BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non l'ho fatto mai. Lo feci un volta tanti anni fa con bancomat Fineco che mi addebitò 2,50 euro. Chiesi informazioni: i prelievi con carta Fineco sono gratuiti dappertutto ad eccezione delle poste che non fanno parte dell'ABI. Nel senso che era "le Poste" che addebitava 2,50 euro e di conseguenza li addebitava a me. Sono passati parecchi anni, chiedo ora se qualcuno , anche con bancomat BBVA ha prelevato sul Postamat in maniera gratuita. Grazie.
Nessun addebito.
Ovviamente, nel caso di BBVA, per prelievi sopra (o a partire, non ricordo bene) i 100 €.
 
scusate, che voi sappiate, si stanno verificando dei blocchi nel caso di liquidità più consistente?
 
Ho già spiegato il tutto nei post nelle pagine indietro e ormai non ho più voglia di rispiegare nei dettagli per la millesima volta.

Comunque per farla breve, dopo che BBVA mi ha chiuso il conto (senza spiegazioni) un anno fa, quando quest'anno ho contattato BBVA per farmi dare la documentazione per fare l'isee (in quanto nei scorsi anni ero loro cliente, quindi tale conto va riportato ai fini isee), mi ha inviato solo la giacenza media annuale e non il saldo contabile in data 31/12, anch'esso obbligatorio per fare l'isee.

Avevo inviato 1000 email e fatto 1000 telefonate ma con scuse ridicole non mi hanno mai mandato il saldo in data 31/12/2022, e stiamo parlando di un documento che loro sono obbligati per legge ad inviarmelo.

Alla fine io ho risolto spiegando questo problema al caf e l'operatrice del caf è andata a cercare sul sito dell'inps nell'isee precompilato la lista dei miei conti correnti del 2022 ed ha recuperato tale dato mancante da lì.

Ho avuto decine di conti di banche diverse in vita mia e BBVA è senza dubbio la più inaffidabile.
Non era necessario, Grazie comunque.
Essendo che mi/ci hanno spostato il post nella sezione dedicata a BBVA non mi sono avvisto dei tuoi post precedenti nel thread.
A me sono capitati disservizi in serie invece con ING Direct, su tutte le difficoltà di farmi liquidare una volta chiuso conto e deposito. Cose da non credere, c'é voluto un mese di richieste, solleciti, aperture ticket, telefonate.
 
Scusate ma le estrazioni di premi spendendo con la carta sono automatici o bisogna fare qualcosa ?
 
Buongiorno a tutti, ma il limite giornaliero dei bonifici è 10.000€ o 6.000€? Io sapevo 10.000€ ma ho trovato un link blog bbva dove parla di un limite giornaliero di 6.000€ per i bonifici sepa ordinari (non gli istantanei):
Bonifico ordinario e bonifico istantaneo Sepa
Qua invece ribadisce 10.000€ Bonifico SEPA istantaneo e ordinario | BBVA Italia

Spero sia un refuso, che ne dite?

PS qualcuno ha mai vinto qualcosa con le estrazioni per l'utilizzo della carta di credito? Io è da tre mesi che uso solo BBVA per tutte le spese ma non ho mai vinto null, idem i miei familiari con le loro carte. :mmmm:
 
È (secondo loro) obbligatorio restituire la carta per chiudere questo conto? Non lo chiudono con PEC o portabilità se non lo fai?
 
Buongiorno a tutti, ma il limite giornaliero dei bonifici è 10.000€ o 6.000€? Io sapevo 10.000€ ma ho trovato un link blog bbva dove parla di un limite giornaliero di 6.000€ per i bonifici sepa ordinari (non gli istantanei):
Bonifico ordinario e bonifico istantaneo Sepa
Qua invece ribadisce 10.000€ Bonifico SEPA istantaneo e ordinario | BBVA Italia

Spero sia un refuso, che ne dite?

PS qualcuno ha mai vinto qualcosa con le estrazioni per l'utilizzo della carta di credito? Io è da tre mesi che uso solo BBVA per tutte le spese ma non ho mai vinto null, idem i miei familiari con le loro carte. :mmmm:
È passato a 10k da "qualche tempo", non saprei quantificare, ma mi pare che lo scorso anno già a 10.
Non ricordo di aver letto di nessuno che riportasse una vincita per l'uso della carta DI DEBITO, perché la credit nemmeno ce l'hanno
 
scusate, che voi sappiate, si stanno verificando dei blocchi nel caso di liquidità più consistente?
Forse dovresti definire meglio "consistente", nel mio caso da settembre naviga tra i 15k e i 25k senza problemi, il conto è aperto da dicembre 2022, non faccio molte operazioni ma comunque bonifici vari programmati e non, il più grosso di 9k verso CAAB, uso carta, uso extra-EU, mentre le entrate sono tutte solo con bonifici dal mio conto principale.
 
È (secondo loro) obbligatorio restituire la carta per chiudere questo conto? Non lo chiudono con PEC o portabilità se non lo fai?
se fai portabilità e aggiungi anche la richiesta di chiusura sono obbligati a chiuderlo senza chiedere i supporti fisici indietro vedi quanto scritto qui in altro thread
 
Ciao a tutti, ho letto le info in I pagina ma non mi è chiaro: se uso codice per avere 10 € omaggio devo poi dichiaralo in dichiarazione dei redditi o la cosa riguarda solo il presentatore? :confused:
 
se fai portabilità e aggiungi anche la richiesta di chiusura sono obbligati a chiuderlo senza chiedere i supporti fisici indietro vedi quanto scritto qui in altro thread
Si, il problema è che non hanno ottemperato senza spiegare il motivo, e non ho niente su questo conto tranne la carta. Ora proverò a mandare una PEC chiedendo anche la penale per mancata chiusura entro i termini.
 
Ho aperto un conto BBVA da all'incirca un mese, e al momento mi trovo bene.

Ho letto tutte le discussioni sulla sicurezza e sui blocchi, e - da esterno - credo che il problema sia legato a una COMPARTECIPAZIONE DI COLPE. Ci sono sicuramente dei meccanismi che la banca deve migliorare dal punto di vista della sicurezza (il modo in cui gestiscono le password è un po' ridicolo: non bisognerebbe mai mettere un limite massimo di caratteri, per esempio).

Allo stesso tempo, sulle due dinamiche che ho visto in questo thread, ho anche notato comportamenti che esulano dalle colpe della banca:
- Riguardo al caso di Nolan - o meglio, della sorella di Nolan - ci sono delle tematiche base di sicurezza online che la sorella non ha rispettato. Principalmente la Regola Sacra del "Non dare al telefono nessun codice di sicurezza di nessun tipo a chiunque te lo stia chiedendo". Ci sono cose che gli scammer riescono a fare in modi molto diversi (compreso clonare una SIM, in passato era facilissimo rispondendo alle domande giuste).
- Riguardo ai blocchi casuali del conto, quello che ho visto leggendo tutti i post al riguardo è che molto spesso si tratta di blocchi o conseguenti alle truffe di cui sopra, o a usi molto avanzati dei sistemi finanziari (dalle crpytovalute in su). Non dico che non ci siano anche casi slegati da queste dinamiche, ma ho la netta sensazione che il numero sia sostanzialmente più basso e simile a quelli delle altre banche.

Oh, sono solo i miei due cent eh, locuzione gergale che mi sembra abbastanza adatta a questo forum.
 
Ciao a tutti, ho letto le info in I pagina ma non mi è chiaro: se uso codice per avere 10 € omaggio devo poi dichiaralo in dichiarazione dei redditi o la cosa riguarda solo il presentatore? :confused:
Ciao no da quello che ho capito in prima pagina, si dovrebbe dichiarare solo se sei tu ad invitare...quindi dovresti essere tranquillo se usi il codice amico 😉
 
Ciao a tutti, ho letto le info in I pagina ma non mi è chiaro: se uso codice per avere 10 € omaggio devo poi dichiaralo in dichiarazione dei redditi o la cosa riguarda solo il presentatore?
da quello che ho capito in prima pagina, si dovrebbe dichiarare solo se sei tu ad invitare...
E' vero che il primo post è un po' stringato (è un riassunto e non una FAQ), ma mi pare che non ci possano essere dubbi a riguardo:
Si dichiarano i vari bonus?
- no del cashback;
- no del presentato;
- sì del presentatore:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro