BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti, mi rivolgo alla vostra expertise da neofita che ha appena iniziato a gestire con un minimo di coscienza i suoi - pochi - soldi.

Attualmente, come studente universitario ventunenne che vive ancora con i suoi, ho 4k in risparmi e volevo metterli tutti in due CC, uno principale per stipendi e robe ufficiali, e uno dove tenere 1-200 euro per le spese alla mano - ritengo di avere ancora poco per fare i 4 pilastri di Coletti o altri modelli. Per il conto principale stavo valutando appunto quello di BBVA che è tema di questa discussione; il problema dei blocchi non mi preoccupa, ho così pochi soldi che non dovrebbero insospettirsi per qualsiasi movimento che io possa fare. Quello che invece mi preoccupa è la loro assistenza clienti, di cui ho letto pessime cose. Voi che esperienze avete avuto in merito a quest'ultima?

Grazie in anticipo, se è una domanda troppo fuori tema provvedo a cancellare.

PS: off topic, ma giusto a scopo informativo, gli altri due conti che sto considerando per il CC principale sono Fineco e Widiba.
Io ho contattato l'assistenza due giorni dopo l'apertura del conto e sono stati cortesi e veloci. Poi dipende dal tipo di problema.
 
scusate, è da un po' che non seguo questo thread.. nell'ultima settimana ho effettuato 3 accessi da area WEB, stesso pc e stesso browser e tutte e 3 le volte mi è arrivato sms come secondo fattore...
hanno implementato il secondo fattore con sms quindi? è ufficiale?
Sei rimasto indietro con le novità ...
Si, hanno implementato il secondo fattore con sms ... da settimana scorsa.
 
per chi dovesse incappare nell'annoso problema di accesso - password corretta che diventa improvvisamente non valida su PC - segnalo che, anziché cambiare la password via app, può essere sufficiente cambiare il browser: nel mio caso l'accesso negato su Brave è stato invece accordato su Firefox (uso Linux ma potrebbe essere lo stesso con Windows...)

Segnalo inoltre che DB Contocarta (unico canale che mi permette di effettuare pagamenti PagoPA a costo zero) non accetta bonifici istantanei entranti da BBVA.
 
Sei rimasto indietro con le novità ...
Si, hanno implementato il secondo fattore con sms ... da settimana scorsa.
Grazie @Dinamo ,mi sono letto le pagine di questo capitolo e ho visto che è stato attivato da mercoledì scorso. Non male! Ho visto che hanno ripristinato la funzionalità delle bollette in app dopo le segnalazioni e che un bug sui decimali per bonifici superiori ai mille euro, assurdo per una banca! 😂
 
per chi dovesse incappare nell'annoso problema di accesso - password corretta che diventa improvvisamente non valida su PC - segnalo che, anziché cambiare la password via app, può essere sufficiente cambiare il browser: nel mio caso l'accesso negato su Brave è stato invece accordato su Firefox (uso Linux ma potrebbe essere lo stesso con Windows...)

Segnalo inoltre che DB Contocarta (unico canale che mi permette di effettuare pagamenti PagoPA a costo zero) non accetta bonifici istantanei entranti da BBVA.
Anche Revolut effettua pagamenti PagoPA a costo zero ed accetta bonifici istantanei entranti da BBVA.
 
Buongiorno, il calcolo degli interessi è giornaliero con accredito mensile? o calcolato su saldo mensile/trimestrale/ecc..?
 
Qualcuno che lo usa come conto principale, accredito stipendio ecc .. fino ad ora quali sono stati problemi che gli hanno causato piu noie ?
Ci ho pensato molto, poi ho preferito tenerlo come secondario, ci sono incognite, meno ricorrenti di quanto non sembri, ma ci sono. Penso occorra più tempo per considerarlo un principale, almeno che tu non viva i potenziali rischio con una certa leggerezza. In tal caso...
 
Oggi ho tolto una domiciliazione bancaria dall'app. È stato semplice. :)
 
Ci ho pensato molto, poi ho preferito tenerlo come secondario, ci sono incognite, meno ricorrenti di quanto non sembri, ma ci sono. Penso occorra più tempo per considerarlo un principale, almeno che tu non viva i potenziali rischio con una certa leggerezza. In tal caso...

quando poi non ci sarà piu' la promozione della liquidità al 4%
ci sarà da domandarsi per quali ragioni, oltre ai bonifici istantanei
mantenerlo
 
Nj. Y6
quando poi non ci sarà piu' la promozione della liquidità al 4%
ci sarà da domandarsi per quali ragioni, oltre ai bonifici istantanei
mantenerlo
magari continueranno ad offrire una remunerazione, che a febbraio del prossimo anno potrebbe comunque tornare comoda anche se nettamente inferiore
 
quando poi non ci sarà piu' la promozione della liquidità al 4%
ci sarà da domandarsi per quali ragioni, oltre ai bonifici istantanei
mantenerlo
c'è da dire che è ottimo per le commissioni extra-eu... ma al momento secondo me è da preferire ing...non chiudono ad cazzum e offrono il 5% senza vincoli...
 
Una volta tolta risulta revocata, oppure scompare completamente?
Al momento risulta "in sospeso". Ma quando ho disattivato, mi ha avvertito che per ripristinare avrei dovuto chiamare. Ho disdetto perché cambiato operatore e già pagato l'ultima bolletta
 
Il 5% sul conto deposito, non sul conto corrente però
si certo, si aprono insieme, ma cosa cambia?
da deposito a cc è un'operazione di girofondo...anzi in questo modo si può anche fare il salto della quaglia a fine anno e non pagarci il bollo
 
quando poi non ci sarà piu' la promozione della liquidità al 4%
ci sarà da domandarsi per quali ragioni, oltre ai bonifici istantanei
mantenerlo
presumo/spero che la banca, consapevole del rischio fuga mantenga qualche profilo di vantaggio rispetto alla concorrenza, ne hanno acquisiti tanti di clienti nuovi, vorranno mantenerne una parte?
 
Aggiornamento sul tema domiciliazioni segnalato qui
BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Dopo svariate segnalazioni sembra che abbiano sistemato.

Oggi visualizzo correttamente la sezione 'tasse e bollette' in app con dentro tutta le gestione delle domiciliazioni.

Qualcun altro con domiciliazioni attive può confermare?
Nel mio caso, da app, vedo la domiciliazione, ho provato ad eliminarla perchè è finita la rateizzazione, mi fa andare avanti ma dopo la conferma risulta solo sospesa e non eliminata con possibilità di riattivazione.
 
Indietro