BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ecco, mi pareva.
ti pareva che ho ragione a dire che l'ho chiuso in 3 minuti?
O vuoi stare qui a discutere la mia preferenza (che in quanto mia preferenza è insindacabile da terzi) nel chiudere un conto che ti blocca randomicamente poiuttosto che perdere il mio tempo per loro inefficenze?

Secondo BBVA risponderà che non è possibile chiuderlo.
Palla di vetro?
Possono farlo, tra l'altro? non scherziamo...
Anche con ING l'ho chiuso dopo che mi hanno chiesto documenti per fare un bonifico a me stesso (altra assurdità)... e lì avevo 50k mi pare, me l'hanno chiuso e in 4-5 giorni avevo l'accredito.

L'ultimo mese non ti pagheranno gli interessi.
sono spiccioli, ma perchè non dovrebbero? palla di vetro again?

Mi state profondamente sul ***** quando fate il tifo (pro o contro, e sono riuscito a litigare con entrambe le fazioni in pochi mesi), e non meritate il tempo che spendo a dare informazioni puntuali e accurate invece delle solite minchiate da forumisti segaioli (mentali) con la palla di vetro
 
Ultima modifica:
ti pareva che ho ragione a dire che l'ho chiuso in 3 minuti?


Palla di vetro?
Possono farlo, tra la'ltro? non scherziamo...
Anche con ING l'ho chiuso dopo che mi hanno chiesto documenti per fare un bonifico a me stesso (altra assurdità)... e lì avevo 50k, me l'hanno chiuso e in 4-5 giorni avevo l'accrddito.


sono spiccioli, ma perchè non dovrebbero? palla di vetro again?

Mi state profondamente sul ***** quando fate il tifo (pro o contro, e sono riuscito a litigare con entrambe le fazioni in pochi mesi), e non meritate il tempo che spendo a dare dlele informaizoni puntuali e accurate invece delle solite minchiate da forumisti segaioli
Io non faccio nessun tifo. Questi sono molto suscettibili.
Crei un precedente che farà storia, dato che sei il primo.

P.S.: ho messo in evidenza, nel caso passasse qualche moderatoreba dare una scorsa
 
Io non faccio nessun tifo. Questi sono molto suscettibili.
Crei un precedente che farà storia, dato che sei il primo.
ma che vuol dire che sono molto suscettibili? 😂
Io ci tengo che ci "restino male"... magari dopo si danno una svegliata...
Per quello ho espresso le mie lamentele già alla fine della telefonata, e poi mandato un messaggio interno all'assistenza spiegando che chiudevo per la frustrazione di questa esperienza... ecco, se devo perdere del tempo preferisco perderlo così, e al limite a fargli anche tutte le segnalazioni del caso all'ABF, che magari è utile a loro per darsi una svegliata e a tutti noi se se la danno e arrivano a dare la stessa offerta commerciale con un servizio degno... (torno domani, in quel caso)
 
Ultima modifica:
ma che vuol dire che sono molto suscettibili? 😂
Ho espresso le mie lamentele già alla fine della telefonata, e poi mandato un messaggio interno all'assistenza spiegando che chiudevo per la frustrazione di questa esperienza... ecco, se devo perdere del tempo preferisco perderlo così, e al limite a fargli anche tutte le segnalazioni del caso all'ABF, che magari è utile a loro per sarsi una svegliata e a tutti noi se se la danno e arrivano a dare la stessa offerta commerciale con un servizio degno... (torno domani, in quel caso)
Ti hanno bloccato per ragioni di sicurezza
 
P.S.: ho messo in evidenza, nel caso passasse qualche moderatoreba dare una scorsa
chi si fa le seghe mentali è un segaiolo (mentale)

metti in evidenza quello che vuoi, ma smettila di sparare cose a caso che sono inutili al forum e anche fastidiose. Non stavo chiedendo pareri a caso, o vaticini da parte di chi la sa sempre più lunga degli altri... stavo piuttosto dando delle spiegazioni e informazioni su un caso concreto e reale, e continuerò a darle, anche sulle tempistiche di riaccredito (o rifiuto chiusura :doh: ), interessi dell'ultimo mese, etc.
Dei voli pindarici (meglio di seghe mentali?) me ne frega niente.

E attento che domani se qualcuno si offende vengono da Bilbao e ti rigano lamacchina (l'indirizzo ce l'hanno) 😂
 
Ultima modifica:
ti pareva che ho ragione a dire che l'ho chiuso in 3 minuti?
O vuoi stare qui a discutere la mia preferenza (che in quanto mia preferenza è insindacabile da terzi) nel chiudere un conto che ti blocca randomicamente poiuttosto che perdere il mio tempo per loro inefficenze?


Palla di vetro?
Possono farlo, tra l'altro? non scherziamo...
Anche con ING l'ho chiuso dopo che mi hanno chiesto documenti per fare un bonifico a me stesso (altra assurdità)... e lì avevo 50k mi pare, me l'hanno chiuso e in 4-5 giorni avevo l'accrddito.


sono spiccioli, ma perchè non dovrebbero? palla di vetro again?

Mi state profondamente sul ***** quando fate il tifo (pro o contro, e sono riuscito a litigare con entrambe le fazioni in pochi mesi), e non meritate il tempo che spendo a dare dlele informaizoni puntuali e accurate invece delle solite minchiate da forumisti segaioli (mentali) con la palla di vetro
Scusa guidoz, non voglio partecipare alle tifoserie, ma sul discorso degli interessi nell'ultimo mese ha ragione Atakanoseki.
Dalle FAQ di BBVA:
Cosa succede se chiudo il Conto Corrente BBVA?
Nel mese di chiusura del Conto Corrente BBVA non si maturano interessi.
 
Scusa guidoz, non voglio partecipare alle tifoserie, ma sul discorso degli interessi nell'ultimo mese ha ragione Atakanoseki.
Dalle FAQ di BBVA:
Cosa succede se chiudo il Conto Corrente BBVA?
Nel mese di chiusura del Conto Corrente BBVA non si maturano interessi.

Ma non è questione di "avere ragione", è questione di parlare di fatti invece di tirare a indovinare (si può anche avere la ragione di quello che indovina, ma serve a poco). Quello che riporti tu è un fatto, ma se lui si fosse riferito a quello l'avrebbe citato come hai fatto tu, invece di fare l'oracolo.

In ogni caso vediamo come interpretano: se varrà il mese del giorno in cui io ho chiesto alla mia banca di chiudere per me quel conto (gennaio), il mese del giorno in cui ricevono loro la richiesta (che magari sarà febbraio), il mese del giorno in cui effettivamente chiudono (che magari sarà febbraio)... vi aggiornerò, con dei FATTI
 
Ultima modifica:
Ora... rimanere con solo bbva, per quanto mi siano simpatici, non lo consiglierei
E rimanere solo con BBVA? Lo uso da mesi, ma non mi fiderei ad operare unicamente con questo...
Non era mia intenzione consigliare BBVA come conto principale o unico conto, ha i suoi pregi ma non mi fiderei neppure io a usarlo come conto principale.
La mia osservazione era solo per evidenziare che se ci sono dei problemi di trasferimenti da ISP a BBVA la colpa è di ISP e quindi chiudere per questo BBVA non risolve.
Mi pare che ultimamente ISP dia parecchi problemi ai propri clienti e visto che si fa pure pagare in modo salato alcuni servizi, andrebbe presa in considerazione l'idea di utilizzare come conto principale quello offerto da altre banche, sicuramente più economiche ed efficienti.
Chiuso OT.
 
La mia osservazione era solo per evidenziare che se ci sono dei problemi di trasferimenti da ISP a BBVA la colpa è di ISP e quindi chiudere per questo BBVA non risolve.
Direi essere palese che ISP faccia un po' di scherzoni sui bonifici verso BBVA. Io ho provato a riportare la mia esperienza, fortunatamente ho risolto con una telefonata, sperando possa essere d'aiuto ad utenti in situazioni analoghe
 
ma a che serve un caskback di max 8 euro al mese ?
8×13=104... prima davano circa la stessa cifra ma in un mese. Dal loro punto di vista serve a far usare la loro carta per più tempo. Se li dessero a me mi convincerebbero: una carta o l'altra è indifferente, e l'altra non mi paga per usarla
 
@cib28 scusa se ti chiamo in causa qui, ma non mi pare di avere il modo di mandare messaggi privati (immagino per la mia recente iscrizione).
Ho letto nel capitolo precedente che ti hanno bloccato e poi sbloccato nel giro di un paio d'ore. Posso chiederti se hai ricevuto un messaggio che ti avvisava dello sblocco o hai provato a ribonificare in autonomia? Io è 4 giorni che aspetto sto fantomatico messaggio/sblocco che anche a me gli operatori avevano detto sarebbe arrivato probabilmente entro poche ore o massimo un paio di giorni....
 
Buongiorno, l'orario di accredito, cut-in, di questo conto, qual è?
 
Io fossi in te prenderei in considerazione più che altro la chiusura del conto ISP, visto che è questa banca che crea problemi.
Non si può giustificare il blocco di un bonifico verso un IBAN italiano intestato allo stesso correntista e la mancanza di assistenza al riguardo.
è quello che intendevo: che considero di chiudere il conto ISP usando la procedura di BBVA. Non è la prima che mi combinano.
 
Ora... rimanere con solo bbva, per quanto mi siano simpatici, non lo consiglierei
non ho solo BBVA e ISP, ho anche un conto unicredit che uso pochissimo ma nel caso c'è. E finora devo dire che BBVA è un ottimo conto
 
Non era mia intenzione consigliare BBVA come conto principale o unico conto, ha i suoi pregi ma non mi fiderei neppure io a usarlo come conto principale.
La mia osservazione era solo per evidenziare che se ci sono dei problemi di trasferimenti da ISP a BBVA la colpa è di ISP e quindi chiudere per questo BBVA non risolve.
Mi pare che ultimamente ISP dia parecchi problemi ai propri clienti e visto che si fa pure pagare in modo salato alcuni servizi, andrebbe presa in considerazione l'idea di utilizzare come conto principale quello offerto da altre banche, sicuramente più economiche ed efficienti.
Chiuso OT.
Ho trasferito da Isp a BBVA a fine 2023 e non ho avuto alcun problema
 
Buongiorno a tutti. Condivido con voi la mia personale esperienza con BBVA.

Ho aperto il conto il 27 dicembre scorso, nel giro di pochi minuti. Ho inserito la carta di debito virtuale su GPay senza nessuna difficoltà. Dal giorno seguente, dopo aver ricevuto un bonifico che avevo inviato da un altro conto corrente a me intestato, ho iniziato ad usare il conto regolarmente.

Per la precisione, ci ho caricato circa 1000 euro ed ho poi iniziato ad utilizzare la carta di debito per raggiungere la quota massima di cashback. Ogni lunedì ho bonificato - sempre e soltanto dallo stesso conto a me intestato - la somma spesa nella settimana precedente, in modo da riportare il saldo alla cifra originale. Non ho mai effettuato bonifici in uscita, né ricaricato il conto da carta.

Zero problemi sino al 16 gennaio, quando ho ricevuto un SMS che mi informava del fatto che la mia carta di debito era stata rimossa da GPay. Accedendo alla App ho potuto verificare che la carta risultava bloccata. Ho contattato il Servizio Clienti e mi è stato comunicato che il conto corrente era stato bloccato. L'operatore ha sostenuto di non essere a conoscenza del motivo del blocco e si è limitato a dirmi di attendere una mail di BBVA.

Il 17 gennaio ho inviato un reclamo alla banca via PEC. In pari data ho anche presentato un esposto a Banca d'Italia.

Il 18 gennaio ho ricevuto una comunicazione via mail, nella quale mi si informava che la banca ha rilevato "possibili anomalie" nella documentazione fornita in fase di apertura del conto corrente e si chiedeva di inviare al Servizio Clienti una foto fronte/retro del documento d'identità entro 30 giorni, pena la chiusura del conto. Ho subito inviato la foto fronte/retro della carta d'identità - e, per buona misura, ci ho aggiunto quella della tessera sanitaria - tramite App.

Il 22 gennaio ho richiamato il Servizio Clienti. L'operatore mi ha detto che il mio messaggio con la documentazione richiesta non era ancora stato visto da nessuno. Si è scusato e mi ha rassicurato di avere provveduto a trasmettere tutto al dipartimento competente, chiedendomi "al massimo" un altro po' di pazienza.

E arriviamo ad oggi, 30 gennaio. Terza chiamata al Servizio Clienti. Ulteriore profluvio di scuse da parte dell'operatore, che spergiura di avere sollecitato il dipartimento competente e mi chiede di attendere qualche altro giorno.

Con un secondo esposto ho aggiornato Banca d'Italia sulla situazione, e questo è quanto. Conto bloccato da quindici giorni, cashback al 10% scaduto e non interamente sfruttato causa blocco, domiciliazione della bolletta saltata. Chiuderò tutto non appena BBVA si degnerà di liberare l'ostaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro