BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

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Buongiorno, dopo più di un anno stamattina è capitato anche a me: ho inserito un bonifico e prima della conferma finale mi è venuto fuori il messaggio "utenza bloccata", con successiva mail che mi invita a cambiare la password; cambio la password, ma mi ripropone lo stesso errore! Come si risolve?? Grazie mille!
Da dove hai faffo il bonifico, PC o cellulare?
Se l'hai fatto dal cellulare, come conferma del bonifico hai usato un SMS o FaceID/impronta?
 
@cib28 scusa se ti chiamo in causa qui, ma non mi pare di avere il modo di mandare messaggi privati (immagino per la mia recente iscrizione).
Ho letto nel capitolo precedente che ti hanno bloccato e poi sbloccato nel giro di un paio d'ore. Posso chiederti se hai ricevuto un messaggio che ti avvisava dello sblocco o hai provato a ribonificare in autonomia? Io è 4 giorni che aspetto sto fantomatico messaggio/sblocco che anche a me gli operatori avevano detto sarebbe arrivato probabilmente entro poche ore o massimo un paio di giorni....

@cib28 scusa se ti chiamo in causa qui, ma non mi pare di avere il modo di mandare messaggi privati (immagino per la mia recente iscrizione).
Ho letto nel capitolo precedente che ti hanno bloccato e poi sbloccato nel giro di un paio d'ore. Posso chiederti se hai ricevuto un messaggio che ti avvisava dello sblocco o hai provato a ribonificare in autonomia? Io è 4 giorni che aspetto sto fantomatico messaggio/sblocco che anche a me gli operatori avevano detto sarebbe arrivato probabilmente entro poche ore o massimo un paio di giorni....
Non mi è arrivato nessun messaggio, ho riprovato dopo un po e il bonifico andava. Ti consiglio di inviare pec con reclamo
 
Non mi è arrivato nessun messaggio, ho riprovato dopo un po e il bonifico andava. Ti consiglio di inviare pec con reclamo
Grazie. Si PEC già inviata il giorno stesso del blocco 4gg fa. Speravo, vanamente, che lo sblocco potesse avvenire prima di ricevere una risposta alla PEC.
 
Buongiorno, dopo più di un anno stamattina è capitato anche a me: ho inserito un bonifico e prima della conferma finale mi è venuto fuori il messaggio "utenza bloccata", con successiva mail che mi invita a cambiare la password; cambio la password, ma mi ripropone lo stesso errore! Come si risolve?? Grazie mille!
A me è capitato lo stesso blocco facendo un bonifico oltre il limite giornaliero, nonostante lo sblocco correttamente richiesto. Se tu hai tentato bonifico oltre 10k devi inviare da app messaggio di richiesta sblocco limite allegando selfie con in mano carta identità valida e poi altre foto fronte retro del documento di identità. Dopodiché devi telefonare subito via app e spiegare il tutto, l'operatore ti dovrà inviare sms con password momentanea e al primo accesso dovrai creare nuova pass, dopodiché inizia a pregare che l'ufficio predisposto sblocchi il tutto in pochi giorni altrimenti si entra in un loop di telefonate e messaggi inutili. Auguri
 
A me è capitato lo stesso blocco facendo un bonifico oltre il limite giornaliero, nonostante lo sblocco correttamente richiesto. Se tu hai tentato bonifico oltre 10k devi inviare da app messaggio di richiesta sblocco limite allegando selfie con in mano carta identità valida e poi altre foto fronte retro del documento di identità. Dopodiché devi telefonare subito via app e spiegare il tutto, l'operatore ti dovrà inviare sms con password momentanea e al primo accesso dovrai creare nuova pass, dopodiché inizia a pregare che l'ufficio predisposto sblocchi il tutto in pochi giorni altrimenti si entra in un loop di telefonate e messaggi inutili. Auguri
Nel tuo caso in quanti giorni ti hanno "sbloccato"?
 
Scusate ma qualcuno ha avuto problemi con l'accredito dello stipendio questo mese con BBVA, il datore di lavoro lo ha inviato il 26 Gennaio ma non lo vedo ancora accreditato nel conto
No, a me è arrivato il 26 su bbva
 
Nel tuo caso in quanti giorni ti hanno "sbloccato"?
Lo sblocco in una giornata circa, ma per concludere i giri di bonifici circa 6 gg (4 lavorativi).
Comunque posso dire che le tempistiche variano molto in base all'efficienza e intraprendenza dell'operatore.
 
Da PC, il bonifico era di 8K quindi sotto il limite
Allora dovrebbe essere uno sblocco rapido. Se puoi entrare nell'app chiamali da lì, in alternativa telefono normale. Tieni a portata password, codice fiscale e documento di identità
 
Sapete come prelevare avendo solo la carta digitale? Gli sportelli automatici di solito sono sprovvisti di contactless, nella mia zona ne ho individuato solo uno con il simbolo del contactless ma quando avvicino lo smartphone, ovviamente sbloccato, non succede nulla.
 
Buongiorno, dopo più di un anno stamattina è capitato anche a me: ho inserito un bonifico e prima della conferma finale mi è venuto fuori il messaggio "utenza bloccata", con successiva mail che mi invita a cambiare la password; cambio la password, ma mi ripropone lo stesso errore! Come si risolve?? Grazie mille!
Io ho cambiato la password e ho risolto all'istante. Inoltre l'accesso era bloccato da web ma non da app con l'impronta digitale
 
Io ho cambiato la password e ho risolto all'istante. Inoltre l'accesso era bloccato da web ma non da app con l'impronta digitale
Ti conviene fare logout da app e rientrare con la password nuova e riattivare l'impronta.
 
Niente da fare, ho provato anche da APP e mi dice "operazione non ammessa. Contattare la propria filiale". Ho già provato a chiamare e mi ha risposto un operatore che mi ha detto che al momento non riusciva a fare nulla in quanto era in corso un aggiornamento, e di provare a richiamare domani :nono:
 
Niente da fare, ho provato anche da APP e mi dice "operazione non ammessa. Contattare la propria filiale". Ho già provato a chiamare e mi ha risposto un operatore che mi ha detto che al momento non riusciva a fare nulla in quanto era in corso un aggiornamento, e di provare a richiamare domani :nono:
Io al tuo posto richiamerei ancora oggi...sperando di trovare un operatore sgamato. Non farti problemi ad insistere
 
Ti conviene fare logout da app e rientrare con la password nuova e riattivare l'impronta.
Ma cosa stai dicendo ? Niente di tutto ciò. Saprò io cosa ho fatto per risolvere il "problema" e ti assicuro che è stato molto facile ed immediato.
 
Io al tuo posto richiamerei ancora oggi...sperando di trovare un operatore sgamato. Non farti problemi ad insistere
Appena fatto, ho beccato l'operatore giusto e mi ha sbloccato.
Da quanto mi ha detto pare siano controlli preventivi perchè la cifra era ingente (8K) :confused:
Mi sembra un po' eccessivo, anche perchè di fatto bloccano l'operatività e non sempre uno ha tempo/modo di telefonare per lo sblocco
 
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