%”).'

Per anticipare la fine della promo dovrebbero inviare una PMU e ne ricaverebbero un danno di immagine enorme, acclappiando clienti con vantaggi che poi tolgono in corsa. Credo che siano anomalie di sistema, ad es. sulla promo della domiciliazione riporta la scadenza del 31 dicembre 0000.

Advanzia ha fatto lo stesso senza comunicazioni.
 
Sembra che hanno introdotto la verifica a due passaggi per entrare nel sito. Adesso entro con codice SMS dopo l'inserimento del user name e password.

Un piccolo passo per BBVA, un grande passo per i clienti!​

Sì confermo, l'hanno introdotto anche per generare il PIN dinamico della carta di debito.
Il problema è che all'estero non sempre funzionano gli SMS, quindi in questi casi è penalizzante a mio avviso :(
 
Sembra che hanno introdotto la verifica a due passaggi per entrare nel sito. Adesso entro con codice SMS dopo l'inserimento del user name e password.

Un piccolo passo per BBVA, un grande passo per i clienti!​


Vedi l'allegato 2993232
È già qualcosa, ma dovrebbero farlo tramite codice otp tramite app con impronta biometrica, non con un sms, visto che la prima cosa che fanno "i cattivoni" è proprio quella di clonarti il numero di telefono. Comunque meglio di nulla.
 
È già qualcosa, ma dovrebbero farlo tramite codice otp tramite app con impronta biometrica, non con un sms, visto che la prima cosa che fanno "i cattivoni" è proprio quella di clonarti il numero di telefono. Comunque meglio di nulla.
Sono d'accordo con te!
 
Sì confermo, l'hanno introdotto anche per generare il PIN dinamico della carta di debito.
Il problema è che all'estero non sempre funzionano gli SMS, quindi in questi casi è penalizzante a mio avviso :(
Per quanto riguarda il cvv dinamico mi hanno sempre mandato sms ad ogni richiesta.
 
sbaglio o è stata aggiornata l'app lato server su android? è stata modificata la visualizzazione delle entrate e uscite in home in alto.
Confermo che è stata modificata la visualizzazione delle entrate e uscite in home in alto anche su iphone.
 
Ma l'acquisto di carburante rientra nel cashback?
Sono diversi giorni che ho fatto l'operazione e ancora non c'è la dicitura "4% cashback"
sì confermo, ho fatto diversi rifornimenti e rientrano nel cashback
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro