BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io utilizzo il cellulare.. cmq non è proprio una cosa veloce. Meglio il bonifico.

Hai controllato i massimali della carta e se sono abilitate le operazioni on line?
era per velocizzare l'operazione, il conto è stato appena aperto quindi i massimali sono intatti .
 
L'ho modificata da app e ho piacevolmente scoperto che hanno aumentato il numero di caratteri da poter utilizzare.
Da app è un po' che si possono mettere 8-16 caratteri, mentre da web è stato implementato di recente.
Ora manca l'autorizzazione da app anche per il sito web
 
Fatto conto con codice di utente del forum, registrazione super veloce (nenche 3 minuti).
Collegato apple pay e fatto topup usando apple pay di €5 senza nessuna commissione.
Per chi fa la registrazione da sito ed è nato in stato estero ho avuto difficoltà ed è meglio farla dall'app.
App fatta molto bene.

Qualcuno per caso sa se quando la carta viene bloccata si perdono i soldi? Quanto è probabile che venga bloccato il conto e che tipo di operazioni andrebbero evitate?
Vorrei iniziare a far fruttare un k, ma è quasi tutto quello che ho quindi non vorrei perderli per niente :asd:
 
Fatto conto con codice di utente del forum, registrazione super veloce (nenche 3 minuti).
Collegato apple pay e fatto topup usando apple pay di €5 senza nessuna commissione.
Per chi fa la registrazione da sito ed è nato in stato estero ho avuto difficoltà ed è meglio farla dall'app.
App fatta molto bene.

Qualcuno per caso sa se quando la carta viene bloccata si perdono i soldi? Quanto è probabile che venga bloccato il conto e che tipo di operazioni andrebbero evitate?
Vorrei iniziare a far fruttare un k, ma è quasi tutto quello che ho quindi non vorrei perderli per niente :asd:
Ciao, il blocco è solo di tipo operativo e di solito per motivi di sicurezza, ma che non spiegano. Quindi non si perdono soldi e viene remunerato anche per il periodo in cui è stato eventualmente bloccato. Comunque sembra che negli ultimi tempi i blocchi siano molto più rari.
 
Ciao, il blocco è solo di tipo operativo e di solito per motivi di sicurezza, ma che non spiegano. Quindi non si perdono soldi e viene remunerato anche per il periodo in cui è stato eventualmente bloccato. Comunque sembra che negli ultimi tempi i blocchi siano molto più rari.
Grazie mille, mi fa sentire un po' piu sicuro.
 
Per curiosità
a qualcuno è stato rifiutato (senza alcuna motivazione) l'apertura del conto ?
Al termine di tutta la procedura di identificazione compare il seguente messaggio: << Siamo spiacenti, XXX Purtroppo dopo avere esaminato la tua riciesta, non abbiamo potuto procedere alla tua registrazione all'interno di BBVA >>.
 
Per curiosità
a qualcuno è stato rifiutato (senza alcuna motivazione) l'apertura del conto ?
Al termine di tutta la procedura di identificazione compare il seguente messaggio: << Siamo spiacenti, XXX Purtroppo dopo avere esaminato la tua riciesta, non abbiamo potuto procedere alla tua registrazione all'interno di B
Purtroppo nessuna banca spiega i motivi di un rifiuto.
Hanno il diritto di rifiutare l'apertura del conto, e per evitare contestazioni non spiegano mai le loro politiche.

Non vorrei sbagliare, ma su questo thread sei il primo che leggo a cui è successa questa cosa.
 
Stavo facendo un bonifico a mm, alla richiesta del pin di conferma mi butta fuori, poi non riesco più ad entrare con l'errore credenziali errate, vado sull'app e resetto la psw(mettendone una più lunga), dopo tutto normale con l'invio del bonifico, ma che stranezze.:mmmm:
Penso che sia un modo per assicurarsi che sia proprio tu a fare il bonifico
 
Per entrare nel sito verifica a due passaggi, anche a voi?
Vedi l'allegato 2991712
Entro nel sito con codice del sms ed esco.
Rientrando non lo chiede più
Lo stesso quando entri nell'app
Potrebbe usare un cookie di sessione. Se riconosce lo stesso dispositivo non chiede il secondo fattore. Almeno finché non scade la sessione.
 
Ciao, il blocco è solo di tipo operativo e di solito per motivi di sicurezza, ma che non spiegano. Quindi non si perdono soldi e viene remunerato anche per il periodo in cui è stato eventualmente bloccato. Comunque sembra che negli ultimi tempi i blocchi siano molto più rari.
e mentre il conto è bloccato le domiciliazioni vengono regolarmente pagate o si hanno casini di bollette non pagate?
 
buonasera, avete esperienze in merito ad accrediti INPS su BBVA?
parlo di assegno unico, naspi, pensione....
 
Per entrare nel sito verifica a due passaggi, anche a voi?
Vedi l'allegato 2991712
Entro nel sito con codice del sms ed esco.
Rientrando non lo chiede più
Lo stesso quando entri nell'app

Ogni tanto capita, ma non sempre. A me questa mattina non l'ha chiesto per entrare. Solo per visualizzare operazioni più vecchie di 3 mesi
Non mi sembra la stessa cosa.

@Dinamo se ti va, potresti fare una verifica, eliminando i cookie e riprovando l'accesso da pc ?

Se ora è come widiba, dovrebbe mandarti nuovamente l'SMS OTP.
Ciao grazie.
 
Non mi sembra la stessa cosa.

@Dinamo se ti va, potresti fare una verifica, eliminando i cookie e riprovando l'accesso da pc ?

Se ora è come widiba, dovrebbe mandarti nuovamente l'SMS OTP.
Ciao grazie.
No, non è la stessa cosa: questa mattina non mi ha chiesto OTP per entrare da PC. Dopo l'entrata, per accedere a dati vecchi mi ha chiesto OTP, ma è un'altra cosa
 
Non mi sembra la stessa cosa.

@Dinamo se ti va, potresti fare una verifica, eliminando i cookie e riprovando l'accesso da pc ?

Se ora è come widiba, dovrebbe mandarti nuovamente l'SMS OTP.
Ciao grazie.
Cronaca di oggi:
1 - Lancio app (entro sempre con FaceID) è mi chiede di verificare la mia identità tramite un codice SMS (codice inviato subito che non ho usato)
2 - Provo ad entare dal sito e mi chiede di inserire un nuovo codice SMS inviato come verifica di due passaggi.
3 - Inserisco il nuovo codice SMS nel sito ed entro senza problemi.
4 - Dopo l'inserimento del codice SMS nel sito, riesco ad accedere all'app e sito come prima, cioè senza codice.

Praticamente, come mi ha ricordato un utente del forum, è successo questo:

I sistemi di protezione adottati da BBVA

5. PSD2: cosa comporta?
Ogni 90 giorni al massimo, BBVA ti chiederà l’autenticazione a 2 fattori (codice numerico che arriva via SMS sul tuo smartphone) o nel caso in cui tu richieda informazioni su prodotti o movimenti risalenti a più di 90 giorni.

BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]
 
Ultima modifica:
No, non è la stessa cosa: questa mattina non mi ha chiesto OTP per entrare da PC. Dopo l'entrata, per accedere a dati vecchi mi ha chiesto OTP, ma è un'altra cosa
Intendevo l"ogni tanto capita" che hai menzionato che mi è da poco capitato accedendo con impronta da smartphone. In questo caso la dicitura mi sembrava diversa, intendevo quello, e l'SMS OTP te lo inviano random.
Qua invece nello screenshot mostrato da @random la banca gli sta dicendo che hanno implementato il secondo fattore di sicurezza, che io presumo sia come widiba, cioè tramite cookie ti certificano la postazione e fintanto che rimane il cookie non ti mandano più l'SMS OTP come secondo fattore per l'accesso. Se cancelli i cookie risulti nuova postazione e, se è come widiba, ogni volta che cancelli i cookie e poi fai l'accesso sempre dallo stesso pc, ti mandano ogni volta l'SMS OTP come secondo fattore.
Poi se invece è l'SMS OTP random, non è cambiato nulla.
 
Ultima modifica:
Cronaca di oggi:
1 - Lancio app (entro sempre con FaceID) è mi chiede di verificare la mia identità tramite un codice SMS (codice inviato subito che non ho usato)
2 - Provo ad entare dal sito e mi chiede di inserire un nuovo codice SMS inviato come verifica di due passaggi.
3 - Inserisco il nuovo codice SMS nel sito ed entro senza problemi.
4 - Dopo l'inserimento del codice SMS nel sito, riesco ad accedere all'app e sito come prima, cioè senza codice.

Praticamente, come mi ha ricordato un utente del forum, è successo questo:

I sistemi di protezione adottati da BBVA

5. PSD2: cosa comporta?
Ogni 90 giorni al massimo, BBVA ti chiederà l’autenticazione a 2 fattori (codice numerico che arriva via SMS sul tuo smartphone) o nel caso in cui tu richieda informazioni su prodotti o movimenti risalenti a più di 90 giorni.

BBVA conto online con cashback - Cap. IX [INFO: post #1]
Quindi mi sa che non c'è nulla di nuovo rispetto a prima (e l'autenticazione a due fattori ad ogni accesso mi sembrava che a qualcuno l'help desk abbia riferito che la stessero implementando).
L'autenticazione a due fattori andrebbe richiesta ad ogni accesso, non ogni 90 giorni al massimo, che secondo me non ha nessun senso.
 
Ultima modifica:
Quindi mi sa che non c'è nulla di nuovo rispetto a prima.
L'autenticazione a due fattori la devono chiedere ad ogni accesso, non ogni 90 giorni che secondo me non ha nessun senso
Corretto, non c'è nulla di nuovo.
Sono d'accordo con te che non ha senso di chiedere un codice ogni 90 giorni.
Spero che la verifica con due fattori in futuro non sia con un codice via SMS, ma tramite autorizzazione via app.
Per quelli che hanno ILIAD su cell android e vanno negli USA potrebbe diventare un problema.
ILIAD in USA funziona solo con iphone attivando VoLTE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro