BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

Ho il telefono con root con installato Magisk con zygisk, con altre 5 banche nessun problema ma l'app di BBVA, appena la apro, mostra un triangolo rosso che indica la modifica al telefono. Si entra ugualmente ma riesco a mettere l'impronta per SOLO per l'accesso "ma non per la firma" e per operazioni dispositive si dovrà inserire la password. Pare che gia implementino il "play integrity test" che andrà in vigore obbligatoriamente dal 1 gennaio 2025. Quanlcuno è risucito a risolvere?
 
Si. Il piano permette da un minimo di 3 rate, un'altra in mezzo che non ricordo (mi sembra 6 rate) e poi 10 rate che è il massimo. Ecco, ti conteggiano gli interessi a secondo la scelta. In 3 rate mi sembra 0,50 euro totali in 10 rate sono 2 euro totali di interessi spalmati in 0,20 euro al mese in più sulla rata. Io per le due rateizzazioni pagherò 4 euro totali che sono 0,40 euro ogni mese a fare data 4 gennaio. Già 100 euro di gasolio al 2% mi dà 2 euro di cashback immediato. Inoltre io su quella spesa ho già guadagnato l'1% di cashback datomi da BBVA ovvero 1,51 euro. Io opererò così. Pago 2 bollette luce e gas che già mi sono arrivate ieri con PayPal col paga in 3 rate usufruendo dell'importo che mi ha subito restituito BBVA. In corso ho un altro pagamento rateizzabile di cui sto aspettando che mi compaia il cashback dell'1% sull'applicazione. Rateizzerò pure questo importo e me lo farò restituire. Poi farò rifornimento
Leggendo questo post ho simulato sul mio conto, una spesa di 130 mi permette di rateizzarla :
In 3 rate pagando un euro in più sul totale
In 5 rate pagando due euro in più totale
In 10 rate pagando 3 euro in più sul totale
Massimo della cifra rateizzabile, nel mio caso ,200 euro...se ra Rizzo questa mi resta un plafond di 69 euro massimo rateizzabile
 
@Er_mios

Febbraio - marzo dell'anno scorso, non ricordo ma le rateizzazioni è da parecchio che le vedevo. Solo su alcuni importi. Non tutti sono eleggibili (insomma decidono loro e lo trovi sotto l'importo con la scritta rateizzabile. Vai sul conto e vai indietro nel tempo e vedrai che ne troverai qualcuna. Naturalmente io ne ho trovate solo 2 più una terza di oggi anche perché ti fa andare indietro nel tempo fino ad un certo punto
Anche a me esce rateizzabile, quando apro però dice che non posso rateizzare. Contattandoli mi hanno spiegato che il plan&pay decidolo loro quando abilitarlo. A me non è abilitato, perciò chiedevo.
 
Ho comprato un tablet samsung e mi dice che l'app Bbva It non funzionerà su qusto dispositivo. Come mai ?
 
Ho il telefono con root con installato Magisk con zygisk, con altre 5 banche nessun problema ma l'app di BBVA, appena la apro, mostra un triangolo rosso che indica la modifica al telefono. Si entra ugualmente ma riesco a mettere l'impronta per SOLO per l'accesso "ma non per la firma" e per operazioni dispositive si dovrà inserire la password. Pare che gia implementino il "play integrity test" che andrà in vigore obbligatoriamente dal 1 gennaio 2025. Quanlcuno è risucito a risolvere?
Per la prima questione, io avevo risolto usando l'installazione di Magisk con nome casuale; per la seconda, credo che il problema ci sia da quando hanno introdotto la scansione carta via NFC, non so dire se è legato all'integrity check o a qualche altro controllo, ma non avevo trovato nessun modo per risolvere, se non quello di rimuovere i permessi di root.
 
Ho comprato un tablet samsung e mi dice che l'app Bbva It non funzionerà su qusto dispositivo. Come mai ?
Si vede che l app BBVA sia nativa per smartphone e non esiste una versione per tablet, succede anche per altre app non è l'unica.

Queste scelte vengono fatte semplicemente perché da tablet si può accedere tranquillamente da browser essendo più agevole la navigazione di uno smartphone (schermo più grande) e l'azienda non trova economicamente vantaggioso creare un app anche per quella piattaforma.
 
Ho il telefono con root con installato Magisk con zygisk, con altre 5 banche nessun problema ma l'app di BBVA, appena la apro, mostra un triangolo rosso che indica la modifica al telefono. Si entra ugualmente ma riesco a mettere l'impronta per SOLO per l'accesso "ma non per la firma" e per operazioni dispositive si dovrà inserire la password. Pare che gia implementino il "play integrity test" che andrà in vigore obbligatoriamente dal 1 gennaio 2025. Quanlcuno è risucito a risolvere?
Anche se in qualche modo ci riuscissi, eviterei di accedere alle app bancarie, o anche solo di avere installate le app bancarie in un telefono rootato.
 
Qualcuno che lo usa come conto principale, accredito stipendio ecc .. fino ad ora quali sono stati problemi che gli hanno causato piu noie ?
 
Qualcuno che lo usa come conto principale, accredito stipendio ecc .. fino ad ora quali sono stati problemi che gli hanno causato piu noie ?
nessun problema se non ti bloccano il conto, basta sapere che può succedere. ti consiglio di leggere tutta la discussione e magari anche i capitoli precedenti.
per me sarebbe un problema il limite dei bonifici in uscita e la possibilità di blocco, preferisco non sia il mio conto principale, e consiglierei di non appoggiarsi comunque solo ad un unico conto, metti che succede qualcosa ti ritrovi senza soldi 'in tasca'. personalmente preferirei far arrivare lo stipendio altrove e, in caso, spostarli qui successivamente.
 
nessun problema se non ti bloccano il conto, basta sapere che può succedere. ti consiglio di leggere tutta la discussione e magari anche i capitoli precedenti.
per me sarebbe un problema il limite dei bonifici in uscita e la possibilità di blocco, preferisco non sia il mio conto principale, e consiglierei di non appoggiarsi comunque solo ad un unico conto, metti che succede qualcosa ti ritrovi senza soldi 'in tasca'. personalmente preferirei far arrivare lo stipendio altrove e, in caso, spostarli qui successivamente.
Grazie della risposta , la tengo in considerazione . Per curiosità cosa hai scelto come conto principale ?
 
nessun problema se non ti bloccano il conto, basta sapere che può succedere. ti consiglio di leggere tutta la discussione e magari anche i capitoli precedenti.
per me sarebbe un problema il limite dei bonifici in uscita e la possibilità di blocco, preferisco non sia il mio conto principale, e consiglierei di non appoggiarsi comunque solo ad un unico conto, metti che succede qualcosa ti ritrovi senza soldi 'in tasca'. personalmente preferirei far arrivare lo stipendio altrove e, in caso, spostarli qui successivamente.
Diciamo che la regola di avere più di un conto vale sempre, almeno per quanto mi riguarda :D.

Non so se è solo una mia paranoia
 
Diciamo che la regola di avere più di un conto vale sempre, almeno per quanto mi riguarda :D.

Non so se è solo una mia paranoia
Si quello è vero , ma vuoi o non vuoi né devi scegliere sempre uno come principale io penso.
 
Si quello è vero , ma vuoi o non vuoi né devi scegliere sempre uno come principale io penso.
Diciamo che io ho uno che è collegato a tutto, possiamo chiamarlo principale, però non è l'unico dove avvengono addebiti/accrediti.

Li faccio muovere un po tutti :D
 
Diciamo che la regola di avere più di un conto vale sempre, almeno per quanto mi riguarda :D.

Non so se è solo una mia paranoia
assolutamente, anzi qui dentro ho imparato che non c'è nulla di male ad avere ben più di 2 conti. al momento considero conto principale illimity con le condizioni vecchie, sempre personalmente mai un problema, bonifici in uscita decisamente alti (pure troppo per me :D ), ma ho anche webank con la carta di credito, ma mi trovo meglio con il primo.
 
assolutamente, anzi qui dentro ho imparato che non c'è nulla di male ad avere ben più di 2 conti.
Che problema c'è visto che sono pure a gratis :D.

Io ne ho 5 fai te :o
 
Qualcuno che lo usa come conto principale, accredito stipendio ecc .. fino ad ora quali sono stati problemi che gli hanno causato piu noie ?
Io ho tutti gli addebiti e l'accredito stipendio su bbva. Per ora nessun problema. Nel primo post sono riassunti i limiti del conto. Personalmente mi piace poco che sia necessario chiamare per alzare i massimi di bonifico o per togliere le domiciliazioni, ma non ne ho ancora avuto bisogno. Per il resto tutto bene. Non è il mio unico conto e, visto quanto è stato raccontato qui, sconsiglio di avere solo bbva.
 
fino ad ora quali sono stati problemi che gli hanno causato piu noie ?
Conti BBVA bloccati: le statistiche sul FOL
:bye:
1710602616689.png
 
Oggi ho preso in considerazione la rateizzazione delle spese (solo alcune vengono indicate da BBVA possibili da rateizzare), cosa che non avevo considerato in passato. Premesso che l'applicazione permette di fare una simulazione e se poi non si vuole proseguire, si esce. Ebbene, ne ho rateizzate già 2 (75,51+75,52=155,03), il totale da pagare è di 15,50 euro al mese e la prima rata inizia il 5 aprile e il debito si estingue il 5 gennaio 2024. Ogni volta che ho autorizzato la rateizzazione mi sono stati immediatamente accreditati sul conto BBVA gli importi rateizzati ovvero 75,51 nel primo caso e 75,52 nel secondo. La rata della seconda rateizzazione si è sommata alla prima ma l'applicazione è molto esplicativa e di facile utilizzo. Io non ho mai avuto problemi di blocco ma la rateizzazione probabilmente potrebbe annullare eventuali blocchi random che si sono verificati ad alcuni utenti. Ricapitolando. Ho percepito e percepirò il 4% lordo di interessi (2,96% netti) fino al 31 gennaio 2025 (ovvero dopo aver ripagato le rate), ho percepito l'1% di cashback degli importi pagati (promozione iniziale per un anno quando ho acceso il conto corrente su tutto), i soldi 💰 rateizzati sul conto li utilizzerò nuovamente per il paga in 3 rate di PayPal con sottostante la carta di debito di BBVA di 2 bollette (elettrica e gas) e la somma restante per fare rifornimento con Telepass che mi restituisce sul primo pagamento del rifornimento giornaliero il 2% di cashback immediato, ecc..., ecc.... Facendo due calcoli della serva ci andrò a guadagnare. Appena mi danno l'1% di cashback dell'addebito di oggi sempre della bolletta della luce di 75,52 euro, rateizzerò pure quest'ultima

Hai fatto un affare : 155,03 euro di debito restituiti con 155 euro a rate.

Interessi negativi, seppur di poco.

Oppure qualche (più probabile) errore di calcolo
 
Indietro