BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà è possibile delegare il proprio CAF ad accedere ai dati isee precompilati (fra cui quelli dei conti bancari), dopodichè potranno integrare la dsu con ulteriori dati eventualmente non precompilati, in base alla situazione specifica del contribuente, e avrà così il suo isee.
Le cose sono due, o al CAF in questione non sono competenti, e quindi è consigliabile rivolgersi ad altra struttura, oppure l'utente non ci sta raccontando tutta la storia.
il precompilato non é infallibile, io ho dovuto inserire diversa roba a mano tra cui ad esempio i terreni che nonostante sono anni li dichiaro continuano a non apparire in automatico.
 
il precompilato non é infallibile, io ho dovuto inserire diversa roba a mano tra cui ad esempio i terreni che nonostante sono anni li dichiaro continuano a non apparire in automatico.
Nessuno ha detto che è infallibile. Solo che è semplice. Soprattutto se hai una precedente dichiarazione da cui copiare. Ti guida passo passo sui dati da inserire. All'inizio ti chiede anche perchè vuoi fare l'ISEE, in maniera da chiederti solo i dati necessari per quel tipo di richiesta.

In ogni caso qualsiasi commento su ISEE e 730 precompilato non risolve il problema di @PortafoglioPieno. Inoltre tutti i commenti riguardanti il 730 non c'entrano niente perchè non è necessario dichiarare i saldi dei conti, salvo quelli all'estero oltre certe soglie.

L'assistenza di BBVA è lenta a rispondere in generale. Presuppongo che @PortafoglioPieno avrà bisogno dell'ISEE in tempi brevi e non ha altre opzioni tra quelle proposte, ad eccezione di attendere le risposte della banca.
 
In genere quando il conto è chiuso l'estratto conto al 31/12 o all'ultimo trimestre utile, se la rendicontazione è trimestrale, viene spedito via posta all' indirizzo di residenza.
 
Io ho raccontato tutta la storia senza tralasciare nulla, quella del caf mi ha detto che senza saldo contabile in data 31/12/22 di BBVA non può farmi l'isee. Poi se esiste un altro modo per fare l'isee lo stesso io non lo so, ma lei mi ha detto così.

Io comunque ho avuto 20-25 conti di banche diverse in vita mia, e l'assistenza di BBVA è senza dubbio la peggiore di tutte.
Forse mi sono perso qualcosa, quindi metto le mani avanti per l’eventuale domanda ripetuta. ISEE precompilato? Anche con l’aiuto del CAF stesso magari, facendolo insieme a loro. Almeno per vedere i dati. Non è una via percorribile per risolvere intanto il problema?
 
3 giorni fa, dopo un attesa di 9 giorni mi è arrivata la pec di risposta con scuse da parte di BBVA e il conto è di nuovo sbloccato e operativo.

Ho ricevuto gli interessi del 4% anche per i giorni bloccati, ció che invece non ho ricevuto è stato il cashback per gli acquisti fatti in gennaio prima del blocco.. Immagino di aver perso quel treno o c'è possibilità che mi vengano accreditati nei prossimi giorni?
 
Aggiungo un'alta possibilità: potrebbe anche essere che qualcuno usi lo stesso utente e password per più siti. Si dice che esistono database di credenziali rubate nel darkweb...

Siamo sempre OT e di sicurezza sarebbe bene parlarne altrove. Anche perchè passa il messaggio che BBVA è la piattaforma più insicura del mondo, cosa che non credo sennò manco starei qui.

Detto ciò, non solo esistono database di credenziali rubate, ma anche siti e produttori di antivurus che permettono di verificare se i propri dati sono finiti sul dark web. So che il Norton ha un servizio di dark web monitoring, ma non l'ho provato.
Certo, devi fidarti a dare i tuoi dati a terzi, e questa è una decisione personale. Io l'ho fatto e ho scoperto che alcuni miei dati (nome, cognome, telefono e email) erano stati divulgati in un data breach di Facebook.
Ho usato questi per verificare. Il primo anche per approfondire l'argomento. Ovviamente, ognuno fa le proprie ricerche e valutazioni. Secondo me sono siti affidabili.

Have I Been Pwned: Check if your email has been compromised in a data breach
Data Leak Checker | Trend Micro ID Protection
 
Se sposto liquidità dal conto al salvadanaio mi viene applicato lo stesso l’interesse giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_20240207-085659_Samsung Notes.jpg
    Screenshot_20240207-085659_Samsung Notes.jpg
    225,5 KB · Visite: 34
Siamo sempre OT e di sicurezza sarebbe bene parlarne altrove. Anche perchè passa il messaggio che BBVA è la piattaforma più insicura del mondo, cosa che non credo sennò manco starei qui.

Detto ciò, non solo esistono database di credenziali rubate, ma anche siti e produttori di antivurus che permettono di verificare se i propri dati sono finiti sul dark web. So che il Norton ha un servizio di dark web monitoring, ma non l'ho provato.
Certo, devi fidarti a dare i tuoi dati a terzi, e questa è una decisione personale. Io l'ho fatto e ho scoperto che alcuni miei dati (nome, cognome, telefono e email) erano stati divulgati in un data breach di Facebook.
Ho usato questi per verificare. Il primo anche per approfondire l'argomento. Ovviamente, ognuno fa le proprie ricerche e valutazioni. Secondo me sono siti affidabili.

Have I Been Pwned: Check if your email has been compromised in a data breach
Data Leak Checker | Trend Micro ID Protection
Che delle mie credenziali sono state catturare lo so perché melo dice chrome oggi volta che entro in un sito di fantacalcio. Però, per ora, nessuno mi ha rubato i fantaeuro. Non cambio la password perché penso di poter affrontare la fantaperdita.
 
Siamo sempre OT e di sicurezza sarebbe bene parlarne altrove. Anche perchè passa il messaggio che BBVA è la piattaforma più insicura del mondo, cosa che non credo sennò manco starei qui.

Detto ciò, non solo esistono database di credenziali rubate, ma anche siti e produttori di antivurus che permettono di verificare se i propri dati sono finiti sul dark web. So che il Norton ha un servizio di dark web monitoring, ma non l'ho provato.
Certo, devi fidarti a dare i tuoi dati a terzi, e questa è una decisione personale. Io l'ho fatto e ho scoperto che alcuni miei dati (nome, cognome, telefono e email) erano stati divulgati in un data breach di Facebook.
Ho usato questi per verificare. Il primo anche per approfondire l'argomento. Ovviamente, ognuno fa le proprie ricerche e valutazioni. Secondo me sono siti affidabili.

Have I Been Pwned: Check if your email has been compromised in a data breach
Data Leak Checker | Trend Micro ID Protection
Dove si parla di sicurezza senza essere OT?
 
ciao a tutti, domanda: ricaricare BBVA (non bonifico ma proprio ricarica) non ha costi, corretto? da qualsiasi banca/carta?
 
Non ha costi su BBVA, ma da dove parte il bonifico/ricarica potrebbe averne.
Non credo che esista una banca che ti faccia pagare una commissione su una ricarica dove è la carta che riceve i soldi che paga e poi l'utente ha specificato, "ricarica" e non bonifico, che ovviamente può avere un costo, se la banca che lo invia, lo prevede nel foglio informativo. Nel caso esiste un'eccezione, come Postepay che ti fa pagare il bonifico istantaneo in entrata di 50 cent.
 
Non credo che esista una banca che ti faccia pagare una commissione su una ricarica dove è la carta che riceve i soldi che paga e poi l'utente ha specificato, "ricarica" e non bonifico, che ovviamente può avere un costo, se la banca che lo invia, lo prevede nel foglio informativo. Nel caso esiste un'eccezione, come Postepay che ti fa pagare il bonifico istantaneo in entrata di 50 cent.
Credo che alcune carte di credito considerino anticipi di contanti le ricariche, e quindi ci facciano pagare sopra gli interessi. Mi sembra la You, se non ricordo male.
 
Scusate nell'ultimo estratto conto non viene riportata la giacenza media ai fini ISEE. Verrà comunicata in seguito?
 
Credo che alcune carte di credito considerino anticipi di contanti le ricariche, e quindi ci facciano pagare sopra gli interessi. Mi sembra la You, se non ricordo male.
Confermo, con la You di Advanzia applicano interessi per questo tipo di operazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro