BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.344
Punti reazioni
1.119
Si proviene da qui.
bbva-logo-png.2978956

Riepilogo by @eles

Apertura
- si tratta di un conto corrente gratuito e remunerato; è anche possibile l'attivazione di conti deposito flessibili;
- conviene possedere codice di presentazione per le promozioni (non si può risalire, nessun dato divulgato); verificate che l'abbia preso e che compaia nel riepilogo laterale della videata successiva, altrimenti, tornate indietro;
- apertura paperless con attivazione in poche ore con conferma mail (maggiorenni e residenti in Italia);
- se si dovesse presentare (raro) un problema con l'indirizzo, è perché loro utilizzano Google Maps; soluzione: inserire altro dato proposto, attendere 24 h dall'attivazione, chiamare operatore per la sistemazione (info @laragosta);
- si può iniziarla da web, ma occorre terminarla da app per inquadramento cam (foto doc. identità, verrà chiesto di sorridere, poi essere seri); successivamente, l'operatività può essere gestita totalmente da web;
- documenti occorrenti: Carta d’identità italiana elettronica, Carta d'identità italiana cartacea insieme alla Tessera sanitaria, Patente di guida; conviene usarne uno che riporti indirizzo attuale, altrimenti chiederanno ulteriore verifica;
- non cointestabile;
- carta debito gratuita: si può domandare solo quella digitale (subito attiva per web o digital wallet apple-google-samsung pay) od anche quella fisica che arriverà in una settimana circa per posta ordinaria (ad altri come raccomandata), poi da attivare;
- gravità: da sapere che Bbva, tavolta, si comporta così, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, post, articolo Repubblica del 04.05.23 di Federico Formica :clap: (ci si abbona con pochissimo), thread apposito sul Fol;

Info
- accesso con user, pwd e otp sms; disposizioni con sms; in alternativa su app, face id e disposizioni con dati biometrici; lunghezza pwd modificabile da app; multata per misure di sicurezza inadeguate; una tipologia di truffa qui;
- tentativi di operazioni fraudolente: post, post, post, post, post, post, post, post, post;
- carta debito dettagli: materiale riciclato, senza numeri stampati e CVV Dinamico (visibile on line), pin visibile e modificabile on line, prelievi eurozona gratuiti da euro 100,00 (<2,00 € e altra valuta 2 €), zero commissioni per acquisti in valuta straniera, limiti modificabili, blocco temporaneo possibile, copertura furto fino a 500,00 euro annue;
- carta credito: non prevista;
- iban italiano, schema spagnolo di garanzia dei depositi fino a centomila euro;
- canone gratuito (per sempre), interfaccia semplice ed intuitiva, sua chiusura possibile on line, sconfinamento 8%;
- rendicontazione c/c: trimestrale e non è possibile variarla. N.B. probabile che il bollo venga addebitato prima della fine del trimestre, non conteggiando le uscite successive (es. 28.12.2023); invece, la giacenza media, comunicata con il documento ufficiale in home banking, è calcolata sul trimestre esatto (info @dprlsn);
- imposta di bollo c/cliente: tabella excel per calcolo giacenza media e interessi;
- giacenze sul libero / salvadanaio: remunerate al 4% fino al 31.01.2025 con liquidazione mensile nei primi del mese successivo (in quello di estinzione del c/c è 0%);
- deposito vincolato: su conto tecnico interno, imposta di bollo proporzionale c/cliente, rendicontazione annuale e alla scadenza del contratto/conto/vincolo, svincolabile anche parzialmente con diminuzione interessi (attualmente, 730 gg. al 3,00% con min. di 500,00 € e svincolo all'1%; inoltre, max 50 K singolo vincolo, max 100 K totale, max n. 100 vincoli);

Operatività
- cut off time: 21:00 h;
- rubrica: profilo / dati personali / contatti;
- bonifici sepa ordinari: max 10k sing. e max 10k g.); eccezione con telefonata e con differenza <=50K e >50K, altro post, altro post;
- bonifici sepa istantanei: gratuiti, max 1 k sing., max 3 k g. (max 30 operazioni g.), max 15 k mese (max 100 operazioni mese);
- bonifici prenotazione: la data indicata sarà quella di addebito, diversamente dalla descrizione visualizzata ed il movimento avverrà alle 18:00 h;
- bonifici in entrata: osteggiati da alcune altre banche che li sospendono;
- conto ricaricabile gratuitamente con altre carte di debito, credito o prepagate Visa/Mastercard (anche Maestro) o Google Pay, min. 5 €, max g. 500€, max m. 3K (alcune banche fanno ostruzionismo e bloccano la propria carta; utile controllarne le opzioni). N.b. usare più carte, espone a blocchi del c/c Bbva (possibile memorizzarne fino a cinque);
- F24 free, PagoPa/Cbill 1,50 euro;

Altro
- dati anagrafici e mail: modificabili on line; per il documento id., vedi qui;
- stipendio domiciliato con opzione di anticipo fino a 5 gg. prima;
- domiciliazioni: visibili (home, sez. 'Conti', Gestisci pagamenti), revocabili telefonando oppure da app;
- pay&plan, post;
- portabilità con cambia facile on line;
- chiusura conto: profilo / dati personali / annullamento della registrazione dell'utente / chiudi conto (sarà possibile riaprirlo solo dopo 18 mesi);
- contatti: www.bbva.it (F.I. nel menu Documenti Legali), succursale italiana in Corso Giacomo Matteotti 10, 20121 - Milano, sezione “I miei messaggi” in area privata, tel 800172639 H24, e-mail: servizioclienti@bbva.it, reclami@bbva.it, reclami@pec.bbva.it

Si dichiarano i vari bonus? (Clicca per la specifica)
- no del cashback;
- no del presentato;
- sì del presentatore: arriverà Cu ed il dato si troverà nella precompilata (chi rientra nella no tax area, potrà chiedere il rimborso della ritenuta già effettuata dalla banca). Per la Cu, si riceverà un avviso mail e si dovrà scaricarla in area privata, seguendo il percorso Profilo / Dati personali e impostazioni / Documenti e Certificati.

📌Promozioni attuali (Area privata, menu 'Le mie promozioni'):
Promo Cashback, per nuovi clienti dal 16 gennaio 2024 al 31 maggio 2024: carta debito digitale e fisica, anche on line, anche agganciata a wallet digitali o Paypal (n.b. attivazione/conteggio operazioni: non immediatamente visibile):
primo mese pari al 10% sui primi 500 € di pagamenti = massimo 50 €;
nei tre mesi succ. 5% shopping solo presso Conad, Lidl, Carrefour, Zalando, Amazon, Aliexpress, Zara sui primi 200 € di pagamenti = massimo di 10,0 € ogni mese (post no Carrefour Market; post no Conad Superstore). Esclusivamente per il Cashback Shopping, sono inoltre esclusi i pagamenti c/o gli esercenti attraverso intermediari terzi (ad esempio società di food delivery);
pari al 4% sui primi 200 € di pagamenti del mese di competenza, fino al 31.01.25 = massimo 8 € (es. aperture gen.24, per 13 mesi sono 104,00 euro);
Verrà attivato col primo acquisto (di qualsiasi importo, entro tre mesi) che è compreso; verrà poi accreditato il secondo g. lavorativo del mese di competenza successivo; non spetta niente nel mese di recesso dal conto (criteri diversi per le promo precedenti, quando il mese si computava dal tal giorno, al tal giorno del mese successivo).
Sono esclusi dal calcolo del bonus i pagamenti effettuati con la carta BBVA relativi ad addebiti a favore di società finanziarie e banche, criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti (in area privata, menu 'Promozioni', riportano anche prelievi allo sportello, centri benessere e bellezza, massaggi e saune).

Inoltre, continua la promo Passaparola ad invito con codice:
- 20 € presentatore e 10 € presentato che usi la carta debito per almeno 5 € entro tre mesi;
- 20 € presentatore e 10 € presentato che apra domiciliazione* per almeno 5 € entro quattro mesi.
- esclusioni: addebiti a favore di società finanziarie (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, PayPal, Satispay e società che offrono servizi analoghi), criptovalute, giochi e scommesse e pagamenti a società di recupero crediti.
Per la domiciliazione*, Amazon non va bene (vedi post e post), loro rispondono così e così (prima, funzionava solo se, vedi post e post).

Promo Compra e vinci e Volagratis.

Promo Assicurazione Viaggio.
 
Ultima modifica:
Oggi finisce la promozione lotteria buoni regalo. Rimane solo il sorteggio finale per lo scooter elettrico al 31 marzo.
 
Qualcuno ha stipulato la polizza viaggi ?
 
Oggi ho preso in considerazione la rateizzazione delle spese (solo alcune vengono indicate da BBVA possibili da rateizzare), cosa che non avevo considerato in passato. Premesso che l'applicazione permette di fare una simulazione e se poi non si vuole proseguire, si esce. Ebbene, ne ho rateizzate già 2 (75,51+75,52=155,03), il totale da pagare è di 15,50 euro al mese e la prima rata inizia il 5 aprile e il debito si estingue il 5 gennaio 2024. Ogni volta che ho autorizzato la rateizzazione mi sono stati immediatamente accreditati sul conto BBVA gli importi rateizzati ovvero 75,51 nel primo caso e 75,52 nel secondo. La rata della seconda rateizzazione si è sommata alla prima ma l'applicazione è molto esplicativa e di facile utilizzo. Io non ho mai avuto problemi di blocco ma la rateizzazione probabilmente potrebbe annullare eventuali blocchi random che si sono verificati ad alcuni utenti. Ricapitolando. Ho percepito e percepirò il 4% lordo di interessi (2,96% netti) fino al 31 gennaio 2025 (ovvero dopo aver ripagato le rate), ho percepito l'1% di cashback degli importi pagati (promozione iniziale per un anno quando ho acceso il conto corrente su tutto), i soldi 💰 rateizzati sul conto li utilizzerò nuovamente per il paga in 3 rate di PayPal con sottostante la carta di debito di BBVA di 2 bollette (elettrica e gas) e la somma restante per fare rifornimento con Telepass che mi restituisce sul primo pagamento del rifornimento giornaliero il 2% di cashback immediato, ecc..., ecc.... Facendo due calcoli della serva ci andrò a guadagnare. Appena mi danno l'1% di cashback dell'addebito di oggi sempre della bolletta della luce di 75,52 euro, rateizzerò pure quest'ultima
 
