BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sistema non mi permette di caricare il nuovo documento di identità :unsure: ho scritto un messaggio dall'area personale ma non ho ricevuto risposta. Qualcuno ha già effettuato questa operazione e mi può essere d'aiuto?
L'ho fatto settimana scorsa: nel profilo di app e sito dove c'è il tuo documento apparirà anche un pulsante "Aggiorna" ma solo negli ultimi 30gg prima della scadenza.
Non potrai caricare foto o pdf, ti farà fare la stessa procedura guidata fatta alla sottoscrizione: foto e selfy quindi ti conviene usare il telefono.
(mi chiedo come si faccia a sostituire il documento nel caso di smarrimento...)
 
Scusate.Ho aperto un secondo conto corrente intestato a mia moglie con codice amico.Dopo 10 giorni ho scritto perché non appariva come utilizzato.Mi hanno risposto che a loro non risulta.Ricordo di aver inserito il codice dove veniva richiesto.Non capisco.
 
Dopo appena una settimana, conto bloccato, carta con transazioni negate e saldo di più 5k inutilizzabile. Sconsigliatissimo.
 
Ad un utente di recente è stato bloccato il conto solo per degli acquisti online, quindi senza validi motivi
Mi sembra allucinante... io ho di recente aperto il conto e stavo pensando di metterci diverse migliaia di euro, ma leggere queste notizie mi fa venire voglia di prelevare tutto e chiudere prima che sia tardi.
 
Sempre restare informati, io continuo ad usarlo, ci ho fatto passare più di 30k tra novembre e gennaio, presi interessi al 4%, aperto vincoli su aidexa, fatti andare su caab a gennaio, usato carta con google wallet, acquisti online. Concluso cashback a gennaio. Nessun problema riscontrato.
 
Sempre restare informati, io continuo ad usarlo, ci ho fatto passare più di 30k tra novembre e gennaio, presi interessi al 4%, aperto vincoli su aidexa, fatti andare su caab a gennaio, usato carta con google wallet, acquisti online. Concluso cashback a gennaio. Nessun problema riscontrato.
Anche a me,per ora vá,non si capisce quale sia il motivo per cui viene bloccato il conto ad alcuni.
 
Per pagare con la carta all'estero (no UE no Europa) meglio BBVA o Revolut?
 
Per pagare con la carta all'estero (no UE no Europa) meglio BBVA o Revolut?
Revolut, è nato per questo. Attiva la valuta che vuoi e fai il cambio Euro .... direttamente da app e se vuoi puoi anche ritirare soldi in valuta locale dal bancomat del paese in cui ti trovi. Negli USA la commissione del bancomat ATM è 3 dollari.
 
Ultima modifica:
Dopo appena una settimana, conto bloccato, carta con transazioni negate e saldo di più 5k inutilizzabile. Sconsigliatissimo.
Ciao, è accaduto anche a me a dicembre 2023. Conto bloccato per 2 settimane per generiche motivazioni di sicurezza. Una volta sbloccato fino ad ora tutto bene, ed ho ricevuto regolarmente il 4% di interesse. Nello stesso periodo aperto anche mia moglie e per lei nessun blocco. Nel frattempo abbiamo fatto girare sul conto decine di k per aprire Aidexa e CAAB. Comunque lo consiglio come secondo conto, almeno ci prendi un buon interesse per un conto libero.
 
Per questo consiglio di utilizzarlo come secondo conto. In cui parcheggiare soldi e incassare il 4% (a mo di deposito libero)
Io nn lo considero nemmeno come secondo conto. Il grosso l'ho messo da altre parti anche se con caratteristiche leggermente diverse ed il resto, cioè qualche migliaio di euro su liberi puri e la differenza di interessi è bassa. Procederò alla chiusura prossimamente
 
Anche a me,per ora vá,non si capisce quale sia il motivo per cui viene bloccato il conto ad alcuni.
Forse perchè usano il conto in maniera disinvolta. A me non è capitato niente di cui lamentarmi. Ma il mondo è bello perchè vario.
 
Forse perchè usano il conto in maniera disinvolta. A me non è capitato niente di cui lamentarmi. Ma il mondo è bello perchè vario.
Ma di preciso quali sarebbero questi "comportamenti disinvolti" che causano il blocco? La cosa che fa paura è la mancanza di chiarezza, perché per me non esiste che il mio conto possa rimanere bloccato per settimane senza motivo apparente... devo sapere con precisioni quali comportamenti possano causa questa cosa.
 
Ma di preciso quali sarebbero questi "comportamenti disinvolti" che causano il blocco? La cosa che fa paura è la mancanza di chiarezza, perché per me non esiste che il mio conto possa rimanere bloccato per settimane senza motivo apparente... devo sapere con precisioni quali comportamenti possano causa questa cosa.
Bloccati per settimane senza motivo non mi pare che ce ne siano molti, rispetto alla maggioranza che non ha problemi.
 
Ma di preciso quali sarebbero questi "comportamenti disinvolti" che causano il blocco?
Bisogna chiederlo a chi si lamenta. Io ti posso fare esempi di comportamento corretto : ho appena fatto transitare una somma dal Salvadanaio al cc , che poi ho bonificato istantaneamente e gratuitamente per un acquisto. Bonifici istantanei ne ho potuti fare anche di domenica, quando ne avevo bisogno. Quando ho dovuto bonificare in uscita un somma molto cospicua, ho chiesto l'autorizzazione (cosa serve anche ad evitare frodi) e non ho avuto problemi. Ho bonificato in entrata decine di k da miei conti personali, sui quali ho percepito il 4%. Esistono altre banche che ti offrono questo ?
Aggiungo che non sono così sicuro che allo scadere dei 6 mesi al 5%, avrò la stessa facilità a farli tornare dal conto arancio a Bbva (in base a quello che ho letto sul fol ). Ma spero tanto di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
se bloccassero i conti disinvoltamente senza motivo alcuno in breve si farebbero una pubblicità talmente negativa
che perderebbero clientela a gogò e questa promo al 4% sarebbe un boomerang
non intendo dire che chi si è ritrovato il conto bloccato abbia commesso irregolarità, ci mancherebbe
intendo dire che nella marea di aperture che hanno avuto
hanno effettuato controlli forse troppo stringenti creando disagio a chi è capitato
ma credo sia una percentuale davvero piccola (che non doveva esserci certo)
poi sembra che la riapertura abbia portato alla normale retribuzione degli interessi pattuiti
e comunque un conto corrente nuovo di pacca per me va utilizzato con cautela, comunque sia
prima di farne un utilizzo intensivo, mia personale opinione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro