Riporto qui per non essere OT sull'altra discussione
Scusa ma non riesco proprio a capire alcune cose, dici che BBVA scrive chiaramente sul contratto che utilizzando la procedura in app/home banking si può ottenere la chiusura del conto in un giorno lavorativo, nonostante questo tu non vuoi usare quella procedura (perché poi?!?! che fastidio ti da?!?!)
perchè già mi avevano rotto le scatole a sufficienza, altrimenti non avrei chiesto la chiusura del conto via PEC.
certo che sarei stata ben felice di utilizzare la loro APP per togliermi di torno questa banca definitivamente, ma si da il caso che la banca stessa mi avesse improvvisamente disattivato le credenziali di accesso, senza che la sottoscritta avesse eseguito alcuna operazione particolare, e per riattivarmele pretendeva l'invio di un selfie con documento in mano, richiesta scritta ed amenità simili, da qui la richiesta di chiusura del conto corrente.
Ebbene, anche per chiudere il conto corrente secondo loro avrei dovuto ripassare sotto il gioco del selfie con documento e compagnia cantando, per riottenere le medesime credenziali, solo perchè si dà il caso che non avessi saputo rispondere a due domande preventive : il tipo ed il numero del documento di riconoscimento con il quale avevo aperto il conto e l'ultimo acquisto che avessi fatto con la loro debit (a distanza di cinque mesi, quando neppure mi ricordavo se avessi usato la carta d'identità o la patente, con l'operatrice che neppure voleva dirmi di quale tipo di documento si trattasse e quando avevo usato la debit sicuramente una sola ed unica volta al momento dell'arrivo solo per testarne il funzionamento, come faccio di solito, per una qualche inezia che affatto mi ricordavo).
Ebbene, la banca non aveva alcun diritto di pretendere i miei dati biometrici nè tanto meno l'invio di ulteriori e nuovi i miei documenti (nel frattempo avevo cambiato la vecchia carta d'identità con una CIE) e ne era perfettamente conscia, come dimostra il fatto che una volta ricevuta la notifica del procedimento pendente davanti all'ABF si è premurata di chiuderlo ben prima che il procedimento andasse avanti.
ma per non sentirti "obbligata" a fare ciò che ti chiedono utilizzi la pec (ok quasi tutti la accettano ma loro a quanto pare no) e quando dopo aver speso soldi, tempo, ecc... riesci comunque nell'intento ti lamenti perché ci hanno impiegato troppo tempo? Qui siamo ad un livello di masochismo che francamente mi pare da record, ma sicuramente hai ottenuto ciò che volevi e soddisfazione al tuo orgoglio.
se non sei abituato a farti rispettare, non interessarti ai fatti miei, perchè parliamo due lingue diverse, evidentemente