Oggi ho preso in considerazione la rateizzazione delle spese (solo alcune vengono indicate da BBVA possibili da rateizzare) [...]
Da quanto hai attivo il conto? A me il pay&plan ancora non si attiva. Chiamato e mi hanno comunicato che li attivano sui conti a loro discrezione.
 
Ma non paghi alcun interesse?
Si. Il piano permette da un minimo di 3 rate, un'altra in mezzo che non ricordo (mi sembra 6 rate) e poi 10 rate che è il massimo. Ecco, ti conteggiano gli interessi a secondo la scelta. In 3 rate mi sembra 0,50 euro totali in 10 rate sono 2 euro totali di interessi spalmati in 0,20 euro al mese in più sulla rata. Io per le due rateizzazioni pagherò 4 euro totali che sono 0,40 euro ogni mese a fare data 4 gennaio. Già 100 euro di gasolio al 2% mi dà 2 euro di cashback immediato. Inoltre io su quella spesa ho già guadagnato l'1% di cashback datomi da BBVA ovvero 1,51 euro. Io opererò così. Pago 2 bollette luce e gas che già mi sono arrivate ieri con PayPal col paga in 3 rate usufruendo dell'importo che mi ha subito restituito BBVA. In corso ho un altro pagamento rateizzabile di cui sto aspettando che mi compaia il cashback dell'1% sull'applicazione. Rateizzerò pure questo importo e me lo farò restituire. Poi farò rifornimento
 
Ciao,

Nelle informazioni da tenere a portata di mano per aprire un conto deposito CA autobank (leggo sul sito) occorre già avere un contratto di noleggio a lungo termine con Leasys o abbonamento Drive Italia,....
Mi confermate? Grazie
 
Ciao,

Nelle informazioni da tenere a portata di mano per aprire un conto deposito CA autobank (leggo sul sito) occorre già avere un contratto di noleggio a lungo termine con Leasys o abbonamento Drive Italia,....
Mi confermate? Grazie
:no:
Il CD è per tutti, ma se hai quello che scrivi puoi avere un tasso maggiorato.
 
Buonasera, nessuno ha stipulato una assicurazione per device…
 
@Er_mios

Febbraio - marzo dell'anno scorso, non ricordo ma le rateizzazioni è da parecchio che le vedevo. Solo su alcuni importi. Non tutti sono eleggibili (insomma decidono loro e lo trovi sotto l'importo con la scritta rateizzabile. Vai sul conto e vai indietro nel tempo e vedrai che ne troverai qualcuna. Naturalmente io ne ho trovate solo 2 più una terza di oggi anche perché ti fa andare indietro nel tempo fino ad un certo punto
 
TESTIMONIANZA DI UN AMICO:
Attenzione per i clienti Poste che provano a fare un primo bonifico inferiore ai 5k euro nel nuovo conto BBVA: è molto probabile che Poste blocchi in automatico il bonifico. Vi consiglio di chiamare l'assistenza di Poste e l'operatore sicuramente vi tranquillizzerà dicendo che si tratta di un blocco automatico antifrode.
Bisogna aspettare 48 ore prima di eseguire nuovamente il bonifico che andrà sicuramente in porto.
 
Per quanto riguarda la ricarica del conto con postepay classica, sapete se si puo' fare ?
io ho provato la settimana scorsa ma non sono riuscito.
 
Per quanto riguarda la ricarica del conto con postepay classica, sapete se si puo' fare ?
io ho provato la settimana scorsa ma non sono riuscito.
penso che il problema sia delle poste, prova a chiedere dall'altra parte. ho sempre ricaricato senza problemi con la debit di illimity, postepay non la uso da 20anni :D
in caso puoi provare a fare un "cerca" postepay in alto, mettendo "questa discussione", e vedere se trovi qualcuno. ovviamente anche nei capitoli precedenti
 
nell'app vedo che la data di scadenza del 4% sui primi 200 euro non è più il 31.1.2025 ma maggio di quest'anno. qualcun altro ha la stessa modifica?
 
nell'app vedo che la data di scadenza del 4% sui primi 200 euro non è più il 31.1.2025 ma maggio di quest'anno. qualcun altro ha la stessa modifica?
Si, io l'ho aperto ieri e sull'app ho letto la sola....
 
Indietro