BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi dei falsi positivi, addirittura su due conti. Avete impostato password simili, intendo come costruzione ? Accedete dallo stesso pc ?
si, dal medesimo PC... ma provando a accedere con tre diversi browser e cookies azzerati. Abbiamo usato password diverse fino a oggi, e da oggi la medesima password (cosa assolutamente lecita). Tra l'altro la mail con oggetto "Abbiamo rilevato vari tentativi di accesso" è arrivata oggi per la prima volta in assoluto, e a far registrare i tentativi di accesso eravamo noi stessi che cercavamo di entrare, con la password giusta ma invalidata dal sistema per motivi misteriosi.
 
si, dal medesimo PC... ma provando a accedere con tre diversi browser e cookies azzerati. Abbiamo usato password diverse fino a oggi, e da oggi la medesima password (cosa assolutamente lecita). Tra l'altro la mail con oggetto "Abbiamo rilevato vari tentativi di accesso" è arrivata oggi per la prima volta in assoluto, e a far registrare i tentativi di accesso eravamo noi stessi che cercavamo di entrare, con la password giusta ma invalidata dal sistema per motivi misteriosi.
Attenzione che cookie azzerati significa nuova postazione.
Per fare un esempio, widiba nel caso di cookie azzerati forza l'invio di SMS OTP al login perchè, nonostante sia la stessa postazione fisica, la interpreta come nuova postazione.
 
"nuova postazione" è proprio l'effetto che mi prefiggevo per tentare l'accesso in una condizione "pulita" che non tenesse conto della memoria storica. Ma anche così niente da fare... Semplicemente il sistema dice che le credenziali non sono valide, anche se dovrebbero esserlo. Se i loro sistemi ritengono che io debba cambiare password è ok, vorrei solo che me lo chiedessero esplicitamente.
 
"nuova postazione" è proprio l'effetto che mi prefiggevo per tentare l'accesso in una condizione "pulita" che non tenesse conto della memoria storica. Ma anche così niente da fare... Semplicemente il sistema dice che le credenziali non sono valide, anche se dovrebbero esserlo. Se i loro sistemi ritengono che io debba cambiare password è ok, vorrei solo che me lo chiedessero esplicitamente.
Secondo me sono in continuo sviluppo su modifiche atte a migliorare la sicurezza con controlli automatici che intervengono tempestivamente a invalidare l'accesso al minino sospetto di frode.
Poi segue l'avviso. E stress per il Cliente.
Secondo me bisogna solo farsene una ragione, senza porsi domande perchè domani sarà ancora diverso, dato che inizialmente bloccavano anche il conto mentre ora pare di capire che inibiscano solo l'accesso.
E tutto questo solo perchè manca l'OTP al login.

Poi come suggerisce la banca stessa, meglio usare l'app con biometrico.
 
Intanto però la banchetta sotto casa mia non mi ha mai chiuso il conto all'improvviso, a differenza di BBVA che una mattina mi sono svegliato e mi sono trovato il conto bloccato come se nulla fosse.

E soppratutto la banchetta sotto casa mia mi ha sempre inviato regolarmente la documentazione obbligatoria per legge per poter fare l'isee, non come BBVA che si rifiuta di mandarmi il saldo al 31/12 e che senza quello non puoi fare l'isee.

Quindi dovessi consigliare ad un mio stretto parente se aprire un conto nella banchetta sotto casa mia oppure se da BBVA, gli consiglierei la banchetta senza pensarci un istante.
A parte che ho scritto genericamente di banche sistemiche e non nello specifico di BBVA, ma non hai nella DSU precompilata il saldo di fine anno?
 
Forse perchè usano il conto in maniera disinvolta. A me non è capitato niente di cui lamentarmi. Ma il mondo è bello perchè vario.
Caro utente se per "disinvolto" è pagare la spesa dal fruttivendolo o al supermercato, si l'uso è stato disinvolto. Una spesa all'Esselunga (€ 14) una alla coop (€ 7,15) e il rifornimento di carburante dal benzinaio. Poi conto bloccato.

PS prima di troncare giudizi gratuiti pensaci tre volte.
 
È possibile versare contanti sul conto BBVA tramite ATM?
 
allora... password dei due conti reimpostate ieri con successiva verifica dell'accesso. Oggi provo a fare il login da PC e di nuovo mi dà il messaggio di errore "Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti. Puoi riprovare? Per ragioni di sicurezza, la tua password attuale verrà bloccata dopo 5 tentativi di accesso falliti. Puoi crearne una nuova da Hai dimenticato le tue credenziali?" Se invece accedo ai due conti tramite app (una tramite impronta e l'altra tramite password) tutto ok... salvo che io opero solo e sempre da terminale, usando app con SIM dedicata esclusivamente come token/SMS/QR.
 
allora... password dei due conti reimpostate ieri con successiva verifica dell'accesso. Oggi provo a fare il login da PC e di nuovo mi dà il messaggio di errore "Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti. Puoi riprovare? Per ragioni di sicurezza, la tua password attuale verrà bloccata dopo 5 tentativi di accesso falliti. Puoi crearne una nuova da Hai dimenticato le tue credenziali?" Se invece accedo ai due conti tramite app (una tramite impronta e l'altra tramite password) tutto ok... salvo che io opero solo e sempre da terminale, usando app con SIM dedicata esclusivamente come token/SMS/QR.
molto strano. io ho il conto da ottobre e non mi è mai capitata questa cosa. da dove hai reimpostato le password? da app o da web? da app dovrebbe essere più lunga la password richiesta e quindi più sicura. almeno lo era, non so se è cambiato qualcosa nelle ultime settimane.
 
è una banca online... non ha filiali con ATM propri.
Sì sì lo so, ma ci sono banche che non hanno ATM propri ma danno la possibilità di versare contanti tramite ATM di altre banche, come Fineco.
Mi chiedevo se BBVA offrisse questa opzione oppure fosse ricaricabile solo tramite carta di debito/credito e bonifico.
 
E' inutile girarci intorno: i blocchi random continuano e per me sono assolutamente inaccettabili.
Non riesco proprio a capire chi ancora adesso, dopo mesi e mesi di discussione, giustifichi quasi la banca e minimizzi questa grave problematica.
IL conto sarebbe veramente perfetto se non si rischiasse ad ogni operazione di trovarsi i propri soldi sequestrati senza spiegazione.
L'avrei già aperto da tempo ma ovviamente ho preferito CA al 4 fino a fine anno.
Sono sempre pronto a ricredermi nel momento in cui non ci saranno più problemi.
 
allora... password dei due conti reimpostate ieri con successiva verifica dell'accesso. Oggi provo a fare il login da PC e di nuovo mi dà il messaggio di errore "Il nome utente o la password che hai inserito non sono corretti. Puoi riprovare? Per ragioni di sicurezza, la tua password attuale verrà bloccata dopo 5 tentativi di accesso falliti. Puoi crearne una nuova da Hai dimenticato le tue credenziali?" Se invece accedo ai due conti tramite app (una tramite impronta e l'altra tramite password) tutto ok... salvo che io opero solo e sempre da terminale, usando app con SIM dedicata esclusivamente come token/SMS/QR.
Hai usato solo lettere e numeri? Usando i caratteri speciali (per es. lettere accentate), ammesso e non concesso che vengano accettati quando scegli la nuova password, poi potrebbero non essere riconosciuti a causa di una diversa codifica (UTF-8, ecc).
 
nessun carattere speciale, solo una stringa lunga di maiuscole, minuscole e numeri. Per me è un malfunzionamento, magari non generalizzato a tutti gli utenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro