BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti, sono una neofita del mondo della finanza, tramite thread sui conti deposito ho deciso di aprire un conto su bbva per non lasciare "fermi" i miei risparmi. In particolare ho scelto bbva perchè (se ho capito bene) accumulando l'interesse mensilmente e non annualmente si genera un piccolo interesse composto. Ho aperto il conto stamattina, di conseguenza ancora non ho avuto modo di versarci sopra nulla, ma ho alcune domande:

1) come devo comportarmi con la tassazione? in fase di isee, 730, modello unico ecc cosa devo comunicare al mio caf? (so che l'isee è calcolato rispetto alla situazione di 2 anni precedenti, ma vorrei capire)
2)al fine di aderire alla remunerazione del 4% sul saldo devo solamente accreditare lì la cifra che desidero? oppure devo flaggare qualche spunta?
3)leggevo nelle domande precedenti che alcuni dibattevano sul conto bbva vs ing per quanto riguarda il pagamento di una somma di una trentina di euro, cos'è?

grazie mille e scusatemi per le mille domande
1) A gennaio 2025 BBVA produrrà un documento sulla giacenza media 2023 quindi nel
2026 ci sarà la giacenza media del 2024.
2) Il 4% viene riconosciuto sul saldo in automatico fino al 31/01/2025.
3) imposta di bollo su c/c 34,2€ (annui) quando la giacenza media del trimestre
concluso è superiore a 5K in tale ipotesi trovi un addebito di 8,55€
(aprile, luglio, ottobre e gennaio)

Per altre questioni/dubbi o perplessità puoi leggere l'ottimo primo post.
 
1) A gennaio 2025 BBVA produrrà un documento sulla giacenza media 2023 quindi nel
2026 ci sarà la giacenza media del 2024.
2) Il 4% viene riconosciuto sul saldo in automatico fino al 31/01/2025.
3) imposta di bollo su c/c 34,2€ (annui) quando la giacenza media del trimestre
concluso è superiore a 5K in tale ipotesi trovi un addebito di 8,55€
(aprile, luglio, ottobre e gennaio)

Per altre questioni/dubbi o perplessità puoi leggere l'ottimo primo post.
grazie mille @wheell 💙
 
Ciao, sono cliente da anni di FCA/CA. Ho visto che in prima pagina come alternativa si cita la BBVA, l’ho guardata per curiosità, ho visto che in 5 minuti si apre il conto che è corrente e remunerato come un deposito di cui normalmente qui si parla. A me non piacerebbe cmq il sistema proposto se stessi cercando un conto deposito alternativa, mi sembra più cagionevole a livello di sicurezza, quando con FCA invece vi deve essere un conto di appoggio già esistente intestato a me.
 
Ciao, sono cliente da anni di FCA/CA. Ho visto che in prima pagina come alternativa si cita la BBVA, l’ho guardata per curiosità, ho visto che in 5 minuti si apre il conto che è corrente e remunerato come un deposito di cui normalmente qui si parla. A me non piacerebbe cmq il sistema proposto se stessi cercando un conto deposito alternativa, mi sembra più cagionevole a livello di sicurezza, quando con FCA invece vi deve essere un conto di appoggio già esistente intestato a me.

Più che altro mi preoccuperebbe la questione blocchi...non tanto la sicurezza del conto.
 
buongiorno a tutti, sono una neofita del mondo della finanza, tramite thread sui conti deposito ho deciso di aprire un conto su bbva per non lasciare "fermi" i miei risparmi. In particolare ho scelto bbva perchè (se ho capito bene) accumulando l'interesse mensilmente e non annualmente si genera un piccolo interesse composto. Ho aperto il conto stamattina, di conseguenza ancora non ho avuto modo di versarci sopra nulla, ma ho alcune domande:

1) come devo comportarmi con la tassazione? in fase di isee, 730, modello unico ecc cosa devo comunicare al mio caf? (so che l'isee è calcolato rispetto alla situazione di 2 anni precedenti, ma vorrei capire)
2)al fine di aderire alla remunerazione del 4% sul saldo devo solamente accreditare lì la cifra che desidero? oppure devo flaggare qualche spunta?
3)leggevo nelle domande precedenti che alcuni dibattevano sul conto bbva vs ing per quanto riguarda il pagamento di una somma di una trentina di euro, cos'è?

grazie mille e scusatemi per le mille domande
Buongiorno, so rispondere solo alla 2: basta avere i soldi sul conto (o anche sul conto salvadanaio) per maturare gli interessi, nessun flag. Gli interessi sono il 4% annuo, ma pagati mensilmente, quindi un po’ di più che se pagassero a fine anno
 
Non lo sapevo.. mi sono accorto oggi entrando via WEB (menù profilo), si può mettere la password lunga (8-16) come da app. Buono direi :yes:
 
Volevo rateizzare il bollo auto pagato con carta, ma rispetto alle precedenti rateizzazioni mi chiedono 1€ per 3 mesi, 2€ per 5 mesi e 3€ per 10 mesi, contro i costi dimezzati delle rateizzazioni precedenti ossia 0.5€/3m 1€/5m e 2€/10m
Ci sono novità?
 
Volevo rateizzare il bollo auto pagato con carta, ma rispetto alle precedenti rateizzazioni mi chiedono 1€ per 3 mesi, 2€ per 5 mesi e 3€ per 10 mesi, contro i costi dimezzati delle rateizzazioni precedenti ossia 0.5€/3m 1€/5m e 2€/10m
Ci sono novità?
Forse dipende dall'importo da rateizzare?
 
buongiorno, ma gli interessi mensili solitamente quando vengono accreditati ?
 
Più che altro mi preoccuperebbe la questione blocchi...non tanto la sicurezza del conto.
Anche a me lunedi hanno bloccato il conto, dopo aver fatto 3 bonifici immediati da 1000 euro e uno "normale" da 10mila. In 24 ore mi hanno sbloccato il conto, il real time con il servizio clienti. Sarò uno dei pochi, ma per per il problema non sussiste.
 
Anche a me lunedi hanno bloccato il conto, dopo aver fatto 3 bonifici immediati da 1000 euro e uno "normale" da 10mila. In 24 ore mi hanno sbloccato il conto, il real time con il servizio clienti. Sarò uno dei pochi, ma per per il problema non sussiste.
Scusa, se il limite giornaliero è di 10.000 € come hai fatto a bonificarne 13.000, tra ordinari e istantanei, nello stesso giorno?
 
Anche a me lunedi hanno bloccato il conto, dopo aver fatto 3 bonifici immediati da 1000 euro e uno "normale" da 10mila. In 24 ore mi hanno sbloccato il conto, il real time con il servizio clienti. Sarò uno dei pochi, ma per per il problema non sussiste.
Se hai risolto in 24 ore vuol dire che vi è stato un miglioramento. Quando è successo a me (dicembre 2023) ci hanno messo 2 settimane. Bene
 
Il bello che prima mi chiedono i dati della carta per generare la nuova password, poi sotto scrivono:
“Ricorda che BBVA non richiederà mai le tue password o i tuoi dati bancari via e-mail o sms. Aggiorna i tuoi dispositivi e proteggili con antivirus.”
:D
Vedi l'allegato 2990902Vedi l'allegato 2990903
Ho mandato una mail al servizio clienti mi hanno risposto che la mail è veritiera…mah…
 
Il nome utente si può cambiare?
 
Ultima modifica:
Per pagare e prelevare contanti all estero fuori area euro la carta debit BBVA e' buona o tocca fare la tanto decantata revolut o altro? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro