BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena fatto, ho beccato l'operatore giusto e mi ha sbloccato.
Da quanto mi ha detto pare siano controlli preventivi perchè la cifra era ingente (8K) :confused:
Mi sembra un po' eccessivo, anche perchè di fatto bloccano l'operatività e non sempre uno ha tempo/modo di telefonare per lo sblocco
Te l'ho detto che cambia tutto da un operatore all'altro.
Secondo me il problema principale di questa banca è che ha blocchi troppo ridondanti e con soglie veramente bassissime. Peccato perché per il resto non sarebbe neppure male.
 
Io dovrei spostare 25K per acquistare dei titoli, come è meglio procedere? Meglio fare diversi bonifici uno per giorno sotto limite oppure procedere con la procedura di richiesta di innalzamento del limite. Grazie mille.
 
Io dovrei spostare 25K per acquistare dei titoli, come è meglio procedere? Meglio fare diversi bonifici uno per giorno sotto limite oppure procedere con la procedura di richiesta di innalzamento del limite. Grazie mille.
La seconda che hai detto
 
Appena fatto, ho beccato l'operatore giusto e mi ha sbloccato.
Da quanto mi ha detto pare siano controlli preventivi perchè la cifra era ingente (8K) :confused:
Mi sembra un po' eccessivo, anche perchè di fatto bloccano l'operatività e non sempre uno ha tempo/modo di telefonare per lo sblocco
Ma avevi provato a risolvere autonomamente, senza bisogno dell'operatore ?
 
Ho utilizzato una decina di volte anche io la ricarica con Postepay ''standard'' ma non ho mai avuto problemi.
Hai attivato la funzione ''trasferimento fondi'' dalle impostazioni della Postepay ?
attivato disattivato alzato masimali etc, ho povato un po' di tutto ma niente, adesso mi ri-dice di contattare chi ha emesso la carta probabilmente mi ha bloccato postepay a forza di dare conferma di pagamento che pero' veniva subito negata da bbva ( oppure la conferma non arrivava a bbva non saprei) ad ogni modo su decine di tentativi solo due transazioni andate a buon fine. Non comprendo il senso di questi bug.
 
Ultima modifica:
Io dovrei spostare 25K per acquistare dei titoli, come è meglio procedere? Meglio fare diversi bonifici uno per giorno sotto limite oppure procedere con la procedura di richiesta di innalzamento del limite. Grazie mille.
Se non hai urgenza ti conviene senz'altro bonificare il tutto in 3 giorni. Se invece hai premura devi inviare messaggio dall'app per chiedere aumento del massimale, allegando 1 selfie con in mano documenro di identità e altre due foto fronte retro del documento...dopodiché puoi telefonare per chiedere aumento specificando che hai già inviato messaggio con documentazione
 
io non ho postepay , ricaricando con Findomestic ho notato che se attivo l'app e sito BBVA si ricarica al primo colpo altrimenti devo fare un sacco di tentativi
Confermo le volte che mi hanno accettato il trasferimento/ricarica prima ero entrato da app successivamente sono entrato da broswer dello smartphone anche questo mi pare strano .... vanno a simpatia si vede ...farebbero bene a cancellare l'opzione di ricarica se la cosa non funziona ( ammesso sia colpa loro.... magari sono le poste.... magari dovro' fare un mea culpa ... le cose che vanno e non vanno sono troppo fastidiose, ma soprattutto non ci si puo' fidare.
 
Appena fatto, ho beccato l'operatore giusto e mi ha sbloccato.
Da quanto mi ha detto pare siano controlli preventivi perchè la cifra era ingente (8K) :confused:
Mi sembra un po' eccessivo, anche perchè di fatto bloccano l'operatività e non sempre uno ha tempo/modo di telefonare per lo sblocco
In tutto ciò, perdona la mia domanda informativa, se tu avessi operato con applicazione e non da browser web, non sarebbe mai potuto succedere questo blocco? L'iban beneficiario lo avevi precedentemente già utilzzato?
 
Sii meno scurrile... non ne vale la pena con chi non conosci.

EDIT: faccio anch'io una modifica qui nel segnalare che tu hai apportato delle modifiche al tuo messaggio originale.
No comment
ahahah modifico praticamente tutti i miei messaggi, spesso nel minuto dopo averlo inviato, per correggere errori di battitura o estendere/chiarire concetti ahahahhaha ma dai, su... il forum serve a riportare informazioni concrete e aiutarsi, non certo a fare guerre fanciullesche o fazioni pro e contro questa o quella banca, men che meno per fare l'oracolo del kaiser su... per fortuna la soluzione è semplice: basta mettere in ignora chi da informazioni a caso o inesatte, o semplicemente è qui solo per provocare/infastidire.

ecco: modifico anche questo per renderlo in qualche modo utile dicendo che ad oggi (terzo giorno lavorativo dopo aver completato la richiesta di portabilità) non ci sono ancora novità sulla chiusura, nè BBVA ha risposto al messaggio che ho mandato all'assistenza... neanche per dire "ci dispiace".

Come sempre faccio, vi terrò aggiornati con tanto di riassunto finale su tempistiche e modalità di chiusura del conto.
 
Ultima modifica:
In tutto ciò, perdona la mia domanda informativa, se tu avessi operato con applicazione e non da browser web, non sarebbe mai potuto succedere questo blocco? L'iban beneficiario lo avevi precedentemente già utilzzato?
Se operi da app con impronta digitale i rischi tendono a zero .
 
Ciao, abbiamo rilevato vari tentativi di accesso falliti con le tue credenziali. Se i tentativi persistono, procederemo a bloccare la tua attuale password.

Questa è l'email che ha ricevuto da BBVA un mio amico che non utilizza il cc e non entra su app da almeno 2 mesi.
Cosa mi consigliate di dirgli?
 
Di cliccare il link che di solito viene fornito insieme nel messaggio inserire tutte le sue credenziali e aspettare una loro chiamata.

scherzi a parte semplicemente contatterei il servizio clienti
 
Ciao, abbiamo rilevato vari tentativi di accesso falliti con le tue credenziali. Se i tentativi persistono, procederemo a bloccare la tua attuale password.

Questa è l'email che ha ricevuto da BBVA un mio amico che non utilizza il cc e non entra su app da almeno 2 mesi.
Cosa mi consigliate di dirgli?
Di cambiare la password
 
Di cliccare il link che di solito viene fornito insieme nel messaggio inserire tutte le sue credenziali e aspettare una loro chiamata.

scherzi a parte semplicemente contatterei il servizio clienti
Be l'email sembra loro, ufficiale. C'è si il link per cambiare password, ma meglio farlo direttamente da app.
Più che altro volevo sapere se c'erano testimonianze di email simili e quindi davvero qualcuno ha provato diversi tentativi oppure è un "bug" di BBVA visto quello che combina.
 
Si può attingere dall'HB alla copia del contratto sottoscritto in fase di apertura?
 
Be l'email sembra loro, ufficiale. C'è si il link per cambiare password, ma meglio farlo direttamente da app.
Più che altro volevo sapere se c'erano testimonianze di email simili e quindi davvero qualcuno ha provato diversi tentativi oppure è un "bug" di BBVA visto quello che combina.
Da evitare come la peste di clickare sul link nella mail, potrebbe essere un tentativo di Phishing.
 
Da evitare come la peste di clickare sul link nella mail, potrebbe essere un tentativo di Phishing.
Sono d'accordo. Messaggi così da bbva mai visti, ma da altre banche presso cui neppure ho il conto né ho visti a bizzeffe, banco posta spesso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro