BBVA conto online con cashback - Cap. XII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' una notizia pubblicata dal sito QuiFinanza la scorsa settimana. Non so se posso allegare il link all'articolo.

Ho appena cercato e letto. Credo sia impreciso. I bonifici non arrivano nè oggi (quindi eventualmente il blocco partiva ieri) nè lunedì ma nessuno vieta di poter disporre un bonifico con accredito mercoledì o martedì.
 
Ma che c'entra un "blocco"? Se venerdì è festivo sepa è ovvio che se fatto giovedì arriverà martedì e se fatto oggi partirà martedì e arriverà mercoledì, è una settimana che se ne parla praticamente in ogni discussione del forum 😆
 
Beh se hai Iliad dovrebbe essere fattibile come suggeriva anche @JohannesBrahms (per sicurezza potresti contattare il servizio clienti del tuo operatore telefonico).

Attendiamo comunque alternative da altri utenti del forum !;)
Io ho domiciliato Iliad (smartphone), Illumia (gas) tutto a posto con i pagamenti e all'inizio di aprile c'è Vodafone (casa/internet) in scadenza.
 
Segnalo che i bonifici bancari sono bloccati dal 29 marzo al 1° aprile in tutte le banche. In tutta l'Eurozona ci sarà una chiusura interbancaria.
Io stamattina 29 aprile ho fatto un istantaneo da ING a BBVA. E' stato eseguito normalmente.
 
Ma che c'entra un "blocco"? Se venerdì è festivo sepa è ovvio che se fatto giovedì arriverà martedì e se fatto oggi partirà martedì e arriverà mercoledì, è una settimana che se ne parla praticamente in ogni discussione del forum 😆

Infatti è impreciso quell'articolo. Perchè effettivamente parla di "bonifici bloccati":

1711765580546.png
 
Che voi sappiate,c'è qualche limitazione riguardo all'età per l'apertura di questo conto?
 
Io stamattina 29 aprile ho fatto un istantaneo da ING a BBVA. E' stato eseguito normalmente.
E quindi? Lo sai cosa è un istantaneo? Quello che fai 7 su 7 h24...che vuol dire SEMPRE. Un istantaneo non di ferma mai
 
Che voi sappiate,c'è qualche limitazione riguardo all'età per l'apertura di questo conto?

Dal sito BBVA:

Per aprire il Conto Corrente Online BBVA sono necessari i seguenti requisiti:

Aver compiuto 18 anni.Essere residente in Italia.Avere uno smartphone compatibile.Essere in possesso di uno dei documenti di riconoscimento richiesti.
 
Io stamattina 29 aprile ho fatto un istantaneo da ING a BBVA. E' stato eseguito normalmente.
I bonifici istantanei non si fermano mai, senza considerare orari o festivi per tutte le banche che li gestiscono. Tra queste c'è bbva che li offre pure gratis
 
Io ho domiciliato Iliad (smartphone), Illumia (gas) tutto a posto con i pagamenti e all'inizio di aprile c'è Vodafone (casa/internet) in scadenza.
Ciao, c'è qualche utilità a mettere più di una domiciliazione?
Si hanno i 10 euro per ognuna o lo fai per una tua comodità di avere tutto lì?
Perché se già si superano i 200 euro per il cashback con il bancomat il guadagno finisce, giusto?
 
Considerato che mi sono registrato con la patente (la carta di identità non passava la verifica) secondo voi può aver senso caricare il pdf con la carta di identità (riportante il mio indirizzo) da sito ? E magari anche firmare digitalmente il pdf ?

Onde prevenire problemi futuri... oppure lascio le cose come stanno ?
Io lascerei le cose come stanno, visto che la patente è un documento di riconoscimento valido, fino alla scadenza

Inoltre sappi che non è prevista la possibilità di caricare un pdf o immagine del documento, ma soltanto un'acquisizione guidata + selfy come hai fatto durante la sottoscrizione, anche quando dovrai sostituirlo in occasione della scadenza, in proposito mi autocito:

Apparirà un pulsante per cambiare il documento solo all'interno degli ultimi 30gg prima della sua scadenza
Immagino che in caso di smarrimento sia necessario contattarli per un cambio forzato

Poi non so se prevedano modalità alternative su richiesta o in occasione di smarrimento del documento
 
Qualcuno conosce il codice BIC di BBVA? Per inserire il conto corrente su Amazon mi viene richiesto obbligatoriamente il codice BIC, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...
 
Ciao, c'è qualche utilità a mettere più di una domiciliazione?
Si hanno i 10 euro per ognuna o lo fai per una tua comodità di avere tutto lì?
Perché se già si superano i 200 euro per il cashback con il bancomat il guadagno finisce, giusto?
ne serve una e basta, solo 10 euro.per il cb non so come sia l'offerta nuova ma non passa per la carta? quindi se passa per la carta non rientrano sicuramente le domiciliazioni.
 
Inoltre sappi che non è prevista la possibilità di caricare un pdf o immagine del documento, ma soltanto un'acquisizione guidata + selfy come hai fatto durante la sottoscrizione, anche quando dovrai sostituirlo in occasione della scadenza, in proposito mi autocito:
Si ho visto.

I documenti che farebbero caricare sarebbero altri.

Quindi nulla. Speriamo non mi blocchino :D
 
ne serve una e basta, solo 10 euro.per il cb non so come sia l'offerta nuova ma non passa per la carta? quindi se passa per la carta non rientrano sicuramente le domiciliazioni.
Ah ok, pensavo per tutte le forme di spesa .
Quindi dopo la prima domiciliazione iliad, mi conviene toglierla e vedere se riesco ad impostare il prelievo sulla carta. Altrimenti rimetto sulla carta di credito che usavo prima.
Grazie
 
Si ho visto.

I documenti che farebbero caricare sarebbero altri.

Quindi nulla. Speriamo non mi blocchino :D
guarda che la patente è un documento a tutti gli effetti e sicuramente accettato, che problemi vuoi che ti facciano? io ho aperto con la patente da ben più di un anno: problemi zero.
 
Indietro