BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io volevo aprire il conto BBVA lo scorso ottobre, ma poi ci ho ripensato quando ho scoperto che la password di accesso era di solo 6 cifre. Ho aperto il conto 15 giorni fa quando ho letto dell'introduzione della password fino a 16 cifre. Ora hanno messo anche l'accesso a due fattori con SMS. Ottimo. Il momento giusto per aprire il conto e sfruttare il 4% di interessi fino a gennaio 2025. Sperando che BBVA non faccia una rimodulazione quando la BCE taglierà i tassi a giugno.
 
Ora hanno messo anche l'accesso a due fattori con SMS. Ottimo. Il momento giusto per aprire il conto e sfruttare il 4% di interessi fino a gennaio 2025. Sperando che BBVA non faccia una rimodulazione quando la BCE taglierà i tassi a giugno.
Se la BCE abbassa i tassi a giugno o più tardi stai sicuro che ne BBVA ne nessuna altra banca si avvicina neanche per sbaglio a 4%, neanche banca ciliegina.

Probabilmente non lo farà neanche se i tassi rimangono invariati, questa la vedo solo come una mossa di marketing per fare massa clienti

Imho
 
Riporto qui per non essere OT sull'altra discussione

Scusa ma non riesco proprio a capire alcune cose, dici che BBVA scrive chiaramente sul contratto che utilizzando la procedura in app/home banking si può ottenere la chiusura del conto in un giorno lavorativo, nonostante questo tu non vuoi usare quella procedura (perché poi?!?! che fastidio ti da?!?!)
perchè già mi avevano rotto le scatole a sufficienza, altrimenti non avrei chiesto la chiusura del conto via PEC.
certo che sarei stata ben felice di utilizzare la loro APP per togliermi di torno questa banca definitivamente, ma si da il caso che la banca stessa mi avesse improvvisamente disattivato le credenziali di accesso, senza che la sottoscritta avesse eseguito alcuna operazione particolare, e per riattivarmele pretendeva l'invio di un selfie con documento in mano, richiesta scritta ed amenità simili, da qui la richiesta di chiusura del conto corrente.
Ebbene, anche per chiudere il conto corrente secondo loro avrei dovuto ripassare sotto il gioco del selfie con documento e compagnia cantando, per riottenere le medesime credenziali, solo perchè si dà il caso che non avessi saputo rispondere a due domande preventive : il tipo ed il numero del documento di riconoscimento con il quale avevo aperto il conto e l'ultimo acquisto che avessi fatto con la loro debit (a distanza di cinque mesi, quando neppure mi ricordavo se avessi usato la carta d'identità o la patente, con l'operatrice che neppure voleva dirmi di quale tipo di documento si trattasse e quando avevo usato la debit sicuramente una sola ed unica volta al momento dell'arrivo solo per testarne il funzionamento, come faccio di solito, per una qualche inezia che affatto mi ricordavo).
Ebbene, la banca non aveva alcun diritto di pretendere i miei dati biometrici nè tanto meno l'invio di ulteriori e nuovi i miei documenti (nel frattempo avevo cambiato la vecchia carta d'identità con una CIE) e ne era perfettamente conscia, come dimostra il fatto che una volta ricevuta la notifica del procedimento pendente davanti all'ABF si è premurata di chiuderlo ben prima che il procedimento andasse avanti.
ma per non sentirti "obbligata" a fare ciò che ti chiedono utilizzi la pec (ok quasi tutti la accettano ma loro a quanto pare no) e quando dopo aver speso soldi, tempo, ecc... riesci comunque nell'intento ti lamenti perché ci hanno impiegato troppo tempo? Qui siamo ad un livello di masochismo che francamente mi pare da record, ma sicuramente hai ottenuto ciò che volevi e soddisfazione al tuo orgoglio.
se non sei abituato a farti rispettare, non interessarti ai fatti miei, perchè parliamo due lingue diverse, evidentemente
 
se non sei abituato a farti rispettare, non interessarti ai fatti miei, perchè parliamo due lingue diverse, evidentemente
Io sono abituatissimo a farmi rispettare ma concordo parliamo decisamente due lingue differenti, passo e chiudo :bye:
 
Ciao a tutti,
Voglio associare bbva a paypal; quando mi chiede nazionalità del conto metto Spagnola o italiana?
Grazie
 
Il conto è Italiano con iban che inizia per IT
Poi la banca è spagnola ma questo c'entra poco.
 
Ciao a tutti, segnalo che da quando il sito DA PC richiede il codice inviato per SMS, una volta inserito non entra nella mia pagina personale, ma mi torna in automatico alla pagina "prima di andare via...", come se fossi appena uscito. Anche a voi si comporta cosi?
 
Ciao a tutti, segnalo che da quando il sito DA PC richiede il codice inviato per SMS, una volta inserito non entra nella mia pagina personale, ma mi torna in automatico alla pagina "prima di andare via...", come se fossi appena uscito. Anche a voi si comporta cosi?
Devi inserire il codice subito ... ha una scadenza di 1 minuto ... dalle mie prove
 
lo inserisco in 10 secondi massimo infatti, ma .....
 
Finalmente sono riuscito ad attivare il riconoscimento biometrico per autorizzare le operazioni. Il problema si è risolto senza chiamare l'assistenza. C'è stato un aggiornamento dell'app Android che ha risolto il bug. Attendo ancora l'invio della carta.
 
la notifica push sui bonifici in entrata la mandano quando gli pare?
l'altro ieri si, oggi no.
 
Ragazzi, per gli ex clienti, dopo quanto è possibile una riapertura del conto?
 
Sapete quando verrà emessa la CU relativa ai bonus presentatore (20 euro) di ottobre novembre e dicembre dello scorso anno 2023?
 
Aggiornamento sul tema domiciliazioni segnalato qui
BBVA conto online con cashback - Cap. XI [INFO: post #1]

Dopo svariate segnalazioni sembra che abbiano sistemato.

Oggi visualizzo correttamente la sezione 'tasse e bollette' in app con dentro tutta le gestione delle domiciliazioni.

Qualcun altro con domiciliazioni attive può confermare?
 
Appena aperto.

Riconoscimento con gli occhiali è un casino. Fortuna che avevo la patente senza.

Però volevo capire una cosa... il conto è già attivo ?... perché non mi è arrivata manco una mail di conferma ma ho già accesso a tutte le funzionalità dell'home banking e dentro leggo anche un IBAN...
 
Indietro