BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero che il primo post è un po' stringato (è un riassunto e non una FAQ), ma mi pare che non ci possano essere dubbi a riguardo:
Inoltre se segui i link ti portano a una risposta dell'agenzia delle entrate. Sembra chiara
 
Perchè deve essere dichiarato il bonus se è stato già tassato quando te l'hanno dato?
Perché, a differenza delle altre banche che lo considerano provento finanziario e applicano imposta sostitutiva del 26%, BBVA lo considera provvigione e applica una ritenuta d'acconto del 20%, quindi non è detto che quel 20% copra quanto effettivamente dovuto, quindi devi dichiarare e vedere se ti torna qualcosa, se devi pagare qualcosa o se vai in pari.
 
Salve, come prima operazione, dopo aver attivato il conto col passaparola, ho effettuato un bonifico. Verrà riconosciuto il bonus di 10 euro a me e 20 al presentatore?
 
Perché, a differenza delle altre banche che lo considerano provento finanziario e applicano imposta sostitutiva del 26%, BBVA lo considera provvigione e applica una ritenuta d'acconto del 20%, quindi non è detto che quel 20% copra quanto effettivamente dovuto, quindi devi dichiarare e vedere se ti torna qualcosa, se devi pagare qualcosa o se vai in pari.
Grazie per la risposta anche se non ho capito bene questo giro di tasse tra banche, agenzie delle entrate ... (mio difetto).
In sostanza il bonus da 10 euro di BBVA è variabile grazie all'agenzia delle entrate.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta anche se non ho capito bene questo giro di tasse tra banche, agenzie delle entrate ... (mio difetto).
In sostanza il bonus da 10 euro di BBVA è variabile grazie all'agenzia delle entrate.
Il bonus da 10€ non è da dichiarare. Quello che ho scritto sopra riguarda quelli che ricevi se inviti (che sono da 20€). Il bonus non è variabile per via dell'Agenzia delle Entrate, è variabile perché BBVA gli ha dato un inquadramento insolito, se lo considerava provento finanziario come fanno/facevano Buddybank o Illimity ti restava quello e non andava dichiarato.
 
Il bonus da 10€ non è da dichiarare. Quello che ho scritto sopra riguarda quelli che ricevi se inviti (che sono da 20€). Il bonus non è variabile per via dell'Agenzia delle Entrate, è variabile perché BBVA gli ha dato un inquadramento insolito, se lo considerava provento finanziario come fanno/facevano Buddybank o Illimity ti restava quello e non andava dichiarato.
OK, grazie. Di cose insolite BBVA è piena.
 
Salve, come prima operazione, dopo aver attivato il conto col passaparola, ho effettuato un bonifico. Verrà riconosciuto il bonus di 10 euro a me e 20 al presentatore?
Non credo, devi usare la carta con una spesa di almeno 5€.
 
Una info, quando si allegano le foto ai messaggi dall'APP come bisogna procedere, ho provato ma mi sparisce tutto il testo e non vedo l'allegato sembra quasi che la foto venga spedita subito senza testo. Dovrei chiedere l'innalzamento dei limite dei bonifici.

PS il MSG per la richiesta di innalzamento la avete fatta da APP o da HB?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ma il limite giornaliero dei bonifici è 10.000€ o 6.000€? Io sapevo 10.000€ ma ho trovato un link blog bbva dove parla di un limite giornaliero di 6.000€ per i bonifici sepa ordinari (non gli istantanei):
Bonifico ordinario e bonifico istantaneo Sepa
Qua invece ribadisce 10.000€ Bonifico SEPA istantaneo e ordinario | BBVA Italia

Spero sia un refuso, che ne dite?

PS qualcuno ha mai vinto qualcosa con le estrazioni per l'utilizzo della carta di credito? Io è da tre mesi che uso solo BBVA per tutte le spese ma non ho mai vinto null, idem i miei familiari con le loro carte. :mmmm:
Ciao, l'utente @Andre1983 aveva segnalato di aver vinto. Comunque tu e i tuoi familiari siete in buona compagnia, anche noi non abbiamo vinto nulla.
 
Buon pomeriggio, ho chiuso un conto tramite portabilità con il cambio facile di BBVA.
Il saldo del trasferimento è stato effettuato e non riesco più ad accedere al conto originario sintomo che appunto tutto dovrebbe essere andato a buon fine.
Tuttavia BBVA consiglia di contattare la banca di origine per confermare il completamento di trasferimento, è così necessario o posso anche farne a meno? C'è il rischio che il conto di partenza non venga estinto del tutto?
1708620455541.png
 
Buon pomeriggio, ho chiuso un conto tramite portabilità con il cambio facile di BBVA.
Il saldo del trasferimento è stato effettuato e non riesco più ad accedere al conto originario sintomo che appunto tutto dovrebbe essere andato a buon fine.
Tuttavia BBVA consiglia di contattare la banca di origine per confermare il completamento di trasferimento, è così necessario o posso anche farne a meno? C'è il rischio che il conto di partenza non venga estinto del tutto?
Vedi l'allegato 2987740
Ciao, io ho chiuso 2 conti con il cambio facile. Dopo qualche settimana ho ricevuto e/c di chiusura via posta ordinaria da parte della banca senza farne richiesta.
 
Aggiorno la situazione (magari può servire a qualcuno). Operatività bloccata dal 18/2/24. Inviate decine di segnalazioni tramite chat, qualche email al servizio clienti e un reclamo. Dopo avermi rimpallato di qua e di là concludono che per loro è tutto funzionante (cosa non vera perchè la carta nega le transazioni ed è impossibile fare bonifici).
Oggi decido di chiudere il conto e cliccato l'ultimo bottone: compare un messaggio di errore ! Procedura di chiusura bloccata.
Ho mandato un ulteriore reclamo dichiarando che se non risolveranno la faccenda depositerò una denuncia per appropriazione indebita (già sentito l'avvvocato).
 
Aggiorno la situazione (magari può servire a qualcuno). Operatività bloccata dal 18/2/24. Inviate decine di segnalazioni tramite chat, qualche email al servizio clienti e un reclamo. Dopo avermi rimpallato di qua e di là concludono che per loro è tutto funzionante (cosa non vera perchè la carta nega le transazioni ed è impossibile fare bonifici).
Oggi decido di chiudere il conto e cliccato l'ultimo bottone: compare un messaggio di errore ! Procedura di chiusura bloccata.
Ho mandato un ulteriore reclamo dichiarando che se non risolveranno la faccenda depositerò una denuncia per appropriazione indebita (già sentito l'avvvocato).
Mah, tra tutti i thread del forum, solo qui si sentono ancora queste storie.. mi dispiace per l'accaduto, prova a fare un esposto a banca d'Italia
 
Quando si chiama il servizio clienti via telefono che cosa chiedono per identificarti?
 
Salve, come prima operazione, dopo aver attivato il conto col passaparola, ho effettuato un bonifico. Verrà riconosciuto il bonus di 10 euro a me e 20 al presentatore?
Il bonus verrà riconosciuto a entrambi quando farai il primo pagamento usando la carta di debito bbva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro